GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando durano i vostri litigi con il marito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quando durano i vostri litigi con il marito?

Messaggio da Smilla03 » 6 lug 2009, 10:32

Noi ci sono periodi che sembriamo cane e gatto...Il culmine, ho notato, lo raggiungiamo soprattutto in Luglio :hi hi hi hi (e oggi è solo il 06/07 :fischia ).

Purtroppo abbiamo il carattere uguale...nessuno dei due lascia mai perdere. Anzi, ora va molto meglio, dopo aver litigato (o discusso...per me non c'è differenza), dopo poco ci riappacifichiamo.

Ma prima...erano musi da far invidia ad un formichiere... :ahaha
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 lug 2009, 10:47

noi non litighiamo molto ma raramente usciamo con delle frasi infelici come la tua.
certo che se mio marito mi dicesse una cosa del genere sarei davvero nera ci vorrebbe parecchio tempo per accusare il colpo.
come ti è passata per la testa?
cerca di fargli capire che ti dispiace tanto
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 lug 2009, 12:09

cinzia1974 ha scritto:noi non litighiamo molto ma raramente usciamo con delle frasi infelici come la tua.
certo che se mio marito mi dicesse una cosa del genere sarei davvero nera ci vorrebbe parecchio tempo per accusare il colpo.
come ti è passata per la testa?
cerca di fargli capire che ti dispiace tanto
Spezzo una lancia a favore di blu...è vero, è una frase infelice, ma ci sono dei momenti in cui ci si sente veramente messa all'angolo... e si ha bisogno di una qualsiasi reazione della controparte, che magari sembra non voler capire quanto soffriamo per quel determinato sgarbo che ci ha fatto...perchè magari ci ha ferite più di quanto lui voglia o possa capire...e se il suo atteggiamento è di sfida o di indifferenza anzichè di comprensione, può scattare la reazione sconsiderata...e poi hai voglia di quanto ci si pente...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 6 lug 2009, 13:24

blu effettivamente la frase non è delle migliori, probabilmente ci vorrà un pochino perchè tuo marito la possa "dimenticare" facilmente.
Ultimamente pure io litigo con il mio boy, spesso proprio per colpa dei parenti e dei fratelli perciò capisco che sia facile uscire dai gangheri in modo spropositato.
Oltre a chiedergli scusa prova anche a spiegare a tuo marito il perchè di tale reazione. :cuore
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 lug 2009, 13:38

noi cerchiamo sempre di non litigare e venirci in contro su tutto e per tutto..
Con me qualsiasi persona fatica a litigare, perchè di carattere sono buona, li lascio dire tutto, ossia se uno è nervoso incazzato e se la prende con me io non reagisco poi gli passa e sarò lei-lui a chiedere scusa (è una tecnica che uso anche al lavoro).
Con mio marito di solito litighiamo sempre a causa degli altri, ma ci siamo imposti che la famiglia siamo noi e il resto fuori.. così va decisamente meglio..
Frasi pesanti ne abbiamo dette anche noi, stavamo per lasciarci con un pupetto in arrivo sempre per colpa di terzi.. mo' rimane solo un ricordo e a nessuno gli va di riparlarne, fortunatmente.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 lug 2009, 13:51

blu701 ha scritto: quando litigate con vostro marito o compagno..che durata hanno le vostre liti?
Premesso che noi siamo una coppia che litiga, costantemente.
Ma litigare non è la parola corretta: noi discutiamo....
Da sempre, dal giorno in cui ci siamo conosciuti anche perché io e lui siamo il giorno e la notte, diametralmente opposti in tutto ed è inevitabile che ci si "scontri".
Io veloce, lui lento.
Io inkazzosa, lui pacato.
Io istintiva, lui riflessivo.
Io ordinata, lui disordinato.
Io superorganizzata, lui casinista cronico.
Io con la memoria da elefante, lui smemorato all'ennesima potenza.
Io vendicativa, lui che perdona.
ecc. ecc. ecc.
I litigi variano da un minimo di 10 secondi ad un massimo di .... anni?
:hi hi hi hi
Abbiamo litigi senza scadenza su argomenti che, periodicamente, saltano fuori e allora riparte la diatriba.
Altri, per cavolate, che durano appunto 10 secondi.
Io poi sono musona e rimugino a tempo indeterminato. Lui dopo tot minuti s'è già dimenticato.....
Consigli veri non ne ho, certo che se siete una coppia che non litiga, penso che un litigio tosto sia vissuto in maniera abbastanza pesante.
Noi, invece, siamo scafati....ormai credo che abbiamo litigato su tutto: dalla tazza della colazione perennemente nel lavandino, al fatto che aspirapolvere sia maschile e quindi non si dice "la passo io!"
:ahah :ahah :ahah

:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 lug 2009, 13:52

Dimenticavo una cosa.
Per me non esiste: sono arrabbiato e ti ho detto questo, quindi scusa.
Scusa un corno!
Non siamo bambini, a 35 anni uno si deve prendere la responsabilità di quello che dice: è troppo comodo usare come scusa "ero arrabbiato".

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 lug 2009, 13:59

quoto cleo, purtroppo.
aggiungo purtroppo perchè non mi piace assolutamente mettere il naso o giudicare e invece sembra che voglia fare il processo a blu.
però certe cose minano i rapporti.
giuro una frase del genere non la direi nemmeno se mi stessi separando....
mio marito stravede per matteo e matteo stravede per mio marito.
no non si dice assolutamente.
come non ho mai detto sei tutto tua madre oppure maledetta la volta che ti ho sposato.
il rispetto è anche saper dosare le parole ma questo è il mio punto vista nel senso che il mio rapporto è stato impostato così

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 6 lug 2009, 14:03

Spezzo una lancia a favore di blu...è vero, è una frase infelice, ma ci sono dei momenti in cui ci si sente veramente messa all'angolo... e si ha bisogno di una qualsiasi reazione della controparte, che magari sembra non voler capire quanto soffriamo per quel determinato sgarbo che ci ha fatto...perchè magari ci ha ferite più di quanto lui voglia o possa capire...e se il suo atteggiamento è di sfida o di indifferenza anzichè di comprensione, può scattare la reazione sconsiderata...e poi hai voglia di quanto ci si pente...[/quote]

grazie per la comprensione..
sono cosciente di aver detto una frase cattiva :buuu
stò cercando di rimediare..spero di farcela :incrocini
il fatto è che lui da me non se l'aspettava questa reazione..da me non si aspettava tale frase.. :martello
ma mi sono sentita ferita ..e dopo tutto quello che ho passato non me l'ho merito proprio..anche lui mi ha detto frasi spiacevoli (non come la mia)..

ieri sera almeno mi ha rivolto qualche parola..ma il dormire così distanti mi fa male :buuu

comunque grazie per le vostre testimonianze :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 6 lug 2009, 14:06

cinzia1974 ha scritto:quoto cleo, purtroppo.
aggiungo purtroppo perchè non mi piace assolutamente mettere il naso o giudicare e invece sembra che voglia fare il processo a blu.
però certe cose minano i rapporti.
mio marito stravede per matteo e matteo stravede per mio marito.
no non si dice assolutamente.
come non ho mai detto sei tutto tua madre oppure maledetta la volta che ti ho sposato.
il rispetto è anche saper dosare le parole ma questo è il mio punto vista nel senso che il mio rapporto è stato impostato così

anch'io non avrei mai pensato un giorno di dire questa frase.. :bacio
giulia è nata dopo 5 aborti + 5 raschiamenti..non la toglierei mai al suo papà
MAI
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 lug 2009, 14:14

brava blu così mi piace.
tuo marito ti conosce sa come sei ne sono certa.
devi avere un po di pazienza ma si sistemerà :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 lug 2009, 14:15

blu, ormai la frase l'hai detta e non si può tornare indietro.
Ed è una frase forte, che fa male.
Non so che tipo sia tuo marito: se lui fosse come me e tu oggi venissi a "ronzarmi intorno" (scusa il termine!) mi irriterei ancora di più.
E se oltre a ronzarmi intorno continuassi a chiedermi scusa dicendo che non volevi, che eri arrabbiata, ecc.....allora sarebbe guerra dichiarata.
Per come sono fatta io, una frase così non la dimentico: ammetto di essere un tantino esagerata, ma non posso farci nulla, sono fatta così.
Se tuo marito invece (come spero) è di un'altra e migliore pasta rispetto alla mia, allora credo che accetterà di buon grado le tue scuse. Magari stasera, magari quando Giulia fa la nanna e potete parlare con calma.
Tu lo conosci meglio di noi tutte e sai cosa gli fa piacere e cosa no.
Io sono una di quelle che è meglio lasciar stare e orbitare a distanza di sicurezza :hi hi hi hi per un tempo variabile tra tre giorni ed una settimana, in caso di frase infelice come la tua.
Dopo non è che mi passi, eh!
Dopo la frase infelice viene archiviata nel libro nero che ho in testa....e lì rimane a vita, pronta per essere usata come arma in futuro.
:fischia

