GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAC o PC?

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAC o PC?

Messaggio da yoga » 2 lug 2009, 18:45

calavera ha scritto:
sinceramente spendere più di 1000€ per un pc che ha le stesse caratteristiche se non inferiori di altri lo vedo uno spreco, poi se si parla di design è altra cosa :D, ovviamente paghi anche il sistema operativo ^^
TIPICA FRASE DI CHI UN MAC NN LO POSSIEDE :prr ..E VEDE SOLO UN PEZZO DI DESIGN E NN LA MACCHINA CHE CI STA DENTRO.... :fischia ORAMAI CI ABBIAMO FATTO IL CALLO AHAHAHAHHAHA...

1000 euri???? io il mio nuovissimo macbook l'ho pagato un pò meno e cmq a parità un asus o un hp mi sarebbe costato quasi tanto..senz a mettere che c'avrei speso delle ore per configurare reti, installare OS e etc etc....ahahahahah il bello del mac è che è plug 'n play..come si dice in terronia: appiccia e funziona! :prr

e poi è cosi bello sapere dove stanno tutti i files di installazione dei programmi!!!!! le librerie, le cache, i fonts... :fuck:

scherzi a parte....la apple tra l'altro finanzia con milioni di dollari l'engegnering (agg scritt nu schif ma si capisce) dei processori per le sue macchine! cosi come per le altre componentistiche terze parti....resta cmq il fatto che NON è un ASSEMBLATO!!!! cosi come il SO...è stato studiato, testato, disegnato per nadare su MACCHINE APPLE mica pizze efichi? al contrarrio di quell'altro cesso lì.... :impiccata:
QUOTISSIMO!!!!
E 2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 3 lug 2009, 10:39

yoga ha scritto:
calavera ha scritto:
sinceramente spendere più di 1000€ per un pc che ha le stesse caratteristiche se non inferiori di altri lo vedo uno spreco, poi se si parla di design è altra cosa :D, ovviamente paghi anche il sistema operativo ^^
TIPICA FRASE DI CHI UN MAC NN LO POSSIEDE :prr ..E VEDE SOLO UN PEZZO DI DESIGN E NN LA MACCHINA CHE CI STA DENTRO.... :fischia ORAMAI CI ABBIAMO FATTO IL CALLO AHAHAHAHHAHA...

1000 euri???? io il mio nuovissimo macbook l'ho pagato un pò meno e cmq a parità un asus o un hp mi sarebbe costato quasi tanto..senz a mettere che c'avrei speso delle ore per configurare reti, installare OS e etc etc....ahahahahah il bello del mac è che è plug 'n play..come si dice in terronia: appiccia e funziona! :prr

e poi è cosi bello sapere dove stanno tutti i files di installazione dei programmi!!!!! le librerie, le cache, i fonts... :fuck:

scherzi a parte....la apple tra l'altro finanzia con milioni di dollari l'engegnering (agg scritt nu schif ma si capisce) dei processori per le sue macchine! cosi come per le altre componentistiche terze parti....resta cmq il fatto che NON è un ASSEMBLATO!!!! cosi come il SO...è stato studiato, testato, disegnato per nadare su MACCHINE APPLE mica pizze efichi? al contrarrio di quell'altro cesso lì.... :impiccata:
QUOTISSIMO!!!!
Premetto che non ho capito un'acca dei termini tecnici usati finora e che uso il mac quasi esclusivamente per navigare su internet ed archiviare le foto, rifarei la spesa affrontatata per comprar eil mac 200 volte!
E' tutto moooolto più immediato, comprensibile e - sopratutto - non c'è ombra dei blocchi che mi impallano quotidianamente il pc al lavoro.
Ho avuto inoltre conferma di quanto fossero ben spesi i soldini quando ho installato il wireless DA SOLA e in pochi minuti :-D Impensabile col pc...

Per chiarire ulteriormente l'argomento vi consiglio questo fantastico link :ahah

http://www.youtube.com/watch?v=5mo5KQKiNwQ" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 4 lug 2009, 16:19

Io possiedo un pc con linux :D quindi non mi serve un Mac .

Per quando riguarda l'hardware sono del parere contrario, almeno qui a roma l'hw costa una miseria :D
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 4 lug 2009, 16:31

ahahahaha che figata quel video peccato che tutto i difetti riguardano windows e ono i pc in genere :D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2009, 17:03

Il video è bellissimo :-D io ora possiedo dei pc, ma in passato ho avuto dei mac e in effetti, non ho mai avuto virus o problemi di nessun genere, mai reinstallato il sistema, mai avuto bisogno di aggiornamenti... insomma andava una meraviglia, ora la mia vita è radicalmente cambiata :che_dici in peggio :che_dici ecco posso farlo io lo spot :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 lug 2009, 18:39

Paranoid, sono d'accordo con te, ma il problema e': quante persone normali conosci che non abbiano Windows installato su un PC? Quante persone conosci che sarebbero in grado di installare Linux, andare a cercare tutti i driver per tutte le periferiche che hanno in casa, ecc. ecc.? purtroppo poche, pochissime, ed e' un peccato, perche' lo sappiamo tutti che sarebbe molto meglio come OS pero' non c'e' storia, il PC te lo vendono gia' con Windows e chi se lo compra se lo tiene. Detto questo, io ho provato a installare Ubuntu e poi Subuntu (visto che Ubuntu era troppo grosso) su una mia vecchia macchina (che ora e' in comodato d'uso a mia mamma) e non ci sono riuscita (ne' io ne' Marco che e' un po' piu' esperto di me...)

