GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nn assaggia nulla....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Nn assaggia nulla....

Messaggio da tic tac77 » 5 lug 2009, 21:48

Cricrone nn assaggia nulla che nn sia la sua alimentazione
Mi spiego meglio:sin da piccolo ho sempre rispettato la sua dieta, se mia suocera provava a fargli assaggiare qualcosa, la bloccavo subito.....adesso a 2 anni e mezzo mangia sempre le solite cose, se provo a fargli assaggiare qualcosa di diverso, storce il naso e esclama "che schifo, è blutto!!!!"
sta cosa inizia a darmi seri problemi, perchè se mi ritrovo fuori, devo sempre provvedere a portarmi dietro le sue cose, poi tra due sett. andremo in un villaggio e nn oso pensare come andrà :x:
I vs bimbi come mangiano? sono abitudinari???

p.s. se mai avrò un altro figlio, a 9 mesi gli farò assaggiare la salsiccia :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nn assaggia nulla....

Messaggio da ishetta » 5 lug 2009, 22:04

tic tac ma lui cosa mangia? Ancora papponi o "cibo da grandi" tipo pasta al pomodoro, svizzera... ecc.?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 5 lug 2009, 22:23

Lui mangia pastina, però la vorrebbe sempre e solo con il formaggino, però riesco a farla mangiare con la salsa e cmq considera che va al nido durante la settimana, mangia lì e mi dicono la mangia volentieri sempre :urka come secondo mangia:pesce bollito o bastoncini al forno, fettina di carne e di pollo RIGOROSAMENTE panate con olio e pangrattato, mai un'insalata, un contorno di ortaggi
:martello
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2009, 22:37

Per gli ortaggi, soprattutto crudi, potrebbe essere che il gusto non gli piace ancora... Fabio e' arrivato a quasi 3 anni prima di mangiare i pomodori, l'insalata ancora adesso la schifa... Elisa mangia i pomodori, ma anche lei lattuga e verdure crude nn le manda proprio giu!
Mangia la verdura cotta?
Se all'asilo mangia, secondo me piu' che gusto e' proprio una questione di abitudine.. Prova a non proporgli direttamente un cibo nuovo, ma mangia prima tu facendgli notare quanto sia buono, poi dopo due o tre volte gli chiedi se vuole provare...
Un'altro modo che avevo trovatp per fare mangiare la verdura era frullata e poi mescolata al formaggino per condire la pasta (tipo zucchine, le cuoci al vapore, poi le schiacci con la forchetta e condisci la pasta con questa cremina + formaggino o parmigiano)
Oppure faccio degli sformati con un po' di pasta sfoglia, e ripieno di verdura e uovo sbattuto + parmigiano...
O ancora una frittatina con carote grattugiate al vapore, o spinaci, o zucchine...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2009, 22:40

tuc tac mangia con voi o prima/dopo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 lug 2009, 14:31

chiarasole ha scritto:. Prova a non proporgli direttamente un cibo nuovo, ma mangia prima tu facendgli notare quanto sia buono, poi dopo due o tre volte gli chiedi se vuole provare...
..
adesso mi sto fissando con sta cosa e ogni cosa che mangio io vorrei fargliela assaggiare, ma lui nulla, neanche assaggia per poi dire è brutto o no :buuu

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 lug 2009, 14:33

ishetta ha scritto:tuc tac mangia con voi o prima/dopo?
cerco di rispettare ancore degli orari da "bimbo" quindi pranzo e cena ad orari anticipati rispetto ai nostri, poi però cmq si mette a tavola con noi, ma se ha ancora fame vuole le sue cose e si ostina a mangiare le nostre :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 14:41

TIC TAC io ho deciso di anticipare i ns orari proprio per mangiare tutti insieme rigorosamente senza tv... e all'inizio mica era facile mangiare alle 18.30 :x: specie perchè mio marito arrivava in fretta e furia. Cmq poi pian pianino abbiamo spostato l'orario fino alle 19.30/20. In questo modo credo siano più invogliati a mangiare, c'è una sorta di spirito di emulazione.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 lug 2009, 15:21

tictac, adesso magari dico una scemenza, ma...
Visto che ha 2 anni e mezzo, perche' non provare a coinvolgerlo nella preparazione dei cibi?
Magari una volta fate una torta semplice tipi plum cake insieme, la volta successiva il sugo di pomodoro, e cosi' via...
Magari delle pizzette a forma di faccina, con base di pan carre' tagliata tonda, poi olive al posto degli occhi, fettina di mozzarella al posto della bocca...
Secondo me se si diverte poi e' piu' invogliato a mangiare

Poi quoto ishetta, per un bambni e' importante mangiare a tavola insieme ai genitori, anche noi ci siamo sacrificati mangiando alle 18,30. O meglio io mi sacrifico, mio marito da buon olandese e' sempre stato abituato a mangiare a questi orari...
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 15:45

chiarasole ha scritto:
mio marito da buon olandese e' sempre stato abituato a mangiare a questi orari...
:ahaha :ahaha :ahaha

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 lug 2009, 15:48

chiarasole ha scritto:tictac, adesso magari dico una scemenza, ma...
Visto che ha 2 anni e mezzo, perche' non provare a coinvolgerlo nella preparazione dei cibi?
Magari una volta fate una torta semplice tipi plum cake insieme, la volta successiva il sugo di pomodoro, e cosi' via...
Magari delle pizzette a forma di faccina, con base di pan carre' tagliata tonda, poi olive al posto degli occhi, fettina di mozzarella al posto della bocca...
Secondo me se si diverte poi e' piu' invogliato a mangiare

Poi quoto ishetta, per un bambni e' importante mangiare a tavola insieme ai genitori, anche noi ci siamo sacrificati mangiando alle 18,30. O meglio io mi sacrifico, mio marito da buon olandese e' sempre stato abituato a mangiare a questi orari...
\...sigh! :fischia
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 lug 2009, 15:50

ISHETTA e CHIARASOLE grazie per il consiglio, stasera proprio arriverà il maritozzo e passeremo un mese e mezzo come una vera famiglia :emozionee diamo il via all'esperimento :incrocini
:bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”