GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE PIAN PIANINO STAN SPUNTANDO LE PANCINE! (2010)

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE PIAN PIANINO STAN SPUNTANDO LE PANCINE! (2010)

Messaggio da pufpuf » 6 lug 2009, 11:40

shar ha scritto: solo che con Ale, io aspettavo tanto l'ombelico fuori, avete presente? si vero? ecco io nn l'ho avuto, e un po' ci sono rimasta male...mi è uscita la riga nera nel giorno in cui abbiamo vinto i mondiali!!
anche io niente ombellico e invece riga nera......un pochino si vede ancora in effetti :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2009, 11:40

pufpuf ha scritto:dicevo pancia niente ma è iniziato lo sfarfallio, a voi no? anche nella prima gravidanza verso il terzo mese erano iniziate quelle che io chiamo "bollicine" è come se nella pancia avessi qualcuno che soffia con una cannuccia.... :emozionee
di già???? a me di cristiana, le "bolle" sono iniziate verso le 15 settimane o poco dopo....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 6 lug 2009, 11:41

shar ha scritto:pufpuf ... mmm.. secondo me gatta ci cova!!
la tua collega è una spiona!!! :impiccata:
rispondigli risposta piu' bast..da
''ho sognato che tuo marito se la faceva con xxx''
:fischia
:ahah :ahah :ahah è una ragazzina giovane.......non credo si offenderebbe neanche.....però hai ragione é una spiona :pistole
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 6 lug 2009, 11:44

-celeste-, io credo a breve comincerò con l'olio di mandorle dolci, che con Eugenio mia hanno tenuto la pelle morbida e senza smagliature :ok
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 6 lug 2009, 11:44

cristiana ha scritto:
pufpuf ha scritto:dicevo pancia niente ma è iniziato lo sfarfallio, a voi no? anche nella prima gravidanza verso il terzo mese erano iniziate quelle che io chiamo "bollicine" è come se nella pancia avessi qualcuno che soffia con una cannuccia.... :emozionee
di già???? a me di cristiana, le "bolle" sono iniziate verso le 15 settimane o poco dopo....
non sono ancora bolle in effetti ma proprio un sfarfallio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 6 lug 2009, 11:45

cristiana ha scritto:

Io Eugenio ho iniziato a sentirlo nella siesta dopo pranzo verso il quinto mese! :urka ma dicono il secondo si senta prima :emozionee
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

Bali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bali » 6 lug 2009, 11:48

La stitichezza in gravidanza e' normale per un' ipomobilita' intestinale (intestino si muove in modo piu' lento, diventa pigro)dipendente dagli ormoni. Nei trimestri successivi c'è da aggiungere "l'ingombro" dato dal bimbo, che comprime i nostri organi interni provocando appunto stitichezza, pollachiuria
( bisogno di far pipi') mal di stomaco.... Spero di esser stata chiara :bacio
Vale

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 6 lug 2009, 11:49

...In effetti avevo sentito dell'olio di mandorle dolci... e quasi quasi lo compro e ne metto una goccina in mezzo alla crema...mi sembrava che qlc avesse detto id fare così...
ma a voi non da prurito il seno? a me soprattutto verso sera...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 6 lug 2009, 11:53

si Vale (bali)...infatti lo sapevo che in gravi poi la stitichezza peggiora...
voi avete dei rimedi naturali?
Prima di rimanere incinta usavo le compresse di popovis...ma mi sono dimenticata di chiedere al gine...e ora non le sto prendendo... :fischia
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Bali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bali » 6 lug 2009, 11:54

Io l'olio di mandorle l'ho gia' cominciato da un po'...lo metto sotto la doccia e non lo risciacquo! Lo uso da tanto tempo e così mi sento meno unta! :ok
Sulla pancia vi consiglio di mettere ogni giorno la crema Rilastil, si trova in farmacia: vi fate un bel massagino e poi niente smagliature!!! :cuore
Vale

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 6 lug 2009, 11:55

la mia dpp calcolata su GOL è il 24/02/2009, anche se facendo un cesareo sarà probabilmente 2 settimane prima....
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2009, 11:58

OMBELICO: di cristiana lo avevo TUTTO fuori, sembrava il pusante di chiamata dell'ascensore! :x: mi faceva un'impressione!!!!! speriamo che con questa briciola non esca fuori anche se già lo vedo che fa capolino!

CREME:comprate (olio di mandorle e rilastil) messe una volta ciascuna e mai più. detesto sentirmi unta.

