GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Bloccato
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Messaggio da lovelysara » 2 lug 2009, 12:03

eleonora77 ha scritto:ciao a tutte ragazze...sono tornata! sono stata 2 giorni nella val di Noto che è a dir poco fantastica!!ho mangiato a strafogarmi... :fischia (65.4 appena rientrata a casa)...
Sara sono stata in pensiero x te!!! appena abbiamo sentito quello che è successo mi è venuto un colpo...anche il socio ci ha pensato... :urka
Guarda è stato terribile :x:
Ero fortunatamente dai miei a Stiava.Dovevo essere da quelle parti,ma non ho trovato nessuno che mi tenesse la bimba(che fortuna).Quella era la mia via del ritorno a casa,e l'orario in cui di solito rientro.Mai stata più felice di rimanere a casa

MARITA,nessun altro bambino per adesso.
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 lug 2009, 13:01

Dai Sara non pensarci... per fortuna non eri la...
Questione bimbo... prima o poi no?? :-D
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 2 lug 2009, 15:04

ciao belle ho un problema! Avevamo deciso di non andare in vacanza ma Francesco è scoppiato nle bimbe vogliono andare al mare e quindi..... però la meta sarebbe la Puglia abbiamo la casa là e quindi ci costa poco ma il mio dubbio è "è giusto far fare 11 ore di auto a Giulio? Viaggeremmo di notte come sempre almeno loro dormono e non ci danno problemi ma io nutro dei dubbi. Qualcuna ha esperienze da postarmi? Grazie
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 2 lug 2009, 15:10

MARITA ha scritto:Dai Sara non pensarci... per fortuna non eri la...
Questione bimbo... prima o poi no?? :-D
no.E' un momentaccio per me.

Non mi sento soddisfatta,e devo prima ritrovare un po' me stessa.Solo che non so di cosa ho bisogno,e mi ci vorrà un po'.Anche ieri sono stata a casa nuova.2 o 3 giorni e andiamo,ma non sono soddisfatta,nè troppo felice.Boh...

SAMA tutto sta nell'organizzarsi con le tappe :ok
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 lug 2009, 20:28

barbara non so... dipende com'è giulio.. io alla Mel non gliele farei fare tutte quelle ore.. ma ripeto, alla Mel..

Sara in che senso non sei soddisafatta? ti sembra manchi qualcosa?

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 3 lug 2009, 12:09

MARITA ha scritto:barbara non so... dipende com'è giulio.. io alla Mel non gliele farei fare tutte quelle ore.. ma ripeto, alla Mel..

Sara in che senso non sei soddisafatta? ti sembra manchi qualcosa?
sì,ma non so cosa :domanda
Solo che ho bisogno di scoprirlo in fretta.Non mi manca niente di niente,anzi ho tutto,ma bohhhh in testa mi rimbalzano pensieri :domanda

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 3 lug 2009, 14:00

buongiorno a tutte.
Ho messo al mondo un figlio fetente! :emozionee
A parte un giorno, ogni volta che arriva il momento pappa piange e si dispera fino a farsi venire il volto cianotico.
Oggi gli ho fatto un buonissimo passato di verdura con la crema di riso il parmigiano l'olio e gli ho aggiunto un po' di tacchino liofilizzato. Al secondo cucchiaino via di isteria. Allora mi sono arresa e gliel'ho messa nel biberon. Beh se l'e' spazzata in 5 secondi e ne voleva ancora allora gli ho dato un vasetto di pera che ha divorato col cucchiaino. E' uno stron... o no? :ahah
Ora e' spaparazzato sul divano col papi che se la dorme beato! :martello
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 3 lug 2009, 14:40

ciao barbara!!! anche la mel fa come giulio.. ma io non le do il bibe perchè la pappa nn passa dal foro... :prr la frutta e lo yoghurt invece li divora col cucchiaino spalancando bene bene la bocca..

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 lug 2009, 14:46

Buongiorno!

