GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINI 09 IN GRAN FERMENTO, COMINCIAM LO SVEZZAMENTO!!

Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FEBBRARINI 09 IN GRAN FERMENTO, COMINCIAM LO SVEZZAMENTO!!

Messaggio da annetta84 » 4 lug 2009, 22:51

ROBY!!!è BELLISSIMO FILIPPO!!!! :cuore :cuore :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 lug 2009, 23:09

carlarav ha scritto:PROPONGO RADUNO ROMAGNOLO....
APPENA TORNA GIOVI DALLE FERIE...

(MI PARE INTORNO AL 22)

A CESENATICO DA HOPE....

MEMOLE
LAURINO
CARLA
GIOVI

e se qualcuna è nelle vicinanze.....
:ok ci sono fino al 30

stasera c'è la notte rosa... che macello :x: meno male che la camera da letto da' sul retro cosi riusciremo a dormire tranquillamente, spero :bomba

buonanotte a tuttisssime :prr
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 5 lug 2009, 0:45

Ciao a tutte!!!
Ormai non vi ricorderete neanche di me e Giorgia!!!...Non passo mai!!! :buuu
Però vi penso...penso sempre di passare di qua a chiedere a voi...a cercare un conforto da voi...
Poi non ho mai tempo, se trovo 2 minuti sono proprio 2 e on di più e non riesco a scrivere...
Le cose non vanno prorprio benissimo. Giorgia continua ad essere molto buona,forse troppo...
Con il collo e la schiena nonostante le sedute (60 euro l'una!!!!) settimanali non va affatto bene.Non so che fare e che pensare...mi dicono che passerà,ma quando? ormai ha 5 mesi e tiene la testa dritta raramente...Cisono giorni in cui è drittissima ed è così per tutto il giorno,non solo per pochi minuti,ma interi giorni in cui è letteralmente piegata sulla spalla e anche la schiena è tutta inarcata.(ora siamo così da ben 3 giorni!!!) Diventa difficile anche tenerla in braccio perchè è tutta piegata.
Inoltre mi sembra poco attiva.
Sarà che il primo era un terremoto ma già a 4 mesi afferrava bene gli oggetti.Lei se glieli metti davanti li prende ma con resa insicura e debole.Inoltre poi non è lei che "si sposta" verso loro ma son sempre io che glieli avvicino. Non allunga le braccina per venire in braccio.
I vostri bimbi che fanno?
So che ognuno ha i suoi tempi,ma sinceramente un po' sono preoccupata e mi scoraggio.Mi dite per favore come stanno messi loro dal punto di vista motorio e relazionale.
Lei riconosce bene tutti i componenti della famiglia e gli estranei, sorride a noi e ai giochini che conosce,solo raramente emette dei suoni che sono solo la vocale "A"(intonandola in modo diverso),fa perette con la bocca e il rumore tipo della caffettiera. A livello vocale solo questo...
non sta seduta da sola (anche perchè non riesco proprio a provarci dal momento in cui è tutta sbilanciata da un lato),ma se la metto su dei cuscini abbastanza sollevata prova facendo forza suglia addominali ad alzarsi. Non si gira da sola se la metto prona.Se sta supina non si tocca i piedini.
So che per alcune delle cose che ho descritto potrebbe essere presto,ma se non vi dispiace vorrei sentire le vostre esperienze! Grazie!
Aggiungeteci poi che col reflusso nonostante Ranidil 2 volte al dì è ancora un macello, che sono 7-8 .che mi piange sempre dalla sera verso le 18 fno alle 22 e non riesco a capire perchè.Probabilm,è disturbata con lo stomaco perchè vomita molto di più del solito,ma io non ce la faccio più!!!!
Non so se è il latte artificiale.E' vero che lo prende ormai da un mese,ma prima erano solo piccole aggiunte, ora è tutto artificilae.Potrebbe essere che le dia fastidio quello? Ma allora perchè piange solo il pomer e sera e non di mattina???
Ah dimenticavo...quasi sempre se le chiedo:"Dov'è la luce?" (che le piace particlarmente) alza lo sguardo verso il lampadario. Riconosce il biberon perchè appena lo vede smania.
Grazie ragazze x il vostro aiuto...siete sempre preziose!!!
Aspetto le vostre esperienze,ok?
Ari grazie!!!

