GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline09 è il nostro mese, non temiamo più sorprese!!!
- lollo82
- Original~GolGirl®
Re: Luglioline09 è il nostro mese, non temiamo più sorprese!!!
oggi ho fatto l'ultima visita con tampone ...Brian sta bene pesa 3.3kg per 49 cm:urka
se arrivo a termine supera i 3.8...ce la faro?????????il liquido e' abbondante quindi mi ha detto che con molta probabilita' ci arrivo nonostante le contrazioni...la placenta ha solo un sottile lembo inserito vicino all'orefizio quindi durante il travaglio in base a come si svolge si decidera' se fare o no un cesario.

28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Ammazza come sfornate
Congratulazioni alle nuove mamme, in bocca al lupo a chi è lì li e.........aggiornate la lista

Congratulazioni alle nuove mamme, in bocca al lupo a chi è lì li e.........aggiornate la lista

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- mostro75
- Expert~GolGirl®
grazie new mi rincuori , però al più presto vogliamo i dettaglinewmamy ha scritto:ciao ragazze,
ieri sera sono passata di corsa x salutarvi e mi sono dimenticata di fare le mie
CONGRATULAZIONI VIVISSIME A TUTTE LE NEO MAMME DI LUGLIO
stamattina torniamo in ospedale x un controllo (sono uscita un giorno prima e mi hanno chiesto di tornare oggi) e giovedì andrò a togliere i punti.
presto vi racconterò tuttissimo.
grazie ancora a tutte voi per il calore dimostrato durante questi giorni "impegnativi"![]()
MOSTRO,
stai tranquillissima. come saprai il cesareo non è una passeggiata.
le prime 24 ore sono pesantucce ma con un pò di volontà e forza si supera brillantemente.
anche il fatto che io sia uscita un giorno prima del previsto, dimostra che è superabilissimo !

- mostro75
- Expert~GolGirl®
- mostro75
- Expert~GolGirl®
oggi giornata calda qui, io sono uscita per comprare il regalo a mia nipote che domani compie 9 anni, ed è stata davvero un impresa, mi è tornato il dolore alla gamba sx e camminavo davvero a forza, ora sono a letto col pc e vediamo se con un pò di riposo mi passa, mi piacerebbe farmi una passeggiata in centro nel pomeriggio se il maritino non esce tardi

- mostro75
- Expert~GolGirl®
emma dai ancora qualche giorno e anche tu vedrai la tua Francesca, anche io sto facendo il conto alla rovescia fino al 16

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Aliceeeeeeeeeeeeee

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Veru
- Gold~GolGirl®
Ho aggiornato la lista e ho aggiunto 2 fotine 1 con la panza e 1 con tutta la famigliuola...
Mostro,
allora il 16 te lo hanno confermato?
Chi ha news da Alice? ma l'hanno ricoverata?

Mostro,

Chi ha news da Alice? ma l'hanno ricoverata?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
Elisa, come stai?
ah, dimenticavo: stanotte sono riuscita a dormire 4 ore di fila perchè ha fatto fresco (anche disastri per tutta l'acqua che è arrivata) e la pressione si è abbassata 125/80
Ora il caldo però sta arrivando!!!

ah, dimenticavo: stanotte sono riuscita a dormire 4 ore di fila perchè ha fatto fresco (anche disastri per tutta l'acqua che è arrivata) e la pressione si è abbassata 125/80

Ora il caldo però sta arrivando!!!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- mostro75
- Expert~GolGirl®
emma si è confermato per il 16
anche io stanotte ho fatto una bella dormita, merito del condizionatore e della giornata stancante che avevo avuto
anche io stanotte ho fatto una bella dormita, merito del condizionatore e della giornata stancante che avevo avuto

