GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando durano i vostri litigi con il marito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Quando durano i vostri litigi con il marito?

Messaggio da blu701 » 5 lug 2009, 9:39

buongiorno a tutte,
non scrivo mai post ..leggo spesso i vostri e qualche volta rispondo..
oggi vi rivolgo questa domanda..
quando litigate con vostro marito o compagno..che durata hanno le vostre liti?
vi capita di dire cose troppo gravi e dopo pentirvene?
vi pongo queste domande..perchè non pensavo che potesse succedere anche a me..
ma ieri dopo 15 anni ho avuto una litigata forte con mio marito ..a causa del fratello.. :pistole :martello
e mi sono ritrovata a dire.."se fai questo ... non ti faccio più vedere giulia"..
mi sono fatta prendere dalla rabbia..ero furiosa..ma mio marito non l'ha mandata giù la mia frase..sono vermente giù.. :buuu
abbiamo anche un pò parlato ieri..ma lui è davvero incazzato con me..
consigli?

grazie :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando durano i vostri litigi con il marito?

Messaggio da milly73 » 5 lug 2009, 10:43

ultimamente bisticciamo facilmente...causa i miei ormoni ballerini :x:

diciamo che solitamente durano un giorno e mezzo :urka

e ti assicuro che ce ne diciamo di tutti i colori....l'ultima volta mi ha detto che gli stavo facendo venire un infarto da quanto l'ho fatto incazz :x:

comunque devo dire che nessuno dei due ha detto all'altro la frase che hai detto tu...effettivamente un pò cattivella...però quando ci si bisticcia spesso si dicono cose che in realtà, pensandoci bene non si sarebbero mai dette...anche se naturalemte dipende dalle situazioni :sorrisoo

l'unico consiglio che ti do è di parlarne a lungo con tuo marito spiegandogli che naturalmente la tua frase non aveva nulla di fondato e che ti sei fatta trasportare dalla rabbia :sorrisoo

vedrai che dopo un pò gli passa :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 5 lug 2009, 11:02

speriamo..ti ringrazio..anche se sono con le :buuu

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 5 lug 2009, 11:06

blu701 ha scritto:speriamo..ti ringrazio..anche se sono con le :buuu
solitamente , quando mio marito mi vede in lacrime, capisce che sono veramente affranta e dispiaciuta :hi hi hi hi :ahaha

scusami...volevo solo sdrammatizzare...vedrai che si risolve tutto...e che caspita...se è la prima volta che bisticciate in 15 anni... :urka

vi devo fare i miei complimenti comunque...come caspita ci siete riusciti??? :domanda
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 lug 2009, 11:08

Non litighiamo spesso penso che in 9 anni di matrimonio abbiamo avuto due o tre litigate (non parlo di discussioni ) di solito io sono molto fumantina ma poi mi passa subito mio marito invece e' uno che non parla anche per giorni conoscendolo lo lascio sbollire.
Magari anche tuo marito ha bisogno di tempo.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 lug 2009, 13:42

noi non litighiamo spesso, ma nel giro di qualche ora normalmente si risolve tutto..

però devo dire che se lui se ne fosse uscito con una frase come la tua..altro che qualche oretta :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 5 lug 2009, 14:28

lo so dubbiosa che è stata una frase forte e cattiva :buuu
piango ogni volta che me la ricordo..non ho chiuso occhi stanotte :buuu

ma in quel momento la rabbia ha preso il sopravvento su la ragione..così l'ho sparata grossa... :martello

oggi lui lavora così gli ho scritto un sms di scuse per la frase brutta..eh ho sottolineato che ci tengo molto a lui e alla bimba..chissà se avrò fatto bene

grazie per le vostre risposte :incrocini

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 lug 2009, 14:30

Blu hai fatto benissimo! Sono sicura che piano piano la rabbia di tuo marito sbollirà :sorrisoo !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 5 lug 2009, 15:02

Acc....in 15 anni una litigata? Ma come fate? IO e mio marito siamo il sole e la luna...e quando litighiamo ci sentono fino a Torino.....io poi non tengo niente dentro e quello che ho da dire lo dico subito cosi' mi tolgo il pensiero. Una volta gli ho anche detto "se sapevo così non ti avrei neanche sposato!!!"
E' normale che ogni tanto scappino parole pesanti. L'arrabbiatura pero' dura al massimo mezz'ora....poi con Amelia non e' proprio possibile rimanere arrabbiati. Vedrai che stasera quando ritornera' dal lavoro non sarà piu' arrabbiato e farete una bella pace stanotte!!!! :spiteful: :spiteful:
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 lug 2009, 16:00

milly73 ha scritto:
blu701 ha scritto:speriamo..ti ringrazio..anche se sono con le :buuu
solitamente , quando mio marito mi vede in lacrime, capisce che sono veramente affranta e dispiaciuta :hi hi hi hi :ahaha
sai come si dice? che una donna ride quando può e piange quando vuole. :hi hi hi hi

blu, sta' tranquilla, tuo marito passata la rabbia, capirà. vi amate, non è che si distrugge un rapporto per una frase detta UNA volta.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 5 lug 2009, 23:41

