GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??
Insomma, la signora secondo me o è matta completa,
oppure (e propendo fortemente per questa seconda ipotesi), aiutata da alcuni professionisti, ha creato tutto ad arte, comprese le orrende prove, per fare il solito scoop televisivo... o per altri motivi altrettanto futili che io ignoro.
Ma chiaramente è tutto STRAFINTO.
oppure (e propendo fortemente per questa seconda ipotesi), aiutata da alcuni professionisti, ha creato tutto ad arte, comprese le orrende prove, per fare il solito scoop televisivo... o per altri motivi altrettanto futili che io ignoro.
Ma chiaramente è tutto STRAFINTO.
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
a pranzo mi sto facendo il pollo così, con la variante che le verdure prima le cuocio un pò al vapore (così quando le metto in pentola finisco giusto la cottura e si mantengono croccanti e saporitissime), e stavolta ho aggiunto anche un peperone sempre cotto a vapore che mi è avanzato dalla cena di ieri. Poi la stessa ricetta si può fare anche col tacchino, petto di pollo a pezzetti (ma il petto viene più stopposo).
A proposito di pollo, in una sorta di megamercato delle carni vicino casa, vendono le cosce di pollo a 3,5 € al kg e le ali addirittura a 0,70 € al kg!! a me le ali non piacciono granchè, però il prezzo è così invitante che mi chiedevo cosa ci si potesse fare (oltre alle ali fritte che chiaramente sono off limits). Cavolo, 70 centesimi è davvero poco.
A proposito di pollo, in una sorta di megamercato delle carni vicino casa, vendono le cosce di pollo a 3,5 € al kg e le ali addirittura a 0,70 € al kg!! a me le ali non piacciono granchè, però il prezzo è così invitante che mi chiedevo cosa ci si potesse fare (oltre alle ali fritte che chiaramente sono off limits). Cavolo, 70 centesimi è davvero poco.
- garden
- Master~GolGirl®
print una trasmissione che tende a pompare misteri che non ci sono è voyager. Ho visto una puntata in cui presentavano un cucciolo di drago sotto spirito, sembrava vero ma chiaramente è facile creare falsi per cui scienziati interpellati chiedevano di analizzare il dna e il proprietario, che affermava di averlo trovato nella soffitta di un castello di famiglia, si rifiutata per paura che venisse alterato. Ho pensato: balle, è un falso. Eppure ci hanno perso un sacco di tempo tra pareri, dubbi etc. Chiaramente nessuno scienziato ti dice "sono assolutamente certo che sia tutto falso" bensì "portami le prove che analizziamo e poi giudichiamo". Puntate dopo il proprietario stesso dichiarò che era un falso fatto per gioco, ben fatto ma sempre di plastilina o simili. Intanto voyager ci ha speso 2 puntate dietro. Ecco, io voyager non lo guardo più allora, perchè o si parla di certe cose seriamente oppure si fanno le fiction (e mi piacciono).
- printemps
- Master~GolGirl®
Uhuhu! Un cucciolo di drago, questa è bella! Certo che una trasmissione che porta questo come caso, è proprio da depennare! Cioè, o dicono chiaramente che si tratta di fiction, come dicevi tu Garden, oppure è una presa in giro bella e buona. E poi io dico, con tutta la gente ignorante che c'è in Italia, vogliamo peggiorare le cose mettendo anche il dubbio allo spettatore medio che esistano i draghi???? Cosa che tutti i bimbi di questo mondo scoprono a 3/4 anni!
Comincio a sospettare che ci sia proprio un interesse a creare delle sacche di pressapochismo e di ignoranza nelle persone, mentre invece le trasmissioni di indagine dovrebbero aumentare le conoscenze, non prenderci in giro.
Comincio a sospettare che ci sia proprio un interesse a creare delle sacche di pressapochismo e di ignoranza nelle persone, mentre invece le trasmissioni di indagine dovrebbero aumentare le conoscenze, non prenderci in giro.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Koala... hai tutta la mia solidarietà. Sei poi riuscita a contattare una consulente?
Sì Garden... vorremo fare il più possibile da soli. Cmq mi sono dimenticata il bagno. Lì ci sono da mettere delle nuove piastrelle e rifare la cassetta x il wc, anche qui la finestra è da rifare. Poi mi piacerebbe mettere i sanitari sospesi e rifare il vetro della doccia.
Minù davvero speriamo si stia concludendo il tutto.
Minù l'anniversario era il 1 Luglio... ma visto che non ero proprio felicissima causa riunione condominiale abbiamo rimandato a stasera.
Sì Garden... vorremo fare il più possibile da soli. Cmq mi sono dimenticata il bagno. Lì ci sono da mettere delle nuove piastrelle e rifare la cassetta x il wc, anche qui la finestra è da rifare. Poi mi piacerebbe mettere i sanitari sospesi e rifare il vetro della doccia.