- newmamy
- Gold~GolGirl®
2 luglio 2009 ore 8.00 inizia la seconda giornata più bella ed emozionante della mia vita
entro in ospedale per il cesareo programmato con i lucciconi agli occhi x aver lasciato a casa il mio primo cucciolo di tre anni ma con tanta gioia e ansia x l'arrivo del mio secondo piccolo uomo.
l'operazione è velocissima, in sala operatoria incontro la mia gine che mi rincuora e mi rassicura.
il personale medico ed infermieristico è molto gentile e umano, cercano di stemperare un pò la mia tensione e ci riescono.
musica anni 80 in sottofondo e un bel clima festoso !
il tutto inizia con l'anestesia spinale (una punturina per nulla dolorosa) e nel giro di un batter d'occhio le mie gambe iniziano ad essere insensibili.
telo verde davanti a me e spennellamento.....
sento maneggiare nella mia pancia ma non provo nessun dolore se non un piccolo fastidio tipo nausea ma nulla di importante.
et.............................voilà...........................alle 10,41
ecco F E D R I C O con una bella voce degna di un soprano
lo appoggiano sulla cullina, tagliano il cordone e lo maneggiano per pochi secondi, lo avvolgono nel telo verde e me lo appoggiano accanto per farmelo vedere da vicino e sentire il suo odore.
è meravigliosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
poi i tempi tecnici x ricucirmi e riportarmi in camera.
all'uscita della sala operatoria trovo mio marito al settimo cielo che non si è spostato di un millimetro da quella porta x poter essere il primo a vedere la nostra seconda opera d'arte.
tralascio i particolari dei dori post operatori che comunque sono sopportabili e superabili.
federico mi viene attaccato al seno nonostante flebo e malesseri ma è comunque un bel momento in simbiosi con lui.....
mi rimettono in piedi alle 8 del giorno successivo e pian piano inizia la mia ripresa.
in ospedale c'è il rooming in e il mio cucciolo è quasi sempre con me in camera.
lo attacco spesso al seno ma senza ansie e la montata arriva prestissimo.
purtroppo insieme al latte arrivano le ragadi e nonostante kg di lanolina e seno al vento, i tagli sui capezzoli
si fanno sempre più grandi e dolorosi.
il paracapezzolo non è gradito dal piccolo e io insisto col seno.....
chiedo di essere dimessa un gg prima e mi viene concesso sia dal medico del reparto di osterticia che dal pediatra.
ieri rientriamo a casa e nel pomeriggio dopo l'ennesimo dolorosissimo attaccamento al seno e un rigurgito di latte e sangue, decido di sospendere l'allattamento al seno e passo direttamente al formulato.
stamattina un passaggio veloce in ospedale x un controllino dell'ittero di federico che è sempre stato al limite nei valori e un suggerimento della pediatra di spremere il seno x svuotarlo ed evitare mastiti e prendere le pastiglie x sospendere la produzione di latte.
ora federico è allattato con latte artificiale ed è un bimbo sereno e tranquillo così come la sua mamma !!!!!!!spero di non avervi annoiate....................................................
entro in ospedale per il cesareo programmato con i lucciconi agli occhi x aver lasciato a casa il mio primo cucciolo di tre anni ma con tanta gioia e ansia x l'arrivo del mio secondo piccolo uomo.
l'operazione è velocissima, in sala operatoria incontro la mia gine che mi rincuora e mi rassicura.
il personale medico ed infermieristico è molto gentile e umano, cercano di stemperare un pò la mia tensione e ci riescono.
musica anni 80 in sottofondo e un bel clima festoso !
il tutto inizia con l'anestesia spinale (una punturina per nulla dolorosa) e nel giro di un batter d'occhio le mie gambe iniziano ad essere insensibili.
telo verde davanti a me e spennellamento.....
sento maneggiare nella mia pancia ma non provo nessun dolore se non un piccolo fastidio tipo nausea ma nulla di importante.
et.............................voilà...........................alle 10,41
ecco F E D R I C O con una bella voce degna di un soprano

lo appoggiano sulla cullina, tagliano il cordone e lo maneggiano per pochi secondi, lo avvolgono nel telo verde e me lo appoggiano accanto per farmelo vedere da vicino e sentire il suo odore.
è meravigliosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

