GIOIA77 ha scritto:UUUUHHHHHHH MAMMA MIA QUANTI PIANTI MI SONO FATTA IO CON ELIA PICCOLINO!!!
LUI PIANGEVA SEMPRE, IO.....QUASI![]()
MI TIRAVA PROPRIO FUORI LACRIME SU LACRIME, LUI ERA SEMPRE NOIOSO E BISOGNOSO DI QUALCOSA....NON SI DORMIVA, LUI STAVA SEMPRE MALE, MIO AMRITO NON C'ERA IL LAVORO ANDAVA DA SKIFO....
INSOMMA, UN OCEANO NE SONO USCITE.
LI EPR LI SEMBRA CHE DOVRAI STARE COSI' EPR TUTTA LA VITA E TI SENTI MALE, MA POI PASSA, TUTTO PASSA.
E COMUNQUE A ME PIANGERE AIUTAVA TANTO, POI MI SENTIVO UN PO' MEGLIO....
UN BACINO EPR IL BRUTTO PERIODO CHE STAI PASSANDO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma voi non piangete mai?
- caledonia
- Expert~GolGirl®

Re: ma voi non piangete mai?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- susi103
- Active~GolGirl®

Mmmmm..... Io piango praticamente tutti i giorni.....
A detta di tutti sono già sensibile di mio, ma da quando c'è Daniel sia per gioia, che per stanchezza o altro ...piango, piango piango....e sinceramente non me ne vergogno!!!
Riesco a piangere al posto di ridere!!! Fate voi...hehehe

A detta di tutti sono già sensibile di mio, ma da quando c'è Daniel sia per gioia, che per stanchezza o altro ...piango, piango piango....e sinceramente non me ne vergogno!!!
Riesco a piangere al posto di ridere!!! Fate voi...hehehe
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- KAROL1
- New~GolGirl®

Anch'io piango spesso...
- cleo
- Master~GolGirl®

Pianto?
Oh quanto ho pianto!
Anna soffriva di RGE: faceva sei pisolini da 10 minuti nell'arco delle VENTIQUATTRO ore e il resto della giornata lo passava in braccio dato che giù (sdraiata, reclinata, ecc.) non riusciva a stare e piangeva.
Uscire non se ne parlava: in macchina urlava, nel passeggino urlava, nell'ovetto urlava...........
Sono andata avanti così più di sei mesi.
E quaaaaaaaaaaanto ho pianto, di stanchezza, di preoccupazione, di sfinimento.
Mi sentivo la regina di Saba se riuscivo a tagliarmi le unghie dei piedi.
Cucinare?
Pulire?
Stirare?
Facevo delle cose a caso, mangiavo in piedi con Anna in braccio e passeggiavo per tutta casa.......macinavo chilometri.........avanti e indietro: sala-cucina-corridoio-cameretta-bagno-cameradaletto e daccapo.......
Però posso dirti che passa.
Promesso.

Oh quanto ho pianto!
Anna soffriva di RGE: faceva sei pisolini da 10 minuti nell'arco delle VENTIQUATTRO ore e il resto della giornata lo passava in braccio dato che giù (sdraiata, reclinata, ecc.) non riusciva a stare e piangeva.
Uscire non se ne parlava: in macchina urlava, nel passeggino urlava, nell'ovetto urlava...........
Sono andata avanti così più di sei mesi.
E quaaaaaaaaaaanto ho pianto, di stanchezza, di preoccupazione, di sfinimento.
Mi sentivo la regina di Saba se riuscivo a tagliarmi le unghie dei piedi.
Cucinare?
Pulire?
Stirare?
Facevo delle cose a caso, mangiavo in piedi con Anna in braccio e passeggiavo per tutta casa.......macinavo chilometri.........avanti e indietro: sala-cucina-corridoio-cameretta-bagno-cameradaletto e daccapo.......
Però posso dirti che passa.
Promesso.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- val69
- Expert~GolGirl®

ciao, a me aiutano la compagnia di mamma e nonna 97enne
, insomma faccio tutto io per mia figlia, ma stare con loro, mangiare in compagnia, chiaccherare credo sia una grande valvola di sfogo e nonostante questo in giornate come ieri chiedo a mio marito di dare lui da mangiare a Rebecca cosi che io per una volta tanto possa farmi una doccia in tranquillità, quando ci vuole ci vuole!!!!!!! 
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- caledonia
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze...
siete favolose...
cleo, ecco quella ero io i primi mesi...giacomo soffriva di coliche e di un leggero rge...tal quale
oggi è stata una giornata diversa, sono stata da mia mamma...
val69, anche a me il solo avere delle persone vicine vuol dire tanto...vedi oggi da mia mamma, ho sempre pensato io a Giacomo, ma non essere sola vuol dire tanto...
anche se poi con mia mamma ci sono tante diversità di vedute eh, ma almeno poter parlare...
purtroppo abito anche in una zona di milano sperduta nel nulla...devo camminare almeno mezzora in mezzo ai capannoni dei corrieri prima di raggiungere una strada...
e poi?
e poi torno indietro...sui mezzi non puoi salire col passeggino, o meglio è molto, molto disagevole...
diciamo che sei anche tecnicamente isolata....
vabbè, non vorrei sembravi troppo lagnosa...
ma mi ha aiutato molto aver condiviso con voi questo momento...
grazie

siete favolose...
cleo, ecco quella ero io i primi mesi...giacomo soffriva di coliche e di un leggero rge...tal quale
oggi è stata una giornata diversa, sono stata da mia mamma...
val69, anche a me il solo avere delle persone vicine vuol dire tanto...vedi oggi da mia mamma, ho sempre pensato io a Giacomo, ma non essere sola vuol dire tanto...
anche se poi con mia mamma ci sono tante diversità di vedute eh, ma almeno poter parlare...
purtroppo abito anche in una zona di milano sperduta nel nulla...devo camminare almeno mezzora in mezzo ai capannoni dei corrieri prima di raggiungere una strada...
e poi?
e poi torno indietro...sui mezzi non puoi salire col passeggino, o meglio è molto, molto disagevole...
diciamo che sei anche tecnicamente isolata....
vabbè, non vorrei sembravi troppo lagnosa...
ma mi ha aiutato molto aver condiviso con voi questo momento...
grazie
caledonia
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Io, nonper vantarmi, ma sono una fontana vivente, piango per rabbia, per paura, per stanchezza, malinconia, tristezza..... mi autodefinisco una palla gigante...
fatti forza Caledonia, e poi piangere serve a sfogarsi "dopo" si sta meglio
fatti forza Caledonia, e poi piangere serve a sfogarsi "dopo" si sta meglio
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Mi e' pure capitato di rinfacciarlo a mio marito, tra le lacrime ...caledonia ha scritto:
ero indipendente, dinamica, autosufficiente....ed eccomi qui....
...
E sono alla mia 2nda bronchite in un mese.
Sfogarsi con le lacrime mi capita periodicamente, con Noemi ora piu' spesso
Non preoccuparti troppo, prendi la giornata per quello che e', domani andra' meglio. DEVE andare meglio!!! E sarai contenta di aver superato i momenti difficili con le tue forze.
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- ales80
- New~GolGirl®

oh si che ti capisco... in questo momento sono 2 ore già che sono sveglia perchè la mia peste ha deciso così questa mattina!
quante lacrime tiro giù... e quanta pazienza in più vorrei avere, invece spesso la perdo e la sgrido...
sono 2 settimane che sta male, raffreddore bronchite ecc..
è difficile, ma ce la faremo

quante lacrime tiro giù... e quanta pazienza in più vorrei avere, invece spesso la perdo e la sgrido...
sono 2 settimane che sta male, raffreddore bronchite ecc..
è difficile, ma ce la faremo
Sofia è nata il 03/11/2006 con parto naturale - 4100 grammi di tenerezza
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

...io invece non piango più...mi sembra anche strano perchè a volte ne avrei voglia ma non ci riesco, la mia testa mi dice che ci sono cose più importanti per piangere e la lacrima non scende...l'ultima volta che ho pianto, ma tanto, è stato quando mi hanno detto che mio figlio aveva una malformazione alle vie urinarie, ho pianto pianto pianto....poi ho smesso e questo accadeva un anno fa.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Dai .. è normale essere giù ogni tanto e piangere ..
Capita anche a me .. Di aiuti non ne abbiamo .. e papi rientra sempre tardi la sera.
Penso che sfogarsi ogni tanto fa bene , l importante è che si alternino momenti giu a momenti su.

Capita anche a me .. Di aiuti non ne abbiamo .. e papi rientra sempre tardi la sera.
Penso che sfogarsi ogni tanto fa bene , l importante è che si alternino momenti giu a momenti su.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- caledonia
- Expert~GolGirl®

caledonia
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao Caledonia ma sbaglio o tu abitavi in provincia di Bologna a Castenaso?SEI TU?
Io son Paola e ti avevo detto che ci abitavano mia zia e cugina!!Come mai sei a Milano?Per lavoro?
Mi spiace che tu ti senta così davvero!Anche io a volte non dico che piango ma mi sento sola sono quasi sempre in casa con i bambini e a volte mi sento prigioniera!Ma poi mi dico che la cosa più importante è che loro stiano bene!Peccato che non abitiamo molto vicine anche se io sono in Brianza altrimenti ci potevamo vedere per passare del tempo insieme e tenerci compagnia!!
Come sta Giacomo?Scrivimi in MP se vuoi intanto ti mando tanti baci e cerca di stare sù!

