GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da nika » 6 lug 2009, 21:45

CIAO A TUTTEEEEE!!!!!!!

IL MIO PICCOLO MARCO IN UN MESE E' CRESCIUTO UN KILO E MEZZO....L'UNICO PROBLEMA E' CHE PROBABILMENTE SOFFRE DI RGE, IL 15 H APPUNTAMENTO CON IL GASTROENTEROLOGO!! RAGzze e' uno stress credetemi...........dopo la poppata bisogna tenerlo almeno una oretta in braccio.........

vedo che ci sono dei post appositi per l'rge e leggerli non mi conforta per nulla.

Io spero soltanto che sia un problema legato al io latte che e' troppo per il bimbo (dato che ho smesso di allattare daniele 5 mesi fa...) vedremo!!!

un bacio a tutti i giugnettini e alle loro mamme!

:ok
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 6 lug 2009, 21:52

="piciola24"]Salve ragazze anche qui tutto ok...
Eva è buonissima x ora...infatti lo dico sotto voce....

Vi pongo un problema x cui chiedo il vostro aiuto!
il 31 luglio alle 18 mi sposo....
Eva ha la poppata proprio x quell'ora, ma anticiperò io...xo mi domandavo come fare x portare il mio latte tirato...e quando tiralro???
col caldo ho paura vada a male, e poi come lo scaldo???[/quote]

prima di tutto congratulazioni, poi penso che non ci siano problemi al massimo lo metti in una borsa frigo e penso che per almeno 4-5 ore tiene e per scaldarlo compri uno scalda biberon da auto (comodissimo anche in futuro)
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 7 lug 2009, 11:57

ciao ragazze!
anche Jacopo cresce bene, sui 300g a settimana! :ok
siamo stati qualche giorno in campagna la settimana scorsa così il fratello si è potuto sfogare ben bene e anche io mi sono un po' riposata, avendo i prati davanti a casa e non dovendo uscire sempre con 2 piccoletti, perportarli al mare o ai giardini, che è veramente una faticaccia, visto che io sono sempre sola, con marito che almeno 3 giorni a settimana è via per lavoro :impiccata:

PICIOLA per il latte fai come diceva ILARIAMICOL: borsa frigo e scaldabibe da macchina, utilissimo in seguito anche per le pappe :ok :ok

:bacio
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 lug 2009, 12:09

anche io stanotte coliche a manetta, siamo stati svegli dalle 3.30 alle 6.30, ero devastata! poi per fortuna ha dormito 3 ore....mi rincuora che non sono sola di notte, siamo tutte sveglie....mio marito si preoccupa e vuole dargli il bibe stasera per vedere se così ha ancora le coliche, ma io sono un po' contraria...cmq anche il mio rigetta spesso, devo cercare di non cambiare la posizione(sdraiato/dritto) se no è un getto....
scappo, si sveglia!!!! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 7 lug 2009, 12:33

Ciao ragazze, noi quì tutto bene.....mangiamo e dormiamo, non posso lamentarmi....
il mio latte sembra essere nutriente, in una settimana è cresciuta 260 g e si vede ad occhio nudo che cresce.....

Non so a voi, ma a me ha riempito la vita..... :emozionee :emozionee :emozionee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 7 lug 2009, 13:11

Serena81 ha scritto:anche io stanotte coliche a manetta, siamo stati svegli dalle 3.30 alle 6.30, ero devastata! poi per fortuna ha dormito 3 ore....mi rincuora che non sono sola di notte, siamo tutte sveglie....mio marito si preoccupa e vuole dargli il bibe stasera per vedere se così ha ancora le coliche, ma io sono un po' contraria...cmq anche il mio rigetta spesso, devo cercare di non cambiare la posizione(sdraiato/dritto) se no è un getto....
SERENA con il bibe rischi che abbia più coliche, perchè ciucciando il bibe ingurgutano più aria, cosa che non succede se ciucciano dal seno nella posizione corretta.
io per evitare le coliche quando cambio Jacopo spesso gli stimolo il sederino con la punta di un termometro (esistono acnhe i sondini apposta) e così lo aiuto a fare uscire tutta l'aria dal pancino :ok
è un po' noiosa come cosa ma funziona molto bene!
M+J+I

