GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Calendula » 3 lug 2009, 19:03

:cuore Giugnettini 09 :cuore

8 aprile DANIELE 1420gr per 39cm di Calendula (Annalisa)
8 maggio RICCARDO 2400gr per 47,5cm e ALESSANDRO 1920gr per 45cm di sofia78 (...)
14 maggio CAMILLA 2150gr per 46cm Cicciottella (….)
29 maggio MICHELA 2210gr per 45cm di Goldencat (Georgia)
29 maggio LORENZO 2890gr per 50cm di Ilary81 (Ilaria)
30 maggio MARCO 3540gr per ....cm di Nika (….)
31 maggio FRANCESCO 2540gr per ...cm e VITTORIA 2100gr per ...cm di 11Esseti (Simona)
3 giugno GIULIA 3070gr per 50 cm Aramcla (….)
4 giugno ELENA 3080gr per 49,50cm di Gio76 (Giorgia)
9 giugno GIORGIA 4250gr per 50cm di ale76 (Alessia)
9 giugno JACOPO 2940gr per 48cm di Kiaretta77 (Chiara)
10 giugno GAIA 3080gr per 51cm di Tata78 (…)
12 giugno EVA 3450gr per 52cm di piciola24 (Alessia)
12 giugno MARCO e ALESSIO 2900gr per ...cm ciascuno di MIchi¬¬__(…)
14 giugno GABRIELE 3680gr per 51cm di Pat (Patrizia)
6 giugno GIULIA 3010gr per 48,5cm di Chiara76 (…)
17 giugno GIULIA 4030gr per 50cm di Giadaste (Stefania)
17 giugno ……….. 3250gr per 50cm di tittytitty77 (…)
18 giugno ANDREA 2.910gr per 49cm di Megan (…)
19 giugno LEONE 3780gr per ....cm di Alice7 (…)
20 giugno FABIO 3600gr per 52cm di serena81 (…)
20 Giugno SEBASTIAN 3470gr per 51cm di Sam77 (Samantha)
21 giugno DENIS 3090gr per 49cmcm di IlariaMicol (Ilaria)
23 Giugno KEVIN 3750gr per 50cm di bettymatte (…)
25 giugno ALESSIA 3460gr per 51cm di Trilly69 (…)
26 giugno ISOTTA 3640gr per 49cm Angel75 (…)
26 giugno GAIA 3000gr per 50cm di Okki12 (…)
27 giugno LAURA 3710gr per 55cm di Silvy70 (Silvia)
28 giugno LORENZO 3330gr per ....cm di Vanilla (…)
30 giugno ..... ....gr per ....cm di Duelineerosa (…)

18 :baby_m: e 14 :baby_f:

APPELLO: CHI NON è NELL'ELENCO MI MANDI MP PER AGGIORNARE DATI.... NON HO IL TEMPO DI SCARTABELLARE L'ULTIMO POST.... SCUSATEMI!

Queste le persone che MI mancano!

19sett2009 in attesa di MASCHETTO
Aletta73
MonjaB'75 Monja, in attesa di SARA
Tipinastella (Laura) in attesa di DANIELE
Silvietta74 (Silvia)
Margot76 (Simona)
Jody in attesa di un MASCHIETTO
Ciabry (Sabrina)
Valekrupp in attesa di ISABELLE
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Serena81 » 3 lug 2009, 19:21

eccomiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

che emozione... :emozionee eccoci qua tutte mamme alle prese con poppate, cacchine, pannolini e coccole... :festa

ieri e oggi Fabio ha avuto lo scatto di crescita, mi sta tirando matta....sembro una pazza, prima sono riuscita a farmi una doccia, ho sfogato piangendo prima, durante e dopo, per fortuna mio marito c'è e mi sostiene...se no rischiavo il defenestramento del puzzolo (scherzo, ovviamente! :fischia )!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 3 lug 2009, 19:36

W il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 3 lug 2009, 22:09

Eccoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 4 lug 2009, 11:26

che bello questo nuovo post...........
una domanda: ma se tiro il latte per lasciar la piccola con il pa7pi e far una commissione, quanto gliene deve metter nel bibe... giulia ha uyn mese e mezzo....
Le altre volte quando glielo lo do nel bibe lei se ne beve anche 130 ma mi chiedevo quanto è la dose per un neonat o di un mese!!!!cavolo è già passato un mese, è dura perchpè la signorina sta brava solo se è in braccio ora scrivo mentre ce l'ho in braccio......
attendo consigli.........
Poveri poi chissà come soffrono il caldo....lo soffruiamo noi figuriamoci loro.....
bacione a tutte...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 lug 2009, 12:30

