GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Saretta78 » 20 ott 2007, 13:18

Un bacio veloce a tutte....oggi è il mi primo compleanno da mamma....che emozione!!!! :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2007, 13:24

Saretta78 ha scritto:Un bacio veloce a tutte....oggi è il mi primo compleanno da mamma....che emozione!!!! :emozionee

Buon Compleanno a mamma Saretta, allora!!! :happy_birthady: :linguetta_festa :linguetta_festa
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 ott 2007, 16:50

spero di riuscire a terminare questo messaggio .. ogni secondi si sveglia il piccolo o "Il grande" (e qui gia' rido ..)
da oggi ho iniziato a dare degli sciroppini a Federico per curare la sua difficolta' a digerire .. potrebbe essere reflusso ... ogni notte e' una nottataccia ... erche' Fede ha sonno vorrebbe dormire ma si dimena nel sonno mentre dorme, poi urla, lo tiro su e fa un ruttino .. e questo va avanti per ore, o meglio fino al pasto successivo e li' rinizia tutto da capo ...
e vi giuro sono stanca ... spero che gli passi in fretta ...
in iu' e' il primo bimbo al mondo che rifiuta le aggiunte (e voi direte meglio no???), il fatto e' che per difendersi va piccoli pasti (circa 100 ml) piu' volte al giorno e cosi' finisce che sono sempre dietro a farlo mangiare e digerire... e poi ho il patema di non dargli abbastanza (l'aggiunta mi dava sicurezza) ..anche se ho notato che se alle volte prende poco magari si attacca poco solo per dormire e magari prende li' gia' 50 ml ... pero' continuo a pesarlo ... doppia pesata .... pesa prima dopo, sta diventando un ossessione ... ero piu' sicura quando prendeva il La...
in piu' alla fineprovo sempre a dargli il La col risultto che sono la prima mamma che allatta e spende pure i soldi per il La per BUTTARLO VIAAAAAAAAAAAAAAAA

LO SO SONO DA RICOVERO

magari domani saro ' piu' calma ... solo che quando si dorme poco e' un po' cosi' ...

saretta : BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOO
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2007, 17:50

lacla ha scritto:spero di riuscire a terminare questo messaggio .. ogni secondi si sveglia il piccolo o "Il grande" (e qui gia' rido ..)
da oggi ho iniziato a dare degli sciroppini a Federico per curare la sua difficolta' a digerire .. potrebbe essere reflusso ... ogni notte e' una nottataccia ... erche' Fede ha sonno vorrebbe dormire ma si dimena nel sonno mentre dorme, poi urla, lo tiro su e fa un ruttino .. e questo va avanti per ore, o meglio fino al pasto successivo e li' rinizia tutto da capo ...
e vi giuro sono stanca ... spero che gli passi in fretta ...
in iu' e' il primo bimbo al mondo che rifiuta le aggiunte (e voi direte meglio no???), il fatto e' che per difendersi va piccoli pasti (circa 100 ml) piu' volte al giorno e cosi' finisce che sono sempre dietro a farlo mangiare e digerire... e poi ho il patema di non dargli abbastanza (l'aggiunta mi dava sicurezza) ..anche se ho notato che se alle volte prende poco magari si attacca poco solo per dormire e magari prende li' gia' 50 ml ... pero' continuo a pesarlo ... doppia pesata .... pesa prima dopo, sta diventando un ossessione ... ero piu' sicura quando prendeva il La...
in piu' alla fineprovo sempre a dargli il La col risultto che sono la prima mamma che allatta e spende pure i soldi per il La per BUTTARLO VIAAAAAAAAAAAAAAAA

LO SO SONO DA RICOVERO

magari domani saro ' piu' calma ... solo che quando si dorme poco e' un po' cosi' ...

saretta : BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOO
Lacla, hai tutta la mia solidarieta'... io mi sono trasformata in un ciuccio umano, e Milo da qualche giorno sta sempre attaccato, anche solo per addormentarsi, non lo riesco a mollare un momento, infatti ho il terrore che si svegli da un momento all'altro perche' mi sono allontanata da lui. Non ha reflusso, ma si mangia in continuazione :urka ... anche se ammetto che almeno la notte una certa regolarita' la tiene.... ma questa e' un'altra storia :fischia

