Ciao,
mio figlio è una vera peste: corre, si arrampica, urla agli oggetti, si divincola, arraffa tutto ecc.. però mi sono resa conto che se cerco di coinvolgerlo con dei giochi magari anche banali come riempire e svuotare una scatola con oggetti strani lui sta al gioco e si calma per un po'...
Il guaio è che mi manca un po' di fantasia, perché i giochi che vendono non sono di suo gusto, preferisce gli oggetti di tutti i giorni che, ovviamente, sono quasi tutti pericolosi.
C'è qualche gioco che fate insieme ai vostri piccoli che possiate suggerirmi? Silvestro ha 13 mesi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giocare senza urlare
- zanchese
- Master~GolGirl®
Giocare senza urlare
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Michi
- Basic~GolGirl®
Re: Giocare senza urlare
Prova con la manipolazione, è un'attività molto rilassante per i bambini vivaci.
Puoi fare la pasta sale o usare il Didò. Anche i colori a dita sono divertentissimi anche se molto "sporchevoli".
Da sempre sono le attività più "calmanti" che riesco a fare con Margherita.... adesso su di lei ha un effetto molto Zen anche il disegno, il collage e i puzzle, ma per il tuo cucciolo è un po' prestino.
Puoi fare la pasta sale o usare il Didò. Anche i colori a dita sono divertentissimi anche se molto "sporchevoli".
Da sempre sono le attività più "calmanti" che riesco a fare con Margherita.... adesso su di lei ha un effetto molto Zen anche il disegno, il collage e i puzzle, ma per il tuo cucciolo è un po' prestino.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- Maris
- Master~GolGirl®
Nel vecchio forum c'era in evidenza un post apposito di Gattoromeo, fantastico:
forumoff/viewtopic.php?t=58825
Non so se si può riaprire anche qui, sarebbe una bella idea

forumoff/viewtopic.php?t=58825
Non so se si può riaprire anche qui, sarebbe una bella idea

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®
Non mi ero accorta che è già stato messo in evidenza da Clizia qui sopra 

A. '06
- clizia
- Silver~GolGirl®