GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Messaggio da MARSICA » 20 ott 2007, 17:13

*ryta* ha scritto:Una mia amica oggi mi ha parlato dell'Acqua di Sirmione...lei la usava nell'aerosol e dice fosse eccezionale per far passare raffreddore e catarri vari....qualcuna di voi la conosce o la usa????
IO L'HO USATA PER ME DURANTE LA GRAVIDANZA, ED ORA LA USO PER ROB QUANDO HA IL NASINO INTASATATO
GLIELA SPRUZZI DENTRO E VEDRAI CHE EFFETTO :yeee
ORA LA METTO ANCHE NELL'AEREOSOL
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 20 ott 2007, 17:16

*ryta* ha scritto:Una mia amica oggi mi ha parlato dell'Acqua di Sirmione...lei la usava nell'aerosol e dice fosse eccezionale per far passare raffreddore e catarri vari....qualcuna di voi la conosce o la usa????

l'ha usata mio marito anni fa e anche nmia nonna....
è acqua termale! funziona come se tu facessi inalazioni sul posto solo che sei comoda a casa tua!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 20 ott 2007, 17:50

BENTORNATA MARSICA,che bello avere tue notizie.Noi il battesimo lo faremo il 27 cioè sabato prossimo,il vestito gli e l'ho ha regalato la madrina ma l'ho scelto io,è panna,di seta,poi semplicissimo con dei fiorellini sul corpino,ma non è il classico lungo lungo,quello non mi piaceva.Che noia pero' senza il resto della famiglia,marta con questo silenzio sta dormendo da tre ore,mai fatto!
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 20 ott 2007, 18:49

Che bello risentirti MARSICA!!! Sono contenta che vada tutto ok ed è un piacere leggere di quanto tu sia tornata già attiva.....io invece proprio questa settimana ho comunicato al lavoro che tornerò più tardi del previsto...a metà febbraio e dopo sfrutterò ferie+allattamento x fare 4 ore fino ad agosto....ho bisogno di riprendere con più calma...e nonostante sia a casa riesco a fare veramente poco rispetto a prima ....io sono cambiata di brutto..prima pensavo che sarei tornata al lavoro finita la maternità obbligatoria e la casa brillava!!!!! Per i viaggi purtoppo penso di ripensarci la prox estate per ora il mio ragazzo non può prendere ferie ed economicamente il mio mini stipendio della facoltativa non ci aiuterà..però qui ci sono alcune che se la stanno spassando in giro per l'Italia e non solo...!!! Dove sono le foto della tua piccola????? :bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 20 ott 2007, 19:21

rita ma quanto è bello cicciotto il tuo cucciolo,con quelle guanciotte
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 20 ott 2007, 19:24

ma non cìè nessunoooooo :buuu ,mi annoio da morire oggi,meno male che c'è marta che tra pappa e cambio del pannolino mi fa passare un po di tempo.INCREDIBILE ha dormito dalle 15 alle 18 ed ora si sta addormentando di nuovo da sola,quanto è brava oggi la mia cucciolotta :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2007, 19:27

Buonaseraaaaaaaaaa :bacio

sono di ritorno dal battesimo della mia nipotina :emozionee
Mattia urla in carrozzina :urka vuole stare in braccio ma la mamma è stanca :buuu

vado a leggermi un po' di arretrati :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2007, 20:59

diana compie 100 gg!!
i suoi primi 100 gg!!! :cuore

ma qti che compiono 4 mesi!?!?!?!? ma auguri!!
che roba!!! giusto un anno fa rimanevamo incinta... :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2007, 21:04

ragazze,
siamo tutte persone intelligenti, vogliamo il meglio per il nostro cucciolo, giusto?
ci documentiamo, ci rivolgiamo a competenti e ci facciamo un ns bagaglio culturale.
il mondo è bello perchè è vario.
nessuno può dire chi sta facendo la cosa giusta e francamente nessuno ne sta sbagliando una!
le ns scelte sono dettate anche dalle ns esigenze.
forse avevano ragione i ns genitori, forse facciamo meglio oggi e magari tra altri 30'anni ci diranno che la cosa migliore è allattare al seno per i primi 3 anni.
nessuno ha svezzato il proprio cucciolo a due mesi e mezzo con la pastasciutta come i miei :ahah
:coccola

evviva TUTTE le luglioline!! :yeee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ott 2007, 22:37

