GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!

Bloccato
zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!

Messaggio da zerlina79 » 6 lug 2009, 16:36

pure noi sempre e solo con il body (sbracciato) da un mese!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 6 lug 2009, 16:38

Ma quelli 0-18 non vanno bene dalla nascita? Io dopo l'ovetto ne ho uno 9-18, non vedo l'ora di passare a quello x'l'ovetto non mi piace x niente, x andare al mare soprattutto vorrei già usare l'altro ma ancora è presto, ma se ci mettessi un riduttore non potrebbe andare?
jordan....dipende dal bambino secondo me....guendalina è piccina quindi ci vado piano...avevo fatto così anche con carolina...e cmq sulle schede tecniche i seggiolini 0+ (che hanno il riduttore per la testa) li consigliano a partire dai 6 mesi...io ho deciso cmq niente ovetto anche x ste volta!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da upsmag » 6 lug 2009, 16:48

scappo un attimo per darvi un forte bacio....purtroppo non ho mai tempo ma cerco di leggervi almeno........un bacione a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 6 lug 2009, 17:13

OK...forse avete ragione...
fotina di oggi con intimo :fischia
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 lug 2009, 17:31

concy ha scritto:OK...forse avete ragione...
fotina di oggi con intimo :fischia
Ma che bella che è!!!
Dai dai: nuda nuda nuda! :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 lug 2009, 17:35

zerlina79 ha scritto:
Ma quelli 0-18 non vanno bene dalla nascita? Io dopo l'ovetto ne ho uno 9-18, non vedo l'ora di passare a quello x'l'ovetto non mi piace x niente, x andare al mare soprattutto vorrei già usare l'altro ma ancora è presto, ma se ci mettessi un riduttore non potrebbe andare?
jordan....dipende dal bambino secondo me....guendalina è piccina quindi ci vado piano...avevo fatto così anche con carolina...e cmq sulle schede tecniche i seggiolini 0+ (che hanno il riduttore per la testa) li consigliano a partire dai 6 mesi...io ho deciso cmq niente ovetto anche x ste volta!
Per la carrozzina esistono i kit auto, così la piccola non corre alcun rischio :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 lug 2009, 17:35

Concy, se ti sforzi puoi toglierle anche i pantaloni :ahaha
Ma che bella Roberta, che sorrisone!!! :cuore :congratulations:

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 6 lug 2009, 17:37

...ssssccc... :emozionee

adesso dorme...ma appena si sveglia le cambio il pannolino e tolgo via il body :sorrisoo

grazzie Lady... :emozionee

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 6 lug 2009, 17:39

Stefy...pensi che sono troppo severa con il cucciolo? adesso siamo in ufficio ma quando siamo in casa la tengo solo con il pannolino....qui abbiamo pure l'aria condizionata sempre accesa .. (veramente anche a casa :fischia )

Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 lug 2009, 18:06

concy ha scritto:Stefy...pensi che sono troppo severa con il cucciolo? adesso siamo in ufficio ma quando siamo in casa la tengo solo con il pannolino....qui abbiamo pure l'aria condizionata sempre accesa .. (veramente anche a casa :fischia )
ma no Concy :ahaha io scherzo! :bacio
e l'aria condizionata è traditrice, fai bene a stare attenta :sorrisoo

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 7 lug 2009, 0:28

è da un po' che non passo ma vi leggo sempre ...

innanzitutto vorrei fare una mega :coccola a pluga!! hai proprio ragione: la forza che sanno dare questi piccoli esserini è tantissima!!

e :coccola anche a marco di stefy con le colichette ancora! :incrocini

ma tuuuutta tuuuuttissima la mia solidarietà va a lady (io però forse dovrei festeggiare il primo giorno in cui non litigo col socio! :che_dici ) sempre alle prese con gli stronzuoceri!! :urka

a leggere quello che fanno i vistri cuccioli: emma sembra sempre + piccola.
lei chiacchiera tantissimo, prende gli oggetti e li porta alla bocca, spesso mette e toglie il ciuccio da sola. nel lettino non si muove tantissimo, ma non so se dipende dal fatto che ha i cuscinetti nanna sicura e quindi per un po' della notte resta bloccata sul fianco (per la testolina), non ama moltissimo stare a pancia sotto e non sa come girarsi ... forse devo farcela stare di + ...

