GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Messaggio da clizia » 2 lug 2009, 11:29

manux77 ha scritto:
petra ha scritto:clizia ha scritto:
Comunque, se nessuna si è sentita chiamata in causa meglio così no?
Eccomi qui!!!
Clizia, mi dispiace veramente di averti dato l'impressione che il mio "che palle" fosse in qualche modo legato legato alla tragedia che ha colpito Viareggio e non al fatto che c'era la possibilità di aver viaggiato inutilmente per 4 ore e perdere l'appuntamento di lavoro che avevo a Roma.

Permettimi però di dirti che anche la modalità di esternazione del tuo giudizio pesante nei miei confronti mi ha infastidito, e parecchio! E sai cos'è un'altra cosa che mi ha infastidito: l'attacco nei confronti delle mie amiche che hanno semplicemente cercato di farti capire che avevi frainteso le mie parole.

Però dall'alto del mio cinismo penso anche che se hai utilizzato questa modalità è perchè molto probabilmente ciò che è accaduto a Viareggio ti ha coinvolto particolarmente per motivi che sono e devono rimanere tuoi.
Ti auguro sinceramente tutta la serenità di questo mondo

Ciao
Manuela[/quote] Ohh finalmente mi ha risposto la sola persona a cui mi ero rivolta. Vedi, io me la sono presa con la tua frase mentre tu( e altre) state rivoltando contro la persona in toto. E così lo trovo scorretto. Mi spiace per il tuo appuntamento di lavoro e la giornata faticosa, capisco, ma chiunque in un forum pubblico, non scordatelo, ha il diritto di esprimere qualche perplessità riferita ad essa. motivazioni ulteriori mie o tue sono condimenti che ci azzeccano poco. :sorrisoo

Streghettasaetta

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 2 lug 2009, 12:04

Ciao a tutte. Passo per un saluto veloce. Oggi sono di turno in ospedale con sto caldo. Mi viene già male!!! :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 2 lug 2009, 13:36

:bacio Mina
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 2 lug 2009, 14:18

clizia ha scritto: Ohh finalmente mi ha risposto la sola persona a cui mi ero rivolta. Vedi, io me la sono presa con la tua frase mentre tu (e altre) state rivoltando contro la persona in toto. E così lo trovo scorretto. Mi spiace per il tuo appuntamento di lavoro e la giornata faticosa, capisco, ma chiunque in un forum pubblico, non scordatelo, ha il diritto di esprimere qualche perplessità riferita ad essa. motivazioni ulteriori mie o tue sono condimenti che ci azzeccano poco. :sorrisoo
Allora cara Clizia la prossima volta se vuoi la risposta da una sola persona, scrivile un messaggio privato. Se scrivi nel forum pubblico (che hai ragionissima NON è un circolo chiuso, chiunque può guardarci) ti esponi anche tu alle critiche degli altri. L'aria fritta l'hai "scatenata" tu esprimendo un'opinione non richiesta in una forum pubblico, travisando una frase e ribadendo poi successivamente che Manu avrebbe dovuto imparare a scrivere. Con questo passo e chiudo e spero di non essere travisata... buon proseguimento!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 2 lug 2009, 14:53

Ciao,
mi dispiace aver creato tutto questo polverone...ma neanche tanto perchè mi avete veramente commosso...questo mi fa riflettere sui legami che si creano anche in situazioni virtuali come la nostra....ma virtuali solo per la forma e non per la sostanza: d'altronde abbiamo vissuto insieme i momenti più importanti della nostra vita di donne e mamme: la scoperta, l'attesa, le paranoie, il parto, l'allattamento, lo svezzamento, le prime paroline, i primi passi, il nido, le malattie.....insomma tutto il bello e il brutto delle nostre magnifiche vite con i nostri splendidi cuccioli... :cuore

Chiusa la parentesi sentimentale...passiamo algi esami di Ale:
allora ha un valore positivo per la celiachia ma la pediatra (purtroppo la sostituta perchè la mia è in ferie fino alla fine di luglio :che_dici ) ha detto che non è un valore rilevante per presuporre la celiachia....io però ho il brutto vizio di navigare su Internet ed ho letto pareri contrastanti in merito e quindi ho deciso di sentire anche altri pareri in merito....cmq già questo primo riscontro mi ha tranquillizzato un pochino
invece, l'ormone della crescita è basso ma neanche "allarmante" (per intenderci valori di riferimento 55-327 ale è a 46): per questo la sostituta mi ha detto di riparlarne a settembre con la mia pediatra e valutare con lei altri approfondimenti.

Insomma....non ho concluso nulla :fischia

MINA: buona lavoro!