Eccocci nei gruppissmi :yeee :yeee

Scusate gli errori ma ho Giulia attaccata alla tetta... :hi hi hi hi

Ho messo delle fotine... :fischia
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 4 lug 2009, 14:35

ciao a tutte, aramcla secondo me è una cosa soggettiva quanto latte lasciare, dipende se è una mangiona oppure no, dipende quant'è sostanzioso il tuo latte, ecc. Ti conviene fare delle prove, al massimo butti via un pò di latte.
Per quanto riguarda stare in braccio anche Denis vorrebbe stare sempre in braccio e allora qualche pianto se lo fa perchè non voglio dargli questo vizio se no sono rovinata e poi la grande ci patirebbe troppo.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 4 lug 2009, 14:36

sono arrivata ai 100 messaggi, come devo fare per fare l'album e vedere i vostri?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 lug 2009, 14:57

ilariamicol ha scritto:sono arrivata ai 100 messaggi, come devo fare per fare l'album e vedere i vostri?
Non ricordo se è automatico o se devi fare richiesta agli amministratori :domanda
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 4 lug 2009, 14:58

Ehi ci siamo anche noi! :festa
che bello il nuovo post! :yeee
vedo che siete tutte alle prese con l'allattamento al seno ... ma solo io sono così impedita/sfigata da non riuscire mai a partire con sto benedetto seno? :buuu Va bè, ormai ci sono abituata ad usare il latte artificiale.
La mia Isotta è abbastanza brava, per fortuna, così mi lascia un po' di tempo da dedicare a Edoardo. Certo è dura, poi da lunedì mio marito torna a lavorare e io non so come fare, spero molto nell'aiuto dei miei genitori.
Voi come siete messe a "tristezza" post parto? A me vengono certe crisi sempre verso sera, qualche volta mi metterei a piangere senza motivo!
:bacio a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 4 lug 2009, 15:06

ciao ragazze!!! noi tutto bene e' una bella impresa con due ma e' super emozionante....eccomi pronta a chiedervi i primi consigli...
allora mi hanno pesato kevin in ospedale una settimana fa precisamente domenica 28/06 a una visita per l'udito e pesava 3kg590, oggi sabato 4/07 pesa3kg940, l'ho pesato solo perche' mi hanno detto di pesarlo una volta alla settimana ma a vista si vede che si inciccionisce e la bilancia l'ha confermato ma ripeto nn mi faccio paturnie sul peso sono tranquilla e allatto fiera.
solo che kevin mangia di continuo...puo' essere abbia sete? la notte fa ancora ogni 2 o 3 ore, il che nn mi spiace perche' se no gocciolo come una fontana, e il giorno a volte si vuole attaccare ogni mezz'ora, a me nn interessa anzi...visti i risulatati sono contenta ma nn gli fa male mangiare cosi' spesso senza una pausa di almeno due ore? io lo tengo sempre su 15 minuti dopo ogni poppata lunga o breve che sia e rigurgiti nn ne ha...posso continuare con l'allattamento a richiesta tranquillamente?
un altra cosa, a volte si attacca 10 minuti per seno o poco piu' a volte fa un unica e lunga poppata da un seno e la volta dopo dall'altro, posso continuara e far scegliere a lui?

grazie!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 lug 2009, 16:37

bettymatte: di solito in estate i bambini chiedono anche più spesso della classica pausa delle tre ore, proprio per la sete a cui accennavi, quindi non direi che è patologico... solo (sicuramente) stancante...
Di solito i pediatri sconsigliano vivamente di aggiuntare con acqua, quindi ti direi di continuare così, che tanto quelloc he conta è l'incremento settimanale e si vede se tutto va bene da cacca e pipì...

Per quanto riguara i seni ci sono diverse scuole di pensiero. Personalmente io sono daccordo con chi sostiene che in un solo seno durante una poppata sono presenti diversi tipi di latte: più acquoso all'inizio della poppata, poi via via sempre più proteico e zuccherino, quindi se attacchi da un solo lato per volta (alternando quindi i seni nelle poppate e dando ad ogni seno il tempo di ri-riempirsi) è come se fornissi al piccolo: antipasto, primo, secondo, contorno e dolce/frutta...
Se invece attacchi nella stessa poppata da entrambi i lati, secondo la teoria precedente, al piccolino arrivano sempre, antipasto+primo+mezzo contorno e poi di nuovo antipasto+primo+mezzo contorno.
Così facendo di fatto non fornisci il secondo e il dolce... mentre i bimbi hanno bisogno di tutto per crescere... e (secondo me) anche la mamma ha necessità di svuotare completamente il seno, sennò c'è rischio di mastite o infiammazione o altro.

