GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da Ecca79 » 3 lug 2009, 10:42

Buongiorno a tutte!
Neppure io ho idea di come prendere sti vestitini al piccolo, quel poco che ho ora mi è stato regalato ma mi sembrano tutti leggerini...però gli ultimi ottobri qui sono stati "primaverili", insomma non saprei proprio...mi sa che aspetterò ancora un pochino...
Domanda: ma voi la mattina vi svegliate mai con un fortissimo male al fondo della schiena?? E' da un mese che mi tormenta...inizia verso le cinque del mattino...io dormo di fianco, quando il dolore mi sveglia mi giro sull'altro fianco e così lo attenuo un pochino...poi ricomincia e allora è tutto un continuare a girarsi ma il sollievo dura sempre meno finchè passa solo se mi alzo :aargh . Non può essere colpa del letto, ho reti ortopediche e materasso in lattice nuovo, e poi ci ho sempre dormito benissimo... ho una postura notturna sbagliata? Ma d'altro canto, più che mettersi di fianco con la pancia appoggiata al materasso che posso fare?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 lug 2009, 10:45

PS: OGGI SONO ENTRATA UFFICIALMENTE NEL SETTIMO MESE!!!!! :-D :clap :clap
Lo so che non vuol dire nulla, ma insomma, è iniziato il terzo trimestre, e la cosa mi rende tanto felice!!!!! :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 3 lug 2009, 11:48

Ecca per la schiena tieni un cuscino tra le gambe ??
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 3 lug 2009, 11:51

Ticker chi mi spiega perche' a me mancano 74 gg e sono a 25+1 mentre Ecca che e' a 25+ 6 ne mancano 99 ????????????? :domanda
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 3 lug 2009, 11:55

Buongiorno a tutte ottombrine!!!
Oggi andrò a fare un giro per negozi per cominciare a guardarmi intorno e farmi idea di come organizzare i preparativi (alemno una piccola valigia per me...)

Ecca: allora, posso dirti che è dal quarto mese che io ho abbandonato il letto coniugale sostituendolo con il divano del soggiorno.... Ovviamente mio marito, con il quale abbiamo un particolaroissimo rapporto appicicaticcio (tendiamo a coccolarci parecchio), soffre non poco per questa mia assenza (mi accusa di abbandono)... ma io ho risolto i fastidi alla schiena, parte della mia grave insonnia e soprattutto di quell'assurdo passeggiare notturno per che mi ha accompagnata nei primi 4 mesi di gravidanza... Sul mio meraviglioso divano (che mi rilassa parecchio attenuando l'ansia serale e, di conseguenza, mi concilia il sonno) dormo distesa su un fianco con un cuscino posizionato sotto la pancia... potresti provare anche tu questa posizione con l'aggiunta del cuscino salva-pancia..
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 3 lug 2009, 11:58

Ticker chi mi spiega perche' a me mancano 74 gg e sono a 25+1 mentre Ecca che e' a 25+ 6 ne mancano 99 ?????????????
forse considera 38 settimane di gestazione e non 40....
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 3 lug 2009, 12:02

Corredo bimbo nel profondo sud: a fine settembre\inizio ottobre qui ancora si muore di caldo... il dilemma è come orientarsi, considerando che i negozi specializzati già a settembre portano la collezione autunno-inverno.... chi c'è siculo-calabrese qui con la quale potersi confrontare? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 lug 2009, 12:43

io domani parto.
Ci rivediamo a fine mese
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 lug 2009, 13:45

Ciao panciotte :sorrisoo
siamo tornati ieri sera dal mare ed oggi sono dietro a fare lavatrici a tutto spiano :che_dici qui c'è un caldo umido insopportabile e come se non bastasse ho la Michy a casa che mi sta prendendo la pelle :x:
Voi come stete? :incrocini Novità?
qui tutto benone :ok
vado a lavare i piatti :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 3 lug 2009, 14:07