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 6 lug 2009, 14:29

cinzia1974 ha scritto:.....
Questo non puoi dirlo perchè di sicuro non ci sei passata per parlare così, nessuna mamma si sognerebbe di togliere il papà al proprio figlio perchè si ha bisogno della presenza del padre, ma a volte dipende le liti o il dolore che si prova perchè la lite con la persona amata ti fa male come nessuna, si arrivano a dire certe cose eccome. Si è una cattiva frase ma non l'ha fatto realmente e dicendogli questo lui anche se fa l'arrabbiato credo gli abbia fatto pensare "come mai mia moglie è arivata a dirmi tanto" "non è che forse ho sbagliato anch'io"
Io e mio marito stiamo insieme da 10 anni e dall'età di 15 litighiamo spesso magari certe volte esageriamo pure, ma poi si fa pace e comunque certe frasi che possono far soffrire se si son dette poi si possono spiegare, e sono dell'idea che la comprensione fa parte dell'amore
Forse più è l'amore più è :aargh :grrr :martello quando si litiga :prr
Quindi blu vedrai che gli passa tu cerca di coccolarlo :hi hi hi hi
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 lug 2009, 15:09

GiuliaC ha scritto:
Questo non puoi dirlo perchè di sicuro non ci sei passata per parlare così, nessuna mamma si sognerebbe di togliere il papà al proprio figlio perchè si ha bisogno della presenza del padre, ma a volte dipende le liti o il dolore che si prova perchè la lite con la persona amata ti fa male come nessuna, si arrivano a dire certe cose eccome. Si è una cattiva frase ma non l'ha fatto realmente e dicendogli questo lui anche se fa l'arrabbiato credo gli abbia fatto pensare "come mai mia moglie è arivata a dirmi tanto" "non è che forse ho sbagliato anch'io"
Io e mio marito stiamo insieme da 10 anni e dall'età di 15 litighiamo spesso magari certe volte esageriamo pure, ma poi si fa pace e comunque certe frasi che possono far soffrire se si son dette poi si possono spiegare, e sono dell'idea che la comprensione fa parte dell'amore
scusa ma tu mi conosci? :che_dici
tu sei la prima a dire che con tuo marito esageri anche nelle liti.
io no

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 lug 2009, 15:17

blu701 ha scritto:grazie per la comprensione..
sono cosciente di aver detto una frase cattiva :buuu
stò cercando di rimediare..spero di farcela :incrocini
il fatto è che lui da me non se l'aspettava questa reazione..da me non si aspettava tale frase.. :martello
ma mi sono sentita ferita ..e dopo tutto quello che ho passato non me l'ho merito proprio..anche lui mi ha detto frasi spiacevoli (non come la mia)..

ieri sera almeno mi ha rivolto qualche parola..ma il dormire così distanti mi fa male :buuu