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 6 lug 2009, 11:59

Bali ha scritto:Io l'olio di mandorle l'ho gia' cominciato da un po'...lo metto sotto la doccia e non lo risciacquo! Lo uso da tanto tempo e così mi sento meno unta! :ok
Sulla pancia vi consiglio di mettere ogni giorno la crema Rilastil, si trova in farmacia: vi fate un bel massagino e poi niente smagliature!!! :cuore
quoto Rilastil....io l'usata per tutta la prima gravidanza e non ho avuto una sola smagliatura. Non ho ancora cominciato però penso di partire a settembre...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bali » 6 lug 2009, 12:15

-celeste- ha scritto:si Vale (bali)...infatti lo sapevo che in gravi poi la stitichezza peggiora...
Prima di rimanere incinta usavo le compresse di popovis...ma mi sono dimenticata di chiedere al gine...e ora non le sto prendendo... :fischia
Ti consiglio 2-3 kiwi a digiuno! Funziona :clap
Consigliano la glicerina in supposte ma per me niente farmaci se non ESSENZIALI in gravidanza! Fammi sapere
Vale

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2009, 12:20

Bali ha scritto:
-celeste- ha scritto:si Vale (bali)...infatti lo sapevo che in gravi poi la stitichezza peggiora...
Ti consiglio 2-3 kiwi a digiuno! Funziona :clap
Consigliano la glicerina in supposte ma per me niente farmaci se non ESSENZIALI in gravidanza! Fammi sapere
io sto avendo il problema opposto, che faccio? è come vivere una vita con l'influenza intestinale! :x:

Bali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bali » 6 lug 2009, 12:28

Alle primipare: tutte prendete la folina Vero?
Ogni mese il ginecologo dovrebbe consigliare le analisi di lab generali per vedere se abbiamo o di qc integratore. Dicono che "multicentrum materna " sia un integratore abb valido ma io prendo solo la folina- oltre progesterone e buscopan in questo periodo :buuu

A qualcuno e' successo ciò che e' capitato a me!!! Ho paura!!!!!! :buuu Passera' Vero?!?!
Mi dicono "Sei un medico, sai a cosa vai incontro"
"appunto per questo ho paura"
lo adesso mi sento una mamma, la mia professione non c'entra nulla...
Vale

Bali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bali » 6 lug 2009, 12:30

Alle primipare: tutte prendete la folina Vero?
Ogni mese il ginecologo dovrebbe consigliare le analisi di lab generali per vedere se abbiamo o di qc integratore. Dicono che "multicentrum materna " sia un integratore abb valido ma io prendo solo la folina- oltre progesterone e buscopan in questo periodo :buuu

A qualcuno e' successo ciò che e' capitato a me!!! Ho paura!!!!!! :buuu Passera' Vero?!?!
Mi dicono "Sei un medico, sai a cosa vai incontro"
"appunto per questo ho paura"
lo adesso mi sento una mamma, la mia professione non c'entra nulla...
Vale

Bali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bali » 6 lug 2009, 12:36

Ciao Cristiana! Il tuo potrebbe essere un problema se hai la diarrea, che potrebbe causarti disturbi idroelettrilitici, tanto più se vomiti. Ti consiglio di mangiar riso, e se non ti da' fastidio un po' di acqua e limone. Curati come se fosse un po' di influenza intestinale. Mi raccomando chiedi anche al tuo gine, sara' sicuramente più esaustivo di me! Fammi sapere! :cuore
Vale

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2009, 12:38

Bali ha scritto:Ciao Cristiana! Il tuo potrebbe essere un problema se hai la diarrea, che potrebbe causarti disturbi idroelettrilitici, tanto più se vomiti. Ti consiglio di mangiar riso, e se non ti da' fastidio un po' di acqua e limone. Curati come se fosse un po' di influenza intestinale. Mi raccomando chiedi anche al tuo gine, sara' sicuramente più esaustivo di me! Fammi sapere! :cuore
vomitare assolutamente no, ma l'ultimo attacco ce l'ho avuto dopo un pasto a base di riso in bianco. cioè, io dico, se pure il riso mi fa questo effetto posso morire a mangiare una cotoletta

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 6 lug 2009, 12:42

scappatina al volo per distrarmi un minuto!

...sono già cotta! E ho pure litigato con un'allieva che mi ha fatto innervosire.... :martello :grrr

Per Cristiana
Io lavoro nella scuola dei miei genitori come Direttore Didattico. Siamo una scuola di formazione professionale per Estetiste e Acconciatori e facciamo corsi riconosciuti dalla Regione Lazio. Io mi occupo dei programmi, dei docenti, degli allievi e curo tutto ciò che riguarda la didattica. Fino all'anno scorso insegnavo anche inglese nei corsi...ora però sono troppo occupata per fare anche quello e mi dedico solo alla parte organizzativa.

p.s. Io sono di Ostia, le altre romane di che zone sono?
Magari una volta organizziamo un incontro tra noi romane che ne dite???

La mia dpp è il 14 febbraio anche se dovendo purtroppo rifare il cesareo si anticiperà di 15 giorni circa.

Stamattina mio papà mi ha ritirato parte delle analisi, alcune ancora non sono pronte. Sembra tutto ok! :ok

torno alle scartoffie :buuu
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Bloccato

Torna a “Febbraio”