GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 14:55

Per fortuna non tutti i pediatri sono propensi al LA.

Il mio non ne hai mai fatto il minimo accenno, ma mi guarda un po' di compatimento quando gli dico che Cesare ciuccia ancora :hi hi hi hi

Di contro la sua sostituta quando le ho detto che sto ancora allattando mio figlio mi ha risposto che la sua terza figlia ha più di due anni e prende ancora la tetta :yeee
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 lug 2009, 15:20

Ralle ha scritto:Friky la maggior parte delle volte se si inkaxxano mentre poppano è perchè o il latte esce troppo veloce o comunque non esce come voglioni loro...ma il latte esce sempre!
chissà se questa volta uscirà anche a meeeeeee :buuu :buuu :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 15:56

francybf ha scritto:
Ralle ha scritto:Friky la maggior parte delle volte se si inkaxxano mentre poppano è perchè o il latte esce troppo veloce o comunque non esce come voglioni loro...ma il latte esce sempre!
chissà se questa volta uscirà anche a meeeeeee :buuu :buuu :incrocini
Il latte esce sempre. A chi prima o chi dopo, ma se si attacca il bimbo nei modi e nei tempi giusti arriva sicuro.

Per Emma ho partorito di giovedì mattina e la montata lattea è arrivata domenica pomeriggio. Visto il calo fisiologico all'ospedale le avevano già dato il LA... è stato l'unico che ha preso in vita sua!

Vedrai che questa volta andrà tutto benissimo :-D

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 lug 2009, 16:03

A me con Beatrice la montata è arrivata dopo 5 giorni, infatti continuava a calare e abbiamo dovuto darle il LA ma appena arrivato il mio non ha più voluto saperne di prendere il biberon! Invece con Ginevra dopo 3 infatti ha recuperato subito il calo. Ci sono rarissimi casi in cui non la donna non può allattare, x il resto il mancato allattamento è dovuto a mancanza di informazione e di sostegno. Ma questa volta Francy avrai entrambi!

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 lug 2009, 16:04

da 2 giorni ELISA ha iniziato con le maledette coliche ...quando si attacca al seno si innervosisce continuamente...posso associare questa cosa alle coliche o secondo voi c'e' qualche altro problema?
di latte ne ho tanto tanto
si attacca bene..e non interferisco con niente.....
come posso calmarla?e fare in modo che si attacchi con serenita'!!! :domanda
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 16:21

Patrizia io per le coliche mi sono trovata benissimo con il colimil: ho provato 10.000 rimedi diversi e questo è l'unico che ha un pò funzionato :incrocini

Ottavia ho chiamato l'associazione Futura: mi richiameranno. Nel frattempo ho provato a dare un pò d'acqua a Marco e c'è mancato poco che mi mandasse a fankiul :x: l'ha sputata sdegnato, disgustato e mi ha guardato con una facciaaaaaaa :ahaha :che_dici

Ishetta, hai voglia se lo tengo in verticale dopo le poppate! Altrimenti è come tenere in mano un idrante :x:

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 lug 2009, 16:22

Patrizia io per le coliche mi sono trovata benissimo con il colimil: ho provato 10.000 rimedi diversi e questo è l'unico che ha un pò funzionato
:ok grazie mille provvedero' :thank_you:
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 lug 2009, 16:26

patrizia80 ha scritto:
Patrizia io per le coliche mi sono trovata benissimo con il colimil: ho provato 10.000 rimedi diversi e questo è l'unico che ha un pò funzionato
:ok grazie mille provvedero' :thank_you:
provalo ma a me non ha funzionato, ma i sondini li hai provati? :bacio
c6m9 :)

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 lug 2009, 16:30

si li sto usando ma oggi era in crisi...il mio problema e' che si innervosisce quando l'attacco al seno..ma perche'???
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 16:36

patrizia80 ha scritto:da 2 giorni ELISA ha iniziato con le maledette coliche ...quando si attacca al seno si innervosisce continuamente...posso associare questa cosa alle coliche o secondo voi c'e' qualche altro problema?
di latte ne ho tanto tanto
si attacca bene..e non interferisco con niente.....
come posso calmarla?e fare in modo che si attacchi con serenita'!!! :domanda
Patrizia entrambi i miei figli si comportavano in questo modo quando mangiavo i latticini. Li ho sospesi completamente, evitando tutto quello che conteneva latte (dal formaggio grana sulla pasta al latte al mattino... dagli yogurt al gelato alla crema :buuu ) e i risultati si sono visti immediatamente.
Un'altra cosa che li faceva stare così erano le bibite gassate, quindi niente CocaCola, Fanta o simili.
So di altri bimbi infastiditi dal pomodoro, altri dal cioccolato.
Prova a ripensare a quello che hai mangiato in questi giorni e valuta se è il caso se sospendere uno di questi alimenti per vedere se il problema si risolve.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 16:51

Stefy74 ha scritto: Ottavia ho chiamato l'associazione Futura: mi richiameranno.
Bene, fammi sapere.
Naturalmente se vuoi a Parma ci sono anch'io...
Stefy74 ha scritto: Nel frattempo ho provato a dare un pò d'acqua a Marco e c'è mancato poco che mi mandasse a fankiul :x: l'ha sputata sdegnato, disgustato e mi ha guardato con una facciaaaaaaa :ahaha :che_dici
Quindi evidentemente il problema non è la sete...

Mi è venuto in mente che Emma - dopo il 6° mese - per qualche giorno aveva rifiutato il seno. Ricordo ancora il panico di quel periodo: gli avevo anche provato a dare sia il mio latte tirato che il LA prima con il biberon. Faceva più o meno la stessa faccia che credo abbia fatto Marco...
Di mia iniziativa avevo provato ad anticipare l'introduzione dello yogurt a merenda e tutto si era risolto.
Che Marco non abbia già voglia di frutta?!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 lug 2009, 17:19

grazie a tutte ragazze
la pelle è bella i pannolini ne bagna tanti solo è passata da 4 scarche di cacca al giorno a 2 è lamentosa, ma lo è sempre quindi non mi preoccupa, insisto con l'allattamento a richiesta e dimentico la bilancia. Lunica cosa piange anche se l'attacco al seno ma leggo da voi che è normale.
Per quanto riguarda cambire pediatra ci ho provato tante volte andando anche a pagamento è una storia molto lunga
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 3 lug 2009, 0:23

Ciao a tutte,
innanzi tutto vi suggerisco questa interessante lettura

http://saluteinternazionale.wordpress.c ... -ferentes/" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi, per Patrizia:
la suzione innesca dei meccanismi che aiutano ad elimanre l'aria, non è infatti infrequente sentire un concertino di prrrr prrrr durante la poppata.
Attaccalo di frequente, pancia contro pancia, magari in un posto rilassato, da sdraiata.

Se le coliche sono troppo feroci puoi valutare una visita da un osteopata neonatale.

Francy, dalle tue parti ci sono ottimi gruppi di sostegno all'allattamento.
A Piossasco c'è ARCI BIMBO che collabora con l'ASL.
Quando avrai bisogno chiedimi i riferimenti.

A BabyMary .... continua così, la cacca conta meno della pipì

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 lug 2009, 8:58

Peperita, ti chiederò sicuramente. Quando ho partorito Tommaso a Pinerolo sinceramente mi hanno trattata di M. e mi hanno detto che era impossibile che io non fossi in grado di allattare mio figlio :urka ...il modo migliore per invogliarti a comprare una confezione di LA :fischia :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 3 lug 2009, 9:48

vedrai che andrà benissimo questa volta

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 lug 2009, 9:49

Peperita ha scritto:vedrai che andrà benissimo questa volta
:bacio :bacio :bacio

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 3 lug 2009, 10:24

Francy, a me la montata è sempre arrivata una volta a casa. Tu all'ospedale non ti curar di lor...

Stefy, come va con Marco?

Ragazze, che ne dite di preparare un vademecum da mettere nella prima pagina di questo o del prossimo post con indicazioni sull'allattamento, con el domande più frequenti, suggerimenti di lettura, nomi di associazioni attive sul territorio, i nick di chi di noi è disponibile a dare suggerimenti anche in privato? Secondo me potrebbe essere utile a tante golline.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 3 lug 2009, 10:40

nomi di associazioni attive sul territorio, i nick di chi di noi è disponibile a dare suggerimenti anche in privato
Io metterei solo questo... perche col resto .... occuperemmo le 50 pagine :fischia :fischia :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 lug 2009, 12:09

ottyx ha scritto:Francy, a me la montata è sempre arrivata una volta a casa. Tu all'ospedale non ti curar di lor...

Ragazze, che ne dite di preparare un vademecum da mettere nella prima pagina di questo o del prossimo post con indicazioni sull'allattamento, con el domande più frequenti, suggerimenti di lettura, nomi di associazioni attive sul territorio, i nick di chi di noi è disponibile a dare suggerimenti anche in privato? Secondo me potrebbe essere utile a tante golline.
IO SONO D'ACCORDO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 lug 2009, 12:13

ishetta ha scritto:
ottyx ha scritto:Francy, a me la montata è sempre arrivata una volta a casa. Tu all'ospedale non ti curar di lor...

IO SONO D'ACCORDO.
SE VOLETE RACCOLGO IO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”