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 7 lug 2009, 15:13

anche noi soffriamo di mal di pancia ma secondo me è dovuta al fatto che fosse per lui mangerebbe ogni minuto.
Ora provo a dargli una o due poppate con il bibe in modo che magari mangia di più e sta un pò più tranquillo.
Oggi abbiamo avuto il controllo dalla pediatra ed è andato tutto bene, ha detto che l'ombelico è perfetto e che posso smettere la medicazione, il peso è di 3620g quindi dalla nascita a preso 530g più i 180g del calo fisiologico. E' gresciuto 0,5 cm.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 lug 2009, 15:17

Ciao ragazze! E' un piacere leggervi ed è emozionante ritrovarci di quà!
Da me le cose vanno abbastanza bene, da qualche giorno dò un pò di aggiunta (a richiesta 20/30 ml) alla Michela perchè era cresciuta "poco" (100 gr l'ultima settimana) ed essendo piccolina non ho voluto rischiare... ma sopratttutto perchè i pomeriggi erano un pianto disperato (per fame al 100%) e anche tirandomi il latte non usciva niente. mi spiace un pochino da quando prende quel pochino in più è un angioletto che mangia e dorme. Domani vado alla pesata e vediamo se abbiamo finalmente raggiunto i 3 kg!
Kiaretta non so come fai da sola a gestirli tutti e due... io per fortuna ho mia mamma che non mi lascia mai sola più di due ore, altrimenti con Valentino diventerei sc**a!!! Sei bravissima!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 7 lug 2009, 16:30

kiaretta77 ha scritto:
Serena81 ha scritto:anche io stanotte coliche a manetta, siamo stati svegli dalle 3.30 alle 6.30, ero devastata! poi per fortuna ha dormito 3 ore....mi rincuora che non sono sola di notte, siamo tutte sveglie....mio marito si preoccupa e vuole dargli il bibe stasera per vedere se così ha ancora le coliche, ma io sono un po' contraria...cmq anche il mio rigetta spesso, devo cercare di non cambiare la posizione(sdraiato/dritto) se no è un getto....
SERENA con il bibe rischi che abbia più coliche, perchè ciucciando il bibe ingurgutano più aria, cosa che non succede se ciucciano dal seno nella posizione corretta.
io per evitare le coliche quando cambio Jacopo spesso gli stimolo il sederino con la punta di un termometro (esistono acnhe i sondini apposta) e così lo aiuto a fare uscire tutta l'aria dal pancino :ok
è un po' noiosa come cosa ma funziona molto bene!
STRAQUOTO! noi con il sondino appena abboccato ad ogni santo cambio di pannolino eliminiamo via via l'aria dal corpo e lui di coliche non ne ha quasi più... a volte si lamenta per un po' poi fa da solo e zac si addormenta come un masso. Con il bibe rischi molto di più l'introduzione dell'aria (anche se declamano che sono anticolica)... Inoltre ad ogni cambio massaggia delicatamente la pancia in senso orario, vedrai che l'aiuta. Come aiuta anche stare leggermente sul lato sinistro. (zeppando il piccolo con un asciugamano ripiegato dietro la schiena)
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 lug 2009, 16:49