Minù davvero speriamo si stia concludendo il tutto.

Minù l'anniversario era il 1 Luglio... ma visto che non ero proprio felicissima causa riunione condominiale abbiamo rimandato a stasera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
guarda print, io sono possibilista, per quanto mi riguarda i draghi possono pure esistere, ma se uno porta un presunto cucciolo sotto spirito e poi non c'è l'analisi del dna, per me non c'è discussione.
Allo stesso modo l'aborto della signora poteva pure essere alieno, ma senza un referto di ospedale che ne ha analizzato il dna può essere un falso o un feto malformato, senza scomodare gli alieni.
Ishetta, per la casa mica devi fare tutto insieme, già quando cambi pavimento e dipingi le pareti la casa prende tutto un'altro aspetto. Ma invece col lavoro di tuo marito come va?
Allo stesso modo l'aborto della signora poteva pure essere alieno, ma senza un referto di ospedale che ne ha analizzato il dna può essere un falso o un feto malformato, senza scomodare gli alieni.
Ishetta, per la casa mica devi fare tutto insieme, già quando cambi pavimento e dipingi le pareti la casa prende tutto un'altro aspetto. Ma invece col lavoro di tuo marito come va?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Direi nonostante la crisi tutto bene. Il vecchio datore di lavoro ha detto che vuole tenerselo xchè è troppo preparato e versatile e quindi per adesso gli ha garantito 4 giorni fissi su 5. In realtà sino ad ora è stato a casa solo 2 volte e io l'ho riempito di robe burocratiche da fare così non ho dovuto chiedere permessi, l'unica cosa è che gli è stata ridotta notevolmente la paga giornaliere ma non c'è alternativa anche se il datore di lavoro (cioè l'altra srl) ha detto che appena sarà possibile incrementeranno. Poi lui sta portando avanti altri 2 lavori nei tempi morti (cioè sera, sabato e domenicagarden ha scritto:

Poi settimana scorsa ci siamo messi a tavolino e ci siamo fatti un bel budget... prima di avere emma eravamo molto precisi nelle spese e riuscivamo a risparmiare parecchio, poi ci siamo persi più per pigrizia che per il resto e ci siamo lapidati i ns quattro risparmi

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
Garden Ho capito che sei possibilista, ma un cucciolo di DRAGO???? :ahah :ahah :ahah
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta insomma tuo marito si sta dando da fare, bene così. Per il budget mensile è vero, se non si sta attenti si scivola lentamente verso un budget superiore.
Print che fai, sfotti?
sono una mente aperta, sono scettica come primo impatto, ma portatemi prove e sono disponibile a prendere in considerazione tutto.
Oggi ho preso ad Aida delle scarpette elegantine da accoppiare col vestito che metterà stasera ai festeggiamenti per la laurea di mia cugina. Che rottura, spendere soldi per una cosa che userà pochissimo, un vero spreco. Lei invece ho capito che adora le scarpe, se le sceglie, la mattina se non le piacciono le vuole cambiate, e le piace metterne più paia al giorno. Da chi abbia preso non si sa. Oggi quando ha visto le scarpette nuove, subito mi si è seduta sulle ginocchia per averle messe ed è uscita con quelle. Coi saldi son state 20 € da Bata, ma sempre furto lo trovo, per quanto le userà. Almeno sono bianche e potrò usarle tutta l'estate con i vestitini eleganti.
Print che fai, sfotti?