Io son Paola e ti avevo detto che ci abitavano mia zia e cugina!!Come mai sei a Milano?Per lavoro?
Mi spiace che tu ti senta così davvero!Anche io a volte non dico che piango ma mi sento sola sono quasi sempre in casa con i bambini e a volte mi sento prigioniera!Ma poi mi dico che la cosa più importante è che loro stiano bene!Peccato che non abitiamo molto vicine anche se io sono in Brianza altrimenti ci potevamo vedere per passare del tempo insieme e tenerci compagnia!!
Come sta Giacomo?Scrivimi in MP se vuoi intanto ti mando tanti baci e cerca di stare sù!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- caledonia
- Expert~GolGirl®

paola!!! sì ci siamo già incrociate ma non sono Bolognese, sono brianzola...
ricordi parlavamo di Carrefour Giussano???
grazie andhe del tuo conforto, ora non ho molto tempo, ti scriverò in mp...
ricordi parlavamo di Carrefour Giussano???
grazie andhe del tuo conforto, ora non ho molto tempo, ti scriverò in mp...
caledonia
- simo1973
- New~GolGirl®

ragazze, quanto ho pianto dal momento in cui abbiamo concepito davide... e quanto piango ancora...
gravidanza da incubo (distacco di placenta alla settima settimana, test integrato positivo e rischio di sindrome di down di 1:30, malformazione ai reni del pupo diagnosticata con la morfologica, diabete gestazionale), primi mesi del pupo da incubo (coliche, reflusso gastroesofageo, ricoveri vari x i reni), poi abbiamo scoperto che è strabico (ma questo si dovrebbe riuscire a "curare")...
ora piango tutte le mattine dopo che lo porto al nido xchè appena apro la porta inizia a piangere disperato e le maestre me lo "strappano" da in braccio dicendo che appena si distrae gli passa... piango tutte le notti xchè da quando è nato si sveglia 200 volte e ora se dorme 2 ore di seguito sono già contenta... piango xchè da quando ha iniziato l'asilo (2 settimane) si è beccato 2 volte la febbre e ora ha una tosse pazzesca che di notte lo fa dormire ancora meno... piango xchè la prossima settimana devo tornare a lavorare e non so proprio come farò a "scaricarlo" al nido all'alba e a rivederlo di pomeriggio... piango xchè mio marito ha appena dovuto accettare un cambio di mansioni al lavoro e tra 15 giorni ci sarà la sua prima "gita" all'estero che durerà qualche giorno...
ma poi cerco di convincermi che non si può piangere x sempre... verranno momenti migliori e ripenserò a questi mesi con nostalgia e con il rimorso di non essermi goduta di + tutti i momenti magici vissuti con davide... è dura, non immaginavo che sarebbe stata così dura... ma ce la faremo!!!

gravidanza da incubo (distacco di placenta alla settima settimana, test integrato positivo e rischio di sindrome di down di 1:30, malformazione ai reni del pupo diagnosticata con la morfologica, diabete gestazionale), primi mesi del pupo da incubo (coliche, reflusso gastroesofageo, ricoveri vari x i reni), poi abbiamo scoperto che è strabico (ma questo si dovrebbe riuscire a "curare")...
ora piango tutte le mattine dopo che lo porto al nido xchè appena apro la porta inizia a piangere disperato e le maestre me lo "strappano" da in braccio dicendo che appena si distrae gli passa... piango tutte le notti xchè da quando è nato si sveglia 200 volte e ora se dorme 2 ore di seguito sono già contenta... piango xchè da quando ha iniziato l'asilo (2 settimane) si è beccato 2 volte la febbre e ora ha una tosse pazzesca che di notte lo fa dormire ancora meno... piango xchè la prossima settimana devo tornare a lavorare e non so proprio come farò a "scaricarlo" al nido all'alba e a rivederlo di pomeriggio... piango xchè mio marito ha appena dovuto accettare un cambio di mansioni al lavoro e tra 15 giorni ci sarà la sua prima "gita" all'estero che durerà qualche giorno...
ma poi cerco di convincermi che non si può piangere x sempre... verranno momenti migliori e ripenserò a questi mesi con nostalgia e con il rimorso di non essermi goduta di + tutti i momenti magici vissuti con davide... è dura, non immaginavo che sarebbe stata così dura... ma ce la faremo!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- kiky72
- Expert~GolGirl®