abbiamo introdotto la frutta da una settimana, anche se quando vado in ufficio, 2 gg a settimana, non riesco a dargliela (ci mette un secolo a mangiarla e ci manca solo che mi metto anche a darle la frutta: rischio il posto). questa settimana però è cresciuta pochino, poco meno di 100 gr ... ma io non credo sia un problema di latte, perchè poi la sera continua a dormire tutta la notte.

ovetto: io la porto nell'ovetto da quando aveva 10 giorni. all'inizio solo in macchina. poi da quando aveva due mesi anche in giro, e da unna quindicina di giorni invece usa il passeggino normale, per lo + reclinato oppure a 45°. e devo dire che il passeggino è in assoluto il posto dove le piace di + stare.

per ilr esto qui tutto bene. a parte che sabato, andando a fare una gita fuori porta, la macchina ha pensato bene di rompersi a circa 100 km da casa. carroattrezzi. ci siamo fatti venire a prendere dal suocero (che con emma in macchina ha pensato bene di guidare come un folle facendola vomitare). abbiamo dovuto lasciare la macchina lì e in settimana devo andarla a riprendere perchè per fortuna l'hanno riparata subito.
ieri poi sono andata a napoli a prendere la macchina di mio padre, e ho lasciato la gnappetta da sola col papà tutto il giorno ... volete il resoconto della prima giornata lontana da mia figlia? aspettate che vado a recuperarlo dal post delle romane!!! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 7 lug 2009, 0:38

premessa: sabato sera si è rotta la macchina. siamo tornati a casa all'1 con la gnappa svomitazzata. il socio all'1.05 era già a letto!

domenica.
avevo la sveglia alle 8 e OVVIAMENTE la gnappa s'è svegliata alle 7.20 ... facendomi saltare quegli ultimi 40 min di sonno (che considerando che ero andata a letto alle 2 passate non m'avrebbero fatto schifo).
allattata. poi: doccia, scongelamento 4 barattolini di latte, cambio gnappa, colazione io, preparata, riaddormentata gnappa, svegliato socio ... ore 9.20, ero pronta x uscire quando il socio mi chiede di aspettare ancora 5 minuti così da potersi fare una doccia prima che io andassi via.
alle 9.40 (autobus ore 10) gli ho "cordialmente intimato" di catafottersi fuori dalla doccia.
gli lascio le "istruzioni x l'uso della gnappa" e schizzo verso l'autobus. già quella che avevo immaginato come una giornatina da single stava iniziando un po' troppo sudaticcia!
mentre mi scapicollo giù per le ripide stradine di questo paesino vedo l'autobus andare via ...
pazienza- prendo il successivo.
alle 10.50, mentre l'autobus entrava al capolinea dell'anagnina, mi chiama il socio dicendomi che emma non vuole mangiare dal biberon, che piange, urla e che è meglio che torni a casa, poi urla: sta facendo il panicoooooo! butta giù il telefono e non risponde nè al cell nè a casa.
appena scesa dall'autobus sono andata a vedere a che ora c'era il primo autobus per tornare su a rocca: ore 13!! richiamo e non risponde. richiamo e non risponde. chiamo al cell. chiamo a casa. chiamo al cell. chiamo a casa. avevo il cuore in fibrillazione. poi dopo 10 minuti mi risponde dicendomi che non poteva rispondere perchè emma aveva ripreso a mangiare.
io ho mangiato lui per telefono!!
avevo già immaginato la tragedia a solo 1 ora dalla mia assenza!!
riprendo la corsa verso il treno. perdo la metro. arrivo a termini alle 11.30. treno 11.44.
alla biglietteria una fila interminabile. faccio il biglietto alla macchinetta veloce: quando vuole partire. dove deve andare. dove si vuole sedere, ha una tessera ... veloce un beep!!! terminata la procedura, inserisco la carta di credito: si riavvia il sistema! Disservizio con le carte di credito e bancomat.
ore 11.45. ho perso il treno!
Vado a prelevare. Rifaccio il biglietto per il treno delle 12.44.
mi aggiro nei meandri della stazione e ne approfitto x comprare un po’ di riviste, un po’ di vestitini in saldo da zeta, una crema da sephora …
sento il seno un po’ indolenzito! Mmmmm … ho dimenticato il tiralatte a casa. Ho pensato ad emma che doveva mangiare ma non a me che avrei dovuto “svuotarmi”.
orario partenza per napoli: 12.44 – orario reale: 13.10
arrivo previsto 14.05 – arrivo reale 14.30
dalla stazione centrale di napoli vado a prendere la metro per arrivare a casa dei miei: OVVIAMENTE è domenica e devo aspettare 15 minuti. Arrivo dai miei alle 15.30. mangio. Trangugio litri di caffè. Ore 16.30 riparto x roma con la macchina di mio padre.
la maglietta inizia ad andarmi strettina. Ho due tette che sembro pamela Anderson infilata in un vestitino della barbie.
uragano in autostrada. 20 minuti ferma all’area di servizio con altri 3 miliardi di persone.
Ripartiamo, ovviamente c’erano dei tratti di traffico per le troppe macchine riunite.
valmontone: fermi a motore spento per, scoprirò, poi un camion con due gomme esplose.
mi stavo per “allattare addosso”.
uscita di monteporzio. Bivio per frascati: incidente motorino. Traffico.
arrivo a rocca di papa: deviazione per festa in paese!!! Ma vafffancippo!!
sono arrivata a casa alle 19.45, in lacrime per le tette doloranti, durissime, bollentissime, a stento ho salutato socio e gnappa addormentata e mi sono “fatta possedere dal tiralatte”.
Sollievo!!!!
emma si risveglia. Chiedo ingenuamente: deve fare il bagnetto? Sperando di sentire: noooo. Ho fatto tutto!! E invece rimbomba nella stanza un: si. Deve farlo.
ooook. Bagnetto a emma. Allattata. 1 h per farla addormentare (proprio stasera ehhh!!! Ha sempre dormito da sola, stasera doveva stare appiccicata a mamma).
Scendo giù e il socio: che mangiamo??? :urka
io: non ho fame. Sono stanchissima.
socio: uh mamma! E mica ci sei andata a piedi a napoli???