Blu, prima di tutto complimenti per tutto il tempo senza litigate.
Qui i litigi hanno un picco e poi si trascinano per una settimana ALMENO.
Io sto sempre attenta alle cose che dico e non ho MAI detto cose che non pensassi davvero. Anche quella volta che l'ho minacciato di buttarlo giù dal balcone... lo pensavo davvero!
Lui invece a volte dà di quelle bordate che mi spezza qualcosa dentro tutte le volte.
Mio marito, quando litighiamo, dice anche quello che non pensa facendomi stare così male che per una settimana io non parlo... ma solo perchè mi pare di sbagliare qualsiasi cosa io dica.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 lug 2009, 23:55

pippic ha scritto:Acc....in 15 anni una litigata? Ma come fate? IO e mio marito siamo il sole e la luna...e quando litighiamo ci sentono fino a Torino.....io poi non tengo niente dentro e quello che ho da dire lo dico subito cosi' mi tolgo il pensiero. Una volta gli ho anche detto "se sapevo così non ti avrei neanche sposato!!!"
E' normale che ogni tanto scappino parole pesanti. L'arrabbiatura pero' dura al massimo mezz'ora....poi con Amelia non e' proprio possibile rimanere arrabbiati. Vedrai che stasera quando ritornera' dal lavoro non sarà piu' arrabbiato e farete una bella pace stanotte!!!! :spiteful: :spiteful:
Anche x noi è così, conviviamo da quasi sette anni e di litigate anche pesanti ne abbiamo fatte parecchie :che_dici x non parlare delle piccole cose quotidiane x cui discutiamo, xò come litighiamo facciamo anche pace velocemente, a parte alcune volte che cerco di essere distante x fargli capire quanto mi ha fatto arrabbiare ma di solito non riesco x più di una giornata. E di cose anche brutte ce ne diciamo :x: xò almeno da parte mia è proprio un modo x sfogarsi e far sbollire prima la rabbia, sarà un modo sbagliato ma almeno mi sfogo e non rischio di accoltellarlo alla prima cosa sbagliata che fa x' mi sono trattenuta :fischia :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 lug 2009, 0:02

Hai fatto bene a scusarti, dai, dimostra che era solo una frase sbagliata.
noi bohh niente litigate grosse, qualche bisticcio, borbottio e strillo compreso ma si risolve dopo poco.

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 lug 2009, 0:15

A prescindere dal fatto che non discutiamo quasi mai quando capita non resistiamo molto..tempo un'oretta e ci riappacifichiamo.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 6 lug 2009, 10:01

Litigatine di continuo, durano 5 minuti e le facciamo per tenerci in allenamento! :hi hi hi hi
Litigate serie poche, tanto che non me ne viene in mente una in particolare.
So però che ci diciamo le cose a fiume e poi ci ammutoliamo per un po'...io talmente un po' (perchè se no piango e non sia mai!) che lui mi deve pregare di aprire bocca! Porello, un santo! :mi_arrendo:
A me ogni tanto ci vorrebbe un esorcistra serio...l'esorciccio per la precisione!
Ah dimenticavo: quando litighiamo seriamente OGNI MEZZO E' LECITO! :fischia
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 lug 2009, 10:07

La parola magica, che uso quando esagero ( e mi capita spesso ) è "scusa, ho sbagliato"
..funziona!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 lug 2009, 10:08

Noi litighiamo poco anzi per niente, le nostre sono discussioni magari un pò animate ma non urliamo. e non ci teniamo mai il muso di solito finita la discussione ci riappacifichiamo subito.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 6 lug 2009, 10:09

proprio ieri sera abbiamo litigato..
io sono andata a mangiare da mio fratello e lui con i suoi amici..
e stamattina non ci siamo visto perchè lui esce presto e siamo ancora così..
e io sono a pezzi.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 lug 2009, 10:26

Noi litighiamo pareeeeeecchio pur amandoci alla follia, è proprio il nostro rapporto che è così... "guerra e pace" continuamente....poi le nostre sono litigate a senso unico, nel senso che io parlo parlo parlo parlo mi incavolo come una iena perchè lui guarda la tele mentre io parlo parlo parlo e cerco una sua reazione ma fosse per lui liquiderebbe ogni questione con un muso lungo da qui a lì e due parole imbronciate. Io preferisco sviscerare le questioni a costo di apparire logorroica, ed è chiaro che quando lui non condivide il sistema (cioè sempre) io divento ancora più cattiva e ci scappano le frasi che possono ferire... E lui sempre zitto... e io che me ne rendo conto di quello che ho detto vado in paranoia, mi pento e mi riempio di sensi di colpa...alla fine scoppio a piangere, lui mi consola, finalmente mi dice come la pensa (se lo avesse fatto subito avrei risparmiato due ore di monologo) con tono dolce, ci chiediamo scusa a vicenda e torniamo più piccioncini di prima. E' un copione che si ripete da dieci anni. :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 lug 2009, 10:28

Ah, comunque per la cronaca ci sono state litigate (poche, fortunatamente) che hanno avuto strascichi per diversi giorni. Ovvero "il gioco del silenzio" in un caso si è protratto anche per una settimana. L'ultima volta che è successo è stato qualche giorno prima di concepire il mio tesorino...capito poi in che modo abbiamo fatto pace? :emozionee
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”