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 5 lug 2009, 0:52

Ah dimenticavo...non cresce neanche benissimo, è piccolina: 63 cm per kg 6,150 (5 mesi).
Vabbè però di questo non me ne faccio un probl.mi importa solo che stia bene!!!
Ha iniziato lo svezzam e a pranzo mangia pappa (160 g di brodo + crema di riso+ 1/2 liofilizzato)NON LA FNISCE MAI!!! + pera grattug.
Poi beve altre 3-4 volte al giorno 150-180 ml.di latte.
COME ALIMENTAZIONE CI SIAMO???
:bacio
gRAZIE!!! :buuu

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 lug 2009, 10:12

BUONGIORNO!!!!

SONO LA PRIMA...E PROBABILMENTE L'UNICA OGGI VISTO CHE è DOMENICA ED è BEL TEMPO...

E SONO ...SAREI ANCHE LA PRIMA A LEGGERE E RISPONDERE A VALERIA...
allora..TI DICO SUBITO CHE SCRIVERE ED ESPRIMERMI NN SN BRAVISSIMA... :martello KMQ INANZITUTTO TI DICO CHE TI VOGLIO BENE E CHE IN TUTTO E X TUTTO TI SONO VICINO...

POI SI...CERTE COSE SECONDO ME SONO PRESTO X "PREOCCUPARTI"...
GIORGIA MIA NON SI GIRA X NULLA A PANCIA IN GIU,NN ALLUNGA LE MANI X CHIEDERMI DI VENIRE SU(MA QUESTO FORSE DEVONO RISP.LE 5MESINE DI GIA KM TE...)...POI..VADO A LEGGERE...
SI STA CN LA TESTINA SU DA UN PO DI TEMPO...AFFERRA GLI OGGETTI E SE LI PORTA IN BOCCA,VOCALIZZI BEH PIU O MENO SONO COME QUELLI DI GIORGIA TUA...
ECCO...PENSO CHE VOLEVI SAPERE QUESTO...KMQ
SECONDO ME NON TI DEVI PREOCCUPARE X GIORGIA TUA...CIOE...VEDI QUEL "PROBLEMA"DELLA SCHIENA...MA SECONDO ME VEDRAI CHE COL TEMPO SI RISOLVE TUTTO...COME SEMPRE COME TUTTO CHI PRIMA CHI DOPO...X CUI VEDRAI CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SARà TUTTO SISTEMATO E TIRERAI UN BEL SOSPIRO DI SOLIEVO...

ECCO...ORA è MEGLIO CHE SMETTO ALTRIMENTI M'IMPAPINO CON LE PAROLE

UN BACIONE A TE E ALLA MIA PICCOLA GIORGIA TUA :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 lug 2009, 10:15

CIAO BAMBINETTE MIE :bacio

NON CI POSSO CREDERE!!!!!
PRATICAMENTE HO SALTATO UN POST INTERO.......E' LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA! :buuu

