GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da fiokam » 3 lug 2009, 10:31

ciao a tutte,
la curva glicemica è negativa, per fortuna :ok

ieri visita dalla gine, tutto procede bene, la bimba cresce, si muove e sta benone.. :clap

potete quindi immaginare quanto questo mi rassereni e mi faccia stare almeno per il momento tranquilla...
anch'io sto bene, ho preso il peso giusto..siamo a +7...pressione nella norma, idem i valori del sangue..

quindi tanti :incrocini :incrocini :incrocini per quelle di voi che hanno qualche problemi o che aspettano l'esito di esami..
soprattutto per te, BINGI
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 3 lug 2009, 10:37

quanto agli acquisti rosa,
abbiamo prenotato lettino fasciatoio tappeto e rivestimento x la cesta, che ci presteranno..

idem per inglesina zippy free, l'abbiamo vista dal vivo, è davvero bella.. :emozionee

ora mi resta da completare il corredino con qualche giacchino di filo e i pigiamini..meno male che ci sono gli sconti.. :clap

entro fine luglio vorrei preparare i borsoni, perchè tutto agosto saremo in vacanza al mare...meglio tenersi pronte, no?? :fischia
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 3 lug 2009, 10:37

Buongiorno a tutte!
Mamma mia Bingi che spavento...cerca di riguardarti il più possibile e di farti controllare spesso...
Grazie a tutte per i consigli sui libri e sulla valigia. Sto aspettando i saldi ma dalla settimana prossima giuro che mi metto al lavoro e mi procuro tutto, mi sta venendo l'ansia!
Per quanto riguarda l'epidurale anch'io ho sentito mille pro e contro, ma non ho ancora trovato una donna che l'abbia fatta e ne sia rimasta scontenta. Nell'ospedale dove partorirò è gratuita ma non garantita e di fatto per quanto mi risulta è raro riuscire ad ottenerla
Io farò tutte le analisi e il colloquio anestesiologico a 36 settimane (prima non si può) in modo da poterla fare se sul momento la vorrò e sarà possibile averla, ma non ci spero troppo e mi preparo all'idea di dover comunque partorire senza.
Mio marito per fortuna non ci mette becco e dice che devo fare tutto quello che voglio io visto che sarò io a dover spingere!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 lug 2009, 10:59

Buongiorno mamme

Bingi :incrocini speriamo che questi sanguinamenti non si ripresentino piu'. Ho letto dell'epidurale, beh, io sono una di quelle rare mamme che non è che sia rimasta totalemente soddisfatta dalla cosa....
In particolare mi trovo concorde con questa frase che ha scritto Iy:
ily ha scritto:
-la madre può sentirsi distaccata dal processo e diventa un'osservatrice in balie degli operatori
Per me è stato verissimo, non partecipavo, non avevo percezione se non minima della spinta e quando il bimbo è nato mi sentivo come distaccata da tutto quello che era successo. Io non sono a sfavore dell'epidurale, ci mancherebbe, ognuna ha il diritto di decidere del SUO parto, ma devo dire che da letture fatte si dice che è spesso l'eccessiva medicalizzazione che si fa oggi in ospedale a provocare problemi durante i parti. In effetti se ci pensate è un evento del tutto fisiologico e forse rispettare i tempi che impone il proprio corpo dovrebbe essere normale, ma mi rendo conto che di fronte al dolore non si ragiona ed è giusto limitarlo per quanto possibile. Io spero di fare il parto naturale in acqua ma non mi precludo niente e comunque farò le visite e le analisi per l'epidurale perchè ...non si sa mai!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 lug 2009, 11:32

Bibi75 ha scritto:Buongiorno a tutte e un abbraccio particolare a Bingi e Raggetto...sono felice che stiate meglio!

Grazie cara, in effetti col dolore va decisamente meglio, solo che non sopporto di affaticarmi per un nonnulla. Stamattina, tra l'altro con caldo africano, non ce l'ho fatta nemmeno a finire di stirare uffolina.
Eppure avrei tante cose da fare.