Sono rientrata al lavoro due giorni fa (non mi ricordo s eve l'avevo detto), ma solo per due settimane. I bimbi me li guradano i suoceri. Sono tornata al bibe a mezzogiorno per questioni di comodità ma il WE magari gli darò di nuovo un po' di pappa.

sara, ogni tanto succede anche a me, ma vedrai che poi passa. Intanto ti mando un bel :coccola e spero che presto ti sentirai meglio.

sama, a me 11 ore sembrano tante...non potete fare il viaggio in due tappe? noi ci siam fatti 6,5 ore di viaggio e alla fine mi sembrava di impazzire, specialmente al ritorno! piangevano a turni, che stress!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 3 lug 2009, 15:33

SAMA ha scritto:buongiorno a tutte.
Ho messo al mondo un figlio fetente! :emozionee
A parte un giorno, ogni volta che arriva il momento pappa piange e si dispera fino a farsi venire il volto cianotico.
Oggi gli ho fatto un buonissimo passato di verdura con la crema di riso il parmigiano l'olio e gli ho aggiunto un po' di tacchino liofilizzato. Al secondo cucchiaino via di isteria. Allora mi sono arresa e gliel'ho messa nel biberon. Beh se l'e' spazzata in 5 secondi e ne voleva ancora allora gli ho dato un vasetto di pera che ha divorato col cucchiaino. E' uno stron... o no? :ahah
Ora e' spaparazzato sul divano col papi che se la dorme beato! :martello
la Chri se è nervosa fa uguale...ma proprio paro paro. :che_dici

Grazie Asia :bacio

Domanda.Quanto mangiano i vostri pargoli e ogni quanto?
Mi spiego meglio.La Chri è vergognosa,ma magari sono dosi da tutti i bambini della sua stazza e magari mi faccio problemi per niente,o magari è affamata,o di nuovo non le dò abbastanza sostanza. :domanda

La mattina 240 di latte(cambiato LA mangia di nuovo),a pranzo una dose di pappa senza paragoni,a pari livello del piatto,ma al limite di strabordamento(inftti dopo cn 2 cucchini di frutta spesso si sazia,anche se a volte si mangia pure un omo grande :domanda ).A merenda un frullato con 120 grammi di frutta e 100 di latte.Lo finisce.A cena siamo ad un biberon da 320-330 di pappa(eravamo fuori a cena così era nel biberon).Ieri inatti mi sono rifiutata di darle la frutta e l'ho distratta con altro.
Ora dico...non è che mangia troppo o c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione? :domanda

Il brodo è ben ritirato con 6-7 tipi di verdure.Spesso le dò la carne se no 60grammi di carna a pranzo e 60 a cena.cucchiaiate di verdura passata.3-4 pienissimi.Parmigiano a volontà,e 25 di semolino a cena,e 30-35 a pranzo.Non le dò abbastanza sostanza?
Voi cosa date e come?O le dosi che sta mangiando sono normali e io mi faccio fisse per niente?Volevo ricomprare la bilancia :domanda

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 3 lug 2009, 16:26

lovelysara ha scritto:

Mi spiego meglio.La Chri è vergognosa,ma magari sono dosi da tutti i bambini della sua stazza e magari mi faccio problemi per niente,o magari è affamata,o di nuovo non le dò abbastanza sostanza. :domanda

La mattina 240 di latte(cambiato LA mangia di nuovo),a pranzo una dose di pappa senza paragoni,a pari livello del piatto,ma al limite di strabordamento(inftti dopo cn 2 cucchini di frutta spesso si sazia,anche se a volte si mangia pure un omo grande :domanda ).A merenda un frullato con 120 grammi di frutta e 100 di latte.Lo finisce.A cena siamo ad un biberon da 320-330 di pappa(eravamo fuori a cena così era nel biberon).Ieri inatti mi sono rifiutata di darle la frutta e l'ho distratta con altro.
Ora dico...non è che mangia troppo o c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione? :domanda

