GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da Torakiki » 7 lug 2009, 15:21

Panzuteeeeeeee!!!!! :yeee
Ciaooooooooooooooooo, ma quanto mi siete mancate!
Sono tornata a casa per 4 gg perchè il maritino mi mancava e anche il gatto...sarò fuori, ma 4gg a casa avevo voglia di farmeli, dopo un mese passato con i miei ed il nipotino di 6 anni al quale gli dovevo stare dietro....chi ha figli capisce ciò che intendo.

Bello il nuovo post :clap
Benvenuta Ecca

Red ho trovato il mhug a buonissimo prezzo...me lo ha preso una mia amica che fa ordini sul sito babynatura.it e aveva degli sconti, in pratica l'ho pagato 40€ invece che le 90 che avevo visto in giro! è troppo un figata e sono contentissima. La fascia si chiama SleepWrap e a chi interessa sul sito ho visto che ce ne sono acora alcune in sconto! La fascia ti arriva a casa nuova!
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 lug 2009, 15:29

Buon pomeriggio belle ottobrine! :sorrisoo

E' da 2 giorni che non mi collego perchè qui internet non funzionava :grrr

Anch'io ho la pressione a terra come molte di voi.
Presente anche tra quelle delle notti mezze in bianco :urka Per me dormire diventa sempre più difficile.

Torakiki: bentornata! :yeee Per il nipotino ti capisco....ho presente cosa vuol dire.
Mi manderesti il link dell mhug, a me interessa!Grazie

Bimbabionda:mi dispiace per la casa e per questo brutto momento. :coccola Per il passeggino ultraleggero ti consiglio il trip della inglesina.A me lo hanno regalato ed Edoardo qui al mare ci dorme tutti i pomeriggi per due ore filate :yeee Non si reclina completamente ma quasi.

De: spero che andrà sempre meglio con la Michi, ma come mi aspetterà anche a me, ci vuole TANTA TANTA PAZIENZA.
Sicuramente dovrai tornare indietro con i rituali della nanna perchè si tratta di un nuovo "luogo" dove dormire, ma poi alla fine diventerà automatico come lo era nel lettino con le sbarre. :cuore Certo che il caldo e il panzone non aiutano...
Alla fine hai preso il lettino con il cagnetto?Adesso quando torno vado anch'io a prendelo per Edoardo. Mi si prospetteranno delle belle nottate :bomba Ma voglio abituarlo per non dovere comperare un lettino con le sbarre doppio.

Barbi: com'è andata?

Fagiolina: i gioielli di cui hai messo il link sono molto belli.Ho visto delle pubblicità sui giornali degli anelli e mi sono subito piaciuti :hi hi hi hi Tu ne hai qualcuno o stai pensando di fartelo regalare dal maritino per la futura nascita?

Vale:
:incrocini per la visita!

Ecca: le perdite sono fisiologiche, ma senti comunque la tua gine. Spesso come diceva Red sono perdite di plin plin.A me capita di averle spesso. :fischia E mi cambio spesso le mutande.

Giulia: complimenti per la cucciola!Già un kg? :yeee Che bello!

Cipetta: buono shopping! :festa

Venerdì si torna a casa e la vacanza ci è proprio volata!

Un :bacio a tutte anche a quelle che non ho citato, ma la memoria comincia a perdere qualche colpo :ahah
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 7 lug 2009, 15:29

Buongiorno a tutte, vi leggo da qualche gg ed è giunta l'ora di presentarmi e condividere con voi la mia prima gravidanza. dpp 17 ottobre anche se forse diventerà un 12 ottobre viste le dimensioni della bambina...cmq ottobrina! per ora procede tt abbastanza bene a parte qualche problemino di pressione avuto intorno alla 17° sett e le notti in bianco dovute al caldo e alla panciotta dolorante. per chi nn ha ancora fatto la mini curva nel mio caso non so se è stato il librone di psicologia che mi ero portata da leggere o il glucosio a farmi sentire male!!! sta di fatto che ho passato un'ora sul lettino con le gambe in su ad osservare tutte le persone che facevano il prelievo! per fortuna almeno i risultati sono ok...niente diabete ma il peso aumenta anche se solo respiro...quindi Red un'occhiatina alla tua dieta la darei anche io, nn si sa mai!
ora provo a studiare un po'....oltre al lavoro frequento anche l'università e qs settimana vorrei fare una pazzia delle mie ovvero cercare di dare un esame in una settimana... la piccola ha già sostenuto con me ben 3 esami e qs sarebbe il 4, mi dà molta forza il pensiero che nn sono sola di fronte ai prof!!!
:sorrisoo
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 7 lug 2009, 15:35

benvenuta Ice81!

