GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

parole al telefon.ino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

parole al telefon.ino

Messaggio da luisaluisa » 20 ott 2007, 15:28

Il telefono è stato ed è per tutti il contenitore delle nostre voci, parole di scambio,un mezzo di congiunzione, il ricordo di un'amicizia, di un amore, di un incontro, di una notizia, una richiesta musicale, un sms o mms con foto, frasi speciali o drammatiche.
Sarebbe bello raccontare qualcosa che non dimenticheremo mai. Un dialogo registrato nella nostra mente risentito e scritto.

Ho aperto questra finestra pensando a mio padre che attualmente non può camminare ed è costretto in casa e poichè ama infinitamente la sua nipotina e lei altrettanto, si raggiungono al telefono quando non si possono incontrare, impiegando tutto il tempo per poter inventare una storia ricca di fantasia condivisa da entrambi con finali di risate e baci o con fotografie mandate via mms nei momenti più carini ed immediati.

Ci sarebbero una marea di racconti come... le telefonate che ci facevamo io e mio marito quando eravamo ragazzi prima di metterci insieme o la voce di mia madre che non c'è più registrata nella segreteria telefonica con i suoi messaggi di auguri al rientro del nostro viaggio di nozze e...tanta storia ma... la lascio a voi, ai vostri racconti se volete , se lo desiderate e se lo ricordate con affetto, piacere ,nostalgia o amarezza;
infondo si chiamano sentimenti.
Luisa :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: parole al telefon.ino

Messaggio da shar » 20 ott 2007, 15:35

luisaluisa ha scritto:

Ho aperto questra finestra pensando a mio padre che attualmente non può camminare ed è costretto in casa e poichè ama infinitamente la sua nipotina e lei altrettanto, si raggiungono al telefono quando non si possono incontrare, impiegando tutto il tempo per poter inventare una storia ricca di fantasia condivisa da entrambi con finali di risate e baci o con fotografie mandate via mms nei momenti più carini ed immediati.

che bello questo mezzo di comunicazione,questo blocco che hai scritto mi è tanto tenero...una nipotina e un nonno che possono dialogare anche se non sono vicini,ma sentirsi ugual mente accanto l'uno all'altra..bellissimo
:cuore
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 ott 2007, 15:59

luisaluisa ha scritto:
Il telefono è stato ed è per tutti il contenitore delle nostre voci, parole di scambio,un mezzo di congiunzione, il ricordo di un'amicizia, di un amore, di un incontro, di una notizia, una richiesta musicale, un sms o mms con foto, frasi speciali o drammatiche.
Sarebbe bello raccontare qualcosa che non dimenticheremo mai. Un dialogo registrato nella nostra mente risentito e scritto.

Luisa :sorrisoo

una frase che non dimenticherò mai, è nell'archivio degli sms del mio telefonino, è questa inviata alle 6.30del mattino del 16/03/05 da mio marito ai nostri framiliari + stretti:
"buongiorno, eh si perchè questo sarà uno dei giorni da ricordare per tutta la vita, anche se per ora siamo in ospedale, l'arrivo di Federica è previsto nel pomeriggio"
Federica è poi nata quel mattino alle 12.05 :emozionee
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 ott 2007, 16:18

Il mio sms "del cuore" e' quello che mi ha mandato mio marito la mattina del nostro matrimonio .... :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 20 ott 2007, 18:51

Il mio messaggio preferito, che non riuscirei mai a cancellare, è stato quello di mio fratello mentre Davide stava per nascere.... A nome di tutti i miei cari mi ha fatto sapere che erano tutti in attesa del lieto evento ricordandomi che il nostro papà, ormai volato in cielo, era lì con me in sala parto....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ott 2007, 19:00

per ora dopo aver letto velocemente, ritengo il telefonino solo un telefono.
utile ma invasivo a volte. e costoso. se usato per condividere momenti felici, tanto meglio, ma spesso è una seccatura. almeno per me.

p.s. CORTESEMENTE, puoi EVITARE il grassetto?????? grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 ott 2007, 19:05

