GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da rusc » 4 lug 2009, 11:14

Vi saluto, fra poco partiamo per il mare: 15 gg di campeggio, aria aperta e mare!!
spero giovi soprattutto per il sonno di Serena :che_dici

Ci porteremo il pc perchè c'è la wi fi (?) ma io cercherò di non navigare: voglio disintossicarmi un po' dal pc, e magari leggere qualche libro.....

un abbraccione a tutti!! Se ci fosse bisogno Micol, Michy e Roby hanno il mio cell

ciaoooooooooooooooo :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 lug 2009, 10:06

Buongiorno :bacio
Uh che pienone che c'è stamattina :hi hi hi hi
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 lug 2009, 10:08

Buondì... la faccio breve.
La notte tra venerdì e sabato Gabriele era rovente... e quando alle 8 di sabato gli ho provato la febbre aveva 39.5 :urka
Ieri mattina più niente... e oggi (mamma degenere) è al nido. Non so cosa abbia avuto, sabato mattina l'abbiamo fatto vedere anche alla guardia medica perché temevo placche in gola invece l'aveva solo un pochino rossa.

Così, costretti in casa due giorni interi, abbiamo lavorato sullo spannolinamento...e ieri nessun incidente, sempre nel vasino :yeee
Ovviamente la pipi, perché la popo non l'ha fatta...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 lug 2009, 10:16

buong!!!

prilli son stata contentisisma di averti vista sabato! Noi poi siam tornati verso valle eprchè gaietta voleva a tutti i costi il gelato e alla sagra non lo vendevano.

madai
chissà, forse un febbrone da sudata, ma la news sullo spannolinamento è :ok :ok continuate così!

Io ho una settimana extra incasinata sul lavoro, se non mi leggete è per quello.

baciiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 lug 2009, 10:43

ah grazie per i link ai vasini da viaggio! Belli!
Però credo che prenderò un vasino da 4 euro all'ikea...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 lug 2009, 10:45

BUONGIORNOOOOOOOOO
OGGI SONO TUTTA ROSSINA/STRINATINA
IERI ABBIAMO PRESO IL PRIMO SOLE DELL'ANNO ANDANDO IN PISCINA
I TATI SI SONO DIVERTITI TANTISSIMISSIMO
E ANCHE NOI...
SE NON FOSSE CHE ORA MI STRINACCHIA TUTTO AHAH
LE FERIE SI STANNO AVVICINANDO
SABATO PARTIAMO :-D SONO FELICISSIMA SE NON FOSSE CHE NON SO QUANDO FARO' LE VALIGIE FACENDO SEMPRE ORARI INCREDIBILI IN UFFICIO...
PERO' NON VEDO L'ORA DI PARTIRE... NE ABBIAMO PROPRIO BISOGNO :sorrisoo

VI LASCIO UN BACIO SENZA AVER LETTO NIENTE PER ORA...
CIAO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 lug 2009, 10:57

ciao a tutti :bacio lunedi iniziato male, diciamo alla fantozzi...

MADAI, febbre a parte, sono contenta che abbia fatto un passone in avanti con lo spannolinamento! :ok

Ciao Prilli, Ba e Gianna-strinacchiata!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 lug 2009, 12:25

Uffa sono stata interrotta, ogni tanto devo anche lavorare :impiccata:
Allora sabato sera festa celtica a Monterenzio dove abbiamo incontrato la ba (se a lorenzo prendevo lo stinco era meglio, ha mangiato tutto quello di suo padre). La Gaia è sempre più grande e più bella :emozionee Noi invece siamo rimasti ad ascoltare il gruppo che suonava perchè Lore doveva guardare quello che suonava la batteria!
E poi ho visto quella ubriacona della Xen :hic :hic