Winnie il sito è http://www.babynatura.it/" onclick="window.open(this.href);return false; devi guardare la parte inveriore e trovi le offerte

Red a questo punto pubblicaci la tua dieta, perchè io con mia mamma sono riuscita a metter su 3 kg in un mese e ora sono 4 gg a stecchetto per riprendere un po' di decenza...sono diventata una mongolfiera!

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 7 lug 2009, 15:38

ice81 BENVENUTA!!!! e complimenti... lavoro università e panciotta direi che sono un bell'impegno!!!
se mi mandi qlche dato in MP ti inserisco nella lista in prima pagina :sorrisoo
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 lug 2009, 15:41

Ice:BENVENUTA! :yeee :festa
Aspetti un bimbo o bimba?
Quale università frequenti?Sei brava a studiare e lavorare! :ok

Ecca: lo so è una rottura avere queste perdite.
Magari cerca di evitare i leggins bianchi :hi hi hi hi

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 lug 2009, 15:47

Torakiki ha scritto:benvenuta Ice81!

Winnie il sito è http://www.babynatura.it/" onclick="window.open(this.href);return false; devi guardare la parte inveriore e trovi le offerte

Red a questo punto pubblicaci la tua dieta, perchè io con mia mamma sono riuscita a metter su 3 kg in un mese e ora sono 4 gg a stecchetto per riprendere un po' di decenza...sono diventata una mongolfiera!
Grazie Torakiki!!Ora vado a vedere.

Non parlarmi di kg. Io è un mese che non mi peso e venedì quando torno a casa sfonderò la bilancia :hi hi hi hi Qui tutte le sere gelatino! :ahah

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 7 lug 2009, 16:02

Winnie frequento la facoltà di psicologia in Bicocca a Milano, ovviamente progetto per studenti lavoratori...

ma qualcuno mi spiega perchè nn si vede il mio ticker? io e la tecnologia facciamo a pugni ma mi sento un'impedita.... :buuu

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 7 lug 2009, 16:11

ice non devi copiare tutta la stringa ma devi scegliere quello che inizia e finisce per IMG sul sito

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 lug 2009, 16:12

Ragazze vi saluto, vado in spiaggia dalla mia belvina che dorme sotto l'ombrellone. :buonanotte

Se riesco mi collego questa sera altrimenti a domani.

:bacio

Ice prova a leggere nelle istruzioni su come utilizzare il forum. Sicuramente troverai l'indicazione giusta per il ticker :sorrisoo Anch'io ho letto lì per inserirlo.
Bella facoltà!

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 7 lug 2009, 16:14

Winnie io sto facendo il contrario, cioè ho portato la bilancia in vacanza ed ora è rimasta al mare. Mi sono pesata prima di tornare e voglio vedere se in 4gg di casa riesco a perdere qlc etto :ahaha

Ragazze ora vi saluto che devo stendere un po' di cosine che ho riportato indietro e visto che il tempo me lo permette volevo fare anche una torta di mele al maritino...giusto per la dieta :ahaha :ahaha :ahaha però meglio una torta fatta in casa delle brioches mattutine!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 lug 2009, 20:13

Torakiki bentornata :sorrisoo
Ice benvenuta e :congratulations: per la panciotta!
Winnie ma è già passato un mese? :urka
Sì, alla fine ho preso il lettino rosso col cane e gatto
come va con lo spannolinamento? :incrocini
Barbi inizio a preoccuparmi :che_dici tutto bene? :incrocini
Ma voi quanti chili avete preso? Come mai siete tutte a super dieta?
Io sono a +9 ma oltre a stare un po' attenta sinceramente non mi sto facendo grossi problemi però sentendo voi mi state mettendo il dubbio :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 7 lug 2009, 21:08

