GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Messaggio da Angi70 » 2 lug 2009, 11:40

Sere bello il nuovo avatar :sorrisoo

Calallo.....dove sei tesoro???
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2009, 11:41

Angi70 ha scritto:Betty complimenti per la piccola che si addormenta da sola......lo so che tu l'hai educata per benino, io invece non sono mai riuscita a sopportare il pianto e quindi ora sono dolorini...e vabè.....
Si, io e Conni ci siamo incontrate al mare con le famiglie, dico sempre che carico le foto poi non ho mai abbastanza tempo, lo farò pero, spero presto.

[bDesiderio, :congratulations: per Silvana che sta veramente avanti!!! Già dice mamma e papà :-D è proprio vero che le femminucce hanno una marcia in più....il mio salamotto è ancora fermo al dadada - tatata - tetete - quando non è direttamente aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh ecco, questo è il suo repertorio completo! :hi hi hi hi
Bè... educata per benino... diciamo che con due non hai più così tanto tempo da dedicare a solo uno, quindi certe cose non te le permetti più!! E poi con il secondo cerchi di evitare gli "errori" commessi con il primo!! :hi hi hi hi

Le femminucce sono avanti???!!! Si, di solito... ma non la mia Alessia sul fatto di gattonare... non ne vuol proprio sapere!! ma ogni bimbo ha i suoi tempi!! In compenso è diventata un fulmine sul girello!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2009, 11:43

e sere?? Dove è finita stamattina??? :domanda

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2009, 11:49

Bè ora vi saluto, devo finire di riordinare la casa, archiviare le bollette e preparare il pranzo alle mie principesse.
Se ce la faccio ripasso nel pomeriggio!
Un kiss enorme a tutte quante!! :bacio

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 2 lug 2009, 11:57

Vado anche io....a dopo bimbette!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2009, 14:20

PROPOSTA:
Nella prima pagina, insieme all'elenco dei nostri cuccioli, in fondo scriviamo come avevamo fatto x l'attesa i titoli dei nostri vecchi post? :sorrisoo

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 2 lug 2009, 14:26

betty1977 ha scritto:PROPOSTA:
Nella prima pagina, insieme all'elenco dei nostri cuccioli, in fondo scriviamo come avevamo fatto x l'attesa i titoli dei nostri vecchi post? :sorrisoo
:ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 lug 2009, 16:55

betty1977 ha scritto:e sere?? Dove è finita stamattina??? :domanda
Sono stata al mare tutto il giorno e tornata alle 16,00 :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anche a me la proposta che hai fatto va bene :ok :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 2 lug 2009, 22:56

sera bella ragazze
siamo rientrati dopo una settimana fuori
stiamo bene, Chiara è uno splendore ma
dal punto di vista sonno non abbiamo fatto passi in avanti anzi

per un periodo sembrava che almeno la fase addormentamento fosse risolto e mi dannavo solo con i risvegli notturi,
mese scorso a volte ero riuscita ad addormentarla nel lettino o in braccio con il ciuccio....
da un paio di settimane, invece, appena cerco di addormentarla, sia di giorno che di sera, senza tetta , si scatena il putiferio....
anche l'effetto post pappa va scemando, all'inizio dopo la pappa crollava letteralmente adesso faccio una gran fatica e non sempre riesco ad addormentarla, con un solo risultato: isteria totale!
insommainvece di migliorare...regrediamo :buuu questo aspetto mi preoccupa molto visto che a settembre Chiara andrà al nido e io (con annessa la tetta) andròin ufficio. Lo sciroppino di erbe per farla rilassare lo rifiuta categoricamente. E i risvegli notturni sono sempre tanti...insomma un vero disastro
per il resto è felica e contenta, fa primi tentativi di gattonare ma si ribalta, si innervosisce e protesta
gioco felice sul tappetone circondata da giochi
ha imparato a dire brumbrum
è ancora sdentata
eccola che si è svegliata

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 3 lug 2009, 12:15

White sei in buona compagnia...lo sai si.....stanotte dalle quattro alle cinque e mezza io e Gianp parlavamo del più e del meno, lui tatatatata e io lalalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 lug 2009, 12:42

