ehm mi pare qua e là che abbiate scritto qualcosa sulle utenti in linea. per forum si intende tutto il forum "agosto" non solo il nostro "gruppo" del 2008. Quindi quando sotto ci sono utenti non è detto che leggano la nostra sezione, ma quasi sicuramente stanno leggendo messaggi del loro gruppo. non credo ci siano spioni qui!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra ciccione e carrambate, le Agostine (08) salutan l'estate
- marusca
- Bronze~GolGirl®

Re: Tra ciccione e carrambate, le Agostine (08) salutan l'estate
ciao ragazze buona giornata.
ehm mi pare qua e là che abbiate scritto qualcosa sulle utenti in linea. per forum si intende tutto il forum "agosto" non solo il nostro "gruppo" del 2008. Quindi quando sotto ci sono utenti non è detto che leggano la nostra sezione, ma quasi sicuramente stanno leggendo messaggi del loro gruppo. non credo ci siano spioni qui!

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ciao Maru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON PASSI MAI!!!!!!!!
Come stai? Raccontaci qualcosa...........
NON PASSI MAI!!!!!!!!
Come stai? Raccontaci qualcosa...........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®

buongiorno
un saluto veloce e vado a ...pulire i bagni
ragazze non ne posso più di stare in casa, questa settimana sono uscita solo lunedì pomeriggio per andare al centro commerciale a fare la spesa!!! ha piovuto tutti i pomeriggi!!!! il tempo è bello solo la mattina che però è difficoltosa per uscire a fare una passeggiata perchè poi già alle 11 il sole diventa troppo forte. al mare sarebbe diverso perchè comunque c'è la brezza e ci si rinfresca nell'acqua, solo che come ho già detto se in questi giorni ha piovuto tutto il pomeriggio di sicuro l'acqua sarà fredda e la spiaggi umida
meno male che adesso cominciano gli sconti ed ho un motivo valido per andare ogni giorno per centri commerciali
finalmente ieri sera francesco ha capito come si fa ad andare in avanti e mi sa che tra un po parte e non lo fermo piùùùùùùùùùùùùùùùùù
a dopo
un saluto veloce e vado a ...pulire i bagni
ragazze non ne posso più di stare in casa, questa settimana sono uscita solo lunedì pomeriggio per andare al centro commerciale a fare la spesa!!! ha piovuto tutti i pomeriggi!!!! il tempo è bello solo la mattina che però è difficoltosa per uscire a fare una passeggiata perchè poi già alle 11 il sole diventa troppo forte. al mare sarebbe diverso perchè comunque c'è la brezza e ci si rinfresca nell'acqua, solo che come ho già detto se in questi giorni ha piovuto tutto il pomeriggio di sicuro l'acqua sarà fredda e la spiaggi umida
meno male che adesso cominciano gli sconti ed ho un motivo valido per andare ogni giorno per centri commerciali
finalmente ieri sera francesco ha capito come si fa ad andare in avanti e mi sa che tra un po parte e non lo fermo piùùùùùùùùùùùùùùùùù
a dopo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Che palle Dandi!!!!
Anche qui piove tutti i pomeriggi, proprio quando arrivo a casa io. Ma non è che rinfreschi...... piove solo e poi fa più caldo di prima. Così io che vorrei uscire con Roby, devo stare in casa a soffocare.

Anche qui piove tutti i pomeriggi, proprio quando arrivo a casa io. Ma non è che rinfreschi...... piove solo e poi fa più caldo di prima. Così io che vorrei uscire con Roby, devo stare in casa a soffocare.
- Demetta
- Master~GolGirl®

Buongiorno Amiche Agostine!!!
Ma quanto scrivete?!? Mannaggia... date il tempo, a chi come me non riesce a connettersi sempre, di capire cosa vi state dicendo... non riesco a starvi dietro... ora vado a leggiucchiare... cmq avete visto che ci sono ancora?!?

Ma quanto scrivete?!? Mannaggia... date il tempo, a chi come me non riesce a connettersi sempre, di capire cosa vi state dicendo... non riesco a starvi dietro... ora vado a leggiucchiare... cmq avete visto che ci sono ancora?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Demetta
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:le quali agostine mica parteciperanno............ se dandi che pur bazzica ancora non ha aderito, figuriamoci le altre!!!!Dani78 ha scritto:ma io, non me ne vorranno le altre voglio essere abbinata a Topì, o quanto meno a chi conosco.........ci sono tante agostine che non ho mai incrociato
E poi............................ be', non lo posso dire. Meglio.
...
Anche se non vi conosco ancora molto bene, mi farebbe piacere fare questo scambio... tanto alla fine l'importante è sapere il sesso dell'agostino e dopodichè è facile comprare un regalino, no?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- Demetta
- Master~GolGirl®

Cmq ciao a tutti!!! Scusate ma ultimamente sono stata un po' presa al lavoro... a casa col marito sempre malato e non si sa come mai... i criceti del pc che vogliono andare in ferie e Jacopo che mi porta via tutto il tempo!!! Per il resto... va bene!!!
E voi come state?!?
L'altroieri ho portato Jacopo dalla pediatra per il bilancio di salute dei 10 mesi... mi ha detto che sta bene... però ha perso 500 gr. invece di aumentare... mi ha detto di non preoccuparmi, perchè il bambino sta bene, mangia, dorme, ride... cmq ci rivediamo a settembre e vediamo come va... speriamo bene... il fatto è che il signorino, da quando ha scoperto l'uso delle gambe e delle braccia, non sta fermo un attimo e quando siamo a casa sta sempre sul girello e corre dietro ai gatti, quindi mi sa che brucia subito tutto quello che mangia, che non è poco... mah!!! Vedremo!!! Inoltre stasera abbiamo la piscina... e altro movimento...
non è che si agita un po' troppo...
In questo momento sta scoprendo che dandosi la spinta sul passeggino, questo va avanti da solo... aiutoooooooooo!!! E chi lo tiene più?!?

E voi come state?!?
L'altroieri ho portato Jacopo dalla pediatra per il bilancio di salute dei 10 mesi... mi ha detto che sta bene... però ha perso 500 gr. invece di aumentare... mi ha detto di non preoccuparmi, perchè il bambino sta bene, mangia, dorme, ride... cmq ci rivediamo a settembre e vediamo come va... speriamo bene... il fatto è che il signorino, da quando ha scoperto l'uso delle gambe e delle braccia, non sta fermo un attimo e quando siamo a casa sta sempre sul girello e corre dietro ai gatti, quindi mi sa che brucia subito tutto quello che mangia, che non è poco... mah!!! Vedremo!!! Inoltre stasera abbiamo la piscina... e altro movimento...
In questo momento sta scoprendo che dandosi la spinta sul passeggino, questo va avanti da solo... aiutoooooooooo!!! E chi lo tiene più?!?
- Demetta
- Master~GolGirl®

aryyra ha scritto:dandi, non credo che dani ce l'avesse con te!!! Almeno penso![]()
Credo si riferisse a chi si è iscritta moltoooooo dopo il parto e non ha quasi mai scritto...
Riguardo al regalo anche io sono una frana ...e poi con 10 15 euro ma cosa diavolo comperate??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
![]()
![]()
![]()
Ecco, lo sapevo... ce l'aveva con me, allora... ma quando ero incinta non ero a conoscenza di questo forum... cmq se allora non sono gradita, tolgo il disturbo...
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Mah sinceramente penso che qui nessuno sia poco gradita, non so magari ci sono persone che si sono fatte inserire nel listone e poi per un motivo o un altro sono sparite...ma penso che nessuno dia fastidio!Demetta ha scritto:aryyra ha scritto:dandi, non credo che dani ce l'avesse con te!!! Almeno penso![]()
Credo si riferisse a chi si è iscritta moltoooooo dopo il parto e non ha quasi mai scritto...
Riguardo al regalo anche io sono una frana ...e poi con 10 15 euro ma cosa diavolo comperate??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
![]()
![]()
![]()
Ecco, lo sapevo... ce l'aveva con me, allora... ma quando ero incinta non ero a conoscenza di questo forum... cmq se allora non sono gradita, tolgo il disturbo...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ma secondo me certo che puoi partecipare!Demetta ha scritto:Topillo ha scritto:le quali agostine mica parteciperanno............ se dandi che pur bazzica ancora non ha aderito, figuriamoci le altre!!!!Dani78 ha scritto:ma io, non me ne vorranno le altre voglio essere abbinata a Topì, o quanto meno a chi conosco.........ci sono tante agostine che non ho mai incrociato
...Ma Topillo... quindi io non potrei partecipare?!?
![]()
Anche se non vi conosco ancora molto bene, mi farebbe piacere fare questo scambio... tanto alla fine l'importante è sapere il sesso dell'agostino e dopodichè è facile comprare un regalino, no?!?
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ciao Marusca!!marusca ha scritto:ciao ragazze buona giornata.
E auguri al giovane che oggi compie 10 mesi
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ma tu come lo vedi? Se secondo te il bimbo sta bene io starei tranquillaDemetta ha scritto:Cmq ciao a tutti!!! Scusate ma ultimamente sono stata un po' presa al lavoro... a casa col marito sempre malato e non si sa come mai... i criceti del pc che vogliono andare in ferie e Jacopo che mi porta via tutto il tempo!!! Per il resto... va bene!!!
E voi come state?!?
L'altroieri ho portato Jacopo dalla pediatra per il bilancio di salute dei 10 mesi... mi ha detto che sta bene... però ha perso 500 gr. invece di aumentare... mi ha detto di non preoccuparmi, perchè il bambino sta bene, mangia, dorme, ride... cmq ci rivediamo a settembre e vediamo come va... speriamo bene... il fatto è che il signorino, da quando ha scoperto l'uso delle gambe e delle braccia, non sta fermo un attimo e quando siamo a casa sta sempre sul girello e corre dietro ai gatti, quindi mi sa che brucia subito tutto quello che mangia, che non è poco... mah!!! Vedremo!!! Inoltre stasera abbiamo la piscina... e altro movimento...non è che si agita un po' troppo...
![]()
E ti dirò apprezzo molto io i pediatri che non ti fanno le paranoie per il peso, non è l'unico fattore di crescita da valutare...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

