GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 ott 2007, 17:05

bruna_ ha scritto:Ciao care,

Mammasilvia
, Nathan è bellissimo! :cuore

Franci, quanti anni ha la tua bimba? Domanda da ignorante: ma fino a quando si allattano i piccoli? Non ne ho idea se solo i primi mesi oppure si continua anche dopo quando iniziano a mangiare anche altro? Io non vedo lìora di provare ad allattare, è la cosa che mi intenerisce di più quano ci penso :emozionee :emozionee :emozionee

Audry, riposati e per distrarti, scrivici!

Stanotte mi sono spaventata tanto, perchè sono stata di nuovo male con lo stomaco e ho vomitato con delle tracce di sangue...stamattina sono andata dal medico curante e mi ha detto che il sangue è dovuto allo sforzo e che per il mal di stomaco e l'acidità oltre a prendere il gaviscon non posso fare altro, dice che è l'utero che crescendo spinge sullo stomaco, quindi può solo peggiorare :urka

Qualcuna ha preos il buscopan in gravidanza? La dott mi ha detto di usarlo se i crampi allo stomaco tornano forti. Che dite?
Bruna, Grazie..... :emozionee

allora, per l'allattamento non c'è una regola, puoi allattare fino a quando il bambino lo desidera. Ovvio che dopo i 6 mesi d'età non potrai più nutrirlo solo con il latte materno ma incomincerai pian pianino ad introdurre le pappe, prima frutta, poi brodo vegetale e via dicendo. Un bimbo di 1 anno può già mangiare circa normale (evitando ovviamente fritti, cibi elaborati, piccanti, dolci, alcuni cibi allergizzanti ecc....), però può continuare a bere anche il latte della sua mamma se lo desidera.
I miei bimbi purtroppo si sono svezzati da soli (io avrei continuato ancora..... :buuu ), Mathieu a 9 mesi, Sofia a 12. Da un giorno all'altro non ne hanno più voluto sapere di attaccarsi alla tetta, e dire che io ho continuato a provere per giorni, piangendo disperata perchè il seno si ingorgava ma niente da fare (pensate che con Sofia mi faceva così male che pregavo mio marito in ginocchio di succhiare un po' lui.......e lui niente mi rispondeva che gli fa schifo il latte zuccherato....... :ahah :ahah ). Così alla fine ho dovuto prendere le pastiglie per farlo andare via.
Con Gaia invece sono riuscita ad allattare solo 3 mesi scarsi perchè lei piangeva sempre, giorno e notte, ed io di giorno ero da sola con anche un bimbo di 22 mesi da seguire e così ho perso il latte......

Per i crampi mi dispiace che tu li abbia ancora, ma prendi pure il buscopan, a me l'hanno dato ad agosto quando ho avuto delle lievi perdite di sangue e qualche crampo. :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 ott 2007, 17:11

mery_1 ha scritto:mammasilvia tanti auguri per marterdi :60_compleanno:
e tanti :incrocini :incrocini per la morfo

:baby_m: ecco ora sto iniziando a metabolizzare :ahah
Grazie anche a te Mery :bacio

metabolizzare?....... :ahah :ahah

pensa che alla TN mi hanno detto che forse è maschio.....beh, io volevo un'altra femmina e quindi sono rimasta talmente delusa che ho cominciato a pensare solo al maschile, nomi maschili, passeggino azzurro, tutine azzurre ecc.....per non farlo sentire poco desiderato povero piccolo, tanto che adesso se alla morfo mi diranno che è una femmina......ci rimarrò male........ :ahah :ahah

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 ott 2007, 17:22

luisaluisa ha scritto:Buongiorno a tutte.
Woow Silvia è stato molto bello leggerti :sorrisoo
Intanto faccio i miei più sinceri :incrocini a tutte quelle che faranno la morfologica e non nascondo che attendo volentieri ogni vostro minimo dettaglio nella descrizione dell'esame al riento :ahaha
Per quanto riguarda i nomi Silvia, sono molto belli e pieni di significato,il nome che vorresti dare a tuo figlio se fosse un maschietto lo trovo molto caldo,ha un bel suono.Poi potresti chiamarlo con il diminutivo Nathan no? Si dice così? A me piace non posso nasconderlo anche se a priori sono una che rispetta i gusti delle altre ma a prescindere, mi piace veramente.
Vedi che puoi fare con il tuo lui se confermerai che è un maschietto, sai poi dipende anche come si propone la cosa... :ahaha ci vuole tattica eh? A lui quale nome piacerebbe per esempio?

Grazieeeee Luisita :cuore (sai che la mia nonna paterna si chiamava Luisa?)

Diciamo che il diminutivo Nathan non mi piace molto per il solo fatto che sta diventando di moda e poi un amichetto di asilo di Sofia con mamma antipaticisssssima si chiama così...... :pistole

Il maritozzo non si sbilancia, anzi fa lo sc**o e dice GIORGIO (non che sia un brutto nome intendiamoci, ma, a parte che non ce lo vedo proprio addosso ad uno dei miei figli e che col cognome sta proprio male, poi si chiamava così il cameriere dell'albergo al mare in cui abbiamo concepito il pupo........................... :che_dici )

Comunque vedremo, la lotta sarà dura......ma io so giocare bene le mie armi (come credi che sia riuscita a convincere il maritino a fare il quarto?................................. :hi hi hi hi ).