Angi, White, purtroppo siamo anche noi nella stessa barca e solidarizzo assolutamente con voi!
Stanotte non ho praticamente chiuso occhio perché Bea si è svegliata non so più quante volte e non c'è stato nulla da fare se non darle la tetta ogni volta...Ieri alla visita pediatrica la dott.ssa mi ha detto di cercare di togliere il vizio della tetta, cominciando a eliminare le poppate diurne, fornendole dei diversivi, xké ormai è grande...eh è una parola, soprattutto dopo che LEI mi aveva consigliato di darle la tetta ogni volta Bea la chiedesse come consolazione...cmq il problema non sarà tanto sulle poppate diurne: con un po' di diversivi forse ce la si fa (sprando che non torni a stare male per il reflusso, dato che abbiamo sospeso uno sciroppo :incrocini ), quanto sulla notte...Come voi, anch'io sono completamente in balìa, anche perché che ca....o di diversivi trovo alle 3 o alle 4 di notte, quando sono completamente rinco per il sonno?!?!?!? :bomba
Mica posso metterla nella vasca con le paperelle o uscire a fare due passi! :che_dici

Cmq. l'effetto calmante del lago, confermato anche dalla pediatra, è ufficialmente passato: è tutta mattina che frigna... :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 lug 2009, 13:34

white, Angi70, Gappea, non posso immaginare come sia la situazione, Ele queste sere sta frignando un pò di più perchè credo che sia in arrivo un altro dentino. Questa mattina si è svegliata alle 5,45 per la poppata e dopo che erano 2 volte che provavo a metterla giù senza successo, verso le 6,30 si stava finalmente rilassando in braccio e cosa succede??
Suona il telefono del maritozzo :aargh :grrr :pistole :martello era suo padre che pensava che lavorava :che_dici Così il rilassamente di Ele è andato a ramengo e me la sono dovuta portare nel lettone riattaccarmela al seno e così ha dormito un'altra oretta. Io no però visto che stavo tra lei e Ale :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 lug 2009, 13:39

Gappea, sono particolarmente sensibile al discorso di togliere le poppate giornaliere, io ho provato a fare così.....ma poi mi sono accorta che Ele durante la giornata beveva molto poco l'acqua e che faceva la cacc@ molto dura....in pratica credo che si stesse disidratando.
Fortunatamente me ne sono accorta in tempo ed ho ricominciato con le poppate e la cacc@ è tornata morbida...
Questa mattina sarei voluta andare a parlare con la pediatra, ma ho fatto diversi giri e portato Ele al parco a prendere un pò di aria e non ci sono andata più. Penso però che la prossima settimana ci andrò, sono preoccupata anche per quando dovrà andare al nido.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 lug 2009, 13:58

White, appena ho visto che hai parlato di swimtrainer, sono andata in Internet a cercarlo e, sembrandomi una cosa davvero ben fatta, ieri mi sono fiondata a prenderlo. L'hai usato con Chiara? Com'è andata??? Io ci tengo che Bea diventi un pesciolino come me, che in acqua ci starei delle ore e non ho paura di nulla, avendo imparato a nuotare da piccolissima. Il papà invece, che ha imparato da grande.... :fischia e non c'è verso di recuperare: la confidenza con l'acqua o ce l'hai o non ce l'hai, non si impara a 30 anni!

Ah, e grazie della dritta....comincio a copiarti un po' troppo spesso ultimamente... :-D

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 lug 2009, 14:04

Sereami ha scritto:Gappea, sono particolarmente sensibile al discorso di togliere le poppate giornaliere, io ho provato a fare così.....ma poi mi sono accorta che Ele durante la giornata beveva molto poco l'acqua e che faceva la cacc@ molto dura....in pratica credo che si stesse disidratando.
Fortunatamente me ne sono accorta in tempo ed ho ricominciato con le poppate e la cacc@ è tornata morbida...
Questa mattina sarei voluta andare a parlare con la pediatra, ma ho fatto diversi giri e portato Ele al parco a prendere un pò di aria e non ci sono andata più. Penso però che la prossima settimana ci andrò, sono preoccupata anche per quando dovrà andare al nido.
Sì, adesso che me lo fai notare, in effetti ho notato anch'io che Bea beve poca acqua...in effetti più che altro gioca col bicchierino, anche se gliela dò 10 volte al giorno, tanto, quando ha sete, sopperisce con la tetta...E in effetti ho notato anch'io che, nelle giornate più calde, Bea è particolarmente stitica. Ecco perché le ho proposto più spesso l'acqua, ma lei pare proprio non essere interessata.........quindi come si fa??? :domanda Sentiamo un po' cosa ne pensa la tua pediatra, perché la mi non mi è parsa porsi il problema.... :martello

