la richiesta serve proprio perchè non è automatico usare queste 2 ore per uscire prima... c'è chi potrebbe preferire entrare dopo, chi le vorrebbe fare spezzate...
io con Giulio le ho fatte spezzate facendo 9-12 e poi 14-17. lavorando a 5 minuti dalla suocera che mi teneva il piccolo era comodissimo perchè nelle 2 ore di pausa pranzo allattavo lui e pranzavo io e lo mettevo a nanna.
il datore di lavoro può rifiutare proposte incompatibili con l'organizzazione del lavoro, ma, credete a una che sta dall'altra parte, non è facile per cui di solito si cerca un accordo.
quel che non si può fare è cumularle... ma anche qui ci si accorda se si ha a che fare con persone ragionevoli, eh!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ore allattamento: come comunicarlo in azienda?
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: Ore allattamento: come comunicarlo in azienda?
There must be some kind of way out of here ...
- nemo
- Silver~GolGirl®

Leda grazie
Delle persone ragionevoli non sono i miei capi..stanno cercando di farmi andare via, lasciamo stare!!
Delle persone ragionevoli non sono i miei capi..stanno cercando di farmi andare via, lasciamo stare!!
Amo i miei due figli!!!
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Nemo auguroni!!
anche io avrò questo problema..
un'altra cosa non mi è chiara.. se lavoro 6 ore ma ne vengono pagate 8 ho diritto alla solita indennità di mensa? io uscirò alle 16.00 invece che alle 18.00 voi che dite?
un'altra cosa non mi è chiara.. se lavoro 6 ore ma ne vengono pagate 8 ho diritto alla solita indennità di mensa? io uscirò alle 16.00 invece che alle 18.00 voi che dite?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Germy
- Platinum~GolGirl®

se fai la solita pausa pranzo certo non cambia nulla
diverso sarebbe se uscissi alle 12 o 13 e fai orario continuato
diverso sarebbe se uscissi alle 12 o 13 e fai orario continuato
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- MARITA
- Expert~GolGirl®

vale io stacco 2 ore in pausa pranzo e mi danno l'indennità in busta paga in cash.. e soldini servono eccome! più che altro non dovrebbe essere legato all'orario? nel senso, fino a 6 ore ne ho diritto come sempre se ne faccio 5 no?
- Germy
- Platinum~GolGirl®

per come ragiono io ne hai diritto se mangi e poi torni al lavoro
cosa cambia se esci alle 16 o alle 18 il pranzo lo fai sempre no?
cosa cambia se esci alle 16 o alle 18 il pranzo lo fai sempre no?
:-) :-) :-)
- martina83
- Master~GolGirl®

Io ho solo dovuto fare una letterina in cui comunicavo che dal dato giorno avrei usufruito delle ore allattamento, ma più che altro x farlo presente ai rinco che lavorano al personale... poche volte non inserivano che si trattava di assenza causa ore allattamento e alle dipendenti venivano decurtati soldi dallo stipendio!
Per quanto riguarda il come sfruttarle.... le uso come meglio credo a seconda dei giorni!!!
Per quanto riguarda il come sfruttarle.... le uso come meglio credo a seconda dei giorni!!!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- MARITA
- Expert~GolGirl®

martina ho paura anche io della stessa cosa.. vedrò di fare una lettera..