Oggi ho preso ad Aida delle scarpette elegantine da accoppiare col vestito che metterà stasera ai festeggiamenti per la laurea di mia cugina. Che rottura, spendere soldi per una cosa che userà pochissimo, un vero spreco. Lei invece ho capito che adora le scarpe, se le sceglie, la mattina se non le piacciono le vuole cambiate, e le piace metterne più paia al giorno. Da chi abbia preso non si sa. Oggi quando ha visto le scarpette nuove, subito mi si è seduta sulle ginocchia per averle messe ed è uscita con quelle. Coi saldi son state 20 € da Bata, ma sempre furto lo trovo, per quanto le userà. Almeno sono bianche e potrò usarle tutta l'estate con i vestitini eleganti.
- Minù
- Master~GolGirl®
io ho comprato il 4° paio di scarpe in 2 mesi. Le cresce il piede paurosamente, usa il 23 o il 24 a seconda del modello. Dopo la 6° malattia dekll w-e scorso e il cagotto degli ultimi 4 giorni si è allungata e sfinata (non sembra mia figlia
).
Vi avevo detto che le si sino arricciati i capelli?
sta subendo una mutazione da sottoporre a qualche trasmissione tv

Vi avevo detto che le si sino arricciati i capelli?

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù portala a voyager :ahah Detto questo anche Emma si sta pian piano trasformando... ha il viso proprio da femminuccia adesso e fa pure un po' la smorfiosetta con gli sconosciuti (appena li conosce un attimo torna ad essere la solita teppista
). I capelli invece sono cresciuti in numero sempre sparatissimi e al nido adesso è soprannominata petardo...
Cmq ho deciso di farglieli crescere così con il peso scenderanno un pochino... SPERO. Cmq all'asilo c'è una bimba di 10gg più grande che venerdì aveva le trecce
Garden a me 20 euro per un paio di scarpine invece sembrano un affarone

Garden a me 20 euro per un paio di scarpine invece sembrano un affarone

- garden
- Master~GolGirl®
ishetta qui ho oltre una decina di scarpe tra quelle regalatemi quasi nuove, che spaziano come numero e stile. Per cui con tutte queste scarpe andare a comprarne di nuove (per usarle un paio di volte per di più) mi rode, ma nessuna si accoppiava bene e son stata costretta.
Ho anche guardato dai cinesi ma ne avevano sportive carine oppure eleganti tamarre. So che c'è chi ritiene che le scarpe cinesi rovinino i piedi ma la trovo la solita propaganda contro i cinesi.
A parte questo, se 20 € ti sembra un buon prezzo, da Bata ne hanno di carine a 30 € in media (con gli sconti scendono a 20-25 €).
Minù sembra che Claudia abbia intenzione di diventare una signorina molto alta, eh? per i capelli ricci, fino ai 12 anni circa possono cambiare tranquillamente, Aida li aveva boccoluti e ora son lisci, non escludo che tornino boccoluti più in là.
Ho anche guardato dai cinesi ma ne avevano sportive carine oppure eleganti tamarre. So che c'è chi ritiene che le scarpe cinesi rovinino i piedi ma la trovo la solita propaganda contro i cinesi.
A parte questo, se 20 € ti sembra un buon prezzo, da Bata ne hanno di carine a 30 € in media (con gli sconti scendono a 20-25 €).
Minù sembra che Claudia abbia intenzione di diventare una signorina molto alta, eh? per i capelli ricci, fino ai 12 anni circa possono cambiare tranquillamente, Aida li aveva boccoluti e ora son lisci, non escludo che tornino boccoluti più in là.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Grazie Garden per la segnalazione su Bata, terrò presente per settembre 