Cala, invece io devo dire che i file nascosti ho faticato molto a capire dove stanno, anzi proprio nun ce so' riuscita :che_dici mandami un MP che cosi' mi illumini :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 5 lug 2009, 7:43

fed+brugnomo, ma su questo sono d'accorco, i pc della apple sono studiati per l'hardware che ti danno, rimane sempre il fatto che dopo 20 anni è stato riconosciuto come sistema unix :) , in pratica l' SO Mac gira su un hardware ben testato e con driver dalle case produttrici che assicurano una compatibilità al 100%, ovvio che se dovessi scegliere tra un SO mac e windows sicuramente meglio mac, ma alcuni pc costano veramente troppo quando poi alla fine è l'SO che fa tutto.

cavalera se non è un assemblato allora producono hardware :D , che testano i loro pc si sa da anni ormai altrimenti il pieno supporto dell'hardware che hanno andrebbe in malora come con winfrost :þ , linux e i sistemi unix sono un caso apparte .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 lug 2009, 22:10

uhhhhhh, vedo che il post si e' animato di "tecnici"!!!!
posso chiedere un aiuto pratico?!? ho un mac, mi piacerebbe tanto imparare a rimpicciolire le foto per gli avatar.
Ho provato, ho riprovato, ho anche chiesto a un conoscente che per telefono ha provato a spiegarmi come fare!! :impiccata:
nulla! non riesco!
Con Iphoto deve essere facile, ma non riesco proprio a farlo!
mi spiegate per favore, con parole semplici :hi hi hi hi , come posso fare!????!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 lug 2009, 23:16

Scarica il programma IMAGEWELL
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 lug 2009, 23:22

hamilton ha scritto:uhhhhhh, vedo che il post si e' animato di "tecnici"!!!!
posso chiedere un aiuto pratico?!? ho un mac, mi piacerebbe tanto imparare a rimpicciolire le foto per gli avatar.
Ho provato, ho riprovato, ho anche chiesto a un conoscente che per telefono ha provato a spiegarmi come fare!! :impiccata:
nulla! non riesco!
Con Iphoto deve essere facile, ma non riesco proprio a farlo!
mi spiegate per favore, con parole semplici :hi hi hi hi , come posso fare!????!!
Per gli avatar, il metodo più semplice, mac a parte, è usare questo sito: http://mypictr.com/#syp" onclick="window.open(this.href);return false;

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 lug 2009, 0:30

hamilton, altrimenti esporti da iPhoto richiedendo formato e dimensione... una cavolata veramente :ok (i miei ultimamente li ho fatti tutti cosi' ma confesso che non ho ancora testato il nuovo formato degli avatar piu' grandicelli :arrosisco:)

Paranoid, ma infatti, essendo la piattaforma UNIX la stessa per Linux e Mac OS la solidita' e' piu' che assicurata... poi, ripeto, magari ci fosse piu' gente che passa a Linux invece che tenersi Windows... ma rimangono sempre una minoranza e anche se chiassosa, sempre minoranza e'... comunque, se ti puo' consolare, molti amici informatici da Mac stanno passando a Linux... perche' per l'appunto Unix e' quello... ma vabbe', qua ci addentriamo davvero in cose troppo tecniche di cui peraltro pure io so poco, quindi qua mi fermo :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 6 lug 2009, 1:20

hamilton, http://www.gimp.org/macintosh/" onclick="window.open(this.href);return false;

credo che l'aspetto e le opzioni siano uguali quindi per rimpicciolire vai su immagine ---> scala immagine, ovviamente il programma è gratis e ti ho linkato la pagina per il mac, è un programma linuxiano ormai d'obbligo su tutte le distro :ahaha

fed+brugnomo, ma guarda a me va bene che usino il mac ma anche che usino windows il problema principale e che ogni So ha le sue potenzialità , anche prendere un virus è una potenzialità :D . Il Mac ha dalla sua il fatto che prima di mettere in giro un pc vengono testati quindi sono compatibili al 100%, windows non fa testo, linux l'unica cosa che gli puoi chiedere è di funzionare, lo sviluppo di persone che nemmeno vengono pagate certo che non si può pretendere altro :). Io attualmente ho il mio problema, sul mio nuovo pc non riesco a far partire il gestore grafico, colpa della scheda video del kaiser , devo aggiornare il kernel e metterne uno più recente, mentre con ubuntu che usa un kernel recente il problema non c'è per farti capire che a tutto c'è una soluzione tranne che per windows :D