comunque grazie per le vostre testimonianze :bacio
Guarda, lo so come ci si sente. Mi fai venire in mente un aneddoto, ancora se ci penso mi viene un groppo in gola... eravamo sposati da poco, era domenica, lui mi dice che esce una mezzoretta che deve andare a fare un piacere a degli zii, sono le dieci di mattina. A mezzogiorno ancora non arriva, il telefono non prende, io non ho il numero di questi zii che stanno in montagna, ho preparato un buon pranzetto e si sta freddando tutto. Per di più sono stra-preoccupata che non gli sia successo qualcosa perchè non è da lui. Alle una mi chiama serafico che resta lì a pranzo. Torna alle tre e io sono una incavolata come una iena. Lui la prende sul ridere, cerca di ridimensionare la cosa, mi canzona. Io ho le lacrime agli occhi, ci vado giù dura. Lui si butta sul divano e sbuffa. E lì mi parte l'embolo...giuro io che non ho MAI alzato le mani in vita mia, che sono la non-violenza fatta persona(perlomeno fisica, magari verbalmente ferisco) vedo la mia mano muoversi dotata di vita propria e schiaffargli una bella cinquina in pieno viso. Lui rimane di sasso, occhi sbarrati, prende e fa per andarsene fuori. Io mi ripiglio subito e gli corro dietro piangendo e implorando di perdonarmi. Singhiozzavo così tanto e così forte che si è fermato perchè aveva paura mi prendesse un malore. Mi sono sentita una bestia, un essere immondo, non so nemmeno come ho fatto. Non sapevo neanche di essere capace di dare una sberla. Non ho voluto nemmeno che si scusasse per la giornata, quello che avevo fatto io era più grave. Per fortuna mi ha perdonata lui.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 6 lug 2009, 15:53

cinzia1974 ha scritto:
GiuliaC ha scritto:
scusa ma tu mi conosci? :che_dici
tu sei la prima a dire che con tuo marito esageri anche nelle liti.
io no
..... si ma in effetti come avevi detto tu il vostro rapporto è istaurato così altri magari come nel caso mio e di mio marito litigano (anche per cavolate) in maniera più esagerata ma c'è sempre la prima volta e magari avresti giurato che certe cose non le avresti mai dette o fatte, volevo solo dirti che nella vita mai dire mai, magari non sarà il tuo caso ma può capitare di dirsi certe cose anche se non te l'aspettavi.
Io per la separazione sono dell'idea che la maggior parte si dice tante cose cattive anche se poi si ritorna insieme ma quelli sono momenti terribili dove l'unica arma è ferirsi con certe frasi per incassare il duro colpo........ ma questo è il MIO punto di vista
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 lug 2009, 16:08

Probabilmente gli hai detto la frase che è legata ad una sua paura profonda, e che comunque credo ogni genitore abbia... cosa c'è di peggio di sentirsi minacciare di non vedere mai più il proprio figlio? :urka

Fagli capire che l'hai detto ma che mai e poi mai useresti Giulia come un burattino... forse più che incazzato si è spaventato. Se ne sentono tanti, di papà che non vedono più i figli per colpa delle mamme... magari ha visto che eri davvero al limite e gli è venuto un colpo.

Comunque... parlando di litigi... io l'ultima volta che abbiamo litigato gli ho detto "CREPA"... :che_dici :che_dici :che_dici giuro che non so ancora come mi sia uscito... sarà il caldo, sarà l'aria, sarà il caffè... :ahah

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 lug 2009, 16:09

cleo ha scritto:Dimenticavo una cosa.
Per me non esiste: sono arrabbiato e ti ho detto questo, quindi scusa.
Scusa un corno!
Non siamo bambini, a 35 anni uno si deve prendere la responsabilità di quello che dice: è troppo comodo usare come scusa "ero arrabbiato".
Piu' che " ero arrabbiato", mi sembra giusto chiedere scusa dicendo "ho sbagliato"

E' normale che in un matrimonio si litighi, e per certi caratteracci ( tipo il mio), capita che ti escono dalla boccaccia cose di cui ti penti subito....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 lug 2009, 16:18

Comunque non è da sottovalutare il caldo di questi giorni... col caldo diventiamo tutti più animaleschi, davvero! Forse è la combinazione di caldo+stanchezza... boh...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 lug 2009, 17:07

IL NOSTRO ULTIMO LITIGIO è DURATO OLTRE 10 GIORNI, NEI QUALI NON CI SIAMO NEMMENO RIVOLTI LA PAROLA :bomba
ognuno dei 2 ritiene (uso il presente, perchè nonostante abbiamo fatto pace, la questione è rimasta in sospeso) di essere assolutamente nel giusto e nessuno voleva fare un passo indietro, e più l'altro si incaponiva nella sua decisione, più l'altro si arroccava nella propria .... insomma, un cane che si morde la coda .... per ora ne siamo usciti, ma tanto so già che quando si ripresenterà il "problema" in questione (perchè lo so, che ritornerà, ci sbattiamo il cranio periodicamente da 20 anni :impiccata: ) ricominceremo da capo :fuck:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”