Il tuo Nelson è proprio fortunato, un bel nome forte ed importante ed un papi, una mani ed una sorellina che lo adorano.......

baciottoni
:bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 ott 2007, 17:39

mammasilvia anche tu al giro di boa :yeee :yeee :yeee

uffi quanto correte ma dove volete arrivare?????????????????
tanto sempre tutte a marzo...al massimo vi concedo fine febbraio ok???? :prrrr :prrrr

cippi hai risolto con le coliche???

bruna non preoccuparti per l'allattamento i bimbi decidono loro fino a quando....il problema è quando non vogliono assolutamente smettere :fischia :fischia
cmq è una cosa davvero favolosa...senza però stressarsi se bisogna per qualsiasi motivo ricorrere al LA
certo vale la pena tentare e insistere fino alla fine...sai la mia piccola appena nata e per 10 gg non voleva attaccarsi, forse perchè era nata piccolina a nn riusciva a tirare, forse per via dei capezzoli piccoli...la prima settimana ho tirato il latte, una tragedia, poi grazie alle insistenze di mia mamma e aiutata dai paracapezzoli sono riuscita a farla attaccare bene e dopo 15 gg ciucciava solo vicino ai capezzoli....però considera che in tutto quel tempo non ho mai dato latte artificiale...anche se ero davvero tentata
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 19 ott 2007, 19:53

ma non mi avete detto quanti kg avete preso fin'ora... :domanda io 4 abbondantini... e la cosa grave è che ho sempre fame, non faccio in tempo a finire che comincerei da capo... :pistole
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 ott 2007, 20:39

nuvoletta ciao...anche io 4 abbondanti :yeee

sentite questa il maritino ha fatto finta di niente tutto il giorno....nel pomeriggio mi fa cosa cucini stasera?fai qualcosa di buono??
ok lo mando a fare la spesa...decido di fare polpettone in crosta che a lui piace tanto anche perchè la pasta l'avevamo mangiata oggi, una bella insalata ....arriva il marito dalla spesa con una bella bottiglia di vino...i dolci e tutto sorridente
e per fortuna che per lui era indifferente che fosse un maschietto :fischia :fischia
bugiardo :hi hi hi hi e io che continuo a dirgli che potrebbe essersi sbagliato(oramai spero anche io di mi sono già abituata all'idea )
ora ho la pancia che scoppia per quanto ho mangiato...

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 19 ott 2007, 22:55

ciao a tutte
MAMmA SILVIA grazie per l'incoraggiamento rivoltomi per la situazione della mia mamma :sorrisoo
speriamo vada tutto bene e possa godermi a pieno la mia pancia.
la pancia che per ora è assolutamente sottocontrollo visto che sono aumentata pochissimo.1,5kg...mi conservo per gli ultimi mesi :ahah . no veramente il motivo sono i 12 kg in più che ho ancora dalla nascita di Gaia da novembre scorso.
ma sono l'unica che ha la morfologia a 22 settimane??? :che_dici
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 ott 2007, 8:55

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Mary Congratulazioni !non sapevo che aspettassi un maschietto! AUGURISSIMI :bacio
Hey ma a giugno si è beccato il periodo di luna calante alla grande eh? Altro che...ci sono un bel pò di maschietti!
Quando aspettavo Ginevra ricordo che osservavo ogni bimba che incontravo come se stessi vedendo in un certo modo mia figlia o cercavo di immaginare come sarebbe stata.
Adesso invece mi accorgo che lo faccio con i maschietti,ieri sono venuti a casa nostra degli amichetti di Ginevra ed osservavo Tommaso,con il naso a patatina e le lentiggini...un simpaticone mai visto!
Alcuni colleghi di mio marito mi hanno chiesto se stavolta lo faccio somigliante a lui visto che mia figlia dicono tutti che è la mia fotocopia. :ahaha sono scoppiata a ridere ed ho risposto che ce la metterò tutta ma madre natura è quella che comanda... :sorrisoo A mio marito non interessa (lui dice) però è molto caro perchè sostiene che se lo faccio come la nostra Giny per lui è perfetto, va bene così ! :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 ott 2007, 9:01

nuvoletta ha scritto:ma non mi avete detto quanti kg avete preso fin'ora... :domanda io 4 abbondantini... e la cosa grave è che ho sempre fame, non faccio in tempo a finire che comincerei da capo... :pistole

Io dipende da quando mi peso........ :fischia ........... 4-4,5

Spero di non esplodere troppo.................. :buuu Comunque sono fatta così, ingrasso dappertutto, non solo di pancia.........che invidia quelle magre-magre che hanno solo la pancia.......io divento a tutto tondo......avete presente i quadri di Botero?