:grrr
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 lug 2009, 8:06

BUONGIORNO :cuore

Qui oggi c'è il diluvio universale con tuoni e lampi :urka Ok che nei giorni scorsi faceva un po' caldino ma un temporale bastava eh, non c'era bisogno che si mettesse a piovere x ore... e mi sa che ha intenzione di continuare :grrr

Esse ma che bella giornata da single, averne così :hi hi hi hi :coccola cmq è già buona che il socio l'ha tenuta tutto il giorno, il mio avrebbe come minimo portato tutte e due dai nonni :martello

Concy hai messo Roberta in body e si è scatenato il diluvio!!! :prr :ahaha

:bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 lug 2009, 8:53

Buongiorno!!
esse scusa, lo so che non c'è nulla da ridere ma... :ahaha E' che penso che di peggio non poteva capitarti, mi sa che il socio ti ha mandato accidenti tutta la giornata perchè hai "osato" lasciarlo solo con Emma... :ahaha
Qui per ora non piove ma il cielo non è proprio limpido eh....spero che "tenga" se no con quei tre in casa tutto il giorno sclero!
Già, perchè la notte è stata disastrosa....ieri sera tate a nanna alle 21, crollate subito, Tommaso invece ha mangiato e poi mi ha fatto compagnia in cucina mentre preparavo la lavastoviglie e facevo la torta per la colazone di stamattina. Messo giù alle 22 circa, stecchito. (alle 21,30 arriva di là mio marito che mi dice "Vado a nanna, sono staaaanco"...evabbè. Io son stata su Gol fin verso le 23,30, poi nanna. Ore 1,38: arriva il gatto nella MIA stanza. Ma chi cappero lo ha fatto entrare?????? Scopro stamattina che il caro maritino aveva spalancato una finestra perchè aveva caldo ed ecco svelato l'arcano... :che_dici
Mi alzo, metto fuori il gatto e mi rimetto a dormire. Ore 3,15 Tommaso si sveglia; ieri avevo deciso che se stanotte si fosse svegliato gli avrei dato da mangiare, in modo che si riaddormentasse subito: me lo piazzo disteso di fianco, tiro fuori la tetta et voilà. Finisce di mangiare alle 3,30 (giusto una bevutina si è fatto), dormendo. Tutto perfetto, lui dorme, ora lo prendo e lo metto nel suo lettino....NOOOOOOOOOOOOO, MA CHE IDEA DEL CASSSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Rutto fotonico e si sveglia. Risultato: agitatissimo fin dopo le 5!!! :grrr Si addormenta e io pure. Dopo quelli che sembrano 5 minuti, alle 6,40 si sveglia di nuovo; poppata fino alle 7,15, le tate dormono, vai, mi rimetto giù anche io!!!
Eh no!!! Arriva Greta che vuole le coccole.... :buuu
Alla fine mi alzo e si sveglia anche Viola.
La giornata è iniziata ed io sono stanchissima.... :impiccata: :impiccata:

Detto questo: buona giornata a tutte, spero che oggi le nonne mi diano una mano perchè non riesco a connettere....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 7 lug 2009, 8:57

Buongiorno marzoline! :cuore
Esse giornata mitica!!!
ho letto tutti gli arretrati da sabato a oggi ma ricordo davvero poco...ci stiamo facendo giornate intere di mare Riccardo non si ferma un attimo sono 2 giorni che si addormenta alle 18 e si risveglia la mattina dopoImmagine...Ginevra al mare dorme anche 3-4 ore di seguito cosa che a casa non è mai accaduta, insomma tutto ottimo se non per il fatto che io arrivo a casa e collasso sul letto... :impiccata: ...oggi niente mare devo accompagnare mio fratello all' inps:l' hanno chiamato per vedere se è ancora invalido..perche' secondo loro uno che c'è nato e che da 41 anni vive su una sedia a rotelle un giorno si sveglia e grida "miracolo!"..c@@@zate italiane! vabbe' lasciamo perdere :bomba
Buonagiornata ragazze
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 7 lug 2009, 9:05

friky :coccola
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 lug 2009, 9:10

elettra ha scritto:l' hanno chiamato per vedere se è ancora invalido..perche' secondo loro uno che c'è nato e che da 41 anni vive su una sedia a rotelle un giorno si sveglia e grida "miracolo!"..c@@@zate italiane! vabbe' lasciamo perdere :bomba
Non ho parole :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 7 lug 2009, 9:42

Esse :ahah :ahah
Friky forza e coraggio. Mi sento stanca io con una.. immagino tu con tre dopo una nottata così :urka

Questione ovetto come mai siete contrarie? Noi lo teniamo fisso in auto da quando Irene aveva 2 mesi. Prima era così minuscola che si perdeva lì dentro e usavamo la navicella in auto che però, nonostante il sistema di aggancio alle cinture di sicurezza, non mi sembra molto sicura.
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 lug 2009, 9:49

Friky :coccola speriamo corrano in aiuto i nonni oggi :ok

Elettra che bello tutti i giorni al mare!!! Anch'io vorrei tanto abitare vicino al mare :buuu X tuo fratello non ho parole :urka :martello

Bijoux non è che sono contraria all'ovetto xò il mio lo trovo così scomodo, preferisco il seggiolino nel normale senso di marcia. X adesso cmq devo ancora usarlo. Io lo uso anche da passeggino solo x' è fronte mamma e Ginevra lo prefersce, cmq tra poco passo al passeggino fronte strada, tanto si deve abituare x forza!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 lug 2009, 10:16

Buongiorno :bacio
Ogni tanto mi chiedo per quale strano masochismo ho fatto 3 figli :impiccata: Notti magiche e giornate ancora più sfavillanti...

Ma parliamo d'altro :spiteful:

Esse, come minimo al posto tuo avrei chiesto il divorzio :ahaha Ma scherziamo?! Se mio marito mi avesse fatto una parte del genere sarebbe stato defenestrato e di corsa :pistole

Elettra, che vuoi farci, i controlli devono farli ai veri invalidi, in modo che i falsi possano continuare a percepire le loro meritate pensioni :x: Roba da picchiarli tutti!!!

Friky, siamo sulla stessa barca, solo che tu, differentemente da me, sei sempre così dolce e disponibile. Mi dai lezioni di "buona-mamma"? Ti ammiro davvero molto!

Per la questione movimento: Marco è un pò impedito :ahaha afferra gli oggetti e li mangia, "chiacchera" e ride tanto, nel letto si gira come un compasso, ruota sulla testa e disegna un cerchio con i piedini ma non sarebbe mai in grado di buttarsi giù, per fortuna!

Bloccato

Torna a “Marzo”