"Ciao, sono a Milano, sto tornando a casa. Mi hanno preso per il dottorato"
:x: :x: :x:
Era mio marito, allora il mio ragazzo, correva l'anno.... no, non voglio ricordarmelo :prrrr. Quella frase ha sancito il mio odio definitivo per il telefono.... che da quel momento sarebbe diventato, insieme al vecchio caro vt100, il mezzo per mettermi in comunicazione col mostro a 600 km di distanza. :pistole
In seguito a quella frase sono cambiate tante e tante cose nella mia vita, che poi ci hanno portato fino qui :ok Lieto fine, insomma, ma quella telefonata popola ancora i miei peggiori incubi :urka
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 ott 2007, 19:10

Il telefonino, poi, mi è stato sulle scatolette da quando è uscito :hi hi hi hi
pertanto non ho nessun ricordo degno di nota legato ad sms.
Per comunicare le belle notizie preferisco skype, così da vedere anche le facce delle persone distanti :ok
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 ott 2007, 21:27

Entrare,leggere i vostri ricordi è toccante, rispondere mi sembra quasi violare il silenzio durante la lettura di un racconto e dunque mi metto in disparte perchè non desidero essere protagonista ma essere stata partecipe come voi nel ricordo di parole significative nei momenti della nostra vita attraverso un mezzo come il telefono e che in questo istante diviene lettera.
Grazie veramente, è molto bello... :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 20 ott 2007, 22:34

A me il telefono mette ansia
quando suona penso "oddio chi è!!" quando devo chiamare devo sempre essere costretta e mi preparo il discorsino anche se sono persone con cui ho confidenza
sul lavoro all'inizio era una tragedia e tutti mi sfottevano perchè ero ridicola tanto avevo paura, adesso va abbastanza bene ma sono passati anni
mi sono spesso chiesta perchè, visto che sono timida ma nn ho grossi problemi a rapportarmi .... credo perchè nn posso vedere in viso le persone, nn posso vederene i gesti e farmi un'idea "a pelle"
il telefono stiamo pensando di toglierlo visto quello che costa
il telefonino è un "elettrodomestico di servizio" che mi serve per i figli ... lo uso talmente poco che mi hanno disdetto il contratto perchè nn spendevo abbastanza soldi b*****i!!! e me ne sono accorta solo dopo una settimana e nn potevo + farci nulla!!! ho scritto 2-3 sms in vita mia e ci ho messo 1/2 ora ognuno .... ma sono un caso patologico :impiccata: :impiccata:
e anche da ragazza nn ho mai fatto le telefonate "fiume" :prrrr

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 20 ott 2007, 23:39

bello questo post, mi piace questa prospettiva, non ci avevo mai pensato! :sorrisoo
io quando avevo tempo mi segnavo su un quaderno i messaggi più belli...
quando ho cambiato casa me ne ricordo uno delle mie ex coinquiline che mi dicevano che stavano guardando un posto al sole e sentivano la mia mancanza, seduta sulla mia sedia preferita! mi aveva quasi commosso! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 ott 2007, 10:10

io e mio marito non ci scriviamo quasi mai sms... ma quei pochi li conservo tutti, in particolare sono affezionata a uno. Era luglio 2005 il nostro anniversario, gli mandai un sms parlandogli del cielo stellato di mljet (isola della croazia visitata l'anno prima... per me quello è stato il nostro viaggio di nozze), gli dicevo che mi mancavano quelle notti, e quella magia, che mi mancava quell'isola. e lui mi rispose "un giorno ci torneremo in tre..."
e FINALMENTE ora possiamo davvero pensare di tornarci in tre appena possibile.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 21 ott 2007, 12:43

...noi da quando viviamo insieme, non ci scriviamo più i tanti sms di prima, che a dire il vero un pò mi mancano anche...
Xò se non ci fosse il telefonino... se non ce l'ho sempre dietro mi sembra di impazzire...
Gli sms più belli, naturalmente sono quelli del mio amore...
Ma anche quelli con le amiche, xchè sono un tipo timido, che non si lascia troppo andare a quattrocchi, xchè senò piango subito, invece nello scrivere sms mi lascio andare di più....esterno con più facilità... :cuore
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 21 ott 2007, 13:25