Vabbè.........dieta e palestra dopo (siiiii....e chi ci crede...... :fischia )

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 ott 2007, 9:08

Soniac cosa è capitato al tua madre se posso? E comunque a prescindere dalla tua risposta ti faccio tanti :incrocini per tutto ok? :sorrisoo
Per tutte quelle che sono interessate alla linea, beh l'ultima visita che ho fatto dal ginecologo,quando mi ha chiesto di salire sulla bilancia l'ho scongiurato di guardare lui il peso perchè io non volevo, ero terrorizzata :ahaha ed abbastanza arrabbiata con me stessa per via degli ultimi sgarri che ho commesso! Sapete cosa mi ha risposto? Mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che ero ingrassata di 2 kg. Io gli ho risposto con un grazie e che era trooooppo buono,ha continuato a dirmi non si preoccupi...Ma com'è possibile tutto questo? Se mi guardo allo specchio mi vedo enoorme,sarà un problema mio allora! :hi hi hi hi

Silvia mi piacerebbe vederti all'opera con tuo marito... :ahaha tentativi di convincimento metodo dolce :ahaha

Ragazze qui diluvia....maaamma mia! E' già sera? Non vedo nulla, devo accendere le luci!
Dite che sia pericoloso per il pc quando piove? Non si sa mai un fulmine vuole disintegrarci :ahaha

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 20 ott 2007, 10:00

Un saluto veloce ,perchè sono di corsa,ho letto tutto fin qui.
:bacio :bacio :bacio

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 20 ott 2007, 10:05

Volevo aggiungere a chi aveva chiesto se il mal di testa è normale in gravidanza,rispondo si.
Certo bisogna controllare la pressione e se alta ,riposo assoluto almeno un giorno,ma per lo piu' non è dovuto alla pressione,ma a una sostanza che si produce in gravidanza.
Può anche durare piu' giorni.
cIAO

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 ott 2007, 10:30

:sorrisoo Ciao Lina. Sempre di corsa eh? :ahaha

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 20 ott 2007, 10:34

BRUNA: Io il doppler l'ho comprato su e-bay ad un prezzo convenientissimo (Angel Sounds, prezzo normale € 99 + spese spedizione, su e- bay € 45 spese spedizione incluse!!!). Altrimenti lo trovi (penso) anche nei negozi tipo Io Bimbo o Prenatal...ciao!!!
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 ott 2007, 15:44

marzoline dove siete???? tutte a comprare il corredino????
non spendete troppo
e comprate colori neutri mi raccomando
1 il gine può sbagliare
2 se comprate tutto rosa o tutto azzurro ve ne pentirete alla prossima gravidanza :hi hi hi hi
io per la prima tutto rigorosamente rosa e le sue varie tonalità...perfino lenzuoline e copertine culla
e mo che ci faccio?? :prrrr :prrrr

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 ott 2007, 15:48

...e poi mi sto rendendo conto solo ora....quanti acquisti inutili che ho fatto :autopunizione:
e quanta roba nuova è rimasta :urka

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 20 ott 2007, 20:37

luisaluisa ha scritto:Soniac cosa è capitato al tua madre se posso? E comunque a prescindere dalla tua risposta ti faccio tanti :incrocini per tutto ok? :sorrisoo
ha

Ragazze qui diluvia....maaamma mia! E' già sera? Non vedo nulla, devo accendere le luci!
Dite che sia pericoloso per il pc quando piove? Non si sa mai un fulmine vuole disintegrarci :ahaha
ciao luisa :sorrisoo purtropo mia mammadovrà essere operata per un tumore al fegato, il secondo in 2 anni e mezzo, e lo sarà entro i primi di novembre...sai, Gaia fa un anno proprio il 13 novembre e mi spiace un saco non poterle donare un primo compleanno libero da qualsiasi tipo di pensiero... comunque cerco di stare tranquilla e serena per quanto possibile

un consiglio alle neo mamme : per i vostri topini comprate cose colorate, evitare proprio il rosa o l'azzurro...perchè arriveranno a valanghe dai regali :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

baci baci...
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 ott 2007, 21:59

Soniac, non aggiungo altro che un abbraccio sentito.
Ti capisco...tanto. Hai ragione ma ascolta, il giorno del compleanno di Gaia regalale il tuo sorriso tua figlia è la cosa più preziosa che hai adesso e lei sono certa che è e sarà la stella che illumina il tuo cuore. Il giorno 13 sarà la sua prima candelina, condividi con lei soniac :ok Un bacio alla tua cucciola e a te insieme alla creatura che attendi. :cuore
Sono daccordissimo di acquistare cose colorate, assolutamente
:sorrisoo

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 20 ott 2007, 23:53

grazie luisa, lo so che lei e il cucciolo in panca sono la cosa più preziosa e sicuramente cercherò di essere serena, soprattutto per loro :)
chiamerai il tuo cucciolo neson? che nome particolare!!
mi piace! a me piacciono i nomi nonusualissimi! noi lo chiameremo eros

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 20 ott 2007, 23:55

notare che il il cucciolo ce l'ho in panca e non in pancia :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”