Ieri poi sono stata da una mia amica che mi ha gentilissimamente prestato alcune cose:
due coperte (una trapunta e una di ciniglia) per carrozzina
due completi di lenzuola per carrozzina
bodini e tutine varie
inoltre mi presterà il dondolino della fischer price e lo sterilizzatore per microonde.

io Non amo molto le cose prestate per il semplice motivo che poi ho paura di sporcarle, danneggiarle o rovinarle. Ma lei è stata davvero gentile e mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente. Al massimo se proprio dovesse rovinarsi qualcosa, le comprerò un equivalente
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 lug 2009, 11:36

elysu ha scritto:
anna77 ha scritto: Sabato invece andrò a comprare il borsone e i prodotti e a vedere qualche bomboniera per la nascita visto che qui si usa che quando i bimbi nascono tutti vengono a casa a vedere il piccolo e ti portano un regalo e quindi devi per forza dargli un ricordino SOLDI SPESI INUTILMENTE che rabbia!!!!!!!!!!

Qui invece usa mettere una lista nascita con tutte le cosine che occorrono (per evitare di ricevere regali inutili), ma poi niente bomboniera... una telefonata x ringraziare... :ahaha

Da me (usanza di Napoli che ho portato con me a Roma) si usa offrire dei confetti a chi viene a casa a trovarti. Poi le bomboniere vere e proprie si fanno in occasione del battesimo, che per noi (come fu a suo tempo per Francy) sarà molto intimo, max 15 persone. E poi però la bomboniera si dà anche a coloro che non ahi invitato ma che ti hanno fatto il regalo alla nascita.
Ad esempio quando è nato Francesco tutti i fratelli e sorelle dei miei genitori ci hano regalato praticamente (chiedendo a noi cosa ci serviva) tutto il necessario per un bimbo:
fasciatoio
sdraietta
marsupio
lettino da campeggio
seggiolone
seggiolino auto
completo lettino (lenzuola, trapunta, paracolpi)
seggiolino che si aggancia al tavolo
palestrina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 lug 2009, 11:37

Bibi75 ha scritto:Grazie Elysu :sorrisoo
credo anch'io ma come sapete la paranoia gravidica non conosce limiti! :sorrisoo

hai proprio ragione Bibi. Io starò in ansia fino alla visita di lunedì. Poi mi rasserenerò per qualche giorno e poi ricomincerò allegramente con le paturnie.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 lug 2009, 11:39

Elysu :ok per la visita. Mannaggia per la dieta, mi sa che toccherà anche a me.

Mery mi sa che hai avuto una splendida idea. Io con i punti dell'episiotomia avevo usato l'olio vea e ne ho un ricordo meraviglioso di sollievo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 lug 2009, 11:41

Verilla come va oggi??

Epidurale:
io parlo in base alla mia esperienza.
Nell'ospedale dove ho partorito e partorirò io la fanno gratuitamente giorno e notte previa visita cardiologica, colloquio ed ECG tra la 32° e 37° settimana.
Io l'ho fatta. Ero a 5 cm di dilatazione. L'ho trovata una cosa santa perchè mi ha permesso di affrontare le restanti ore di travaglio con la massima serenità e calma.
Non mi ha lasciato strascichi, è stata assolutamente indolore.
Se potrò, la rifarò senz'altro :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 lug 2009, 11:44

Bingi hai fatto bene ad andare al PS e sono contenta che non sia nulla di serio però mi raccomando cerca il più possibile di riposarti.

Altamarea, hai ragione il corso pre parto secondo me è bellissimo anche e soprattutto per il confronto con altre mamme. Oltre ovviamente alle cose che spiegano.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 lug 2009, 11:58

bingi77 ha scritto:ciao a tutte, sono tornata ora dal p.s. oggi verso le 14.00 ho avuto delle perdite molto abbondanti di sangue, tipo ciclo per capirci...così presa dal forte spavento ho deciso di andare in ospedale nonostante le difficoltà che conoscete...ho lasciato i bimbi ad una zia di mio marito che non li aveva mai tenuti ma comunque ha accettato di buon grado.
in ospedale sono stata visitata da 2 gine per ben 3 volte, ho fatto 2 eco interne e 1 esterna, monitoraggio di 1 ora e ...nulla, non hanno trovato da dove viene il sangue, la placenta è sana ed è inserita lontano dal collo dell'utero e il collo è morbido ma chiuso, Tommaso si muove benissimo in una quantità di liquido giudicata adeguata e il battito va benissimo....insomma tutto ok tranne queste perdite di origine ignota...mi hanno raccomandato di tornare al ps se dovesse ricapitare ma per ora è tutto ok :ok