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 lug 2009, 13:03

Prillina ha scritto: E poi ho visto quella ubriacona della Xen :hic :hic
:ahah :ahah :ahah :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 lug 2009, 18:10

ciao ragazze
non ho letto quasi niente. sabato mattina Michele vede che Diego ha ancora gli occhi sporchi, congiuntivite, e l'aria smorta. Quindi propone di andare al pronto soccorso. Gli dico ok, tanto non avevamo programmi, al massimo ce lo visitano e ci dicono di cambiare collirio...
però al PS del Maggiore c'era un sacco di gente, aspettiamo il nostro turno, intanto la febbre non l'aveva, e Miriam giocava con i giochi della sala d'aspetto bambini iper-attrezzata.
Prima ci hanno mandati dall'oculista, che ha diagnosticato congiuntivite lacrimale, continuare con il collirio antibiotico però darlo più spesso e fare lavaggi con la fisiologica. E fin qui ok...
però quando siamo tornati al PS pediatrico (secondo me) abbiamo beccato una dottoressa iper-zelante che mi fa "questo bambino è raffreddato, mangia? fa la cacca?" le dico che in effetti da una settimana ha meno appetito del solito, beve molto e ha la diarrea (è il motivo per cui ce l'hanno dimesso dal nido).
Questa dottoressa allora ci dice facciamo gli esami del sangue, poi vi dò l'impegnativa urgente per coprocultura (analisi delle feci) e ecografia all'addome. MENO MALE CHE SIAMO VENUTI PER UNA CONGIUNTIVITE!!! :urka
A quel punto cominciavo ad essere veramente scocciata, perchè era ora di pranzo, eravamo stanchi, avevamo aspettato e aspettato... per fare degli esami di cui non sappiamo neanche l'utilità??
E poi un esame invasivo come il prelievo di sangue, Diego immobilizzato che urlava, era necessario?
Vabbeh, fatto sta che mi sono veramente arrabbiata solo quando ci hanno detto "i risultati ve li diamo tra due ore, nel frattempo non potete lasciare l'ospedale". :bomba Ma perché? Ho capito che loro non si assumono la responsabilità ecc ecc, ma se vado a casa mia poi torno a prendere i risultati che cambia?
Ste cose non le capisco. Fatto sta che me la sono presa con mio marito, perchè io non sono per niente apprensiva e forse esagero a non esserlo, ma lui ha pensato di andare al pronto soccorso per una cosa che non era urgente e poteva aspettare di andare dalla pediatra. Sono le pressioni di mia nonna e mia suocera e qualsiasi altro rompiballe che ci dice "questo bambino sta male! non vi preoccupate? non lo portate dal medico!?!?" e quindi si è lasciato condizionare... io gli ho detto di sì per farlo contento e non avevo voglia di contraddirlo anche se mi sembrava esagerato andare all'ospedale, ed ecco il risultato tutta una giornata al maggiore a torturarlo e rivoltarlo come un calzino!! :martello
Alla fine gli esami del sangue dicono che ha qualche infezione in corso, potrebbe avere una forma influenzale leggera che gli dà tutti questi sintomi, ma per via del disturbo all'intestino non gli hanno dato da prendere altri medicinali. Bisogna fare attenzione che mangi a sufficienza, e poi fargli fare l'esame delle feci e l'ecografia all'addome (questa poi non la capiva neanche la dottoressa del pomeriggio, ha chiesto a noi "perchè la mia collega ha messo l'ecografia?" e che vuoi che ne sappia io...)
Stamattina guarda caso Diego ha deciso di non fare la cacca PER NIENTE e quindi non abbiamo potuto portare niente per la coprocultura. Uffa.
Insomma, che devo dire? Ho un figlio che si ammala un po' di tutto, cambia il tempo e lui è già raffreddato, febbricitante, con gli occhi gonfi. Un medico dice portatelo al mare (per le orecchie) l'altro dice che il mare amplifica i sintomi e peggiore le cose (la luce e la polvere, per gli occhi).
La notte ci svegliamo un sacco di volte, a maggior ragione perchè respira male e si sveglia. Quindi siamo ancora più nervosi, e se solo becco qualche altro parente che ha qualcosa da dire su come ci occupiamo dei figli non mi trattengo più!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 lug 2009, 18:32

dimenticavo una cosa, ieri sera Miriam arriva d'improvviso ad abbracciarmi e mi dice "mamma ti voglio bene!" :emozionee
però intanto che diceva così faceva delle scoreggine rumorose, dite che vale lo stesso??? :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 lug 2009, 8:37

Ciao a tutti :bacio
Ieri ho cominciato ad assaporare la mia singletudine: shopping sfrenato e aperitivo alla dolce e lucia di casalecchio (x strada ho incontrato Lisa, che, povera, usciva dal lavoro alle 19,15 :coccola )

Mikal, io non so co sa dirti, ma visto che Diego è così "delicato" , fare qualche esamino di approfondimento non lo ritengo così inutile... se non altro se non risulterà nulla, metterà a tacere il parentado che ti circonda! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 lug 2009, 8:52

Buongiorno!