Un sms che non cancellero' mai è stato quello che mi ha inviato mia figlia di 15 anni quando lo scorso luglio è nata MARTA la sua sorellina e diceva:"AUGURO ALLA DOLCE MARTA,KE LA VITA GLI SORRIDA SEMPRE CON LO STESSO SORRISO KE LEI CI HA REGALATO VENENDO AL MONDO...AUGURI MAMMA E PAPA'",ho ancora le lacrime agli occhi quando lo leggo.
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 ott 2007, 14:41

anche io sono el parere di Ely
utile per alcune cose,seccantissimo per altre
J

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 ott 2007, 14:44

un sms che non ho conservato per ovvi motivi :fischia ma che ricordero' sempre fu quello che mi invio' il mio ex(ci eravamo gia lasciati) che diceva" il mio amore per tè è come luna rossa senza vento" in quel periodo c'era la vela luna rossa appunto che gareggiava,ovviamente tutti sapranno cosa è luna rossa io NO :che_dici ci ho messo due giorni e due notti a cercare un nesso tra il vento e la luna rossa :perplesso :risatina: :risatina: poi dopo,quando qualcuno me l'ha spiegato,oltre a farmi molto piacere mi sono :emozionee mi sono anche detta:che :sono_sc**a: che sono! :ahah :ahah :ahah
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 ott 2007, 15:27

così su due piedi, una delle poche volte che mi sono emozionata al telefono, risale a febbraio del 2002.
mi ero trasferita da poco nella città dove ancora oggi abito, ed ero appena uscita dal supermarket con bustoni in mano e figlio di 18 mesi al seguito.
squilla il cellulare, dall'altra parte mia nipotina di due anni che mi dice che presto avrà un fratellino/sorellina.
ricordo ancora benissimo che ho poggiato le buste, inginocchiata per terra e scoppiata a piangere... con mio figlio che mi guardava così :urka
e immagino anche la gente che in quel momento sarà passata :ahah
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 ott 2007, 15:35

mary.g.c.79 ha scritto:così su due piedi, una delle poche volte che mi sono emozionata al telefono, risale a febbraio del 2002.
mi ero trasferita da poco nella città dove ancora oggi abito, ed ero appena uscita dal supermarket con bustoni in mano e figlio di 18 mesi al seguito.
squilla il cellulare, dall'altra parte mia nipotina di due anni che mi dice che presto avrà un fratellino/sorellina.
ricordo ancora benissimo che ho poggiato le buste, inginocchiata per terra e scoppiata a piangere... con mio figlio che mi guardava così :urka
non ho capito se la notizia ti ha fatto piacere o no? :domanda :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2007, 20:45

i miei ricordi più belli legati al telefono risalgono a prima dei cellulari. cioè, qualcuno già c'era, ma proprio pochi, era il 1995...

e nemmeno penso ad un telefono, ma ad una cabina telefonica, luogo ormai obsoleto, che allora invece veniva utlizzato e davanti a cui si facevano code...

ricordo i primi momenti di conoscenza con mio marito, quando dovevo chiamarlo di nascosto, magari uscendo con una scusa verso la cabina vicino a casa, magari aspettando che i militari (già, esisteva ancora anche la leva... era proprio preistoria!!!) finissero, e ricordo il batticuore anche perchè era già così difficile sentirsi che l'emozione anche solo di pochi minuti di voce mentre le monetine scendevano era grandissima..

e magari durante il giorno, quando non poteva rispondere, mi fermavo in diverse cabine per lasciargli messaggi di bentornato sulla segreteria...

penso spesso che con un cellulare non sarebbe stato lo stesso.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 ott 2007, 23:56

chi069 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:così su due piedi, una delle poche volte che mi sono emozionata al telefono, risale a febbraio del 2002.
non ho capito se la notizia ti ha fatto piacere o no? :domanda :domanda
ma si certo.... mi sono piacevolmente commossa :cuore
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”