Se vedi che si attacca meglio da un lato, usa anche l'altro seno a rugby ingannandolo, ma in teoria anche lì ci sarebbe bisogno di alternare le posizioni sennò poi si creano spiacevoli riflessi (per esempio per mangiare si volta sempre a sinistra ecc ecc..).

Io ad esempio PERFORZA allatto solo con il seno sinistro e alterno una posizione normale ad una rugby... così si abitua da entrambi i lati.

Se lui si stacca e secondo te vuole l'altro seno, io lo rimetterei al seno di prima con la posizione opposta. E l'altro seno lo terrei per la poppata dopo.

Però non so... di solito queste cose le sente meglio una mamma... il mio è solo un consiglio.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 lug 2009, 16:40

aramcla ha scritto:che bello questo nuovo post...........
una domanda: ma se tiro il latte per lasciar la piccola con il pa7pi e far una commissione, quanto gliene deve metter nel bibe... giulia ha uyn mese e mezzo....
Le altre volte quando glielo lo do nel bibe lei se ne beve anche 130 ma mi chiedevo quanto è la dose per un neonat o di un mese!!!!cavolo è già passato un mese, è dura perchpè la signorina sta brava solo se è in braccio ora scrivo mentre ce l'ho in braccio......
attendo consigli.........
Poveri poi chissà come soffrono il caldo....lo soffruiamo noi figuriamoci loro.....
bacione a tutte...
aramcla: se hai ancora la bilancia prova a fare una doppia pesata per capire quanto mangia al seno e poi lascia quella quantità lì...

settimana prossima mercoledì vado al cinema (harrypotter6... lo aspettiamo da mesi noi fan) e ho 120 gr di latte mio in freezer (dura sei mesi congelato), ma in ogni evenienza prenderò anche del latte artificiale (che lui comunque ha già assaggiato in reparto) in caso abbia voglia di un rabbocco.... si sa mai!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 4 lug 2009, 23:10

bettymatte ha scritto: solo che kevin mangia di continuo...puo' essere abbia sete? la notte fa ancora ogni 2 o 3 ore, il che nn mi spiace perche' se no gocciolo come una fontana, e il giorno a volte si vuole attaccare ogni mezz'ora, a me nn interessa anzi...visti i risulatati sono contenta ma nn gli fa male mangiare cosi' spesso senza una pausa di almeno due ore? io lo tengo sempre su 15 minuti dopo ogni poppata lunga o breve che sia e rigurgiti nn ne ha...posso continuare con l'allattamento a richiesta tranquillamente?
un altra cosa, a volte si attacca 10 minuti per seno o poco piu' a volte fa un unica e lunga poppata da un seno e la volta dopo dall'altro, posso continuara e far scegliere a lui?
Ben trovata, compagna di "merende" dei nostri pupi. Io devo combattere su due fronti: Gabriele che vorrebbe ciucciare tanto e mio marito che teme mangi troppo (ultimamente mi sembra sia diventato più una suocera che un marito... :bomba ). Io allora medio. Cerco di farlo resistere almeno ogni due ore. Anche perchè a volte ha le colichette, ora ho imparato abbastanza a distinguerle dalla fame e dalla sete (mi chiede sempre la tetta ma il pianto è diverso e anche i movimenti del corpo) e dargli da mangiare sulla colichetta è controproducente.
Proprio oggi, poi, grande novità: ho ceduto e gli ho proposto per la prima volta il ciuccio (tanto l'attaccamento al seno sembra ormai funzionare bene). Mi sono detta: sono una donna normale, non bionica, e gestire i due pupi insieme senza aiuti (mia suocera è pure partita per le vacanze... :che_dici e dalla settimana prossima il lavoro di maurizio si intensifica pure di più per via delle ferie degli altri soci :che_dici :che_dici ) mi avrebbe mandato in manicomio. Quindi benedetto ciuccio, almeno per ora, Gabriele l'ha accettato volentieri.
Quali pupi tra i vostri ciucciano il ciuccio? Così per curiosità...