Micol :coccola povero Diego! Anch'io Maia da piccola l'ho ribalata come un calzino perchè mangiava poco e si ammalava sempre, ti capisco!

Ale, io la mia singletudine l'ho sperimentata già sabato mattina appena portata Maia dai nonni :hi hi hi hi ... diciamo che non ho perso tempo!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 7 lug 2009, 9:42

Buongiorno :bacio
Micol dai meglio un controllo in più per sentirsi dire che non c'è niente :incrocini
Allora prossima settimana si organizza aperitivo di saluto prima delle vacanze????? :-D

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 lug 2009, 9:44

BUONG!

mikal io il pronto soccorso pediatrico (gozzadini però) l'ho sperimentato due volte, una per le convulsioni febbrili, una per i punti in fronte. Son bravissimi ma iper zelanti, e io sono un pò come te, mi scoccio a far visite su visite per "cretinate".
Io poi devi sapere che ho avuto una bruttissima partenza col gozzadini, sai quando si torna a far pesare bimbi dopo una settimana dalla nascita? ecco, abbiam dato contro a delle studentesse che non sapevano pesare, dicevano che gaia non era cresciuta, quindi iniziarono ad ACCUSARE (proprio accusare, dicendo che non ero capace di allattare). Poi ho fatto presente che gaia andava di artificiale e basta e che non buttava fuori una goccia, e allora hanno bene deciso di farle analisi dell'utina per vedere eprchè non cresceva.Ti dico che a quel punto l'ho portata via contro parere medico (anche se di medici non ce n'erano quella mattina) e che ha poi chiamato la mia pediatra dicendo che la bimba era cresciuta benissimo in quella settimana e che se loro non sapevano pesare, che cambiassero mestiere! :spiteful:

Quindi, quando posso, evito il pronto soccorso, ma soprattutto perchè io per ogni misera stupidata chiamo la pediatra privata, che spessissimo mi risolve per telefono, son capace di chiamarle alle 11 di notte se gaia cade e sanguina troppo o roba simile. Però va detto che anche lei tende a voler approfondire un pò troppo per i miei gusti, ma vabbè, come mi dico sempre, "se uno non è malato non si ammala a fare esami".

brave alee xen single! :yeee

io tanto lavoro questa settimana, bene così eh, ma riesco a passare pochissimo qui. baciiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 7 lug 2009, 9:45

Buongiorno! :sorrisoo
Micol, concordo con le altre. Meglio un controllo in più che eliminerà ogni dubbio! :ok

Evviva le single di GOL!!! :spiteful: :prr :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 lug 2009, 9:53

AUGURI ROBERTA

:festa :festa :festa
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 lug 2009, 9:55

E' il compleanno di Roby?? :-D

AUGURONI ROBERTA!!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 lug 2009, 9:56

CIAO :sorrisoo

IL week end al mare tutto bene a parte Frency che era capricciosissimo :bomba quasi quasi invidio un po' ALE e XEN :hi hi hi hi

MIKOL tanti :incrocini per Diego. Anche noi l'anno scorso siamo stati al PS di Cesena (eravamo al mare) e siamo stati 2 ore chiusi in reparto per aspettare gli esiti. Pero' furono carini perche' visto l'orario diedero una coppetta di gelato per far mangiare Frency. In compenso prima di arrivare in reparto abbiamo aspettato un'ora e mezza al PS generale :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 lug 2009, 9:58

Prillina ha scritto:Buongiorno :bacio
Micol dai meglio un controllo in più per sentirsi dire che non c'è niente :incrocini
Allora prossima settimana si organizza aperitivo di saluto prima delle vacanze????? :-D
Ma perchè aspettare la prossima settimana??? :spiteful:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”