Innanzitutto un saluto grande a tutte, perché scrivo qui per la prima volta. Tommy compie tre anni a fine mese ed è ormai una "piccola canaglia alla riscossa"!
Vorrei chiedervi un consiglio. Siamo in attesa di un fratellino/a, ma io e il papi non sappiamo decidere quando è meglio dirlo a Tommy. Non vorrei causargli un dolore inutile se le cose non andassero bene (sempre otttimista io, eh!!). Pensavo almeno di aspettare la fine del primo trimestre. Però ormai iniziano ad accorgersene tutti e a fare domande stupide, sebbene io non l'abbia detto ancora nemmeno ai nonni! Ieri una farmacista impicciona gli ha detto: "cosa c'è nella pancia della mamma? un bimbo o una bimba?".
Non so che fare... non voglio che venga a saperlo da altri, però non vorrei nemmeno dirglielo così presto perché per i bimbi il tempo è sempre troppo lento!!
Cosa mi consigliate? Voi che scelte avete fatto? Mi faccio delle pare inutili, dovrei dirglielo subito?
Grazie