poi i tempi tecnici x ricucirmi e riportarmi in camera.
all'uscita della sala operatoria trovo mio marito al settimo cielo che non si è spostato di un millimetro da quella porta x poter essere il primo a vedere la nostra seconda opera d'arte.
tralascio i particolari dei dori post operatori che comunque sono sopportabili e superabili.
federico mi viene attaccato al seno nonostante flebo e malesseri ma è comunque un bel momento in simbiosi con lui.....
mi rimettono in piedi alle 8 del giorno successivo e pian piano inizia la mia ripresa.
in ospedale c'è il rooming in e il mio cucciolo è quasi sempre con me in camera.
lo attacco spesso al seno ma senza ansie e la montata arriva prestissimo.
purtroppo insieme al latte arrivano le ragadi e nonostante kg di lanolina e seno al vento, i tagli sui capezzoli
si fanno sempre più grandi e dolorosi.
il paracapezzolo non è gradito dal piccolo e io insisto col seno.....
chiedo di essere dimessa un gg prima e mi viene concesso sia dal medico del reparto di osterticia che dal pediatra.
ieri rientriamo a casa e nel pomeriggio dopo l'ennesimo dolorosissimo attaccamento al seno e un rigurgito di latte e sangue, decido di sospendere l'allattamento al seno e passo direttamente al formulato.
stamattina un passaggio veloce in ospedale x un controllino dell'ittero di federico che è sempre stato al limite nei valori e un suggerimento della pediatra di spremere il seno x svuotarlo ed evitare mastiti e prendere le pastiglie x sospendere la produzione di latte.
ora federico è allattato con latte artificiale ed è un bimbo sereno e tranquillo così come la sua mamma !!!!!!!spero di non avervi annoiate....................................................
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Veru
- Gold~GolGirl®
New, perchè avresti dovuto annoiarci!!!
E' un racconto bellissimo e io mi trovo qui a piangere come una fontana... Sei stata grande ed hai fatto il tuo sencondo gioiello...
Sono felicissima per te!!!

E' un racconto bellissimo e io mi trovo qui a piangere come una fontana... Sei stata grande ed hai fatto il tuo sencondo gioiello...

Sono felicissima per te!!!

- newmamy
- Gold~GolGirl®
grazie emma 

- Veru
- Gold~GolGirl®
New, e Filippo??? raccontami un po' come si trova con il fratellino.
Il mio Filippo continua a dirmi che lui vuole conoscere la sua Francy...
- molly73
- Expert~GolGirl®
COMPLIMENTI LILLI!!! BENARRIVATA AURORA!!!
COMPLIMENTI AVO!!! BENARRIVATO FEDERICO!!!
E... New, bellissimo il tuo racconto...
Io sto preparando il mio...
COMPLIMENTI AVO!!! BENARRIVATO FEDERICO!!!

E... New, bellissimo il tuo racconto...

Io sto preparando il mio...

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- newmamy
- Gold~GolGirl®
x ora benissimo.Emma70 ha scritto:New, e Filippo??? raccontami un po' come si trova con il fratellino.
ieri è tornato dall'asilo e con grande sorpresa ha trovato a casa mamma e fartellino.
non ti dico la gioia..........

è tenerissimo e molto prudente nel toccarlo.
pensa che si preoccupa e rimane un pò intimorito quando lo sente piangere

spero che continui così !!!!!!!!!!!!!!!
- Veru
- Gold~GolGirl®
newmamy ha scritto:x ora benissimo.Emma70 ha scritto:New, e Filippo??? raccontami un po' come si trova con il fratellino.
ieri è tornato dall'asilo e con grande sorpresa ha trovato a casa mamma e fartellino.
non ti dico la gioia..........![]()
è tenerissimo e molto prudente nel toccarlo.
pensa che si preoccupa e rimane un pò intimorito quando lo sente piangere![]()
spero che continui così !!!!!!!!!!!!!!!

oggi appena leggo qualcosa di bello piango... mi sembro una sc**a.
- Spicykia
- Active~GolGirl®
new
ma ciao!! che bel racconto e che dolce!!!!!!!!!!!!!
un forte abbraccio di cuore....
Alice
tra poco vedrai Rebecca...che emozione!

ma ciao!! che bel racconto e che dolce!!!!!!!!!!!!!
un forte abbraccio di cuore....

il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr
-
- Master~GolGirl®
New, che bellissimo racconto!!!
Complimenti!!!!!!

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- vale77
- Bronze~GolGirl®
new che emozione il tuo racconto!!
e c he tenero filippo
e c he tenero filippo

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere