GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
-
- Bronze~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
Di carne io ne do' (Viola ha 8 mesi e mezzo) un vasetto da 80 gr diviso in due gg consecutivi, quindi 40 gr per volta sempre e solo a pranzo. per un totale di 2 vasetti settimanali. Non conto di aumentare le dosi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- flydafne
- Original~GolGirl®
ciao ragazze ho qualche domanda allora tra qualche giorno vorrei introdurre i legumi nell'alimentazione di fed
come li preparo? li devo cuocere nel brodo insieme con altre verdure
il ped mi ha detto di darli come piatto unico cioè pastina e legumi ma
devo sempre aggiungere anche il passato di verdure?
grazie
grazie
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Bronze~GolGirl®
Io li metto a bagno il giorno prima. Il giorno dopo li cuocio, li sbuccio, poi li unisco a 250 ml brodo veget caldo, frullo, unisco pastina. Olio e grana.
Però se unisci una verdurina piccola non credo succeda nulla, tipo una carotina o una zucchina piccola.
se scrivo un'altra volta "ina" mi decortico da sola
Però se unisci una verdurina piccola non credo succeda nulla, tipo una carotina o una zucchina piccola.
se scrivo un'altra volta "ina" mi decortico da sola

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- pianetablu
- Original~GolGirl®
io faccevo legumi, pastina e olio a crudo, parmigiano grattugiato, ed angelica piaceva già cosìflydafne ha scritto:ciao ragazze ho qualche domanda allora tra qualche giorno vorrei introdurre i legumi nell'alimentazione di fed
grazie
le verdure puoi metterle oppure no
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io ne metto un paio di cucchiaini, male non fannoflydafne ha scritto:ciao ragazze ho qualche domanda allora tra qualche giorno vorrei introdurre i legumi nell'alimentazione di fed
grazie
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io i legumi mica li ho sbucciati
la buccia in effetti è rimasta un po' a pezzetti, ma ha mangiato volentieri lo stesso.
Carne: 50gr da cruda cotta al vapore. Due volte la settimana la rossa, 3 volte la carne bianca

Carne: 50gr da cruda cotta al vapore. Due volte la settimana la rossa, 3 volte la carne bianca

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- CI76
- Expert~GolGirl®
Io stò cercando i legumi decorticati ma non li trovo
per la carne io faccio come Ransie un vasetto dura due pranzi... idem quando le dò quella fresca, una bistecchina (non la peso mai
) per due pranzi...
vedo che invece Stefi ne dà di più....
mi chiedo se non stia dando poche proteine ed è per questo che Camilla rimane scricciola... stò mese non ha messo su quasi niente e già è magrina... uffi

per la carne io faccio come Ransie un vasetto dura due pranzi... idem quando le dò quella fresca, una bistecchina (non la peso mai

mi chiedo se non stia dando poche proteine ed è per questo che Camilla rimane scricciola... stò mese non ha messo su quasi niente e già è magrina... uffi

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- mariangelac
- Collaboratore
I piu facili da trovare sono le lenticchie rosse, si chiamano così proprio perche prive della buccia, prova a chiedere al supermercato che frequentiCI76 ha scritto:Io stò cercando i legumi decorticati ma non li trovo![]()
per la carne io faccio come Ransie un vasetto dura due pranzi... idem quando le dò quella fresca, una bistecchina (non la peso mai) per due pranzi...

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- flydafne
- Original~GolGirl®
grazie ragazze
non sapevo delle lenticchie rosse grazie mariangela

non sapevo delle lenticchie rosse grazie mariangela

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Bronze~GolGirl®
Se la vedi serena, tranquila, dorme, ride, è attiva.... direi che è a postoCI76 ha scritto: mi chiedo se non stia dando poche proteine ed è per questo che Camilla rimane scricciola... stò mese non ha messo su quasi niente e già è magrina... uffi

le proteine si prendono anche, e soprattutto, dai legumi e dal grana.
- CI76
- Expert~GolGirl®
Grazie mariangelac!!! allora forse queste le avevo trovate
Ransie lei è attiva serena ride e magna un sacco !! Però è sempre uno scricciolo che non è mai cresciuta tantissimo ma ora proprio niente ... non è neanche 7 kg ...
proverò a dare più legumi allora e abbondare un pò col grana.
Grazie

Ransie lei è attiva serena ride e magna un sacco !! Però è sempre uno scricciolo che non è mai cresciuta tantissimo ma ora proprio niente ... non è neanche 7 kg ...
proverò a dare più legumi allora e abbondare un pò col grana.
Grazie

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- mariangelac
- Collaboratore
Ci76 il tuo pediatra che dice del fatto che tua figlia non è cresciuta? Può anche essere normale, non voglio allarmare nessuno, ma quando è successo ad una delle mie che in un mese non aveva preso nulla, il mio ped mi fece fare le analisi delle urine, da cui risultò un'infezione, nulla di preoccupante, ma curata quella ricominciò a crescere. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Domanda.Quanto mangiano i vostri pargoli e ogni quanto?
Mi spiego meglio.La Chri è vergognosa,ma magari sono dosi da tutti i bambini della sua stazza e magari mi faccio problemi per niente,o magari è affamata,o di nuovo non le dò abbastanza sostanza.
La mattina 240 di latte(cambiato LA mangia di nuovo),a pranzo una dose di pappa senza paragoni,a pari livello del piatto,ma al limite di strabordamento(inftti dopo cn 2 cucchini di frutta spesso si sazia,anche se a volte si mangia pure un omo grande
).A merenda un frullato con 120 grammi di frutta e 100 di latte.Lo finisce.A cena siamo ad un biberon da 320-330 di pappa.Ieri inatti mi sono rifiutata di darle la frutta e l'ho distratta con altro.
Ora dico...non è che mangia troppo o c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione?
Il brodo è ben ritirato con 6-7 tipi di verdure.Spesso le dò la carne se no 60grammi di omo a pranzo e 60 a cena.cucchiaiate di verdura passata.3-4 pienissimi.Parmigiano a volontà,e 25 di semolino a cena,e 30-35 a pranzo.Non le dò abbastanza sostanza?
Voi cosa date e come?O le dosi che sta mangiando sono normali e io mi faccio fisse per niente?Volevo ricomprare pure la bilancia
Eppure non è una bimbona.Non sta mai ferma però
Mi spiego meglio.La Chri è vergognosa,ma magari sono dosi da tutti i bambini della sua stazza e magari mi faccio problemi per niente,o magari è affamata,o di nuovo non le dò abbastanza sostanza.

La mattina 240 di latte(cambiato LA mangia di nuovo),a pranzo una dose di pappa senza paragoni,a pari livello del piatto,ma al limite di strabordamento(inftti dopo cn 2 cucchini di frutta spesso si sazia,anche se a volte si mangia pure un omo grande

Ora dico...non è che mangia troppo o c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione?

Il brodo è ben ritirato con 6-7 tipi di verdure.Spesso le dò la carne se no 60grammi di omo a pranzo e 60 a cena.cucchiaiate di verdura passata.3-4 pienissimi.Parmigiano a volontà,e 25 di semolino a cena,e 30-35 a pranzo.Non le dò abbastanza sostanza?
Voi cosa date e come?O le dosi che sta mangiando sono normali e io mi faccio fisse per niente?Volevo ricomprare pure la bilancia

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- CI76
- Expert~GolGirl®
un mese fa che anche lì non era chissà quanto cresciuta mi disse quello che mi dice sempre quando io gli faccio notare che è piccolina di peso: è costituzionemariangelac ha scritto:Ci76 il tuo pediatra che dice del fatto che tua figlia non è cresciuta? Può anche essere normale, non voglio allarmare nessuno, ma quando è successo ad una delle mie che in un mese non aveva preso nulla, il mio ped mi fece fare le analisi delle urine, da cui risultò un'infezione, nulla di preoccupante, ma curata quella ricominciò a crescere.

Grazie

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ammappa quanto mangia!lovelysara ha scritto:Domanda.Quanto mangiano i vostri pargoli e ogni quanto?
La mattina 240 di latte(cambiato LA mangia di nuovo),a pranzo una dose di pappa senza paragoni,a pari livello del piatto,ma al limite di strabordamento(inftti dopo cn 2 cucchini di frutta spesso si sazia,anche se a volte si mangia pure un omo grande).A merenda un frullato con 120 grammi di frutta e 100 di latte.Lo finisce.A cena siamo ad un biberon da 320-330 di pappa.Ieri inatti mi sono rifiutata di darle la frutta e l'ho distratta con altro.

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
sì la sera devo regolarizzarle gli orari che capitano sempre a cavallo con i nostri,e per fare presto e non fare aspettare nessuno uso i biberon da pappa della chicco.Quelli da 330 con la tettarella a buco grande grandeBabby76 ha scritto:Ammappa quanto mangia!lovelysara ha scritto:Domanda.Quanto mangiano i vostri pargoli e ogni quanto?
La mattina 240 di latte(cambiato LA mangia di nuovo),a pranzo una dose di pappa senza paragoni,a pari livello del piatto,ma al limite di strabordamento(inftti dopo cn 2 cucchini di frutta spesso si sazia,anche se a volte si mangia pure un omo grande).A merenda un frullato con 120 grammi di frutta e 100 di latte.Lo finisce.A cena siamo ad un biberon da 320-330 di pappa.Ieri inatti mi sono rifiutata di darle la frutta e l'ho distratta con altro.
Eppure non è una bimbona.Non sta mai ferma peròGuarda anche Sofia mangia parecchio e non è una bimbona, però cresce parecchio in altezza. Non ho capito a cena le dai il biberon di pappa?
Infatti mangia,ma anche in altezza è 65cm

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ma quanti mesi ha? Io la abituerei al cucchiaino anche la sera, poi col tempo si regolarizza da sola
- mariangelac
- Collaboratore
Ma non è importante quanto pesa, ma che ci sia un pur piccolo incrementoCI76 ha scritto:un mese fa che anche lì non era chissà quanto cresciuta mi disse quello che mi dice sempre quando io gli faccio notare che è piccolina di peso: è costituzionemariangelac ha scritto:Ci76 il tuo pediatra che dice del fatto che tua figlia non è cresciuta? Può anche essere normale, non voglio allarmare nessuno, ma quando è successo ad una delle mie che in un mese non aveva preso nulla, il mio ped mi fece fare le analisi delle urine, da cui risultò un'infezione, nulla di preoccupante, ma curata quella ricominciò a crescere.visto anche che io non sono un gigante ... però mio marito non è proprio piccolo e magro .. va beh... ora il prox controllo ce l'ho il 14 luglio e spero che quando vedrà che se ha preso pochissimissimo mi faccia fare qualche controllo... speriamo che non sia nulla però
![]()
Grazie

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
7 mesi,età corretta 5.Babby76 ha scritto:Ma quanti mesi ha? Io la abituerei al cucchiaino anche la sera, poi col tempo si regolarizza da sola
La sera non ho moltissimo tempo ora come ora.Tra trasloco lavoro del socio e tutto il resto...

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Eh lo so il tempo è ns nemico, però se piano piano la abitui vedrai che inizierà a mangiare più velocemente. Sofia la sera si mette 10 minuti a finire la pappa.lovelysara ha scritto:7 mesi,età corretta 5.Babby76 ha scritto:Ma quanti mesi ha? Io la abituerei al cucchiaino anche la sera, poi col tempo si regolarizza da sola
La sera non ho moltissimo tempo ora come ora.Tra trasloco lavoro del socio e tutto il resto....Faccio la pappa alla velocità della luce
Per le sue misure il pediatra che dice?