BELLISSIMO IL CALENDARIO CARLA! :-D

MANINE CIAO TESORINA!
SE I MEDICI TI HANNO RASSICURATA CREDO CHE PUOI CREDERCI......CERTO SARA' SICURAMENTE UNA COSA LUNGHISSIMA....E COSTOSA PURTROPPO :che_dici ......PERO' SONO CERTA CHE PASSERA'.
IN QUANTO HAI PROGRESSI DI GIORGIA CREDO CHE CI SEI.
PURE VIKY NON E' UNA CHIACCHIERONA E FA I VERSETTI CHE FA LA TUA BIMBA.
DA UN PAIO DI SETTIMANE ALLUNGA LE MANI PER PRENDERE LE COSE...ANCORA GOFFAMENTE COMUNQUE.
REBBY INVECE CHIACCHIERAVA TANTISSIMO MA ERA MOLTO PIU' "BROCCOLA" NEI MOVIMENTI. SI E' SEDUTA TARDISSIMO E HA PURE INIZIATO A CAMMINARE CHE A MOMENTI AVEVA 14 MESI.
NEANCHE VIKY STA SEDUTA DA SOLA. SE CE LA METTO CADE IN AVANTI QUASI SEMPRE.....AL LIMITE CADE DI LATO. MA E' PRESTO SE NON RICORDO MALE.
PER IL LATTE, TI POSSO CONSIGLIARE DI CAMBIARLO E DI METTERE UN PO' DI CREMA DI RISO DENTRO AL BIBERON PER RENDERLO MENO LIQUIDO....MA MAGARI QUESTO GIA' LO FAI.
PER IL PESO STAI TRANQUILLA.....CRESCERA' A SUO TEMPO E MODO.
REBECCA, CON L'ARTIFICIALE CRESCEVA POCHISSIMO CON LE PAPPE E' UN PO' MIGLIORATA MA DI POCO.
ANCHE VIKY FA LA PAPPA A PRANZO.....COME GIORGIA.
VERSO LE 8 LATTE MIO
VERSO LE 11 OMOGENEIZZATO PERA
VERSO LE 13 LATTE MIO....PER ATTAPPARLE UN PO' LO STOMACO. SIAMO IN NEGOZIO E PRANZA VERSO LE 13:30 CON LA PAPPA
POI......CIRCA 16:30 LATTE MIO
E ANCORA LATTE MIO.
DOREBBE PRENDERE LATTE ARTIFICIALE MINIMO UNA VOLTA AL DI MA NON VUOLE IL BIBERON E 2OO ML COL CUCCHIAINO NON CE LA POSSO FARE E LEI ARRIVATA AD 80 SI ROMPE LE SCATOLE.
QUINDI CRESCE POCO.
CREDO CHE GIORGIA DOVREBBE PRENDERE ALMENO 200 ML DI LATTE. MA PER QUESTO CHIEDI ALLE PIU' ESPERTE.
UN BACIO E CERCA DI STARE TRANQUILLA. :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 lug 2009, 10:17

CIAO ANNA :sorrisoo

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 lug 2009, 10:19

:martello :martello :martello OVVIAMENTE MI SN DIMENTICATA...DI SCRIVERTI CHE NEMMENO GIORGIA MIA STA SEDUTA DA SOLA DEVO CIRCONDARLA DI CUSCINI...MA CADE DI LATO KMQ

RAGAAAAAZZZZZZEEEEEEEEEEEEEE FINALMENTEEEEEEE IL PASSEGGINO :yeee :yeee DEVO DIRE CHE LEI CI STA BENE...SONO IO CHE STO MALE XKE NN LA VEDO E MI FACCIO 30485593403958943 PARANOIE!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 lug 2009, 10:21

FAVOLETS...ALLORA...DOVE SEI SCOMPARSA??? TANTO LAVORO??? :domanda
è BELLA MARTINA SAI :prr

MAZZA 300 ROBE...

IERI MI HA CHIAMATA UNA MIA AMICA CHE LAVORO IN UN BAR E M'HA DETTO CHE FORRSSSE DOVE LAVORA DA SETTEMBRE.FINE SETTEMBRE..... CERCANO UNA RAGAZZA X FARE I PRANZI...DALLE 11 ALLE 15 DAL LUN AL VENERDI!!!

MI INCROCIO TUTTA..SAREBBE IL LAVORO PERFETTO!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 lug 2009, 10:37

MI :incrocini :incrocini :incrocini PURE IO PER TE!

SI ANNA LAVORO TROPPO! TROPPISSIMO!
E LE MIE BATTERIE SI STANNO SCARICANDO.........E PURE LA MIA PAZIENZA :che_dici

MARTINA? :fischia

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 lug 2009, 10:44

porella...nn t'invidio proprio.... :coccola alla fine mi va bene essere a casa sta estate...

MARTINA?oggi sono a fare il giro dei parenti friulani di simone ci sent. stasera x domani!!!devo vedere gli orari dei treni!!! :hi hi hi hi

e poi...mercoledi...AURORAAAA :yeee

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 lug 2009, 10:46

HO MESSO FOTO QUA E SU FB FOTO E VIDEO :ok :cuore

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 lug 2009, 11:07

AH!!!
QUELLA MARTINA......LA PERTICONA!
ALTISSIMA...PURISSIMA MARTISSIMA!
BELLA VERO :ok
E BELLE FOTO!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 lug 2009, 11:15

VADO A FARE SPESA!