SUNNY: mi raccomando sabato vogliamo il risultato entro la mattin
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 2 lug 2009, 14:58

PER TUTTE MA NON PER CLIZIA:
io ho l'impressione che questa discussione a clizia piaccia e non poco...
parla di aria fritta e poi risponde a tutte " e cici e coco" anzi come si firma lei "ambarabaccicicoco".. e cerca ogni appiglio per continuare...
sarà che forse si associa la persona alla foto , ma clizia mi sembra proprio una attacca brighe in senso buono si intende..
e mi fa un sacco di tenerezza se ci penso bene... se rifletto , come NON ho fatto nella mia risposta precedente, e vado più affondo... forse ha solo bisogno di NOI ...
4025 messaggi .. le conosce le dinamiche del gol ... quindi sa che doveva scrivere un messaggio privato...se non voleva un sacco di reazioni...
e siccome un po' il carattere combattivop ce l'ho anche io .. ALIMENTO IL FUOCO perchè è grazie al fuoco che l'uomo è uscito dall'età dell apietra ed è entrato nell'età del ferro o del bronzo non mi ricordo più...
e quindi cerchiamo di far evolvere in positivo questa situazione...

PER CLIZIA:
a tutte queste considerazioni sul tuo conto cara clizia non rispondere ti prego , prendile come uno spettegoless fatto alle spalle di una amica che però sai che sta ascoltando!
clizia perchè invece non ci scrivi un po' di te e ci racconti cosa fai?

RAGAZZE HO DORMITO 10 ORE E OGGI STO MOLTO MEGLIO DEGLI ALTRI GIORNI!!!!!!!!!!
poca nausea e niente mal di pancia per ora!
ieri sera ero invece ko....
ma come si fa a diventare mamma bis, mi sa che non ce la faccio io!!!!
baci
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 2 lug 2009, 15:05

manux77 ha scritto:Ciao,
...passiamo algi esami di Ale:
.. la pediatra ha detto che non è un valore rilevante per presuporre la celiachia....io però ho il brutto vizio di navigare su Internet ...
PRIMA DI TUTTO : spesso le sostitute ci azzeccano!!! e quindi secondo me NON CE L'HA :incrocini :incrocini :incrocini
SECONDO: internet si deve guardare solo per guardare il GOL mai sulle malattie !!!!!!! la cosa più sbagliata!!!!

PER L?ORMONE DELLA CRESCITA .. aspetta di vedere cosa ti dice la tua pediatra .. si sa i valori degli ormoni cambiano anche di giornata in gionata...
ma il tuo ALE è piccolino? mi devi aggiornare...
:bacio

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 2 lug 2009, 15:21

petra ha scritto:
.. la pediatra ha detto che non è un valore rilevante per presuporre la celiachia....io però ho il brutto vizio di navigare su Internet ...
PRIMA DI TUTTO : spesso le sostitute ci azzeccano!!! e quindi secondo me NON CE L'HA :incrocini :incrocini :incrocini
SECONDO: internet si deve guardare solo per guardare il GOL mai sulle malattie !!!!!!! la cosa più sbagliata!!!!

PER L?ORMONE DELLA CRESCITA .. aspetta di vedere cosa ti dice la tua pediatra .. si sa i valori degli ormoni cambiano anche di giornata in gionata...
Anch'io sono comunque positiva e per quanto riguarda internet hai proprio ragione...infatti oggi non ho cercato niente in merito

Ale è da quando ha sei mesi che rimane aggrappato al 3° percentile per l'altezza..., per questo la pediatra ha deciso di approfondire
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 2 lug 2009, 15:26

MANUX secondo me conviene non fasciarti la testa e aspettare di parlarne con la tua pediatra, se il valore è irrilevante vedrai che non è nulla di preoccupante :ok anche Jacopo ha degli alimenti dove risulta leggermente allergico, ma sono valori così bassi che lui può cmq mangiarli :ok

Sabato vi farò sicuramente sapere, speriamo in bene :incrocini :spiteful:

MINA buon lavoro :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 2 lug 2009, 15:32

PETRA vedrai che sarai una perfetta bismamma :coccola :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 2 lug 2009, 15:36

clizia ha scritto:Ohh finalmente mi ha risposto la sola persona a cui mi ero rivolta. Vedi, io me la sono presa con la tua frase mentre tu( e altre) state rivoltando contro la persona in toto. E così lo trovo scorretto. Mi spiace per il tuo appuntamento di lavoro e la giornata faticosa, capisco, ma chiunque in un forum pubblico, non scordatelo, ha il diritto di esprimere qualche perplessità riferita ad essa. motivazioni ulteriori mie o tue sono condimenti che ci azzeccano poco.
Sono assolutamente d'accordo con te: però questo diritto, non scordartelo, vale anche per me e per tutti gli altri! :sorrisoo

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 2 lug 2009, 15:56

questa situazione mi ricorda i primi giorni su GOL, quando mi hanno quasi lapidata (figurativamente parlando!), forse ve l'ho già raccontato: io e mio marito avevamo appena deciso di lanciarci nella caccia e mi ero iscritta al forum, ovviamente non mi ero letta tutte le discussioni, anzi...mi orientavo ben poco. Sono rimasta incinta subito e scrissi con entusiasmo del lieto evento... troppo per alcune... una di loro si indignò (secondo lei ero troppo entusiasta!!!) e subitissimo praticamente tutte in quel post mi si scaravantarono addosso dicendomi le peggio cose (la più carina disse che ero indelicata... che lì c'era gente che ci provava da mesi e che non dovevo essere così felice, perchè magari qualcuna avrebbe potuto aversene a male!)... come se la Fortuna di aver beccato subito la cika fosse una sfortuna!!!