Eccomi all'appello amiche panzute!!!
dunque la visita è andata benone, Paride è un bell ometto di 1170 gr (esattamente) :che_dici e le sue misure sono tutte perfette :ok , con un unico neo: lieve pielectasia renale bilaterale di 10 e 11 mm (qualcuna di voi ne sà qualcosa? :domanda ) il gine mi ha detto di stare tranquilla, potrebbe essere fisiologico e legato al momento (magari un accumulo di pipì) :x: fatto sta che è da ieri che sono veramente in pensiero :buuu Ho dato un occhiata su internet e direi che nn ci sono pareri troppo preoccupanti in merito, ma è pur sempre mio figlio e se questo problema nn sussisteva stavo molto meglio :coccola Comunque per il resto tutto ok, utero chiuso e liquido in abbondanza :spiteful: Per quanto riguarda il mio fegato e le transaminase, devo continuare a stare a "stecchetto"con l'alimentazione, anche se il gine è convinto che è stata un alterazione dovuta a qualche cibo "aggressivo" che ho mangiato nei mesi scorsi e difficile da smaltire :bomba (in quanto gli altri valori sono ok) ..........
Speriamo bene!
Ci sentiamo domattina con calma (anche perchè devo leggermi un bel pò di arretrati :-D ), sta per arrivare il maritino e si mangia :fischia , Buona serata a tutte, :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 lug 2009, 23:21

Buonasera ragazze!
scusate la latitanza ma ho passato se serate a smontare il trio usato, lavarlo e spaccarmi la testa per rimontarlo giusto....le istruzioni facevano pena!!!

Sbu grazie per l'indicazione sul riduttore: fantastico!!!!
Vale hai trovato qualcosa per le vacanze di agosto?

Luca scalcia da tutte le parti. Sabato sera siamo andati al cinema a vedere "Trasformer 2" e mi ha tirato calci per due ore! :x: speriamo non si sia spaventato!!!

Marianna anche a me se mi metto a pancia in su a dormire mi manca il fiato e mi devo girare. per fortuna dormo bene di lato, con un cuscino fra le gambe! :ok

De come va con il traferimento di Micky nel lettino nuovo? tieni duro, in media ci vuole una settimana di assestamento per un cambiamento di abitudine del bimbo! ed è normale che ci sia "un ritorno indietro" prima che si sblocchi la situazione!

REd com'è "Besame mucho" della Gonzales? Fagiolina, allora confermi anche tu che è bello? lo prendo in biblioteca!

Ice benvenuta e complimenti per gli esami che stai affrontando! anche mia mamma ha dato gli ultimi esami Isef con me....

Ragazze, io ho messo su solo 5 kg :domanda sarà poco? la panciotta sta crescendo ed anche il seno (son soddisfazioni!!!), mi sento bene ed in forma... non mi voglio preoccupare.

De, parto il 16, mio marito ha telefonato all'Easy Jet e han detto che mi fanno passare per prima, prima ancora dello speedy boarding per bimbi :ok

buona notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 8 lug 2009, 8:16

buongiorno panciotte
io non ce la posso fare con questo caldo...guro che non ci arrivero' a settembre e mi tocca pure rimanere a roma..ma come faroooooooooooooo :impiccata: :eliminator nn lo so
stanotte mi sono svegliata alle 04.00 che marty paingeva tutta sudata e anche io ero un bagno di sudore....è tremendo un caldo troppo appiccicoso...
torakiki ben tornata...come è andata ???
fagiolinali conosco quei gioielli, mio marito mi ha regalato il ciondolo quando è nata martina, con scritto appunto martina....molto molto bello, mi piacciono anche gli anelli.
icebenvenuta, complimenti per la panciotta...
barbysono contenta che il gine ti ha tranquillizzato per le analisi, vedrai che riguardo il bimbo non è niente..io quando feci la morfo, mi disse che alessio ha un rene piu' basso di un altro ma che è una cosa fisiologica e che non devo preoccuparmi...ma io ovviamente mi preoccupo ...il nostro pensiero va oltre è normale....
discorso kili??? io ne ho presi + 8 kg e pensate che partivo gia' da + 3 :impiccata: con tutto che ci sto attenta non riesco a dimagrire accidenti...ora sono due giorno che nn tocco la pasta e voglio arrivare cosi' fino a venerdi'-...nn voglio ingrassare troppo accidenti....anche perche' da adesso ne prenderemo di + di kg i cuccioli aumentano tutti alla fine....
mariannaanche io nn riesco a dormire bene a pancia in su..perche' mi manca il respiro...a dire il vero mi manca l'aria anche quando esco..delle volte devo fare dei respiri profondi che non mi vengono....
degrazie per le dritte del passeggino...provero' a giardarmi meglio intorno appena ho un attimo di tempo...
un saluto a tutte le altre come al solito devo scappare con il lavoro...con queste maledette scadenze...
:bacio :cuore
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 8 lug 2009, 8:47