uff. NON ho detto che le nuove non possono partecipare, logico che possono. Però mi viene logico pensare che le nuove abbiamo logicamente meno voglia di spendere soldi per qualcuno che non conoscono ancora bene.Demetta ha scritto:Topillo ha scritto:le quali agostine mica parteciperanno............ se dandi che pur bazzica ancora non ha aderito, figuriamoci le altre!!!!Dani78 ha scritto:ma io, non me ne vorranno le altre voglio essere abbinata a Topì, o quanto meno a chi conosco.........ci sono tante agostine che non ho mai incrociato
...Ma Topillo... quindi io non potrei partecipare?!?
![]()
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Topillo ha scritto:Be', ma in effetti: cosa si intende per vizi?Jack ha scritto:
tanti vizi(colpa dei nonni) non è viziato è solo coccolone
Io non intendo vizi il volere stare in braccio, volere le coccole dalla mamma, ecc.
Secondo me i vizi sono cose del tipo:
mangia solo se ci si mette in 4 a fare i giullari
dorme solo nel lettone (ebbene sì, per me è un vizio, perchè nel mio concetto : vizio=cattiva abitudine)
lo si lascia fare tutto quello che vuole, anche le palesi stupidate, tipo spalmarsi in testa la pappa per divertirsi, ciucciare la spugna del bagnetto, mangiare solo schifezze, mettersi in piedi nella vasca da bagno, gettarsi all'indietro sul lettone, con il rischio che cada giù................... e notare che spugna, mettersi in piedi, gettarsi sul lettone sono cose che fa Roby.....
Lorenzo dorme nel lettone, o meglio ora si addormenta di solito nel lettino e poi al primo risveglio vola nel lettone! Ma io non lo trovo un vizio, diciamo che per me così è molto più comodo gestire i risvegli, lui si sveglia meno e siamo tutti più riposati al mattino
E poi sinceramente la vedo una necessità piuttosto normale di un bambino quella di voler stare a nanna con la mamma, in fondo sono cuccioli, hanno bisogno di contatto umano, di calore e se ne necessitano anche di notte io non ci vedo nulla di male! E poi nella nostra cosietà attualmente è vista come una cosa negativa, ma in moltissime società è una cosa normale dormire con i bimbi, ad esempio in Giappone i bimbi dormono con i genitori tradizionalmente almeno fino a 5 anni...Ma, prima di creare equivoci...questa è la MIA IDEA, niente contro chi la pensa diversamente!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Mi sa che devo scappare
Lore oggi è molto nervoso, anche al mare era nervoso (stranamente di solito ride sempre
) infatti poi ha fatto il salto della pappa (cosa in cui è abilissimo) ed ora painge..vediamo se riesco a farlo ciucciare un po' e lo metto a nanna
sperando che un po' dorma, nonostante il caldo afa di oggi
e mi sa che qui dente ci cova 
- dandi
- Master~GolGirl®