Il brodo è ben ritirato con 6-7 tipi di verdure.Spesso le dò la carne se no 60grammi di carna a pranzo e 60 a cena.cucchiaiate di verdura passata.3-4 pienissimi.Parmigiano a volontà,e 25 di semolino a cena,e 30-35 a pranzo.Non le dò abbastanza sostanza?
Voi cosa date e come?O le dosi che sta mangiando sono normali e io mi faccio fisse per niente?Volevo ricomprare la bilancia :domanda
Sara a prescindere che non c'e' un quantitativo perche' Samuela quello che si mangia la Chri lo mangiava in una settimana nel senso che non mangiava nulla eppure adesso e' una bella stangona (sempre sotto peso) ma che sta benissimo. Onestamente credo che di sostanza la Chri ne assuma e anche tanta :ahah stai tranquilla se si scarica bene non penso tu debba preoccuparti. Sicuramente la sostanza c'e' sul quantitativo essendo io abituata a sfamare due uccellini invece che bambini mi sembra tanto ma ti dico che se lei se la mangia tutta quella roba e' perche' ne ha desiderio. Vedrai che verso l'anno comincera' a mollare un po' tranquilla

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 3 lug 2009, 16:29

SAMA ha scritto:
lovelysara ha scritto:

Sara a prescindere che non c'e' un quantitativo perche' Samuela quello che si mangia la Chri lo mangiava in una settimana nel senso che non mangiava nulla eppure adesso e' una bella stangona (sempre sotto peso) ma che sta benissimo. Onestamente credo che di sostanza la Chri ne assuma e anche tanta :ahah stai tranquilla se si scarica bene non penso tu debba preoccuparti. Sicuramente la sostanza c'e' sul quantitativo essendo io abituata a sfamare due uccellini invece che bambini mi sembra tanto ma ti dico che se lei se la mangia tutta quella roba e' perche' ne ha desiderio. Vedrai che verso l'anno comincera' a mollare un po' tranquilla

sì,ma è un pulcino di 6,5kg per 65cm :domanda

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 3 lug 2009, 16:34

Sara tu sei un grissino ma quella volta che hai postato che ti sei mangiata le salcicce cotte sul camino il gelato e quant'altro me lo ricordo bene......
Ho visto il video della Chri e' uno spettacolo, bello anche il seggiolone della Giordani va per la maggiore quel modello, la mia amica che ha una bimba di 3 settimane più piccola di Giulio si e' fatta regalare tutto con quel disegno.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 3 lug 2009, 16:37

va beh alla faccia della dieta vado a farmi un cappuccio zero con i bimbi :bacio

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 3 lug 2009, 16:44

SAMA ha scritto:Sara tu sei un grissino ma quella volta che hai postato che ti sei mangiata le salcicce cotte sul camino il gelato e quant'altro me lo ricordo bene......
Ho visto il video della Chri e' uno spettacolo, bello anche il seggiolone della Giordani va per la maggiore quel modello, la mia amica che ha una bimba di 3 settimane più piccola di Giulio si e' fatta regalare tutto con quel disegno.....
Adesso sono così,ma da piccola ero allucinante :ahaha .E' proprio piccolina :domanda

Grazie per i complimenti :cuore

Quel seggiolone ha una storia... :che_dici .Non volevo quel seggiolone,ma arrivata a casa mi ha fatto fatica tornare al negozio e l'ho tenuto(tanto costava uguale).Ma doveva essere arancio bianco e azzurro :che_dici .Nulla a che fare anche la fantasia.Menomale che era carino,altrimenti avrei scatenato l'inferno :grrr

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 lug 2009, 23:05

lovelysara, sofia fino ai 18 mesi solo latte ha voluto.. la pappa non la voleva vedere nemmeno in foto!
Elettra mangia:

colazione 180ml di acqua più 6 misurini
pranzo 200 ml di brodo, 1 cucchiaio colmo di verdura, mezzo omo e la farina qb e formaggio grattuggiato!
spesso prima di addormentarsi a pom 90 gr di latte se li ciuccia(preferisco il latte che la frutta, perchè altrimenti ne beve pochino e ho paura che abbia poco calcio)

merenda le faccio il frappone 150ml di acqua più 5 misurini più un vasetto grande di frutta (quelli da 104)

cena, come pranzo!