BINGI mannaggia... che spavento... meno male hanno controllato e va tutto bene... :yeee

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 3 lug 2009, 12:44

Posso dirvi una cosa tristissima sul mio corso preparto?
sarà che sono gol-dipendente e che ho anche un sacco di amiche che hanno già partorito, ma io dal punto di vista dei contenuti l'ho trovato decisamente inutile!
L'unica cosa che mi ha dato soddisfazione (anche se insieme a un po' di ansia) è stata la visita alla sala parto...
Poi certo è stato carino passare un po' di tempo con altre future mamme, ma le cose che ci ha detto l'ostetrica davvero le sapevo già tutte...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 lug 2009, 13:19

Bibi lo so, ormai noi di gol siamo veramente super informate, ma secondo me il confronto faccia a faccia e sempre bello

Raggetto, grazie, oggi va molto meglio, devo dire che ho fatto anche tanta cacca, forse era anche quello che mi comprimeva :ahaha :ahaha :ahaha
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 lug 2009, 14:45

Bibi75 ha scritto:Posso dirvi una cosa tristissima sul mio corso preparto?
sarà che sono gol-dipendente e che ho anche un sacco di amiche che hanno già partorito, ma io dal punto di vista dei contenuti l'ho trovato decisamente inutile!
L'unica cosa che mi ha dato soddisfazione (anche se insieme a un po' di ansia) è stata la visita alla sala parto...
Poi certo è stato carino passare un po' di tempo con altre future mamme, ma le cose che ci ha detto l'ostetrica davvero le sapevo già tutte...

buongiorno a tutte......

anche per me è stata la stessa cosa per la prima gravidanza.....l'ho frequentato ma gol mi è stato molto piu' utile.....e molto piu' di suppurto...specialmente per il dopo parto.....e l'allattamento....quando la struttura ospedaliera ti abbandono con fagottino che tu pensi potrebbe morire di fame.....le amiche golline mi hanno aiutato tantissimo......sarò sempre grata di aver trovato gol e tante amiche virtuali, molte delle quali si sono trasformate in amiche reali in carne ed ossa.....

anch'io ho fatto la visita mercoledì, ed ora un po' ansiosa perchè la scorsa eco aveva trovato valori limiti al 10° della testolina.....ora tutto sembra rientrato la bimba cresce bene, valori tutti al 40° perc. e la coscia lunga al 90°....(femore...) ma anche la rebecca è nata lunghissima 54 cm!!!!
ora sono molto piu' tranquilla...faro' un'altra eco comunque alla 32/33 settimana!!!

ora mi tuffo negli arretrati!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 lug 2009, 16:07

ciao a tutte, grazie mille per i pensieri, oggi va meglio e poi il pensiero che è venerdì mi rincuora molto...due giorni con il papà a casa fanno davvero tanta differenza, lui è uno che si dà davvero da fare sia con i bimbi che con la casa... :emozionee e poi domani dobbiamo vedere l'architetto per definire gli ultimi dettagli del progetto della casa nuova e pure questo mi mette di ottimo umore...devo scappare perchè Samuele e Marialuce stanno bisticciando a causa di un dinosauro
no, allarme rientrato
ne approfitto per dire la mia sull'epidurale, io appartengo alla categoria dei contro, o meglio, sono molto contenta che esista questa possibilità e penso sarebbe molto bello se in tutti gli ospedali fosse garantita e gratuita, ma personalmente ho sempre partorito naturalmente e trovo che il dolore sia gestibile proprio perchè consapevole e finalizzato al momento tanto atteso della conoscenza con il proprio bambino, inoltre avrei paura di non riuscire a spingere in modo efficace se non sentissi bene l'andamento delle contrazioni
ecco ora devo proprio andare perchè devo passare in farmacia per il mio papà, poi devo accompagnare una delle mie sorelle a casa di un'amica e infine passare a prendere Emma e Letizia al giocoestate. dopo la merenda se ce la facciamo dovrei portare i bimbi a trovare mia suocera
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 3 lug 2009, 16:18

