GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??
Minù, speriamo sia davvero l'inizio della fine e che tutto si sistemi in fretta.
Ti sento comunque forte, sei davvero grande.
Ti sento comunque forte, sei davvero grande.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
Ishetta il ristorantino mi sembra moooooolto interessante!!
e nonostante tutto sei rimasta in regime dieta! brava.
e nonostante tutto sei rimasta in regime dieta! brava.
- M76
- Bronze~GolGirl®
porca miseria.roxyross ha scritto:ciao.
La mia amica è morta questa mattina alle 2,30.
Avevo deciso di andarla a trovare domani nel pomeriggio.Ci andrò anche se non sarà la stessa cosa.
Però sono riuscita a sentirla per telefono e ci siamo dette che ci si voleva tanto tanto bene.
Ora ho un angelo custode in più.
Ciao Elena,sarai sempre con me.
roxy mi dispiace davvero tanto. perdere una persona così, è davvero devastante, posso solo immaginare come ti senti e ti abbraccio.
vai da lei..
- M76
- Bronze~GolGirl®
alla faccia, quante spese!! almeno ti sei distratta un pochino. bravissimakoala1 ha scritto:Ho dato tutti e 3 i bambini ai miei e siamo andati all'Ikea. Ho comprato dei bicchieri con dei disegni blu, le posate blu con i disegni blu, un copripiumino con degli animali marini per il letto di Ale, della stoffa per fare le tende per la sua camera e ........ l'armadio mammut rosa e rosso (quello blu ce l'abbiamo già), patatine alla cipolla, polpette, biscotti al cappuccino e birra svedese. Andrea è già a montaggio io sposto i mucchi di roba che sono dove dovrebbe andare e poi riempio. Forse la camera dei bambini diventerà abitabile e posso togliere i vestiti di Leonardo dalle borse!
- M76
- Bronze~GolGirl®
Garden, ho visto le casette.
io preferisco la seconda, ma la prima forse dentro è tenuta meglio.
sarebbero da vedere.
e tieni conto che due ore, se non è una strada trafficata dove poi alla fine ce ne metti 5 non è tanto!
sarà che noi per vedere il mare dobbiamo spararcene almeno 3.
io preferisco la seconda, ma la prima forse dentro è tenuta meglio.
sarebbero da vedere.
e tieni conto che due ore, se non è una strada trafficata dove poi alla fine ce ne metti 5 non è tanto!
sarà che noi per vedere il mare dobbiamo spararcene almeno 3.
- M76
- Bronze~GolGirl®
scusate sto monopolizzando il post con le mie risposte a pezzetti.
oggi i bimbi sono con mia sorella. il lunedì non lavora.
per domani cerco qualche soluzione, mercoledì dovrebbe esserci a casa mia mamma in ferie..
mio suocero lo operano mercoledì, poi penso che vada via, a milano non può stare col caldo che c'è..
quindi io devo trovare una soluzione figli.
oggi i bimbi sono con mia sorella. il lunedì non lavora.
per domani cerco qualche soluzione, mercoledì dovrebbe esserci a casa mia mamma in ferie..
mio suocero lo operano mercoledì, poi penso che vada via, a milano non può stare col caldo che c'è..
quindi io devo trovare una soluzione figli.
- printemps
- Master~GolGirl®
Roxy Mi dispiace tanto
Ciao Myriam... anche a me la signora degli alieni mi sembrava ignorantella, secondo me sono persone manovrate da qualcuno che poi mette su tutto l'ambardan con le prove finte eccetera, cmq lei credo sia stata pagata per raccontare il tutto, l'ho letto anche in un commento di youtube relativo al video...

