GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Messaggio da calallo » 4 lug 2009, 17:47

ciao ragazze, sono tornata oggi dalla montagna! con gran discpiacere visto i 32 gradi che ci aspettavamno a casa.

ho letto un po' indietro e faccio mill eauguri a
[b]STEFI PER L'INAUGURAZIONE DEL BAR!!!!![/b]
:congratulations: :congratulations:
spero vada tutt benissimo e che questa attiviutà ti dia tantissima soddisfazione!!!
:bacio

poi faccio in ritardo gli auguri a MT e a GAppea per l'anniversario!
ho letto di tantisismi miglioiramenti diBea e sono felicissima!

bentornate a Blu e a Memy :bacio

noi in montagna abbiamo messo un altro dentino, abbiamo ricominciato a nutrirci quasi esclusivamente di latte di mamma, cominciamo con molta prudenza a staccarci dagli appigli ( se se ne accorge si siede subito) e ha persino imparato ha salire i gradini!
in compenso non dice mezza parolina, ma strilla che è un piacere...insomma!
di notte si svegli aancora un saco pure lei, da 5 a 10 risvegli e si addormenta subito se le do la tetta ( come Mt anche lei sa ciucciare in qualsuiasi posizione :ahaha , anche a testa in giù!)

ho letto indietro sui dubbi su esplorazioni della casa, io l'ho lasciata libera di scorrazzare per casa, ha preso le sue capocciate, ha imparato che certe cose non si fanno, altre non si fanno ma le piacciono da matti ( tipo infilare le mani nel water se i fratelli lo lasciano aperto :x: ) e ha scoperto che i cassetti si aprono ( non ancora che tutto il contenuto si può spargere sul pavimento).
diciamo che avendo altri due bimbi la casa è già a misura di bambino, senza cose pericolose a portata di mano. per lo sporco... :fischia soprassiedo, le lavo spesso le manine, cerco di tener pulito per quanto si possa con tutta la marmaglia caotica e disordinata.

scusate ma i bimbi reclamano e non ho capito perchè stanno urlando di nuovo.
non so se l'avevo scritto , ma non ci hanno preso al nido :che_dici , ho letto invece che Ele è stata presa, sono contenta per voi :bacio

un bacio a e presto
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 lug 2009, 22:34

Ciaooo!!
noi siamo reduci da una intera giornata al mare!!!!
Ele è stata bravissima, abbiamo fatto 2 bagni e si è divertita tantissimo a schizzare l'acqua con le mani e i piedi :-D
Io non so come è potuto accadere, ma ho la schiena viola il resto del corpo arrossato, eppure sono stata sempre sotto l'ombrellone con Ele :buuu Così adesso mi spellerò sicuramente :buuu
Sapete cosa ho combinato? Siamo andati a mangiare al bar dello stabilimento ed Ele era el passeggino, le davo la pappa e noi insieme ai nostri amici mangiavamo panini e piadine, non ho pensato minimamene di togliere il costumino ad Ele e mettere il pannolino così io e Ale vediamo che nella zona sotto il culetto era bagnato, ma pensavamo che fosse il costumino ancora umido dal bagno..........invece.......AVEVA FATTO LA PIPì!!!!! ce ne siamo accorti dalla pozzangherina che c'era sotto al passeggino :ahaha :ahaha
Vabbè tornati a casa ho aprofittato e l'ho lavato tutto, visto che era conciato male :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 lug 2009, 22:38

STEFI IN BOCCA AL LUPO PER LA NUOVA AVVENTURA CON IL BAR

:incrocini :congratulations: :incrocini :congratulations: :incrocini :congratulations: :incrocini :congratulations: :incrocini :congratulations:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 lug 2009, 10:27

Buongiorno e buona domenica a tutte!!!
Stefi congratulazioni :congratulations: allora quando ci dai notizie??
Calallo che bello leggerti!!!
White complimenti sei sempre super informata su prodotti tecnologici, anche io voglio comprare questo swim trainer....grazie della dritta! :hi hi hi hi
Sereami che bel quadretto familiare al mare.. :sorrisoo

Poppate giornaliere....io le ho sostituite completamente con il biberon, Gianpy è soddisfatto e io tranquilla circa l'idratazione e meno male visto che ormai la tetta per lui è solo un gioco e mi morde a più non posso. Una volta mi ha fatto veramente male e io gli ho detto:" noooo" con tono deciso.....beh, si è offeso, ha fatto il musetto e ha tirato fuori un lacrimone....passato dopo un secondo....che attore :che_dici
Problema diverso è la poppata notturna, finchè dormirò poco e non avrò la forza di alzarmi a preparargli il biberon andremo di tetta, poi vediamo....Quanto a collaborazione notturna del marito................................................

........................................................

censura. :aargh
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 5 lug 2009, 15:34

buona domenica atutte
aCHiara sta spuntando IL PRIMODENTINO
amoredimamma :cuore
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 lug 2009, 18:30

Buona domenica!!!