Ciao a tutte :sorrisoo
non ho molto tempo, se riesco ripasso dopo con più calma...

questo mese sto correndo da una parte all'altra un po' per il lavoro e poi per TUTTI gli esami e visite e varie che si devono fare in questo periodo: visita dal ginecologo dell'ASL per la flessibilità, visita dal medico del lavoro dell'azienda, curva glicemica, i soliti esami del sangue, etc. etc... Il tutto sotto questo fantastico sole :grrr

vi mando un :bacio ...non riesco a leggere gli arretrati
ciao ciao
Immagine

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 lug 2009, 16:33

vi riporto anche la mia esperienza epidurale......

nel mio ospedale la fanno solo in casi estremi....ed il mio lo era...dopo 3 giorni di induzioni, rottura membrane e rottura delle acque.....e zero contrazioni..... hanno iniziato con massicce dosi di ossitocina.....e quindi le contrazioni sono partite subito a manetta...credo fossero insopportabili senza epidurale...... non lo so perchè ad oggi io ancora non so cosa sia una contrazione.........e poi io ero sfinita fisicamente e psicologicamente.....e molto molto provata.... comunque le spinte appena sono arrivate le ho sentite forti e chiare....

rifarei l'epidurale, ma preferirei non arrivare ancora a 42 settimane.....
ma se tutto avvenisse naturalmente, che spero, l'epidurale nel mio ospedale non la fanno...... sarà quel che sarà-----ma sono sicura che saro' piu' un'ottobrina che una settembrina!!!! :ahaha
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 lug 2009, 9:20

BINGI sono contenta che stai meglio!!! :prr

ELYSU E ALTAMAREA: forti i papà a favore del parto naturale :spiteful: :spiteful: penso che sia una decisione che spetti unicamente alla mamma che meglio di tutti si conosce e conosce le proprie ansie e paure: ci mancherebbe altro!!!

personalmente non farò l'epidurale, magari dopo il primo figlio ne diventerò una sostenitrice!!!! :fischia

al corso pre parto ci hanno fatto provare la seggiolina olandese x partorire...qualche mamma l'ha usata in parti precedenti??? in effetti sembra molto comoda, poi mi piace l'idea che il socio possa stare seduto alle mie spalle e abbracciarmi!!! :emozionee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 lug 2009, 9:25

alex76 ha scritto:
ily ha scritto:
-la madre può sentirsi distaccata dal processo e diventa un'osservatrice in balie degli operatori
Per me è stato verissimo, non partecipavo, non avevo percezione se non minima della spinta e quando il bimbo è nato mi sentivo come distaccata da tutto quello che era successo. Io non sono a sfavore dell'epidurale, ci mancherebbe, ognuna ha il diritto di decidere del SUO parto, ma devo dire che da letture fatte si dice che è spesso l'eccessiva medicalizzazione che si fa oggi in ospedale a provocare problemi durante i parti. In effetti se ci pensate è un evento del tutto fisiologico e forse rispettare i tempi che impone il proprio corpo dovrebbe essere normale, ma mi rendo conto che di fronte al dolore non si ragiona ed è giusto limitarlo per quanto possibile. Io spero di fare il parto naturale in acqua ma non mi precludo niente e comunque farò le visite e le analisi per l'epidurale perchè ...non si sa mai!
CONCORDO pienamente su tutto!!!!
da noi esiste solo il travaglio in acqua, solo che non ci spero perchè hanno poche vasche e spesso non si riesce a farlo...da voi si riesce a fare addirittura il parto?? che meraviglia!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 lug 2009, 11:49

:bacio Buongiorno ragazze, scusate l'assenza di questi giorni ma ogni mattina ero fuori tra preparazione al parto e commissioni varie, poi questo caldo mi sta buttando a terra, non ho voglia di far niente :caldo: , confido nel bel tempo di domani per poter andare al mare :bagnetto:
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Bloccato

Torna a “Settembre”