Ciao Myriam... anche a me la signora degli alieni mi sembrava ignorantella, secondo me sono persone manovrate da qualcuno che poi mette su tutto l'ambardan con le prove finte eccetera, cmq lei credo sia stata pagata per raccontare il tutto, l'ho letto anche in un commento di youtube relativo al video...
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
myriam, speriamo bene per tuo suocero
print come ingredienti del dessert ci sono latte, cacao (2,7%), zucchero, amido e un addensante a base di carrubba, sembra poco innocuo in effetti. Scartabellando ho trovato un dessert al cacao interessante e abbastanza leggero da fare in casa, in pratica è fatto con latte, cacao, zucchero, un pò di amido per addensare e poi alla fine si aggiungono le chiare di uovo montate a neve per dare volume e morbidezza. Certo è che i dolci li sto evitando, la mattina più che altro prendo una mousse magra (che è fatta con yogurt magro, frutta e latte) e cereali, ogni tanto credo mi concederò un dessert (più che altro perchè a me il cacao crea dipendenza, se comincio a reintrodurlo è la fine).

print come ingredienti del dessert ci sono latte, cacao (2,7%), zucchero, amido e un addensante a base di carrubba, sembra poco innocuo in effetti. Scartabellando ho trovato un dessert al cacao interessante e abbastanza leggero da fare in casa, in pratica è fatto con latte, cacao, zucchero, un pò di amido per addensare e poi alla fine si aggiungono le chiare di uovo montate a neve per dare volume e morbidezza. Certo è che i dolci li sto evitando, la mattina più che altro prendo una mousse magra (che è fatta con yogurt magro, frutta e latte) e cereali, ogni tanto credo mi concederò un dessert (più che altro perchè a me il cacao crea dipendenza, se comincio a reintrodurlo è la fine).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno. Qui tutto bene, mi sono fermata a parlare con un'altra mamma del nido e anche lei non è per nulla soddisfatta mi sa che alla prossima riunione di classe ci sarà da ridere.
Garden la mia dieta è di circa 1200 calorie al giorno. Per colazione io ho caffè o the amari o dolcificati con aspartame, ciclamato o saccarina + Latte parz. scremato 150ml oppure yoghurt magro o magro alla frutta g. 200 oppure latte o yoghurt intero 100g + 2 fette biscottate oppure 15g di cracker o grissini senza strutto normali o integrali o 25g di pane o 20g di cereali o 150g di frutta fresca o spremuta o frullata.

Garden la mia dieta è di circa 1200 calorie al giorno. Per colazione io ho caffè o the amari o dolcificati con aspartame, ciclamato o saccarina + Latte parz. scremato 150ml oppure yoghurt magro o magro alla frutta g. 200 oppure latte o yoghurt intero 100g + 2 fette biscottate oppure 15g di cracker o grissini senza strutto normali o integrali o 25g di pane o 20g di cereali o 150g di frutta fresca o spremuta o frullata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
non siete soddisfatte per cosa?ishetta ha scritto:Buongiorno. Qui tutto bene, mi sono fermata a parlare con un'altra mamma del nido e anche lei non è per nulla soddisfatta mi sa che alla prossima riunione di classe ci sarà da ridere.![]()
scusa se mi faccio i fattacci tuoi, ma visto che sono inesperta, vorrei capire.. magari anche a me capitano situazioni del genere e non le so riconoscere!
io nella dieta la mattina bevo un cappuccio senza zucchero (al bar) e mi porto in ufficio due biscotti allo yogurt e crusca
- printemps
- Master~GolGirl®
Garden Mi è fiorita anche l'heavenly blue! Ho messo la fotina, e poi ho messo anche l'angolo verde "misto" in versione estate 

