guarda io sono settimane che vado avanti a contrazioni lunedi' anche arrivate a 100ilalla77 ha scritto:Ciao ragazze! C'è qualcuna collegata?
Vi racconto la mia giornata di oggi...
Stanotte ho dormito poco, perchè dalle 5 alle 7 Lorenzo si è mosso tantissimo e in modo abbastanza strano... erano colpi molto secchi e a distanza regolare (tipo singhiozzo, ma molto più forte e non vicino alla sua testolina, ma a metà pancia!) Il marito mi ha fatto spaventare dicendo "ma non è che non starà bene?"
cmq non ero molto preoccupata...
stamattina sono stata al corso preparto. Lì ho raccontato l'episodio ed il fatto che dalla mattina avevo sentito Lorenzo molto poco all'ostetrica e lei mi ha consuigliato di andare in PS a farmi fare un tracciato.
Ebbene, sono andata. Il tracciato ha evidenziato battito regolare (circa 140) e contrazioni irregolari (non molto dolorose...). Poi visita: Lorenzo è cefalico, collo lievemente raccorciato, posteriore, chiuso.
Torno a casa, il marito riparte per l'ufficio... io vado in bagno e ... AHHH! Ho perso sangue (slip + pantaloni sono macchiati!).
RIchiamo il marito e torniamo in PS (sospetto che sia stata la visita, ma mi spavento un po'... ) Mi fanno aspettare due ore poi mi rifanno il tracciato: le contrazioni sono sempre irregolari, anche se più intense e dolorose! (circa ogni 6 minuti, con picchi di 70/80)
L'ostetrica commenta "vai a fare la valigia!"
Ora siamo a casa. Sono andata in bagno (nel pomeriggio avrò fatto plin pplin 10 volte...) e noto muco misto a sangue... secodno voi cosa significa? può essere il tappo che inizia a muoversi? Ci siamo quasi??
ovviamente in PS mi hanno detto che non sanno dirmi... che può essere questione di ore o di giorni!!!
