GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VITILIGINE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: VITILIGINE

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2009, 15:32

Grazie miky... vado a documentarmi :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 lug 2009, 15:34

per qualunque cosa, sono qui
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 lug 2009, 23:13

Posso chiedervi come si presenta questa Pitiriasi alba? Sono chiazze di pelle secca?..
A mio figlio è stata diagnosticata, a mio parere molto sbrigativamente...Mio figlio ha una chiazza più chiara su una coscia, di forma ellittica, con un diametro di circa 3/4 cm e bordi irregolari. La pelle in quel punto sembra più liscia...ma non è affatto secca...
Grazie mille
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 lug 2009, 10:37

La pelle in quel punto e dapprima molto secca, anche squamosam poi però rimane la chiazza chiara, come di assenza di melanina.
In genere per altro è nei soggetti con Xerosi(pelle secca, tipo pelle di pollo per intenderci :hi hi hi hi ) o con tendenza alla d.a.
Che ti hanno detto di fare ????
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 30 lug 2009, 7:50

Quella di mio figlio non è affatto così, è una chiazza bianca e basta, non è mai stata secca ed è comparsa improvvisamente. Non ha tendenza ad avere la pelle secca, l'unica cosa che ha avuto è un po' di crosta lattea in testa...
Il Pediatra ha detto di dargli una crema Mustela Stalatopia e poi di prendere un bagnoschiuma sempre Mustela con l'olio di grano. Poi di dargli in futuro, prima dell'estate molte carote e vitamina E ....
Continuo a pensare che non sia pitiriasi alba...ora che faccio però? Per andare da un dermatologo o a fare degli esami ho bisogno dell'impegnativa fatta dal pediatra... :impiccata:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 17 set 2009, 11:24

ciao a tutte facendo una ricerca ho visto questo post e spero di riocevere qualche consiglio

ho notato sulle guanciotte di nico due macchioline + chiare rispetto al resto della pelle sono rotonde non frastagliate e mi è venuta subito la para della vitiligine xchè l'aveva una mia amica e conosco la malattia....ora io spero siano i residui dell'abbronzatura che se ne vanno..altrimenti che potrebbe essere?!...ho appuntamento x il controllo dal pediatra la prox settimana intanto io ci rimugino sopra......su una mi sembra ci siano delle microbollicine..piccolissime...

ringrazio chi vorrà darmi un parere :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2009, 12:26

Sbilina magari è un fungo, io tanti anni fa l'avevo preso al mare, poi con una crema che mi diede il dermatologo risolsi, era proprio sul viso. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2009, 12:40

Sbilina ha scritto:ciao a tutte facendo una ricerca ho visto questo post e spero di riocevere qualche consiglio

ho notato sulle guanciotte di nico due macchioline + chiare rispetto al resto della pelle sono rotonde non frastagliate e mi è venuta subito la para della vitiligine xchè l'aveva una mia amica e conosco la malattia....ora io spero siano i residui dell'abbronzatura che se ne vanno..altrimenti che potrebbe essere?!...ho appuntamento x il controllo dal pediatra la prox settimana intanto io ci rimugino sopra......su una mi sembra ci siano delle microbollicine..piccolissime...

ringrazio chi vorrà darmi un parere :bacio
potrebbe eseere una micosi, un fungo ìnsomma. se le fai vedere al pediatra in questo caso probabilmente ti consiglierà il daktarin
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”