ciao mamme!!!
anche noi stanotte in preda alle coliche, poi alla fine le ho dato 10 goccine di milicon che sembra abbiano fatto effetto. la sera poi mi faccio maxi tisane di camomilla e finocchio anche perchè ho provato a darle il finocchio col biberon ma non lo vuole :domanda
ad ogni modo aspetto giovedì per ripesarla perchè la scorsa settimana mi ha preso solo 160 gr e la pediatra ha detto che è un po' pochino.... vediamo un po' che succede... questa cosa mi agita un po', anche perchè ho un seno che è il doppio dell'altro e non riesco a cpire se è perhè dal sinistro sta andando via il latte anche se mi sembra che lei ciucci bene da entrambe le parti... boh
l'altro giorno ho provato a tirarmi il latte e in 30 minuti ho tirato 100 grammi... non so se è poco o è giusto... in realtà lei tra una poppata e l'altra dorme, sembra appagata anche se sono un paio di pomeriggi che è molto smaniosa, ma credo si per il caldo anche perchè se le dò il seno si attacca solo per un minuto e poi non lo vuole più....
che dite????potrebbe essere che mi sta finendo il latte????

piciola: per il latte quoto ilariamicol e kiaretta77!!!! ma fai prima una prova per vedere se te lo prende dal bibe per non trovarti spiazzata proprio quel giorno!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 7 lug 2009, 18:03

All'inizio secondo me 150/200 gr vanno più che bene come aumento del peso (misurato settimanalmente!)...

se fai 100 gr con il tiralatte (nonostante l'allattamento) i miei complimenti!!!! sono tantissimi...

non ti agitare ti prego, considera che l'aumento è veramente soggettivo... magari la prossima settimana fa 300 gr e poggio e buca fan pari... l'agitazione è nemica dell'allattamento!
Magari (riguardo alle micropoppate che dici, in cui si stacca subito) è solo perchè sentirti vicina. Se dorme appagata, se mangia bene (lo senti se fa schiocchi d'aria e non è attaccata bene) se fa pipì e cacca regolarmente non c'è da preoccuparsi...
Considera il caldo, considera tutto... ma non allarmarti nè agitarti...

Se la tetta produce molto (oltre alle poppate) tiralo e mettilo via, sia mai che ti serve! eheheheh

(ehm... "se il finocchio funzionasse davvero (disse il mio primo pediatra) ne avrei una piantagione!"... un massaggio con olio tiepido, carezzine sulla schiena... posizionamento adatto... sono davvero da provare credetemi!)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 lug 2009, 20:19

grazie mille Calendula, sei davvero un tesoro.... :bacio
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 8 lug 2009, 12:26

Ciao a tutte. Purtroppo non ho potuto scrivere in questi mesi per ragioni informatiche. Ho letto in queste ultime settimane le vostre bellissime novità, tanti tanti auguri e congratulazioni a tutte. Anche il mio piccolo è nato, il 30 giugno di pomeriggio. Alla fine con TC purtroppo, ma è andato tutto benissimo e ora siamo a casa da pochi giorni.
Calendula, ti mando un MP per aggiornare.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 8 lug 2009, 12:51

goldencat ha scritto:Ciao ragazze! E' un piacere leggervi ed è emozionante ritrovarci di quà!
Da me le cose vanno abbastanza bene, da qualche giorno dò un pò di aggiunta (a richiesta 20/30 ml) alla Michela perchè era cresciuta "poco" (100 gr l'ultima settimana) ed essendo piccolina non ho voluto rischiare... ma sopratttutto perchè i pomeriggi erano un pianto disperato (per fame al 100%) e anche tirandomi il latte non usciva niente. mi spiace un pochino da quando prende quel pochino in più è un angioletto che mangia e dorme. Domani vado alla pesata e vediamo se abbiamo finalmente raggiunto i 3 kg!
Kiaretta non so come fai da sola a gestirli tutti e due... io per fortuna ho mia mamma che non mi lascia mai sola più di due ore, altrimenti con Valentino diventerei sc**a!!! Sei bravissima!!!
è discretamente pesante :impiccata: :impiccata: soprattutto perchè mio marito è sempre via...
poi questi giorni sto girando per asili per decidere dove iscrivere a settembre matteo... una faticaccia...
mi sa che chiedo se posso tornare prima dei 4 mesi a lavorare :hi hi hi hi

