Si è fatta aspettare la monellina, la 40° settimana era scaduta da tre giorni, ma è stata cmq brava perchè ha fatto arrivare i dolori alla mamma di mattina come voleva il suo papà, ha scelto di nascere nel giorno e all'ora in cui di turno c'era il ginecologo della mamma, tutto sommato ha fatto piuttosto in fretta.
Vi racconto per bene, e vi preannuncio che ci sarà anche da ridere!
Alle 6 di mattina i primi dolori, ma dopo le tante avvisaglie di parto nei giorni del mese precedente, non gli abbiamo dato il peso dovuto. Dovevo fare il tracciato perciò alle 8 ero in H. Dal tracciato emerge qualche dolorino, ma ancora nulla di significativo secondo l'ostetrica, però a quell'ora io i dolori li sentivo "decisamente diversi" da tutti quegli altri fino a quel momento avuti, e allora ho chiesto all'ostetrica di visitarmi. Così ha fatto. 2 cm di dilatazione e quindi ricovero per travaglio di parto.
Dopo due ore di dolorini direi piuttosto ridicoli di nuovo visita. Altri due cm di dilatazione, quasi 4 in tutto e allora mi sono stra-eccitata... "Se va avanti così non lo sento questo parto!"
ILLUSA!!
All'una dopo aver mangiato mi attaccano al tracciato. Ma già non riuscivo a stare un granchè comoda e avevo cominciato la respirazione.
Alle due del pomeriggio cominciano i dolori allucinanti e ora comincerete a ridere...
Ho provato tutte le posizioni possibili e immaginabili per affrontare le doglie, ma nessuno faceva al caso mio, avevo eccessivo fastidio ai reni e allora mi hanno dato la palla. Macchè! Nemmeno quella bastava a lenire la sofferenza. La respirazione ancora aiutava bene.
Allora ho provato l'ennesima posizione (sembra stia parlando del kama-sutra!

CARPONI PER TERRA COL MARITO OBBLIGATO A MASSAGGIARMI I RENI MENTRE IO RESPIRAVO E MI TENEVO LA PANCIA CON UNA MANO, MENTRE CON L'ALTRA MI POGGIAVO A TERRA!
A quell'ora ero già a 6 cm, ma il problema è che ho preteso dal marito dei massaggi così forti, ma così forti, che lui ha sudato e penato per farmeli e ci ha messo tutta la forza e il peso del corpo, tanto che aveva le braccia indolenzitissime.
Ma ad ogni contrazione io lo sgridavo perchè non lo faceva abbastanza forte, e quindi lui rincarava. La cosa mi ha dato forte sollievo, ma ora............. Ho la schiena che sembra mi sia passato un fuoristrada sopra! Non mi possono nemmeno sfiorare! Non si vede emaciata, ma il dolore è quello di mille lividi!

NON E' MICA FINITA! Alle tre, tre e mezza, i dolori sono diventati così allucinanti e così vicini l'uno all'altro che non sono più riuscita a respirare, l'ho fatto solo più tardi perchè è arrivata mia sorella a sostenermi moralmente e incoraggiarmi a farla. La pratica dello strofinamento dei reni l'ho portata fino alla fine, ma ho cominciato a dare di testa di brutto, brutto, brutto.
Ho cominciato a urlare che volevo tregua, appena vedevo ostetrica e ginecologo li stressavo chiedendogli di fermarmi i dolori e farmi il cesareo. Ovviamente loro mi rispondevano che ero quasi alla fine, avevo già sette cm di dilatazione e mi sarei sbrigata in fretta. Ma io, totalmente impanicata, non smettevo!
"Perchè non date ascolto alle partorienti?"
"Non ce la faccio più!"
"Vi prego fatemi il cesareo!"
...e così via fino alle 4. Ora in cui mi arriva una unica, lunghissima, allucinante mega-contrazione che ha fatto tutto da sola. Mi ha completato la dilatazione, fatto scendere le membrane e la testa della piccola, rotto le acque e fatto venire voglia di spingere. Intanto io avevo allagato il pavimento e le coperte che mi ero messa a terra e su cui mi inginocchiavo. Ma vista questa scena, l'ostetrica mi porta in sala parto e mi sistemano sul lettino con le mani alle cinghie e io, in automatico, comincio a spingere.
Prima forte spinta: fuori la testa ma subito dopo rientra. Seconda contrazione e seconda fortissima spinta, fuori la testa, altra spinta e nasce Miryam!!
Alchè il gine mi spara la battuta: "Ok, signora, organizziamo il cesareo!"

:ahah :ahah :ahah
Il post è tutto una sofferenza perchè le contrazioni si sono placate totalmente e la placenta non si è distaccata solo lateralmente perciò non veniva fuori. Ecco che quindi cominciano a farmi una serie di torture tra ginecologo e ostetrica sulla pancia, per far staccare questa placenta, che non ne ha voluto che sapere fino ad un'ora dopo. Si erano tutti preoccupati, ma per fortuna alla fine tutto bene (a parte la pratica del tamponamento del sangue con una mega-forbciona agganciata ad una garza, per ripetute volte).
Oggi, quasi 24 ore dopo ho malissimo all'utero perchè ci sono le normali contrazioni post-partum perchè tutto rientri e per la schiena ultra-sensibile!!
MA OVVIAMENTE SONO FELICISSIMA!!