- M76
- Bronze~GolGirl®
vista l'ipomea azzurra, bel colore.!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
1
Per es. a me durante l'allattamento o un'altra mamma che si era lamentata perchè a suo figlio x 3 volte si erano rotti gli occhiali... è diventata una mamma degenere che bacia suo figlio in continuazione e lui crescerà mammone e prevaricatore.
2. il menù estivo è davvero pieno di cose non proprio adatte a chi ha appena finito di mangiare papponi... per es. melanzane alla parmigiana
3. hanno tolto un'educatrice al nido dei piccoli x mandarla al centro estivo e questa settimana le altre due sono in ferie quindi i piccoli non hanno nessuno di riferimento.
4. li portano in giardino con le scarpe e poi rientrano in classe con le scarpe... per Emma no problem ma x i piccoli che gattonano non è proprio il massimo...
5. non li fanno bere a sufficienza.
Poi c'è il discorso religione... ma vale solo x me.
Innanzitutto l'atteggiamento della direttrice. Se hai un modus operandi diverso dal suo diventi una madre degenere e ad ogni riunione ti vengono contestate delle cose che non stanno nè in cielo nè in terraM76 ha scritto:non siete soddisfatte per cosa?ishetta ha scritto:Buongiorno. Qui tutto bene, mi sono fermata a parlare con un'altra mamma del nido e anche lei non è per nulla soddisfatta mi sa che alla prossima riunione di classe ci sarà da ridere.![]()
scusa se mi faccio i fattacci tuoi, ma visto che sono inesperta, vorrei capire.. magari anche a me capitano situazioni del genere e non le so riconoscere!
Per es. a me durante l'allattamento o un'altra mamma che si era lamentata perchè a suo figlio x 3 volte si erano rotti gli occhiali... è diventata una mamma degenere che bacia suo figlio in continuazione e lui crescerà mammone e prevaricatore.
2. il menù estivo è davvero pieno di cose non proprio adatte a chi ha appena finito di mangiare papponi... per es. melanzane alla parmigiana
3. hanno tolto un'educatrice al nido dei piccoli x mandarla al centro estivo e questa settimana le altre due sono in ferie quindi i piccoli non hanno nessuno di riferimento.
4. li portano in giardino con le scarpe e poi rientrano in classe con le scarpe... per Emma no problem ma x i piccoli che gattonano non è proprio il massimo...
5. non li fanno bere a sufficienza.
Poi c'è il discorso religione... ma vale solo x me.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
Ishetta Secondo me la tua direttrice è fuori di testa. Peccato che comanda lei! Ma le educatrici come sono?
- M76
- Bronze~GolGirl®
bè qui ci sarebbe da discutere sulla direttrice, ma visto che è lei mi sa che l'unica cosa è farselo entrare in un orecchio e farlo uscire dall'altro. tanto poi noi coi nostri figli ci comportiamo come meglio crediamo!ishetta ha scritto: Innanzitutto l'atteggiamento della direttrice. Se hai un modus operandi diverso dal suo diventi una madre degenere e ad ogni riunione ti vengono contestate delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra
non vedi emma come è diventata più autonoma dopo che hai smesso di allattarla! (Basta che me lo credo)