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 lug 2009, 14:07

Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:Gappea, sono particolarmente sensibile al discorso di togliere le poppate giornaliere, io ho provato a fare così.....ma poi mi sono accorta che Ele durante la giornata beveva molto poco l'acqua e che faceva la cacc@ molto dura....in pratica credo che si stesse disidratando.
Sì, adesso che me lo fai notare, in effetti ho notato anch'io che Bea beve poca acqua...in effetti più che altro gioca col bicchierino, anche se gliela dò 10 volte al giorno, tanto, quando ha sete, sopperisce con la tetta...E in effetti ho notato anch'io che, nelle giornate più calde, Bea è particolarmente stitica. Ecco perché le ho proposto più spesso l'acqua, ma lei pare proprio non essere interessata.........quindi come si fa??? :domanda Sentiamo un po' cosa ne pensa la tua pediatra, perché la mi non mi è parsa porsi il problema.... :martello
Non mancherò di scrivere qui quello che mi dirà!! :ok :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 lug 2009, 14:08

Sereami ha scritto:white, Angi70, Gappea, non posso immaginare come sia la situazione, Ele queste sere sta frignando un pò di più perchè credo che sia in arrivo un altro dentino. Questa mattina si è svegliata alle 5,45 per la poppata e dopo che erano 2 volte che provavo a metterla giù senza successo, verso le 6,30 si stava finalmente rilassando in braccio e cosa succede??
Suona il telefono del maritozzo :aargh :grrr :pistole :martello era suo padre che pensava che lavorava :che_dici Così il rilassamente di Ele è andato a ramengo e me la sono dovuta portare nel lettone riattaccarmela al seno e così ha dormito un'altra oretta. Io no però visto che stavo tra lei e Ale :che_dici
:urka Ma tuo suocero alle 6.30 non ha di meglio da fare????? :pistole
E cosa cavolo ci fa già alzato e pimpante lui che ha la fortuna di poter dormire???? :martello

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 lug 2009, 14:23

Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:white, Angi70, Gappea, non posso immaginare come sia la situazione, Ele queste sere sta frignando un pò di più perchè credo che sia in arrivo un altro dentino. Questa mattina si è svegliata alle 5,45 per la poppata e dopo che erano 2 volte che provavo a metterla giù senza successo, verso le 6,30 si stava finalmente rilassando in braccio e cosa succede??
:urka Ma tuo suocero alle 6.30 non ha di meglio da fare????? :pistole
E cosa cavolo ci fa già alzato e pimpante lui che ha la fortuna di poter dormire???? :martello
ha un rimessaggio di barche, a quell'ora si prepara per la giornata :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 3 lug 2009, 16:56

Angi ciao tesoro anche io mi chiedevo dove fosse super mamma Calallo :cuore
care anche io sto come voi vale si sveglia cento volte per notte e non so perchè: caldo non è, dei dentini non c'è ombra...boh...una volta gli do l'acqua ogni 3 ore il bibe col latte...è si già ancora mangia ogni 3 ore come i neonati che devo fare? quando gli metto solo il ciuccio senza farlo bere non si riaddormenta boh forse sbaglio in qualcosa...ditemi in cosa vi prego. Sono un sacco stanca perchè ancora non mi faccio una notte filata è vero che non lo prendo in braccio però è cmq stressante.

un bacio anche alle altre white, sere, gappea etc :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 3 lug 2009, 18:03

insomma vedo che la mia cucciola non è l'unica insonne
ragazze la mia completa solidarietà
concordo con voi sui diversivi diurni...più o meno si riesce. La ped mi ha detto di sotituire man mano la poppata con lo yogurt ma la notte proprio non so che fare...acqua e ciuccio li rifiuta ...alzarmi per passeggiare lo rifiuto io
oggi pomeriggio ha cominiciato ad urlare perchè aveva sonno ma voleva la tetta per fortuna c'era mio marito e in braccio a lui è crollata ma con me fa la tragedia greca con tanto di braccia e bocca tese verso il seno :domanda
anche io mi sono posta il problema del bere visto il gran caldi darle l'acqua è una vera impresa e quindi a volte mi viene lo scrupolo che abbia sete e vado di tetta
gappea lo swimtrainer è fatto davvero bene, i bimbi stanno in posizione perfetta e sono sicuri, con Chiara lo abbiamo provato solo un paio di volte, è ancora un pò impaurita e devo starle moltoooooo vicina ma ho visto bimbi che sin da subito sono stati tranquilli e sembravano pesciolini!
ma non demordo spero pian piano prenda dimestichezza
sere betty i vostri avatr sono splendidi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “Ottobre”