peso 9 kg per 75 di lunghezza.. veste 1 anno e sta benissimo!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 4 lug 2009, 11:32

pato ha scritto:lovelysara, sofia fino ai 18 mesi solo latte ha voluto.. la pappa non la voleva vedere nemmeno in foto!
Elettra mangia:

pranzo 200 ml di brodo, 1 cucchiaio colmo di verdura, mezzo omo e la farina qb e formaggio grattuggiato!
spesso prima di addormentarsi a pom 90 gr di latte se li ciuccia(preferisco il latte che la frutta, perchè altrimenti ne beve pochino e ho paura che abbia poco calcio)

merenda le faccio il frappone 150ml di acqua più 5 misurini più un vasetto grande di frutta (quelli da 104)

cena, come pranzo!

siamo lì col cibo.Solo che la Chri fa 210 e 7 al mattino
220 di brodo e più verdura(minimo 2stracolmi)
Però prende la frutta anzichè il latte perchè cerco di favorirle la regolarità intestinale dato il problema che ha avuto.Pranzo pera,e sera prugna e fibre.
Merenda le dò meno.Faccio 100 solo di latte e 3 misurini e mezzo,più un vasetto grande e se ho frutta metto un po' di frutta vera passata,anche se passa male a causa dei filamentini che ha :aargh .
Cena come pranzo solo che metto 5-10 grammi in meno di semolino o multicereali e poi frutta.

Solo che Elettra è 2 volte Christine :domanda

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 4 lug 2009, 11:39

lovelysara ha scritto:
pato ha scritto:lovelysara, sofia fino ai 18 mesi solo latte ha voluto.. la pappa non la voleva vedere nemmeno in foto!
Elettra mangia:

cena, come pranzo!

Però prende la frutta anzichè il latte perchè cerco di favorirle la regolarità intestinale dato il problema che ha avuto.Pranzo pera,e sera prugna e fibre.
Merenda le dò meno.Faccio 100 solo di latte e 3 misurini e mezzo,più un vasetto grande e se ho frutta metto un po' di frutta vera passata,anche se passa male a causa dei filamentini che ha :aargh .
Cena come pranzo solo che metto 5-10 grammi in meno di semolino o multicereali e poi frutta.

si ma elettra è nata a termine ed era quasi 4 kg. in proporzione, in sei mesi ha fatto molta più strada la chri che elettra!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 4 lug 2009, 11:43

pato ha scritto:
lovelysara ha scritto:
Elettra mangia:

cena, come pranzo!

si ma elettra è nata a termine ed era quasi 4 kg. in proporzione, in sei mesi ha fatto molta più strada la chri che elettra!
ma è proprio bambina pulcettina.Visino piccolino,bassina :domanda

e poi Elettra ne ha fatta di strada.più di 5 kg

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 4 lug 2009, 14:58

Di strada ne avete fatta molta di + voi!!

la Giorgia è lunga 61 per 7 kg di peso...praticamente un piccolo budda :ahaha :ahaha

La pediatra ha detto che è un po' bassettina, ma sta crescendo regolarmente da quando è nata (era 48 cm e non 50 come dissero all'ospedale :martello ). da 10 giorni abbiamo iniziato lo svezzamento così vediamo se si allunga un po'...

Al momento si fa 180 di brodo+passato + un omo intero di ciccina + parmigiano a mezzogiorno e per il resto latte l di mamma eccetto a merenda che si fa un omo di frutta.
Per le mammukke: voi avete iniziato a perdere i capelli?...io sono 20 giorni che ne perdo un pugno al giorno...è spaventoso trovarsene così tanti nelle mani :urka
Di latte ne ho ancora molto ma mi sento molto stanca, i capelli se ne vanno e questo caldo non aiuta..ho una mezza voglia di mollare, anche se era mia intenzione arrivare all'anno come per la Giada.
Va beh intanto domani parto per 15 gg e vado al mare, al ritorno ci penso.

Stiamo facendo le valigie e ci stiamo portando via mezza casa :ahaha :ahaha
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

Bloccato

Torna a “Gennaio”