Ben tornata De.. ti capisco perfettamente... in fatto di caldo qui si muore davvero!!! sono uscita alle 12 circa e sono tornata con la sensazione di essere una cera colante.... In cokmpenso, però, ho acquistato un reggiseno premamam molto comodo e la pancera...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 lug 2009, 15:04

anche io verso la fine dormivo di fianco con un cuscino in mezzo alle gambe e stavo molto meglio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 lug 2009, 15:05

gnosis ha scritto: Ecca: allora, posso dirti che è dal quarto mese che io ho abbandonato il letto coniugale sostituendolo con il divano del soggiorno.... Ovviamente mio marito, con il quale abbiamo un particolaroissimo rapporto appicicaticcio (tendiamo a coccolarci parecchio), soffre non poco per questa mia assenza (mi accusa di abbandono)... ma io ho risolto i fastidi alla schiena, parte della mia grave insonnia e soprattutto di quell'assurdo passeggiare notturno per che mi ha accompagnata nei primi 4 mesi di gravidanza... Sul mio meraviglioso divano (che mi rilassa parecchio attenuando l'ansia serale e, di conseguenza, mi concilia il sonno) dormo distesa su un fianco con un cuscino posizionato sotto la pancia... potresti provare anche tu questa posizione con l'aggiunta del cuscino salva-pancia..
Pure io soffrirei parecchio a dormire senza mio marito accanto (e infatti sono terribili le notti che fa il turno notturno al lavoro...)...un cuscino sotto la pancia dici? Quindi un cuscino molto fino? Si può provare. :thank_you:
red ha scritto:Ecca per la schiena tieni un cuscino tra le gambe ??
No, mai tenuto. Quindi potrei provare a tenerlo o sotto la pancia o tra le gambe, e vedere se funziona?
GRAZIE RAGAZZE!
red ha scritto:Ticker chi mi spiega perche' a me mancano 74 gg e sono a 25+1 mentre Ecca che e' a 25+ 6 ne mancano 99 ????????????? :domanda
Non saprei, io ho le ultime rosse al 03/01/09 e la DPP al 10/10/09. Non ricordo quali dei due dati ho inserito per avere il ticket, però effettivamente è strana. :domanda

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 3 lug 2009, 15:17

Buongiorno panciotte :sorrisoo

Passo per augurarvi un buon w.e. e x chi parte buone ferie :bacio :bacio :bacio

Io tra posco esco finalmente dall'uffiocio, vado al centro estivo a recuperare la mia topolina e poi mi aspetta una bella montagna di panni da stirare :x: e domani nn viene manco la ragazza che mi aiuta x le pulizie :buuu
Unica nota positiva è che poi nel pomeriggio ci portiamo verso Orta x una cena, pernottiamo in zona e domenica in compagnia di una carissima amica & family a Omegna :yeee

:bacio :bacio :bacio a tutte
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 lug 2009, 16:37

Buon pomeriggio belle signore :panzuta: !!!!
Da un paio di gg che nn vi leggo e scrivo e fate davvero passi da gigante :-D mamma quanto scrivete!!!!
Ieri ho ritirato le analisi e i valori "fegaTo" sono un pò scesi rispetto al mese scorso e prima delle flebo di TAD :spiteful: ma sono pur sempre alticcie (tipo <30 e io ce l'ho a 50, contro gli 87 di prima però!) :domanda quindi molto meglio... il gine nn l'ho chiamato, tanto ormai aspetto il lunedì 6 per visita+ eco... Paride scalcia come un pazzo :hi hi hi hi anche la mattina intorno alle 8, mentre prima sempre dopo le 11.... :emozionee
Leggo un pò di arretrati...
mamma che calura :caldo: oggi si muore :impiccata:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 lug 2009, 16:42

red ha scritto:Ecca per la schiena tieni un cuscino tra le gambe ??
Red ha pienamente ragione... :ok il mio letto ormai è invaso da cuscini :sorrisoo uno sotto le gambe e uno tra le gambe (nn mancano mai) :fischia ... e si riposa molto meglio, Ecca! :clap
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 lug 2009, 16:44