:bacio

:cuore

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 5 lug 2009, 11:54

Ciao Annetta :cuore , ciao Favoletta :cuore !!!
Si anche Giorgia prende gli ogg. e li porta alla bocca,ma allunga le braccina solo un po', non le stende completamente.Per intenderci se un ogg. è sul tavolo e lei è li di fronte non le allunga per prenderlo, se invece glielo metto vicino, a sua portata allora le allunga di quel po' he è necess.x prenderle. Anche lei con i cuscini si regge,ma sola no, cade di lato!!!
Credo che mi son fatta troppe paranoia,ma Il fratellone ne combinava di tutti i coloria 5 mesi, a 5 e 1/2 mangiava sul seggiolone e a 6 faceva l'altalena dei piccoli da solo. a 7 mi chiamava mamma. Lui è tutt'ora molto precoce...sicuro la sorellina non è così,ma l'importante è che non sia troppo indietro da indicare qualcosa che non va!!! :buuu
La schiena è ciò che mi preoccupa di più...neanche a dirlo!!!
Grazie x i consigli sull'alimentazione...ma 200 ml di lattea poppapta per 3-4 volte??? :domanda
ciao BUONA DOMENICA!!!! :emozionee

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 lug 2009, 12:03

:bacio MANINE...IO STO SOLO DI TETTA X CUI NON SO DARTI CONSIGLI X LA!!!

KMQ TROPPE PARE XKE NEMMENO GIORGIA MIA ALLUNGA LE BRACCIA IN PIENA EH!!!CIOE...SI CHE SI ALLUNGA A PRENDERE MA SE è COME HAI DETTO TU SUL TAVOLO NON SI TIRA DICIAMO!!!

STA TRANQUILLA OK!!! :bacio :bacio

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 5 lug 2009, 12:06

BEH VALERIA...SIMONE A 3 ANNI E MEZZO CHE CANTA TUTTA LA CANZONE DI VASCO è SI EH PRECOCE :urka MA è UN MITO!!!! :congratulations:

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 5 lug 2009, 13:21

ciao a tutte

CARLAA bellissimo il calendario.. ma.. ho problemi di visualizzazione.. non vedo bene le scritte!
per la prima foto di presentazione calendario non si riesce a far stare i visini di tutti i bimbi? isabellina non c'è!! :buuu

MANINE: secondo me devi stare tranquilla che Giorgia farà tutto a suo tempo, non tutti i bimbi sono uguali.. per il LA chiederei subito al pediatra.. sembrano quasi coliche quelle di Giorgia visto che hanno un orario preciso ma ormai la fase dovrebbe essere superata.. cmq vedrai che starà benissimo! :coccola
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 lug 2009, 14:09

manine, noi non ci siamo mai "parlate" qui, ma confermo quel che ti han detto le altre, ovvero di stare tranquilla...la mia situazione è simile, simone all'età di rebecca stava seduto diritto e si girava di continuo, a 6 mesi si tirava su in piedi nel box, a 8 gattonava a 10 camminava
rebecca si gira solo da pancia in giu a pancia in su e non sempre
afferra gli oggetti a volte bene a volte non ci riesce
non sta assolutamente seduta e casca con la schiena tutta in avanti
in braccio ci sta come una bimba di 10 giorni...
ma a me tutto ciò non preoccupa, perchè la vedo vispa e reattiva
i movimenti sono cose soggettive, simone a 2 anni e mezzo sale sul letto a castello in alto senza bisogno della scaletta, chiaro che lei non sarà mai cosi! non devi far paragoni, ma vedere se di giorno in giorno fa dei piccolissimi miglioramenti! e sono sicura che ti tranquillizzerai da sola!!! :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 lug 2009, 14:54

VERO VALERIA! NON PREOCCUPARTI!
VIKY PURE MICA SI ALLUNGA TUTTA PER PRENDERE LE COSE......ALLORA SE VEDEVI REBBY...... :ahaha
SI E' INIZIATA A REGGERE DA SOLA SEDUTA A CIRCA 9 MESI!!
NON HA MAI GATTONATO E COME TI HO GIA' SCRITTO HA CAMMINATO A 13 MESI E MEZZO.....BROCCOLONA DI MAMMA. IN COMPENSO HA PARLATO PRESTISSIMO DA SUBITO.
VEDO ANCHE IO MILLE DIFFERENZE.....PERO' SO CHE E' NORMALE E CERCO DI NON FARE TROPPI PARAGONI.
DIFFICILE MA.... :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”