Per quanto riguarda il peso, non ti so proprio dire... Milo ha rallentato la crescita (che secondo me nel primo periodo e' stata molto al di sopra delle medie)... non ho bilancia, e non faccio doppie pesate, e non voglio cominciare perche' secondo me provocano davvero troppa ansia... ma se Fede cresce (anche pochino) e il tuo latte gli piace di piu' di quello artificiale, io non vedo perche' insistere... ricorda che le tabelle della crescita sono comunque solitamente tarate sull'allattamento artificiale, che soprattutto dopo le prime settimane ha una crescita superiore a quella che si ottiene con il latte materno, quindi anche se ti dovessi render conto che Fede cresce meno non e' detto che sia perche' e' malnutrito (Clada, forse questo puo' servire anche a tranquillizzare te per i tuoi dubbi sulla crescita di Flavia).
Non so piu' dove lo leggevo, ma i bambini non si suicidano, quindi mangiano quanto serve loro... fidati del suo istinto e cerca di stare serena, di fame non muore di certo :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2007, 18:07

fed+brugnomo ha scritto:Agostine belle, mo' vi spiazzo con una domanda degna della mia proverbiale imbranataggine: MA COME CAVOLO GLIELE TAGLIATE, LE UNGHIE???

io ho comperato le forbicine della Chicco, ma nonostante i miei sforzi 1. gli ricrescono alla velocita' della luce 2. rimangono sempre degli angoletti con cui si (e mi :aargh ) graffia :buuu :buuu
Bel dilemma :urka ... quelle della Chicco non piacciono neppure a me e spesso uso le mie però con molta attenzione sono più taglienti :fischia e solo quando dorme :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2007, 18:09

fed+brugnomo ha scritto:Altra 'angoscia'... stamattina mi sono resa conto che Milo potrebbe avere una 'voglia' proprio in mezzo alla fronte :buuu

Ha questo segno roseo da quando e' nato, e all'inizio pensavo appunto che fosse un graffio ma presumibilmente gli sarebbe dovuto andare via e invece e' sempre li'... o potrebbere essere qualcosa che va via???
Anche Mattia ce l'ha in mezzo alla fronte e dietro alla nuca :ahah il pediatra mi ha assicurato che quelle su viso e fronte vanno via con il tempo, quelle sulla nuca no :aargh però ci sono i capelli :prrrr
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2007, 18:11

Saretta78 ha scritto:Un bacio veloce a tutte....oggi è il mi primo compleanno da mamma....che emozione!!!! :emozionee
AUGURISSIMI SARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :band :Yuppieeee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2007, 18:21

lacla io non lo peso più (onde evitare paturnie) però siccome Mattia mangia da una tetta sola dall'altra lo tolgo con il tira latte e ... viene fuori poco nulla :buuu ... quindi sono convinta di averne poco :aargh

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2007, 20:15

Vale70 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Altra 'angoscia'... stamattina mi sono resa conto che Milo potrebbe avere una 'voglia' proprio in mezzo alla fronte :buuu

Ha questo segno roseo da quando e' nato, e all'inizio pensavo appunto che fosse un graffio ma presumibilmente gli sarebbe dovuto andare via e invece e' sempre li'... o potrebbere essere qualcosa che va via???
Anche Mattia ce l'ha in mezzo alla fronte e dietro alla nuca :ahah il pediatra mi ha assicurato che quelle su viso e fronte vanno via con il tempo, quelle sulla nuca no :aargh però ci sono i capelli :prrrr
Grazie, Vale!!! Chiedero' anche al mio di cosa si tratta la prossima volta che lo vede ma sono gia' un po' sollevata :bacio :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 20 ott 2007, 22:11

Fed:se fosse voglia sarebbe molto visibile,se è rosa andrà via entro sei sette mesi:mia figlia aveva il naso rosso e sarebbe stato proprio brutto se fosse rimasto così,invece verso i sette,otto mesi si è schiarito e poi è scomparso.
AUGURONI SARETTA. :festa :festa :festa

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2007, 1:21

tutti a nanna :sonno :buonanotte

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2007, 11:17

buona domenica, agostine!!

intanto, anche se in ritardo, AUFURI SARETTA!!! :yeee :yeee

stamattina viola è un po' nervosa, tra l'altro stiamo per farle il bagnetto e questo non migliorerà le cose, data la sua particolare antipatia per l'attività...

unghie: mah!!! io non me ne occupo, sono terreno del padre, quindi non saprei...comunque anche noi usiamo le chicco.

devo scappare... pappa urgente!! un bacio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2007, 11:23

Ho aggiornato l'avatar con i miei due cuccioli (grande e piccolo :emozionee )

ma a voi non manca la pancia :domanda io ne farei un'altro :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 ott 2007, 13:14

Vale70 ha scritto:Ho aggiornato l'avatar con i miei due cuccioli (grande e piccolo :emozionee )

ma a voi non manca la pancia :domanda io ne farei un'altro :fischia
Vale, il nuovo avatar e' bellissimo :yeee :yeee

Alla pancia ci stavo pensando proprio l'altra sera... credevo che mi sarebbe mancata molto di piu'... invece tutto sommato finora sono presa abbastanza da Brugnomo per pensare alla nostalgia della pancia...