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 lug 2009, 1:23

ParanoidAndroid ha scritto: per farti capire che a tutto c'è una soluzione tranne che per windows :D
E con questa vera perla di saggezza :congratulations: (e non lo dico con ironia, neh?)

direi che abbiamo concluso che l'uno o l'altro vanno bene, purche' non ci sia un Windows sopra :fuck: :hi hi hi hi

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 6 lug 2009, 1:34

normale :D

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 lug 2009, 12:30

ParanoidAndroid ha scritto:fed+brugnomo, ma su questo sono d'accorco, i pc della apple sono studiati per l'hardware che ti danno, rimane sempre il fatto che dopo 20 anni è stato riconosciuto come sistema unix :) , in pratica l' SO Mac gira su un hardware ben testato e con driver dalle case produttrici che assicurano una compatibilità al 100%, ovvio che se dovessi scegliere tra un SO mac e windows sicuramente meglio mac, ma alcuni pc costano veramente troppo quando poi alla fine è l'SO che fa tutto.

cavalera se non è un assemblato allora producono hardware :D , che testano i loro pc si sa da anni ormai altrimenti il pieno supporto dell'hardware che hanno andrebbe in malora come con winfrost :þ , linux e i sistemi unix sono un caso apparte .

mi chiama CALAVERA..e questa pantomima in ufficio da me si fa una volta a settimana....MAC VS PC... :x:

cmq dal sito apple:
I Mac sono affidabili?

Quando comprate un PC, acquistate hardware di un’azienda insieme a sistema operativo e software di altre società. Ma un Mac è diverso. Poiché Apple crea sia il computer, sia le applicazioni che lo accompagnano, hardware e software sono fatti letteralmente l’uno per l’altro. Il risultato è che un Mac è molto poco soggetto a blocchi o crash. Di tanto in tanto un applicativo può chiudersi, ma il resto del sistema non ne risentirà. Inoltre Mac OS X è resistente alla maggior parte dei virus, perciò potrete fare di tutto – senza preoccuparvi di perdere tutto.

e nn lo dico e ci credo solo perchè c'è scritto sul sito della APPLE:...ma perchè c'ho un amico che lavora in irlanda dove gli apple li assemblano... :prr

poi volgiamo parlare di HD e non di SW e vogliamo parlare di ASSEMBLATI??? aa me mi fa letteralmente schifo vedere in giro sti CASCETTONI aperti con tutto l'hardware all'aria, manco fosse una vivisezione di un pc....

ah per la cronaca a detta dell'omo che lo sta provando windows su mac gira pure meglio... :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 lug 2009, 12:33

fed+brugnomo ha scritto:hamilton, altrimenti esporti da iPhoto richiedendo formato e dimensione... una cavolata veramente :ok (i miei ultimamente li ho fatti tutti cosi' ma confesso che non ho ancora testato il nuovo formato degli avatar piu' grandicelli :arrosisco:)

Paranoid, ma infatti, essendo la piattaforma UNIX la stessa per Linux e Mac OS la solidita' e' piu' che assicurata... poi, ripeto, magari ci fosse piu' gente che passa a Linux invece che tenersi Windows... ma rimangono sempre una minoranza e anche se chiassosa, sempre minoranza e'... comunque, se ti puo' consolare, molti amici informatici da Mac stanno passando a Linux... perche' per l'appunto Unix e' quello... ma vabbe', qua ci addentriamo davvero in cose troppo tecniche di cui peraltro pure io so poco, quindi qua mi fermo :sorrisoo

sai quanti EEEPC ho venduto? (uscivano con SO linux) e sai su quanti mi hanno chiesto di installarci windows??? (e vista? :x: )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 6 lug 2009, 21:03

calavera, e mica uscivano tutti con SO linux, poi peggio di quella distro non c'è nulla :D

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 lug 2009, 22:34

:martello :buuu
neanche con il sito di kla..... :buuu , che mi sembra davvero semplice! :grrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2009, 23:57

hamilton ha scritto::martello :buuu
neanche con il sito di kla..... :buuu , che mi sembra davvero semplice! :grrr
dunque.. io non so un tubo di mac (ubuntu si però :prr )maaaaaaaaaaaa, cos'è che non capisci??
fai l'upload di una foto, scegli poi mr wong (esempio) metti sotto le misure che vuoi, clik su pictrit e compare una popup. salvi la foto oppure te la fai inviare per email.

se vuoi di ti dico che c'arriva anche Gaia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 lug 2009, 8:45

ely!!!!! :-D (CIAO ELY :cuore , me lo concedi un cuoricino!?)
lo so!!!! e' una cosa ......elementare watson!!!!!
per questo mi sento cosi'.......crItina......
adesso riprovo con il computer del lavoro, che mi semto piu' a mio agio......e non dico che smanetto, ....ma m'arrangio...... :hi hi hi hi
ieri sera sono stata un'ora anche provando con esporta da Iphoto...e credo di aver shakerato qualcosa.... :che_dici

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”