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 4 lug 2009, 23:18

Calendula ha scritto:bettymatte:
Se lui si stacca e secondo te vuole l'altro seno, io lo rimetterei al seno di prima con la posizione opposta. E l'altro seno lo terrei per la poppata dopo.
Io allatto con entrambi i seni ad ogni poppata. L'ho fatto anche con Giorgia e non avevo avuto problemi, nè di crescita nè a livello di salute generale sua e mia. Ma conoscevo questa teoria e la trovavo interessante solo che così, nell'alternarli, dovrei usare un seno ogni 4-6 ore e così sì che mi scoppierebbe e mi verrebbe la mastite.
Quando il piccolotto ha avuto il mal d'orecchio qualche giorno fa e ha ciucciato meno del solito, accontentandosi solo di un seno alla volta, sono stata costretta a svuotarmelo col tiralatte. I miei seni non resistono 4-6 ore senza essere svuotati, almeno in parte.
Come fare allora?

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 4 lug 2009, 23:20

ilariamicol ha scritto:sono arrivata ai 100 messaggi, come devo fare per fare l'album e vedere i vostri?
Per vedere i nostri vai in automatico, se clicchi sulle nostre iconcine delle foto ti si dovrebbero aprire.
Per mettere le tue, apri sempre la cartella delle foto e lì trovi un menu con su scritto "invia foto", cliccaci e segui le istruzioni. Il tuo album personale si forma in automatico con le foto che ci carichi su.

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 5 lug 2009, 1:00

Ciao a tutte, Poppy Mamme!!!
Scusate l'assenza ma dovevo avviare una routine mammesca che mi è del tutto nuova e ci ho messo un po'...
Il mio pupazzo sta benone, ha superato alla grande la prima visita pediatrica avendo preso già 4 cm di lunghezza (ora è 55 cm.) e un mezzo chilo circa di peso dopo il calo fisiologico. Dorme, mangia ed èsempre molto tranquillo. Oggi addirittura sono riuscita a fargli il secondo bagnetto della sua vita senza neanche uno strilletto di protesta.
Cosa potrei volere di più?!? La notte dorme a volte anche 4 o 5 ore di filato.
Scoppierà un disastro tutto d'un colpo??
Baci a tutte!!!!
Immagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 5 lug 2009, 1:26

Pat ha scritto: Quali pupi tra i vostri ciucciano il ciuccio? Così per curiosità...
il mio PURTROPPO NO!
M i spiego meglio. Il ciuccio non solo ha un'effetto calmante ma è anche un "dispositivo" indicato nel caso (come con giacomo, il mio "grande") si sia costretti a metterlo a pancia in giù. Giacomo non volava saperne di dormire a pancia all'aria e con lo spauracchio della sids il pediatra mi consigliò di dargli il ciuccio quando era a pancia sotto, cosìcchè rimanesse in uno stato semi-vigile. Il ciuccio impedisce alla faccia di affondare nel materasso e riduce il rischio di soffocamento che deriva da quella posizione.
Daniele non ne vuole sapere... ho anche provato (mamma degenere) a farglielo succhiare con una minigoccia di miele... nulla... lo sputa e sembra strozzarsi... magari lo prendesse... anche solo per evitare le sirene di notte!!! :buuu

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 5 lug 2009, 10:14

Pat ha scritto: Quali pupi tra i vostri ciucciano il ciuccio? Così per curiosità...
anche la mia lo prende, dato che ho già smesso di attaccarla al seno, il ciuccio è per me (e spero anche per lei) un buon sostituto della tetta, così posso soddisfare il suo desiderio di succhiare.

al contrario del fratello, che era un'idrovora, Isotta è molto lenta a poppare, si sbrodola tantissimo, fa i rigurgiti ... insomma una piccola maialina! L'unica poppata che soffro un po' è quella in piena notte, perchè si appisola e dura un'eternità; mia mamma dice sempre che ero così anche io! :impiccata:
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 lug 2009, 10:38

buongiorno mammine, allora innanzitutto grazie dei bei consigli, faccio cosi' anche io allora tutto da un seno come vuole lui e la poppata dopo l'altro seno, e lo attacco anche solo per quei 5 minuti che ha sete...il ciucio nn lo vuole ma noi nn insistiamo tanto, abbiamo avuto una luuuunga esperienza con matteo quindi ora ne facciamo a meno!!!
ora vado ciao amiche!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Bloccato

Torna a “Giugno”