STEFY, com'è andata ??? :-D
URRA' per il primo dentino di Chiara :congratulations:

:ok per il bibe diurno di Gianpy (ma quante volte e quando glielo dai??)
Io ho un vero problema con Bea xké, come diceva l'altro giorno Sere di Ele, anche noi col caldo siamo diventate MOLTO stitiche..Ieri ho insistito con l'acqua, ma il risultato è che me l'ha vomitata tutta dopo mezz'ora. Sapevo che l'acqua col reflusso è un problema, ma così come fa a bere???? Col latte questo non accade...magari chiederò anch'io alla ped. se darle un bibe, ma non saprei quando, xké con la tetta è piuttosto anarchica..... :domanda
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 lug 2009, 18:31

BENTORNATA a Calallo e alla sua truppa! :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 lug 2009, 18:40

Smaltito l'effetto benefico delle vacanze al lago, Bea è tornata rognosina...col socio si pensava di sfruttare le case di vacanza dei suoceri e di tornare al lago o in montagna, a seconda di quello che fanno loro (ne hanno due :spiteful: )

In effetti quando ci ricapiterà più di stare tanto tempo in vacanza a respirare aria buona???!
Se riprendo il lavoro queste ferie saranno solo un miraggio! L'unico inconveniente è che, durante la settimana sarei sola soletta con Bea, xké il socio ci raggiungerebbe i week-end...confesso che questa cosa un po' mi spaventa, anche xké, se in montagna piove, non c'è un granché da fare :impiccata: Però spero sempre che Bea ritorni angelica e tranquilla per il cambiamento d'aria. Quindi alla fine penso che ci andrò...si pensava di partire già il prossimo week-end :urka

A proposito di lavoro, mercoledì ho appuntamento col capo e vediamo cosa mi dirà del mio futuro - se c'è ancora un posto per me, o mi tocca fare le valigie :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 lug 2009, 18:43

Sereami ha scritto:
Sapete cosa ho combinato? Siamo andati a mangiare al bar dello stabilimento ed Ele era el passeggino, le davo la pappa e noi insieme ai nostri amici mangiavamo panini e piadine, non ho pensato minimamene di togliere il costumino ad Ele e mettere il pannolino così io e Ale vediamo che nella zona sotto il culetto era bagnato, ma pensavamo che fosse il costumino ancora umido dal bagno..........invece.......AVEVA FATTO LA PIPì!!!!! ce ne siamo accorti dalla pozzangherina che c'era sotto al passeggino :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah E brava Ele!!!! :ahaha

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 6 lug 2009, 7:29

salve ragazze,
mi serve un consiglio. Da qualche giorno Gloria presenta molte microscopiche bollicine solo sulla fronte. premetto che qu fa un gran caldo e lei o soffre molto e che non ho cambiato nè aggiunto niente all'abituale alimentazione.Credo sia il sudore ma a voi è mai capitato ed in caso come aiutate la scomparsa di questo fenomeno?
grazie ed un abbraccio a tutte
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 lug 2009, 10:01

buon giorno ragazze!
notizie di Stefi? dite ch ela rivedremo solo nel giorno di chiusura del bar? se riesco a non dimenticarmene le mando un messaggio.

Gappea, approfitta delle vacanze nella casa dei suoceri, certo avere un po' di compagnia sarebbe meglio, non hai nessuna amica, o mamma ocn piccola che può venire qualche giorno con te? anche mio marito mi ha proposto di rimanere sola in montagna, senza macchina con i 3 piccoli, in un paese di 50 abitanti.. devo dire che cosa ho risposto...
Spero che la piccola ritorni ad essere tranquilla, se anche da te c'è il meraviglioso caldo umido che c'è da noi, capisco benissimo i suoi fastidi, anche i miei sono tutti nervosi. oltre che tutti punti dalle zanzare :bomba
per l'acqua prova a dargliela ocn un cucchiaino, uno alla volta, a distanza di mezz'ora almeno. dovrebbe bastare a reintegrre i liquidi e spero che non la faccia vomitare :incrocini

tosca, ciao, come state?
prova a fare bagnetti con amido di riso, anche un paio al giorno, credo anch'io siano sfoghi da sudore. e asciugala bene senza strofinare.

vado a fare qualcosa in casa e provo a mettere la piccola a nanna, ho un mucchio di camice da stirare e approfitto del freschino lasciato dall'acquazzone notturno
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 6 lug 2009, 10:31

White : Anche Gloria adora stare in acqua. Ora che è finito il corso di baby nuoto mi piacerebbe portarla ugualmente in piscina e questo salvagennte sarebbe ideale ma qui a Pomezia non lo trovo. Dove l'hai acquistato? Andrei ovunque pur di prenderglielo!!Grazie mille
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 lug 2009, 11:39

Ciao!

