GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

finalmente inzia a parlare!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

finalmente inzia a parlare!!!!!

Messaggio da mademi » 1 lug 2009, 20:38

Care mamme, scrivo perchè sono davvero felice....il mio Pasquale, dua anni a maggio, finalmente sta iniziando a parlare! mi ero fatta tante pare ma invece...dopo una settimana di mare insieme a bimbi più grandi ha iniziiato e mi sa che non smette più!!! nel giro di una settimana ha imparato a dire i nomi dei bimbi che erano presenti, dice AGUA, TOM, JERRY, POOH, NINNA-O, ROSA, ATTA(aranciata), e insomma tante altre cose che non m vengono in mente!!!!
mi fa una dolcezza :cuore :cuore

è troppo bello vederli parlare
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: finalmente inzia a parlare!!!!!

Messaggio da ema1 » 1 lug 2009, 20:41

Bravissimo Pasquale! :yeee :yeee

Mademi, ora preparati.....! :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 lug 2009, 0:07

Credo proprio che ci saranno momenti in cui vorresti che smettesse di parlare :ahaha
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 lug 2009, 0:37

belloooo!
però se vuoi un tappo, spiacente, sto tentando di usarlo io. :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 1:04

Credo che i secondogeniti maschietti partano svantaggiati nel confronto con le sorelline...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 2 lug 2009, 10:00

Oh meno male, mi sollevo!!!
Il mio a 17 mesi dice solo mamma :domanda
Cioè, è vero che ha solo 17 mesi...però è anche vero che mamma l'ha detto a 7 mesi :che_dici
Mi stavo cominciando a preoccupare un pochino....non vedo l'ora di sentirlo parlottare un pò :emozionee

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 lug 2009, 15:10

ottyx ha scritto:Credo che i secondogeniti maschietti partano svantaggiati nel confronto con le sorelline...
:quoto:
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 lug 2009, 18:17

adesso sto cercando di capire cosa intende quando dice CLA CLA CLA quando siamo in giro....indica qualcosa ma non capisco se sia CASA o una trasposizione molto libera di MACCHINA :domanda :ahaha

cmq io ero abbastanza preoccupata, adesso mi sono tranquillizzata e mi :martello da sola per tante paranoie....

ed è vero, di certo è un pò in ritardo rispetto alla sorellina alla sua età...ma del resto è stato 'avanti' per un sacco di altre cose, tipo arrampicarsi o mangiare da solo...
oggi è stato bello a tavola perchè stavamo mangiando pasta con le zucchine, che a lui piacciono molto, solo che a un certo punto era rimasta una sola zucchina ed io gli ho preparato il boccone fato solo di pasta....lui me l'ha allontanato e ha detto, NON MAMMA VOIO UMMM....indicando l'unica zucchina rimasta che evidentemente non aveva idea di come si chiamasse :ahaha

coraggio mammine presto anche i vostri prgoli vi faranno questo strepitoso regalo

ps fino a qualche tempo fa sua sorella la chiamava semplicemente NANNA, adesso dice ANNA AUDA( sua sorella il suo stesso nome ha imparato a dirlo a 3 anni :-D )
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 lug 2009, 23:05

Che tenero!!! :emozionee
Non vedo l'ora di sentire anche il mio (13 mesi e dice solo mamma in caso di estremo pericolo/bisogno).

Non posso neanche godermi il silenzio perchè comunque urla nel suo linguaggio :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 3 lug 2009, 10:32

mademi ha scritto: cmq io ero abbastanza preoccupata, adesso mi sono tranquillizzata e mi :martello da sola per tante paranoie....

ed è vero, di certo è un pò in ritardo rispetto alla sorellina alla sua età...ma del resto è stato 'avanti' per un sacco di altre cose, tipo arrampicarsi o mangiare da solo...
Mademi, la descrizione esatta delle differenze fra Emma e Cesare.

Lei a due anni parlava già chiaramente, ma ha camminato solo a 14 mesi ed ancora adesso ha la stessa agilità di una patata lessa :hi hi hi hi

Lui ad un anno già correva, si arrampicava ovunque (per poi tuffarsi giù :che_dici ) ed ha iniziato a fare molte cose prima della sorella.

Io credo sia questione di maschio e femmina, ma anche del fatto che i secondi sono molto più stimolati. Questo secondo me li porta ad essere più autonomi. Nel linguaggio ho notato invece che spesso gli ultimi arrivati chiacchierano dopo, come se volessero essere sicuri di riuscire ad esprimersi esattamente come i fratellini.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 lug 2009, 10:47

quel "finalmente" mi fa sorridere......... :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 lug 2009, 9:42

anche a me :fischia pietro ha iniziato verso i due anni, subito bene e con frasi, ma tutti mi chiedevano " e allora quando parla" e io...."boh, quando gli va".....

ele a un anno e mezzo dirà una dozzina di paroline e per il resto si arrangia e questa fase è la più bella perché hanno un modo personalissimo e stupendo di esprimersi!!! quando parlerà davvero sarà come tutti gli altri...ora è lei!!!

non ci facciamo fretta....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 lug 2009, 9:44

ottyx ha scritto: Io credo sia questione di maschio e femmina, ma anche del fatto che i secondi sono molto più stimolati. Questo secondo me li porta ad essere più autonomi. Nel linguaggio ho notato invece che spesso gli ultimi arrivati chiacchierano dopo, come se volessero essere sicuri di riuscire ad esprimersi esattamente come i fratellini.
verissimo; quando ele aveva 6 mesi e praticamente era lì lì per gattonare mi disse la pediatra che avrebbe fatto tutto prima a livello motorio mentre avrebbe parlato dopo perché fra bimbi "si capiscono"....

non so, tanto il prima e dopo non saprei collocarli....è vero però che ha fatto tutto prima di pietro come movimenti....ma è anche più arzilla di carattere
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2009, 15:35

Mia figlia in termini motori è piuttosto avanti rispetto ad altri suoi coetanei del nido, corre, salta, fa i gradini, fa la giravolta, la capriola, si ammazza su ogni oggetti pericoloso e contundente. Parole pochissime... anzi diciamo meno di pochissime. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”