Amore santo ma certo che è normale!!!!
E non sei una mamma snaturata se dici che timanca la vita di prima è normalisssimo, però come ti dicono in tante è solo un periodo, quindi sfogati quanto puoi, piangi perchè il pianto è liberatorio e poi vedrai che tutto passa....Forse è anche un po l'arrivo dell'inverno.
Cmq sai che io son sempre qui per te!
Cipo

E non sei una mamma snaturata se dici che timanca la vita di prima è normalisssimo, però come ti dicono in tante è solo un periodo, quindi sfogati quanto puoi, piangi perchè il pianto è liberatorio e poi vedrai che tutto passa....Forse è anche un po l'arrivo dell'inverno.
Cmq sai che io son sempre qui per te!
Cipo
Martina 16.02.2009
- cristiana
- Silver~GolGirl®

questo è quello che purtroppo capita anche a me, salvo poi mettermi a piangere perchè mi sento in colpa, se riuscissi a piangere di più forse la sgriderei meno, ma sto lavorando su questo e ci riuscirò!tic tac77 ha scritto:Ciao cara
oggi per me è proprio una giornata NO![]()
e mi sento in colpa, perchè dal nervoso invece di piangere, l'ho sgridato
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Elisina
- Basic~GolGirl®

Io ieri sera ho pianto e Camilla ha 3 anni. Per dire. Voglio giustificarmi dando la colpa agli ormoni impazziti
La verità è che ieri e ieri l'altro non l'ho badata molto perchè ho cucinato sempre al rientro dall'ufficio (stasera ho una cena) e così mentre stavo per chiudere gli occhi l'ho rivista seduta sul pavimento della sua cameretta, mentre io passavo, che giocava da sola e mi ha guardato con quei suoi occhioni dolci chiedendomi: "Giochi con me, mamma?" Sopn scoppiata in un pianto dirotto e oggi ho gli occhi come polpette.
Per quanto tempo ancora me lo chiederà (e io dirò "non ho tempo"
)? Anni? Mesi?
Posso solo sperare, nonostante tutto, gli impegni, lo stress, i soldi che mancano, la stanchezza cronica, di riuscirle a passare anche solo metà dell'amore che provo per lei... tesoro della mamma

La verità è che ieri e ieri l'altro non l'ho badata molto perchè ho cucinato sempre al rientro dall'ufficio (stasera ho una cena) e così mentre stavo per chiudere gli occhi l'ho rivista seduta sul pavimento della sua cameretta, mentre io passavo, che giocava da sola e mi ha guardato con quei suoi occhioni dolci chiedendomi: "Giochi con me, mamma?" Sopn scoppiata in un pianto dirotto e oggi ho gli occhi come polpette.
Per quanto tempo ancora me lo chiederà (e io dirò "non ho tempo"
Posso solo sperare, nonostante tutto, gli impegni, lo stress, i soldi che mancano, la stanchezza cronica, di riuscirle a passare anche solo metà dell'amore che provo per lei... tesoro della mamma
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- Primavera
- Master~GolGirl®

ehhh ragazze non si prova tristezza se non si prova anche contemporaneamente felicità, ogni emozione è sempre fatta dall'ambivalenza, essere insodisfatti, tristi per la perduta autonomia è poi compensato dalla felicità di vedere crescere tuo figlio, molte volte e sopratutto all'inizio che si è mamme lo sconforto la fà da padrone, però poi passa, piangi se ti fà bene, sfogati, e non vergognarti con tuo marito ne preoccuparti di stare impazzendo, ci siamo passete tutte, vedrai che appena si farà più grande le cose cambieranno
io? ho pianto tantissimo e non ti nego che ogni tanto un pianto non me lo toglie nessuno
io? ho pianto tantissimo e non ti nego che ogni tanto un pianto non me lo toglie nessuno
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Eccome se ho pianto!! Non tanto i primi mesi di Aurora, ma più ultimamente!! Sarà che fino a 18 mesi dormiva che era un piacere, ma da 6 mesi a questa parte la situazione è completamente ribaltata e a volte quando sto nel letto con lei dopo un'ora che ancora non dorme mi prende lo sconforto e inizio a piangere a dirotto!!! Saranno anche gli ormoni ma mi faccio di quei piantoni liberatori....
Dai su con la vita, vedrai che arriveranno tempi migliori e soprattutto tempi più riposanti
.
Ti abbraccio.
Dai su con la vita, vedrai che arriveranno tempi migliori e soprattutto tempi più riposanti
Ti abbraccio.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43