Grazie Torakiki finalmente sono riuscita a caricare il ticker :sorrisoo
Ragazze io per i kg sono a quota +7 ma il problema è che fino a giugno ero solo a +3, li ho messi tutti nell'ultimo periodo....il gine mi ha detto che tra una visita e l'altra al max 2kg in più ma ho già sforato di brutto.....non voglio che diventi un problema ma non voglio neanche far fatica dopo per smaltirli e rientrare al più presto nei miei vecchi jeans.

Ecca le perdite acquose e inodore le ho da qualche mese, sono un po' fastidiose ma il gine tutte le volte che vado mi tranquillizza e mi dice che sono alquanto normali, hanno anche un nome tecnico ma l'ho rimosso dalla mente...quindi tranquilla!

Buona giornata a tutte...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 8 lug 2009, 9:41

Buongiorno anche da parte mia :sorrisoo
sarò breve perchè sta per arrivare mia zia che mi aiuterà nelle pulizie un po' più grosse tipo persiane e vetri (che sono inguardabili :fischia :x: ) quindi oggi latiterò!
Ieri sera per metterla a nanna la belva le ho letto una favolina direttamente nel letto con lei, ha matteggiato per un po' poi me la sono abbracciata e dopo un po' è crollata e l'ho vista arrivare in camera mia alle 7.45 :sorrisoo
A questo punto mi sa tanto che dovrò andare avanti così, se vuole solo questo per dormire tutta la notte a un certo punto chi se ne frega ci coccoliamo un po' e poi tutti a nanna! :hi hi hi hi
Barbi bene per la visita :ok credo che ad Alessio abbiano riscontrato le stesso problema che ha il mio cucciolo. Nel senso che alla morfologica aveva un lieve ristagno di pipì nei reni ma mi hanno detto di non preoccuparmi che nei maschi è normale essendo il percorso più lungo, di tenere la cosa controllata ma di stare serena ed io lo sono. Il gine mi ha confermato tutto :ok
Elevia dove te ne vai di bello?
che riduttore hai preso? :bacio
devo proprio scappare :bacio a tutte e buona giornata!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 8 lug 2009, 9:51

ECCA Hai provato con i salvaslip di cotone ?? forse quelli nn ti danno noia !
Ah proposito, per il post parto vi consiglio assorbenti di cotone almeno all'inizio !!!!

Torakiki Ma hai preso la fascia o il Mhug-mei tai ? il sito nn mi fa aprire le immagini !!

Dieta appena mi arriva ve la inoltro

DE Sei sulla strada giusta per la nanna :incrocini dieci minuti di coccole fanno anche piacere ... quando puoi nn le vorrà piu' ti/ci mancheranno :emozionee
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 8 lug 2009, 9:54

Ice Benvenuta !!!!

Barbie se il gine ha detto di star tranquilla devi farlo ... :bacio
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 8 lug 2009, 10:51

Buongiorno panciotte, ieri visita tt ok, la bimba cresce e dall'ultima volta si e' girata e messa in posizione speriamo che ci rimanga :incrocini

Benvenuta Ice81, complimenti per lo studio+lavoro io sn iscritta ad Economia ma nn sono riuscita a dare piu' esami dopo che ho iniziato a lavorare, tu conosci qualche progetto per studente lavoratore per Economia?

Elevia no non ho trovato niente per Agosto , ma alla fine forse e' meglio cosi' partirei con troppe ansie sara' per il prossimo anno...

Questione kg io sn a quota 6.5 kg, il problemi e' che gli ultimi 2 li ho presi in 2 settimane, la ginecologa mi ha detto che come aumento globale vado bene , pero' di stare attenta perche' 1kg in una settimana e' troppo
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Bloccato

Torna a “Ottobre”