diciamo che in questo caso l'esperienza del primo sta facendo tantissimo, mi sembra che sia come non averlo jacopo.
l'altra volta avevo avuto 1000 problemi per l'allattamento: troppo latte, febbre per ingorghi, me lo sono tirato per mesi... adesso devo dire va tutto a meraviglia e soprattutto non sono caduta nel circolo vizioso di tirarselo...
poi jacopo per fortuna è tanto bravo :emozionee
ha un po' di aria nel pancino, che matteo non aveva, ma riesco a tirargliela fuori abbastanza bene, e cmq per sicurezza ieri mi sono fatta dare dalla ped delle goccine, vedremo (reuterin la mattina + actenacol la sera)
:bacio
M+J+I

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 lug 2009, 14:19

ma matteo va già all'asilo a settembre? Valentino si fa un anno di nido....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 lug 2009, 14:53

buongiorno mammine...anche Giulia ha cominciato con le coliche ...ieri sera dalle 23 alla 1 ... mi si spezza il cuore a sentirla piangere così, l'unico modo x calmarla è attaccarla al seno però mi hanno detto che così si peggiora la situazione... proverò con i vs consigli, termometro e massaggini sulla pancia !!!
X il resto tutto ok , ho anche riprovato con il tiralatte e ho tirato 50ml da un seno !!! :yeee :yeee
ciao ciao
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 lug 2009, 18:26

duelineerosa ha scritto:Ciao a tutte. Purtroppo non ho potuto scrivere in questi mesi per ragioni informatiche. Ho letto in queste ultime settimane le vostre bellissime novità, tanti tanti auguri e congratulazioni a tutte. Anche il mio piccolo è nato, il 30 giugno di pomeriggio. Alla fine con TC purtroppo, ma è andato tutto benissimo e ora siamo a casa da pochi giorni.
Calendula, ti mando un MP per aggiornare.

ho aggiornato mettendo la data ma ancora non so come si chiama il tuo cucciolo, quanto pesava e quanto era lungo!
Appena puoi mandami un mp o anche qui se vuoi che aggiorno meglio!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 lug 2009, 18:30

CHIARA76 ha scritto:buongiorno mammine...anche Giulia ha cominciato con le coliche ...ieri sera dalle 23 alla 1 ... mi si spezza il cuore a sentirla piangere così, l'unico modo x calmarla è attaccarla al seno però mi hanno detto che così si peggiora la situazione... proverò con i vs consigli, termometro e massaggini sulla pancia !!!
X il resto tutto ok , ho anche riprovato con il tiralatte e ho tirato 50ml da un seno !!! :yeee :yeee
ciao ciao
si, perchè di fatto se la "riempi" non l'aiuti a svuotarsi ma la affatichi ulteriormente... fai una prova con il sondino, male non fa e aiuta tanto... (io sono una che si schifa, ma se serve per far star bene loro!)...
se lo prendi in farmacia basta che chiedi un sondino con il tappino blu (pediatrici)... vedrai sono piccoli e morbidi... li bagni con olio di mandorle e lo inserisci di un cm al massimo... ad ogni cambio ripeti l'operazione (e puoi utilizzare sempre lo stesso basta che lo sciacqui con acuqa corrente un po' a pressione se se è entrata un po' di cacca - che è liquidissima - va via, tanto l'ambiente anale non è certo sterile!) per qualche minuto... magari in contemporanea con i massaggini... per me è il metodo migliore...

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 lug 2009, 18:33

gio76 ha scritto:grazie mille Calendula, sei davvero un tesoro.... :bacio
io se posso aiutare con l'esperienza che ho (fra figli e annessi e connessi, babysitteraggi, educativi ed altro) ben volentieri!
Questo non significa che quel che dico io sia oro colato eh? io dico la mia esperienza... se uno vuol provare i miei metodi... ma non è che sono un pediatra eh?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 lug 2009, 20:23

sei bravissima... :clap

Bloccato

Torna a “Giugno”