GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VIAGGI AEREI IN GRAVIDANZA
- tatai
- Expert~GolGirl®
VIAGGI AEREI IN GRAVIDANZA
Durante la gravidanza ci sono restrizioni per viaggiare in aereo?
tipo all'inizio della gravidanza si può viaggiare?
tipo all'inizio della gravidanza si può viaggiare?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: VIAGGI AEREI IN GRAVIDANZA
dipende da con che compagnia voli...normalmente non ti fanno storie fino al sesto mese (alcune prima, alcune dopo..dipende appunto dalla compagnia ma in tutti i siti trovi le norme specifiche di riferimento a riguardo), a volte chiedono di portare con sè un certificato del ginecologo che attesti la buona salute e l'idoneità al volo (a me per esempio per andare a djerba 3 settimane fa l'hanno richiesto al momento della prenotazione ma poi nessuno me l'ha controllato nè chiesto di esibirlo in aereoporto) e tieni comunque conto che, in ogni caso, anche le compagnie che ti dicono che puoi volare l'imbarco è a discrezione del pilota..nel senso che se lui si rifuta non ci sono santi che tengono, non sali.
Non ho mai sentito di norme restrittive per quanto riguarda i primi mesi di gravidanza..io avevo in programma una vacanza a sharm quando sono rimasta incinta e ho preferito lasciar perdere sia perchè continuavo a vomitare e in aereo non mi smebrava il massimo sia perchè, visto che sono i mesi più delicati, starsene tranquilla a casa e non andare a finire in un paese straniero mi pareva la cosa più saggia..ma è a discrezione tua..anche perchè se sei incinta di due, tre mesi e non lo dichiari apertamente chi se ne accorge
Non ho mai sentito di norme restrittive per quanto riguarda i primi mesi di gravidanza..io avevo in programma una vacanza a sharm quando sono rimasta incinta e ho preferito lasciar perdere sia perchè continuavo a vomitare e in aereo non mi smebrava il massimo sia perchè, visto che sono i mesi più delicati, starsene tranquilla a casa e non andare a finire in un paese straniero mi pareva la cosa più saggia..ma è a discrezione tua..anche perchè se sei incinta di due, tre mesi e non lo dichiari apertamente chi se ne accorge

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- tatai
- Expert~GolGirl®
ha ha ha...giusto!
ovviamente non sono incinta, ma sono curiosa...sapevo che c'era qualche indicazione per gli ultimi mesi, ma mi interessava sapere se per in piccolo fagiolo all'inizio della gravidanza fosse pericolosa l'alta quota...
ovviamente non sono incinta, ma sono curiosa...sapevo che c'era qualche indicazione per gli ultimi mesi, ma mi interessava sapere se per in piccolo fagiolo all'inizio della gravidanza fosse pericolosa l'alta quota...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
- sun
- Master~GolGirl®
stata in aereo (13 ore di volo) alla 8^ settimana (con ritorno alla 12^ e diversi voli interni)...zero problemi
e buon viaggio

e buon viaggio

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- RobyB
- Expert~GolGirl®
Eccomi altra viaggiatrice...
viaggio di 3 ore con panza di 6 mesi e mezzo e ritorno di 7....nessun problema!!! anzi ho saltato pure le code.,...
viaggio di 3 ore con panza di 6 mesi e mezzo e ritorno di 7....nessun problema!!! anzi ho saltato pure le code.,...

Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- milly73
- Expert~GolGirl®
ioche ho preso l'aereo incinta di 6 mesi e mezzo..nessun problema apparte al ritorno che emma ha deciso di fare le capriole
per quanto riguarda le restrizioni:
la ryanair richiede un certificato dove si dichiarano le settimane di gravidanza... eccome se controllano
qui si parla delle restrizioni:
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php" onclick="window.open(this.href);return false; ... nza&xtcr=1

per quanto riguarda le restrizioni:
la ryanair richiede un certificato dove si dichiarano le settimane di gravidanza... eccome se controllano

qui si parla delle restrizioni:
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php" onclick="window.open(this.href);return false; ... nza&xtcr=1
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- roberta
- Master~GolGirl®
altra viaggiatrice presente e lavoro anche in aeroporto!!
alla fine del 1°trimestre sono stata in Giappone
no problems!
volevo ribadire che non è il COMANDANTE a decidere se viaggerai o meno in mancanza del certificato che dichiari la tua idoneità al volo ma l'agente del check in e chi fa partire passeggere gravide oltre la 28 settimana senza certificato è da licenziamento.ci sono regole e vanno rispettate.
anche perchè se succede qualcosa durante il volo sulla carta d'imbarco della malcapitata c'è la firma del checkinaro e figurati se il cpt ammette di averla fatta salire a bordo lui la pax senza certificato..
alla fine del 1°trimestre sono stata in Giappone

volevo ribadire che non è il COMANDANTE a decidere se viaggerai o meno in mancanza del certificato che dichiari la tua idoneità al volo ma l'agente del check in e chi fa partire passeggere gravide oltre la 28 settimana senza certificato è da licenziamento.ci sono regole e vanno rispettate.
anche perchè se succede qualcosa durante il volo sulla carta d'imbarco della malcapitata c'è la firma del checkinaro e figurati se il cpt ammette di averla fatta salire a bordo lui la pax senza certificato..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- yoga
- Master~GolGirl®
Roberta, da quel che so io le regole dipendono dalla compagnia aerea, per esempio la Delta non da' nessun limite per le donne incinte e non richiede nessun certificato: io ho volato avanti e indietro per gli USA quando ero incinta di Enrico, l'ultima volta all'ottavo mese, e nessuno mi ha mai chiesto niente.roberta ha scritto: volevo ribadire che non è il COMANDANTE a decidere se viaggerai o meno in mancanza del certificato che dichiari la tua idoneità al volo ma l'agente del check in e chi fa partire passeggere gravide oltre la 28 settimana senza certificato è da licenziamento.ci sono regole e vanno rispettate.
E 2006
- roberta
- Master~GolGirl®
infatti Yoga!yoga ha scritto:Roberta, da quel che so io le regole dipendono dalla compagnia aerea, per esempio la Delta non da' nessun limite per le donne incinte e non richiede nessun certificato: io ho volato avanti e indietro per gli USA quando ero incinta di Enrico, l'ultima volta all'ottavo mese, e nessuno mi ha mai chiesto niente.roberta ha scritto: volevo ribadire che non è il COMANDANTE a decidere se viaggerai o meno in mancanza del certificato che dichiari la tua idoneità al volo ma l'agente del check in e chi fa partire passeggere gravide oltre la 28 settimana senza certificato è da licenziamento.ci sono regole e vanno rispettate.
io dicevo che non è il Cpt ma l'agente al ck in che deve far si che vengano rispettate le regole!
se poi Delta fa viaggiare le pregnant senza certificato benvenga!cmq è sempre bene controllare le regole di compagnia.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009