LaIla
precocissimo Ettore allora :yeee
Juan anche lui da un paiod i mesi se prendevamo le manine si voleva tirare su ma da solo non riusciva...che fa gli addominali e si spinge su non è tanto forse 15 gg.
Ioso che lapostura seduta va dai 4 mesi in su ma alcuni riesconoa star su da soli anche dai 6 mesi, ognuno ha i suoi tempi! :emozionee

Marsica
che bello risentirti! Hai fatto bene a fare tutto cio che ritenevi meglio per voi e ne godi dei risultati, brava :bacio

Anche oggi gironzolamento tutto il di per LOndra, ma avevamo l auto e quindi no stress!
Juan fa la nanna :emozionee
io vado a papparmi la cena con Earl :yeee

NOTTE SPLENDIDA :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2007, 22:48

anche io metto DIANA NEL LETTONE quando papi è in viaggio!!!!

QUANTI PROGRESSI QTI MERAVIGLIOSI CUCCIOLI!! effettivamente ogni giorno ne fanno una nuova!! :emozionee

VETITINO BATTESIMO DIANA: a me nn piaccioni i classici con pizzi, merletti, tulle, seta e roba varia. a dire il vero l'avrei battezzata con una tutina o scamiciato binco in ciniglia... alla fine abbiamo preso un vestitino di ciniglia elegante ma sfruttabile.

VACANZE DI NATALE: forse a cuba da amici, ma mio marito nnvuol far volare la figlia nonostante tutti gli abbiano detto di stare tranquillo.

ciao MARSICA, finalmente carissima!!
sono felice di sapere che state bene!!!!!

ACQUA DI SIRMIONE: fantastica, sempre usata. ma puzza!!

ciao LAILA!
ogni bimbo è diverso e nn fanno le stesse cose alla stessa età.
diana, a pancia in giù, puntava i gomiti e tirava su il testone a 15 gg e vi avevo anche messo la foto nel'album. se la tengo dalle ascelle sta parecchio tempo in piedi: tel tummy tub si tira su da sola e ci rimane fin che nn cede. si rotola da un lato all'altro, dalla sdraietta e ovetto tira su testone e spalle, a pancia in giù punta le ginocchia e solleva il pancione... ma ha iniziato a deliziarmi con i suoi vocalizzi aaaaaaah ooh solo una settimana fa, a tre mesi, mentre i vs già lo facevano.

è vero, abbiamo le gemelline, le luglioline più grandi!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2007, 22:55

mamma come siete brave... tutte che tornano in forma ed io mi tengo ben stretti i miei ancora + 10 kg... :fischia prima o poi vedrò di tornare come prima. vorrei tanto dire prima poichè vorrei entrare nel mio immenso guardaroba :che_dici

oggi diana è stata sempre nel marsupio attaccata alla mia tetta dalle 13 alle 19. e poi ancora alle 20 e alle 21 e alle 22.
siamo stati in mattinata a fare l'iscrizione alla piscina miele di milano, inizieremo il corso sabato prossimo, pranzato fuori e dalle 14 alle 18 alla nuova ikea di milano. ovviamente all'ikea abbiamo comprato tutto fuorchè quello che ci serviva poichè esaurito. la cameretta di sta figlia nn riuscirò mai a metterla a posto :bomba

frignettina è finalmente crollata da un'ora. è di lì che pigola e fa versi stranissimi, ma troppo dolci!!
ne approfitto per fare un po' di cose in casa.

baci e buona nanna a tutte!! :bacio

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 ott 2007, 23:04

Sera ragazze, passo solo per dare la buona notte!
Makotina ha scritto: ogni bimbo è diverso e nn fanno le stesse cose alla stessa età.
diana, a pancia in giù, puntava i gomiti e tirava su il testone a 15 gg e vi avevo anche messo la foto nel'album. se la tengo dalle ascelle sta parecchio tempo in piedi: tel tummy tub si tira su da sola e ci rimane fin che nn cede. si rotola da un lato all'altro, dalla sdraietta e ovetto tira su testone e spalle, a pancia in giù punta le ginocchia e solleva il pancione... ma ha iniziato a deliziarmi con i suoi vocalizzi aaaaaaah ooh solo una settimana fa, a tre mesi, mentre i vs già lo facevano.
Vero Mako, Valerio non riesce a rotolarsi, ne' riesce a sollevarsi. In compenso strilla, parlotta e ridacchia come un pazzerello, sempre se e' in vena.
Adesso intravedo anche il secondo incisivo, speriamo non morda :inchino