Ben arrivata De com'è andata?
Sbu, buone vacanze per te!!! :sorrisoo

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 lug 2009, 17:06

gnosis ha scritto:Corredo bimbo nel profondo sud: a fine settembre\inizio ottobre qui ancora si muore di caldo... il dilemma è come orientarsi, considerando che i negozi specializzati già a settembre portano la collezione autunno-inverno.... chi c'è siculo-calabrese qui con la quale potersi confrontare? :domanda
Eccomi all'appello calabrisella! :yeee
dunque io ancora nn ho acquistato niente, o meglio, un paio di body di cotone mezze maniche età 0 che ho trovato allo spaccio della Liabel e nn ho resistito (5 euro l'uno) a prendere :emozionee ... per una questione di scaramanzia :che_dici ma è arrivato il momento di darsi da fare :domanda
nn sono uscita per niente ancora, ma i negozi qui a Cs sono Prenatal, Benetton e Oviesse... Quindi la scelta nn sarà difficile, almeno credo :fischia per quanto riguarda i tessuti, cara gnosis caldo cotone indubbiamente, e qualcosa in ciniglia... credo che il cotone ormai avviandoci verso l'inverno, nn sia più tanto adatto (anche se come dicevi tu, l'estate qui da noi è molto più lunga) :buuu sono molto confusa!

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 3 lug 2009, 18:24

Barbi77: il problema a reggio è ancora più accentuato... ho frequentato cosenza per parecchi anni (ho frequentato lì l'università) e ricordo che già a settembre, al rientro dalle vacanze (in genere davo sempre un paio di esami a settembre), si sentiva già l'aria un pò più freschetta, meno afosa.. ecco... ed ad ottobre già mettevo magliette in cotone a maniche lunghe... Cosa diversissima a rc.. a settembre ci sono anni che raggiungiamo picchi di 36\40° (specie nella prima metà)... a ottobre stiamo tutti in maniche corte... Ma il vero dilemma è il seguente... a settembre i negozi specializzati avranno già la collezione autunno inverno (quindi ciniglia e lana) e, qualora invece fosse un autunno caldo (come spesso qui capita) dove vado a cercare il cotone? Devo comprarlo adesso? ma scaramanticamente parlando, non è troppo presto cominciare gli acquisti al 7°\8° mese?

LO SO, LO SO... MI CI VUOLE UN BEL :martello :martello ... sono troppo problematica!!!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 lug 2009, 18:48

gnosis ha scritto:Barbi77: il problema a reggio è ancora più accentuato... ho frequentato cosenza per parecchi anni (ho frequentato lì l'università) e ricordo che già a settembre, al rientro dalle vacanze (in genere davo sempre un paio di esami a settembre), si sentiva già l'aria un pò più freschetta, meno afosa.. ecco... ed ad ottobre già mettevo magliette in cotone a maniche lunghe... Cosa diversissima a rc.. a settembre ci sono anni che raggiungiamo picchi di 36\40° (specie nella prima metà)... a ottobre stiamo tutti in maniche corte... Ma il vero dilemma è il seguente... a settembre i negozi specializzati avranno già la collezione autunno inverno (quindi ciniglia e lana) e, qualora invece fosse un autunno caldo (come spesso qui capita) dove vado a cercare il cotone? Devo comprarlo adesso? ma scaramanticamente parlando, non è troppo presto cominciare gli acquisti al 7°\8° mese?

LO SO, LO SO... MI CI VUOLE UN BEL :martello :martello ... sono troppo problematica!!!!!
Infatti ti conviene acquistarli adesso quelli in cotone, altrimenti poi a settembre nn ne trovi più!!! :che_dici
Anche io sono una scaramantica :incrocini ma 7/8 mese nn è più tanto presto, eh?????????? dobbiamo darci una mossa :yeee

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 lug 2009, 9:40

gin ha scritto:Ragazze con che prodotto è meglio lavare la roba del pupo?
esistono dei detersivi apposta? e se sì, dove si comprano? farmacia o grandi supermercati?
E un ammorbidente?

Grazie!!!! :stendere:
Gin, questa lista sembra interessante!http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”