Anche se l'idea di lasciarlo figlio unico come vorrebbe il padre mi viene da piangere :buuu :buuu

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 ott 2007, 17:25

pancia??? io domani devo fare il test di gravidanza porca l'oca :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu speriamo sia negativo.... fatemi tanti ma taaaaaaaantiiii incrocini vi prego.....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 ott 2007, 19:03

Jennyna ha scritto:pancia??? io domani devo fare il test di gravidanza porca l'oca :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu speriamo sia negativo.... fatemi tanti ma taaaaaaaantiiii incrocini vi prego.....
Jennyna, di gia'??? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 ott 2007, 19:11

fed+brugnomo ha scritto:
Jennyna, di gia'??? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ahhhhhhhhh nn so che dire.... ho avuto un rapporto ad alto rischio solo una volta, poi qualke giorno fa ho avuto delle perdite di sangue ho tel alla gine che mi ha detto che se nn mi veniva il ciclo entro domenica lunedì dovevo fare il test di gravid e m'ha fatto la predica xkè avendo fatto il cesareo dovrei aspettare minimo 6 mesi x ricominciare a cercare la cicogna..... ora cè da dire che il giorno prima delle perdite (che nn erano neanche tante) avevo avuto un rapporto sex col maritozzo... ora io dico dopo un mese e mezzo dal parto posso essere tanto sfortunata da essere rimasta gia incinta??? :buuu allattando al seno il capoparto nn dovrebbe ritardare un pò??? :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 ott 2007, 19:54

Jennyna ha scritto:ora io dico dopo un mese e mezzo dal parto posso essere tanto sfortunata da essere rimasta gia incinta??? :buuu allattando al seno il capoparto nn dovrebbe ritardare un pò??? :domanda
Jennyna, rinnovo gli :incrocini :incrocini :incrocini ... ma sono andata a fare il controllo post-partum dal dott. Verdone proprio mercoledi' e si e' raccomandato di prendere precauzioni perche' non e' proprio detto per niente che l'allattamento al seno funzioni al 100% come contraccettivo e si puo' entrare in gravidanza anche se non e' ancora arrivato il capoparto... Noi del resto per il momento stiamo usando il sistema piu' sicuro in assoluto :closed: :fischia :fischia ... spero che gli ultimi ricami spariscano in fretta, cosi' ci potremo dare di nuovo da fare... Con Milo nel lettone... :065-Basta_me_lo_credo:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2007, 20:23

ciao a tutte!!

jennyna... accidenti già possibile altra cicogna in arrivo??? in parte un po' ti invidierei, eh... io ci sto prendendo gusto... e, anche se anzianotta, mi spiace l'idea che viola resti sola. d'altronde anch'io ho fatto tc e dovrei aspettare un po'. e poi, tc a parte, non è affatto detto che alla mia età riesca a rimanere incinta ancora...

vale..la pancia proprio come pancia non mi manca.. mentre c'era mi piaceva abbastanza, dolori alla schiena dell'ultimo mese a parte, ma senza non ho proprio nostalgie.. anche se la gravidanza è stata un periodo davvero molto bello. è vero però che ribadisco quanto scritto sopra.. io vorrei già pensare ad una sorellina per viola... pensiero completamente folle, perchè già non so come fare ad organizzarmi a gennaio... comunque il marito sarebbe assolutamente d'accordo. se son rose...

:fischia :fischia :fischia

domandina a tutte voi: è possibile che i bimbi si ANNOINO??? mi spiego: ultimamente viola dorme moltissimo. notte a parte, che non è una durata nè breve nè straordinaria (di solito fa un 12-7 o 1-8, giù di lì), per il resto di solito si sveglia, la cambio, mangia, mezz'ora magari un'ora tra palestrina o altalena, sorrisoni o imprevisti vari e poi di solito si addormenta di nuovo. fino al pasto dopo (e di solito tra un pasto e l'altro passano almeno 4 ore, anche di più, 4 e mezza, 5, dipende)
ora, io ne sono felicissima, ovviamente..ma mi chiedo se non sia troppo.. non è che si rompe e che io non la stimolo abbastanza???
mah.
comunque non mi dispiace...
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

domani iniziamo il corso di massaggio, speriamo che le piaccia!!

buonanotte a tutte!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 ott 2007, 20:36

Robby, se preferisci ti do' in cambio Milo che se dorme 15 minuti di fila da solo e' gia' un traguardo!!!

Se Viola si annoiasse secondo me non dormirebbe, ma si farebbe sentire eccome!!!

Goditi la pace di questo periodo, vedrai che non appena sara' poco poco piu' grande allora di tempo per annoiarsi non ne avrete ne' tu ne' lei :prrrr :prrrr

Bloccato

Torna a “Agosto”