A proposito di svezzamento, stavo leggendo le linee guida qui, non le conoscevo proprio...anche sotto questo punto di vista, a parte il suggerimento di iniziare a 6 mesi, mi sembra che ci sia molta piu' liberta', suggeriscono di dare da mangiare la stessa roba che mangiamo noi, senza sale, non necessariamente passata o pure', dicono che i bambini a 6 mesi possono benissimo masticare. Cerchero' di approfondire l'argomento in questi mesi, e' interessante vedere come cambia l'approccio a seconda del paese.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 ott 2007, 23:04

Dimenticavo: auguri per Alba e Juan per i loro 4 mesi!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2007, 0:54

ALBA E JUAN AUGURISSIMIIIIIIIIIII PER I 4 MESI
:majorette: :Yuppieeee :band
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2007, 1:04

Franci.uk ha scritto:
francyede ha scritto:
La gine devo vederla; il ginecologo che mi ah seguita per il parto e da cui sono andata alla visita dopo un mese mi aveva detto che era tutto a posto, ma ancora ho dolore, quindi vado dalla mia di fiducia e vediamo che mi dice. Anche a me "nell'atto" in genere passa, pero' è una sofferenza; l'ultim volta invece continuavo a sentirmi chiusa. Scusate se spiego: sentivo che lui spingeva ma che c'era come un muro dentro di me! credo sia psicologico e anche il fatto che con l'allattamento siamo piu' asciuttine!
Non vedo l'ora di vedere il ginecologo quando arrivo. Considerate che io ho fatto il cesareo, ma ho un maaaaaale cane, anche a usare lubrificanti vari, un maaaaaale. Divertente no di sicuro :aargh
Franci anche io ho fatto il cesareo e le prime volte ... son stati dolori :urka ora va un po' meglio. Comunque penso sia dovuto a tutti i liquidi che si sono formati con l'intervento perché adesso non mettono più il drenaggio alla ferita come con il mio primo cesareo. Ancora oggi sono gonfia sulla parte destra della ferita fino a 5 cm più sotto e per di più è anche tutto insensibile al tatto compreso l'inguine :aargh non so quando tornerà tutto come prima :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2007, 1:07

stelladelnord ha scritto:VALE70...mi sembra che ti chiami cosi... sai che il tuo cucciolo è nato lo stesso giorno di mio :cuore marito :cuore ??? Che bella giornata il 26 LUGLIO..
Io speravo nel 16 luglio ... è il compleanno del mio compagno :cuore ... ma sono contenta ugualmente è stata una giornata speciale quella del 26 :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2007, 1:10

Makotina ha scritto:
frapanzana ha scritto:A proposito di kiul: vado di paninozzo con crescenza e speck e ora sto divorando nutella....che ci posso fà se me piace magnà? :-D :yeee
ieri sera ho mangiato un bicchiere di nutelle. me ne mancano 4 per fare il sevizio da 12 :ahah
e la caraffa? in 2 giorni io l'ho fatta fuori :ahaha :urka

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 21 ott 2007, 8:09

Buongiorno a tutte...

siamo già in piena attività visto che per Ettore non esiste sabato e domenica e poi ieri sera è crollato alle 19:30.
Adesso si sta facendo il sonnellino del mattino visto che alle 6:10 si è svegliato per la poppata ma non ha voluto saperne di riaddormentarsi :aargh

Lo so che ogni bimbo ha i suoi tempi ma la mia paura è che sia troppo presto per la sua costituzione ma in fin dei conti se lui se la sente.

Ieri sera avremmo dovuto uscire a cena con degli amici ma non me la sono sentita. Hanno un bimbo di 9 mesi che fino a venerdì vomitava e aveva la diarrea per una gastroenterite virale. Ieri era il primo giorno senza sintomi ma ho letto che poteva essere ancora contagioso e che per i neonati la gastroenterite è molto pericolosa perchè può portare a disidratarsi.
Il fatto è che mi hanno fatto sentire un pò esagerata... ma dico io ha solo 2 mesi e una settimana.
Loro ancora non lo portano fuori la sera (dovevamo andare da loro) e poi sono io l'esagerata :domanda

Va beh ognuno ha il proprio modo di vedere la cose...

Oggi vado dai miei visto che "poverini" domani partono per le Maldive
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 21 ott 2007, 8:12

Certo che non avete proprio neanche un pò di comprensione per una come me che alla nutella non può neanche avvicinarsi... :buuu :buuu

Mio marito poi è molto solidale, si sta facendo fuori un salame di cioccolato da solo :pistole :pistole
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Bloccato

Torna a “Luglio”