- garden
- Master~GolGirl®
guarda qui il catalogo
http://www.bata.it/categoria/web-catalog-bambino-bimba" onclick="window.open(this.href);return false;
queste son quelle che ho preso a 20 € scontate per Aida
http://www.bata.it/prodotto/115647" onclick="window.open(this.href);return false; una cosa semplice. Hanno anche le primigi, a 39 € che sono molto carine. Quando finirò le scarpe regalate, penso di prendere un pò da bata e un pò dai cinesi (da quest'ultimi le scarpe da battaglia, quelle per andare al parco e cose simili).
Considera che sul sito ci sono 4 modellini, ma andando lì ce ne sono molti ma molti di più e che i modelli per bimbo in molti casi in realtà sono unisex.
http://www.bata.it/categoria/web-catalog-bambino-bimba" onclick="window.open(this.href);return false;
queste son quelle che ho preso a 20 € scontate per Aida
http://www.bata.it/prodotto/115647" onclick="window.open(this.href);return false; una cosa semplice. Hanno anche le primigi, a 39 € che sono molto carine. Quando finirò le scarpe regalate, penso di prendere un pò da bata e un pò dai cinesi (da quest'ultimi le scarpe da battaglia, quelle per andare al parco e cose simili).
Considera che sul sito ci sono 4 modellini, ma andando lì ce ne sono molti ma molti di più e che i modelli per bimbo in molti casi in realtà sono unisex.
- garden
- Master~GolGirl®
da morire...mio marito ha chiesto ad Aida: "me le fai vedere le scarpe nuove che ti sei comprata?" e lei è andata all'armadio, l'ha aperto e le ha prese a colpo sicuro (ed erano anche nella scatola) e ha inziato a infilarsele. Cavolo, la piripicchia ormai capisce per davvero.
- Minù
- Master~GolGirl®
ho i miei dubbi:garden ha scritto: Minù sembra che Claudia abbia intenzione di diventare una signorina molto alta, eh?

Bata, non sapevo che avesse scarpe per bambini! ank'io ci andrò per l'inverno
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
'giorno ieri la serata è andata benissimo. Emma a detta di mia mamma è stata un angelo e sono pure uscite a mangiarsi il gelato. Solo che è andata a letto alle 10 perchè di pomeriggio aveva dormito molto... così si è guardata i cartoni e i libretti con mia mamma... stamattina alle 6 era in piedi ovviamente
Cmq la dieta sta funzionando, ieri dopo un antipasto diviso con mio marito e un secondo neanche abbondante ero mega sazia. Avevo deciso di concedermi un gelato e invece niente...
Cmq abbiamo mangiato molto bene.
Ora vado a misurare la febbre a Emma xchè la sento calda calda.

Cmq la dieta sta funzionando, ieri dopo un antipasto diviso con mio marito e un secondo neanche abbondante ero mega sazia. Avevo deciso di concedermi un gelato e invece niente...

Ora vado a misurare la febbre a Emma xchè la sento calda calda.