in effetti per un bimbo potrebbe essere traumatico il passaggio dalla minestrina alla melanzana!ishetta ha scritto: 2. il menù estivo è davvero pieno di cose non proprio adatte a chi ha appena finito di mangiare papponi... per es. melanzane alla parmigiana
c'è da dire che sul discorso cibo non sono affidabile, per me la parmigiana (ovvio fatta in modo decente x bambini) è ottima!.
e su questo io andrei in bestia. come puoi pretendere che dei bambini che sono stati tutto l'anno con una insegnate possano stare bene con una mai vista?ishetta ha scritto: 3. hanno tolto un'educatrice al nido dei piccoli x mandarla al centro estivo e questa settimana le altre due sono in ferie quindi i piccoli non hanno nessuno di riferimento.
da noi vogliono il doppio paio di scarpine. e i calzini che tengono all'interno.ishetta ha scritto: 4. li portano in giardino con le scarpe e poi rientrano in classe con le scarpe... per Emma no problem ma x i piccoli che gattonano non è proprio il massimo...
Che non abbiano voglia di cambiargli le scarpe?
come fai a capirlo?ishetta ha scritto: 5. non li fanno bere a sufficienza.
e forse per me.. ma per ora non ci metto becco, non sapendo come è strutturata la cosa!ishetta ha scritto: Poi c'è il discorso religione... ma vale solo x me.
GRAZIE PER LE DRITTE
- M76
- Bronze~GolGirl®
ah, io invece venerdì mi sono fatta una apsseggiata in comune e ho chiesto appuntamento per parlare con l'assessore alle politiche infantili.
bè è stata gentilissima. le ho fatto notare che come me, tante mamme hannod ue bimbi al nido.
che una retta di 479 a bambino è veramente alta se paragonata alle fasce di riferimento che hanno fatto quest'anno (solo 2 + una extra per i non residenti).
le ho fatto notare che sono aumentate le rette (anche più di 150 euro al mese), ma non è aumentata la fascia isee di riferimento.
1 fascia fino a 15.000
2 fascia da 15.001 a 25.000
io con 15.300 devo pagare la retta massima!!.
bè mi ha detto che non stata la sola a farlo notare e che stanno rivedendo le fasce (speriamo!!!) io andrei a pagare 321 a bambino invece che 479!
bè è stata gentilissima. le ho fatto notare che come me, tante mamme hannod ue bimbi al nido.
che una retta di 479 a bambino è veramente alta se paragonata alle fasce di riferimento che hanno fatto quest'anno (solo 2 + una extra per i non residenti).
le ho fatto notare che sono aumentate le rette (anche più di 150 euro al mese), ma non è aumentata la fascia isee di riferimento.
1 fascia fino a 15.000
2 fascia da 15.001 a 25.000
io con 15.300 devo pagare la retta massima!!.
bè mi ha detto che non stata la sola a farlo notare e che stanno rivedendo le fasce (speriamo!!!) io andrei a pagare 321 a bambino invece che 479!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
appena finito di mangiare papponi... per es. melanzane alla parmigiana [/quote]
in effetti per un bimbo potrebbe essere traumatico il passaggio dalla minestrina alla melanzana!
c'è da dire che sul discorso cibo non sono affidabile, per me la parmigiana (ovvio fatta in modo decente x bambini) è ottima!. [/quote]
Guarda mia figlia mangia tutto ma quando ho letto il menù estivo anche io sono rimasta abbastanza interdetta...
e soprattutto non ce l'hanno comunicato.
Che non abbiano voglia di cambiargli le scarpe? [/quote]
Sicuramente...
Tutti e sottolineo tutti ... escono e urlano acqua... emma si scola almeno 2 o 3 bicchieri d'acqua quando esce. Il bello è che quando aveva avuto quella specie di cistite avevo chiesto di farla bere molto quando ho visto che non lo facevano mi sono inc*****a.
in effetti per un bimbo potrebbe essere traumatico il passaggio dalla minestrina alla melanzana!
c'è da dire che sul discorso cibo non sono affidabile, per me la parmigiana (ovvio fatta in modo decente x bambini) è ottima!. [/quote]
Guarda mia figlia mangia tutto ma quando ho letto il menù estivo anche io sono rimasta abbastanza interdetta...
e su questo io andrei in bestia. come puoi pretendere che dei bambini che sono stati tutto l'anno con una insegnate possano stare bene con una mai vista? [/quote]ishetta ha scritto: 3. hanno tolto un'educatrice al nido dei piccoli x mandarla al centro estivo e questa settimana le altre due sono in ferie quindi i piccoli non hanno nessuno di riferimento.
e soprattutto non ce l'hanno comunicato.
da noi vogliono il doppio paio di scarpine. e i calzini che tengono all'interno.ishetta ha scritto: 4. li portano in giardino con le scarpe e poi rientrano in classe con le scarpe... per Emma no problem ma x i piccoli che gattonano non è proprio il massimo...
Che non abbiano voglia di cambiargli le scarpe? [/quote]
Sicuramente...
come fai a capirlo? [/quote]ishetta ha scritto: 5. non li fanno bere a sufficienza.
Tutti e sottolineo tutti ... escono e urlano acqua... emma si scola almeno 2 o 3 bicchieri d'acqua quando esce. Il bello è che quando aveva avuto quella specie di cistite avevo chiesto di farla bere molto quando ho visto che non lo facevano mi sono inc*****a.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ho sbagliato tutti i quote... 

- koala1
- Master~GolGirl®
se volete vederli u FB sono riuscita a mettere un pò di foto dei miei puffi 

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- M76
- Bronze~GolGirl®
bè ishetta, mi sa che allora qualche problemino di fondo c'è..
non riuscite a mettere insieme due righe (prima di andare ovviamente lì con spranghe) e far rpesente la cosa?
come ci insegna garden, prima con le buone... poi si vedrà.
io intanto la mattina darei a emma una bella bottigliona d'acqua da tenersi lì all'asilo
non riuscite a mettere insieme due righe (prima di andare ovviamente lì con spranghe) e far rpesente la cosa?
come ci insegna garden, prima con le buone... poi si vedrà.
io intanto la mattina darei a emma una bella bottigliona d'acqua da tenersi lì all'asilo