Finalmente dopo pagine e pagine di insulti se ne venne fuori una (non ricordo chi) che ridimensionò il tutto, facendo presente a chi mi aveva assalito (mediaticamente eheh) che se invece la prima risposta fosse stata "congratulazioni" tutte avrebbero detto "congratulazioni!"... insomma le fece fermare tacciandole di pecorone... "voi vi adeguate alla prima risposta, qualunque essa sia, non avete una vostra opinione?"

Io credo che sia difficilissimo rapportarsi agli altri attraverso il web... digiti qualcosa e c'è un'alta probabilità di essere fraintesa, anche se magarimetti qualche faccina (gli smile sono eccezionali ma non sempre usati!)... da allora cerco di ricordarmelo, sempre. Soprattutto se sono chiamata a "moderare" cosa che qui non faccio ma altrove si.

Petra: tu sei mooolto buona... io invece non so stare zitta... mi prendo anche tutta la responsabilità dell'aria fritta... ma non mi piace comunque... non mi sono mai permessa di fare osservazioni come quelle che ho letto ("dovrebbe imparare a scrivere"... manco fossimo all'asilo!)... ripeto non conosco CLIZIA ma credo che se fosse stata un'utente attenta avrebbe usato un MP, o perlomeno una volta che le hanno spiegato che era un frainteso avrebbe ammesso come dicono qui da me di aver "pisciato fuori dal vaso", chiesto scusa e ciao.
Se poi vogliamo vedere il buono (oltre a esserci chiuse a difendere manu) vediamolo... io sono sempre pronta a ripartire...

:cuore
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 2 lug 2009, 16:07

Il punto è che sicuramente Clizia ha ragione quando dice che devo imparare a scrivere :ahaha

E pensa che c'ho pure la laurea.... :prr

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 2 lug 2009, 16:11

petra ha scritto: PER CLIZIA:
a tutte queste considerazioni sul tuo conto cara clizia non rispondere ti prego , prendile come uno spettegoless fatto alle spalle di una amica che però sai che sta ascoltando!
clizia perchè invece non ci scrivi un po' di te e ci racconti cosa fai?
baci
Concordo, c'è stato lo scambio di opinioni ed ora potremmo anche conoscerci. :bacio
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 2 lug 2009, 16:13

PETRA da bis mamma ti dico SI CE LA FARAI, ovvio che all'inizio è difficile, soprattutto se non ti senti bene ed hai l'altro pargolo da curare, ma vedrai tutto si fa, NOI MAMME abbiamo una forza ed un'energia indescrivibili e tu non sei certo da meno.
NON farti prendere dallo sconforto.......NOI SIAMO TUTTE CON TE.

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 2 lug 2009, 16:14

petra ha scritto:

QUOTO TUTTO, VEDRAI CHE E' TUTTO OK. :coccola

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 2 lug 2009, 16:15

manux77 ha scritto:Il punto è che sicuramente Clizia ha ragione quando dice che devo imparare a scrivere :ahaha

E pensa che c'ho pure la laurea.... :prr
:ahah :ahah

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 2 lug 2009, 16:51

PITI = :bacio
con voi al mio fianco mi sento molto più tranquilla!!!
come per manu , a volte siete la mia ancora di salvezza , la mia forza, le mie amiche del cuore!
come vi dicevo .. quando mi sono sentita ok egoiticamente non vi ho più "seguito" come dovevo.. ma le amiche ci sono sempre nel momento del bisogno e così voi avete fatto.. mi avete "ripreso" come se non vi avessi mai abbandonato
grazie AMICHE

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 2 lug 2009, 17:01

PETRA :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 2 lug 2009, 17:15

Ciao a tutte,

ragazze questa discussione davvero mi lascia :urka
I miei complimenti a Calendula che ha trovato le parole giuste e le ha dette nel modo giusto e anche alla nostra Petra e a Sunny e a tutte.
E alla nostra Manu (tra l'altro, mia consuocera....ti ricordi che Ale e Sara Gioia sono fidanzati da tantoooooooo! :hi hi hi hi ), tutto, tuttissimo il mio appoggio :cuore

Passiamo a cose serie...
Manu stai tranquilla, vedrai che Ale è sanissimo! :ok
Anche noi a settembre dovremo ripetere gli esami, celiachia, lattosio ed emocromo, ma per ora godiamoci tutte l'estate e lasciamo tranquilli i nostri bimbi. :ok
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”