Per quanto riguarda le vacanze, in effetti anch'io sarei sola soletta e senza auto in un paesucolo. Essendo casa della suocera, non me la sento di invitare i miei, perrché lei se no si offenderebbe, dato che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello :x:
Cmq credo ci proverò, xké, come da te, Calallo, anche qui si muore d'afa e l'aria di montagna sarebbe un toccasana per Bea...sempre ammesso che non diluvi e che non ci siano 15 gradi :che_dici Ma consulterò il meteo prima di muovermi!

ma se Bea stesse bene, certo non lo farei...mi troveranno a parlare con le mucche... :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 lug 2009, 11:42

tosca ha scritto:White : Anche Gloria adora stare in acqua. Ora che è finito il corso di baby nuoto mi piacerebbe portarla ugualmente in piscina e questo salvagennte sarebbe ideale ma qui a Pomezia non lo trovo. Dove l'hai acquistato? Andrei ovunque pur di prenderglielo!!Grazie mille
Tosca, mi dispiace per Gloria...probabilmente, come dice Calallo è solo sudore :incrocini
Per quanto riguarda Swimtrainer, ho visto che è possibile acquistarlo on-line su questo sito:
http://www.swimtrainer.com/it/shop/shop_overview.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Io stavo per farlo, quando l'altro giorno me lo sono ritrovato nella vetrina di un negozio!
Ma forse white, che abita dalle tue parti riesce a darti il nome di un negozio che ti è comodo!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 lug 2009, 11:46

Grazie per il consiglio sull'acqua, Calallo! Non pensavo ne bastasse così poca! Farò come dici tu e vediamo. :incrocini

Ora torno dalla cucciola, che ha voglia di giocare!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 lug 2009, 14:42

Ciao ragazze,
anche io passo poco, con Ale in casa facciamo sempre un milione di cose e soprattutto andiamo al mare perchè l'afa c'è anche qua :impiccata:
Sapete che mi state mettendo un pulce nell'orecchia per la montagna? I suoceri hanno una casa a Tarvisio e abbiamo detto più di una volta i andarci, anzi dovevamo andare a ferragosto, ma proprio quella settimana l'hanno affittata :pistole Però nessuno ci vieta di andarci un'altra settimana.
Vorrei però trovare un seggiolino nuovo di quelli che si reclinano per farle fare anche la nanna, visto che ancora nell'auto di Ale sta nell'ovetto e per arrivare in montagna ci vogliono 5 ore!!!!
Il seggiolino che è nella mia auto invece non si reclina.
tosca, quoto le altre, sicuramente è sudamina e anche io con questo caldo faccio il bagnetto ad Ele con l'amido di riso, la rinfresca un sacco :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 lug 2009, 14:48

Sapete, ieri abbiamo fatto il raduno delle marchigiane!!!
Ele era la piccolina del gruppo, anche se lunedì è nato un nuovo marchigianello, e vedere i cuccioli delle altre così cresciuti mi ha fatto un sacco impressione :-D Quando Ale libera l'altro pc vi carico le foto, così se volete potete curiosare :hi hi hi hi
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 lug 2009, 14:52

Ragazze, non ci credo, fino a 10 minuti fa c'era il sole, adesso tuona e piove :pioggia:
E noi dopo dobbiamo andare al rimessaggio di barche del suocero che Ale lo deve sostiuire per un'oretta, che palline.....e io che già speravo di fare un bel bagnetto con la cucciola :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 lug 2009, 14:59

ciao a tutte!!!!

sabato sera siamo tornate dal mare dopo 18 giorni.... :buuu
si stava troppo bene!!!!!!!!
Alessia in questo perioda è cresciuta tantissimo sia fisicamente che in fatto di progressi!!!

- gattona a suo modo : ovvero con il ginocchio sinistro e il piede destro appoggiati a terra...è troppo bella col pannolo che va a destra e sinistra...è una scheggia!!!

- si alza in piedi da sola appendendosi dovunque..e io ho una paura atroce che cada e dia le capocciate!!!! ma come si fa a starle sempre dietro...?

- poppate diurne abolite : fra pappe e merende non si ricorda più della tetta salvo rari casi in cui è particolarmente frignosa...

....in mare è una pesciolina....nuota con i piedini e le manine ma sempre con qualcuno che la tiene...appena esce dall'acqua strilla a più non posso perchè vuole rimanere dentro ancora!!!
nella sabbia si rotola e va alla ricerca di piccoli sassolini e conchigliette... :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 lug 2009, 15:03

dice "MAMMA" ogni volta che vuole venire in braccio a me... :emozionee
e da poco ha cominciato a dire "PAPA'" girandosi verso il socio che nel frattempo si è sciolto in un mare di lacrime per l'emozione :cuore
dice "NENNE" quando ha sonno e vuole dormire...

batte le manine , fa "ciao ciao" e imita molte cose che facciamo noi....

è golosissima di gelato specialmente quello col biscotto!!!

insomma....la mia cucciola è davvero cresciuta tantissimo in 2 settimane...il mare le ha fatto troppo bene!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Bloccato

Torna a “Ottobre”