Il telefono è stato ed è per tutti il contenitore delle nostre voci, parole di scambio,un mezzo di congiunzione, il ricordo di un'amicizia, di un amore, di un incontro, di una notizia, una richiesta musicale, un sms o mms con foto, frasi speciali o drammatiche.
Sarebbe bello raccontare qualcosa che non dimenticheremo mai. Un dialogo registrato nella nostra mente risentito e scritto.
Ho aperto questra finestra pensando a mio padre che attualmente non può camminare ed è costretto in casa e poichè ama infinitamente la sua nipotina e lei altrettanto, si raggiungono al telefono quando non si possono incontrare, impiegando tutto il tempo per poter inventare una storia ricca di fantasia condivisa da entrambi con finali di risate e baci o con fotografie mandate via mms nei momenti più carini ed immediati.
Ci sarebbero una marea di racconti come... le telefonate che ci facevamo io e mio marito quando eravamo ragazzi prima di metterci insieme o la voce di mia madre che non c'è più registrata nella segreteria telefonica con i suoi messaggi di auguri al rientro del nostro viaggio di nozze e...tanta storia ma... la lascio a voi, ai vostri racconti se volete , se lo desiderate e se lo ricordate con affetto, piacere ,nostalgia o amarezza;
infondo si chiamano sentimenti.
Luisa