- koala1
- Master~GolGirl®
'giorno
ieri sera i bambini si sono addormentati prestissimo e pensavo si sarebbero svegliati prestissimo e invece sono stati bravissimi, Ale si è svegliato alle 7 la Marghe dorme ancora e Leo va beh lui mille risvegli ma dopo averlo insultato (un bel pò) di notte lo scuso visto che è ancora un cucciolino
Ishetta: ancora febbre? Ale mi sa che stia riprendendo la tosse .... Anche alla Marghe avrei potuto fare le trecce ma due settimane fa glieli ho tagliati : troppo caldo e troppi strilli per il lavaggio
Garden: ho visto la foto delle case, qui per lo stesso prezzo non si può prendere niente di niente, io ci penserei seriamente se avessi i soldi ad una casa vicino vicino al mare
ieri sera i bambini si sono addormentati prestissimo e pensavo si sarebbero svegliati prestissimo e invece sono stati bravissimi, Ale si è svegliato alle 7 la Marghe dorme ancora e Leo va beh lui mille risvegli ma dopo averlo insultato (un bel pò) di notte lo scuso visto che è ancora un cucciolino
Ishetta: ancora febbre? Ale mi sa che stia riprendendo la tosse .... Anche alla Marghe avrei potuto fare le trecce ma due settimane fa glieli ho tagliati : troppo caldo e troppi strilli per il lavaggio
Garden: ho visto la foto delle case, qui per lo stesso prezzo non si può prendere niente di niente, io ci penserei seriamente se avessi i soldi ad una casa vicino vicino al mare
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
minù potrebbe aver preso dal papà, e comunque ho degli zii alti rispettivamente 150 cm lei e 178 lui, i figli superano entrambi 1,90 cm. Così come genitori altini hanno figli bassini. Così come vedo bei genitori con figli bruttarelli e viceversa, la genetica quindi è più imprevedibile di quanto pensiamo.
Ieri sera alla laurea è andata bene, ho messo un abito da sera nero e rosso che mi faceva sembrare perfetta, ho ricevuto moltissimi complimenti. Quando mi trucco e sistemo faccio ancora la mia figura
ma succede 2 volte l'anno. Anche io sono stata brava, ho mangiato pochissimo e mi son saziata subito, ieri ho pure fatto 1 ora di ginnastica, è una cosa assurda che non scenda sotto i 56 kg. Vestita sto molto meglio (anzi ora mi dicono che non ho motivo di dimagrire), però la bilancia non si muove. E' diventata una questione di principio.
Aida come sempre ha corso tutta la serata e francamente portarla fuori è massacrante, faccio bene a non mettere mai i tacchi e portarla solo in determinati posti, è instancabile e irrefrenabile.
Ma come dicevo ad una mia amica, è scientificamente provato che i bambini, ad un certo punto, crescono, e io ho fiducia nella scienza. Così come è scientificamente provato che se non mangio, prima o poi dimagrisco e dopo crepo, non si scappa, altrimenti mi portano in Africa e mi studiano. E' il metabolismo dei dopo 30 anni che è veramente penoso.
Ieri sera alla laurea è andata bene, ho messo un abito da sera nero e rosso che mi faceva sembrare perfetta, ho ricevuto moltissimi complimenti. Quando mi trucco e sistemo faccio ancora la mia figura

Aida come sempre ha corso tutta la serata e francamente portarla fuori è massacrante, faccio bene a non mettere mai i tacchi e portarla solo in determinati posti, è instancabile e irrefrenabile.
Ma come dicevo ad una mia amica, è scientificamente provato che i bambini, ad un certo punto, crescono, e io ho fiducia nella scienza. Così come è scientificamente provato che se non mangio, prima o poi dimagrisco e dopo crepo, non si scappa, altrimenti mi portano in Africa e mi studiano. E' il metabolismo dei dopo 30 anni che è veramente penoso.

- garden
- Master~GolGirl®
ve l'ho detto, è tutta questione di zone. A brucoli, che è a 1 ora da qui, le ville sono tutte sopra 1 milione di euro, anche 2koala1 ha scritto:Garden: ho visto la foto delle case, qui per lo stesso prezzo non si può prendere niente di niente, io ci penserei seriamente se avessi i soldi ad una casa vicino vicino al mare

Ah, va da sè che di occasioni ne abbiamo trovate a bizzeffe, poi a vederle tanto occasioni non erano (es. case spacciate in perfetto stato stavano cadendo a pezzi, 70 mq sono in realtà 40 mq, dicono vicino al mare e devi prendere l'autostrada etc.), quindi poi è tutto da vedere.