ragazze, sono proprio fuori...
stavo correggendo jack, per dirle che mattia oggi non compiva il mese. sono andata a leggere il listone e non c'era. l'ho letto più volte e poi...lampo di genio...ho guardato alla fine
scusa marusca mi unisco anch'io agli auguri per i suoi 10 mesi
ed auguri anche a chiara
demetta non devi sentirti non gradita. è ovvio che chi è più assiduo si conosce meglio degli altri.
a poco a poco ci conosceremo tutte meglio e cominceremo a legare
dopotutto è vero che alcune agostine sono entrate nel gruppo solo per farsi inserire nel listone e poi sono scomparse
stavo correggendo jack, per dirle che mattia oggi non compiva il mese. sono andata a leggere il listone e non c'era. l'ho letto più volte e poi...lampo di genio...ho guardato alla fine
scusa marusca mi unisco anch'io agli auguri per i suoi 10 mesi
ed auguri anche a chiara
demetta non devi sentirti non gradita. è ovvio che chi è più assiduo si conosce meglio degli altri.
a poco a poco ci conosceremo tutte meglio e cominceremo a legare
dopotutto è vero che alcune agostine sono entrate nel gruppo solo per farsi inserire nel listone e poi sono scomparse
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- Susanito
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze!!!!
Sono felice di passare a salutarvi! Come state tutte? Vedo che siete in fase scribacchina...bene...bene, l'estate porta consiglio.
Auguri in ritardo alla prima agostina, a LISA! Mi sembra ieri di quando lessi della sua nascita. Mi ricordo proprio distintamente che fu quasi un pungno nello stomaco per l'emozione. Come posso spiegare, mi resi conto per la prima volta che si "faceva sul serio", che stava per nascere una bambina veramente e che la mia pancia non era dovuta solo alle tagliatelle al ragù.
Mi mancate ragazze e vi penso spesso.Mi dispiace non passare mai, ma ciò è dovuto a due motivi essenzialmente. Uno è il lavoro, per il quale ormai è scaduto il bonus "ok, hai fatto una bambina, ok ha avuto il reflusso, ok tante balls" e questo vuol dire che se prima facevo casa-ufficio, adesso sono spesso in trasferta per più giorni.
Il secondo e non trascurabile motivo si chiama Sofia.
E' un tornado. Non perde tempo a mangiare e dormire e tutto il giorno va portata in giro avanti e indietro per la casa o per dove si trova. Non sta da sola, neanche a mezzo metro da te e non sta in nulla (passeggino, seggiolone o altro). A dormire è sempre il solito circo e solo il Nopron ci consente di sopravvivere. Senza Nopron la belva continua a farsi 3-4 ore al giorno di sonno frammentato
Anche alla carrambata mantovana, EIRE e Topi mi sono testimoni, non sono neanche riuscita a scambiare due parole decentemene, e mi è dispiaciuto.
A parte questo però stiamo bene.
Confido in voi per organizzare una mega carrambata settembrina. Mi raccomando eh!
L'ultima quindicina di luglio sarò all'estero ed, al ritorno, andremo dritti filati al mare. Quindi ho paura che, non riuscirò a ripassare prima del 20 agosto.
Sicuramente passo a salutarvi prima della mia partenza a metà luglio.
Care amiche, vi penserò spesso. Buona estate e arrivederci a settembre!!!

Sono felice di passare a salutarvi! Come state tutte? Vedo che siete in fase scribacchina...bene...bene, l'estate porta consiglio.
Auguri in ritardo alla prima agostina, a LISA! Mi sembra ieri di quando lessi della sua nascita. Mi ricordo proprio distintamente che fu quasi un pungno nello stomaco per l'emozione. Come posso spiegare, mi resi conto per la prima volta che si "faceva sul serio", che stava per nascere una bambina veramente e che la mia pancia non era dovuta solo alle tagliatelle al ragù.
Mi mancate ragazze e vi penso spesso.Mi dispiace non passare mai, ma ciò è dovuto a due motivi essenzialmente. Uno è il lavoro, per il quale ormai è scaduto il bonus "ok, hai fatto una bambina, ok ha avuto il reflusso, ok tante balls" e questo vuol dire che se prima facevo casa-ufficio, adesso sono spesso in trasferta per più giorni.
Il secondo e non trascurabile motivo si chiama Sofia.
E' un tornado. Non perde tempo a mangiare e dormire e tutto il giorno va portata in giro avanti e indietro per la casa o per dove si trova. Non sta da sola, neanche a mezzo metro da te e non sta in nulla (passeggino, seggiolone o altro). A dormire è sempre il solito circo e solo il Nopron ci consente di sopravvivere. Senza Nopron la belva continua a farsi 3-4 ore al giorno di sonno frammentato
Anche alla carrambata mantovana, EIRE e Topi mi sono testimoni, non sono neanche riuscita a scambiare due parole decentemene, e mi è dispiaciuto.
A parte questo però stiamo bene.
Confido in voi per organizzare una mega carrambata settembrina. Mi raccomando eh!
L'ultima quindicina di luglio sarò all'estero ed, al ritorno, andremo dritti filati al mare. Quindi ho paura che, non riuscirò a ripassare prima del 20 agosto.
Sicuramente passo a salutarvi prima della mia partenza a metà luglio.
Care amiche, vi penserò spesso. Buona estate e arrivederci a settembre!!!
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Rettifico un mio tentativo di consolare Dandi: (evidentemente disfattivoJack ha scritto:Mah sinceramente penso che qui nessuno sia poco gradita, non so magari ci sono persone che si sono fatte inserire nel listone e poi per un motivo o un altro sono sparite...ma penso che nessuno dia fastidio!Demetta ha scritto:aryyra ha scritto:dandi, non credo che dani ce l'avesse con te!!! Almeno penso![]()
![]()
![]()
![]()
Ad ogni modo per me non c'è nessun problema da essere accoppiata a qualsivoglia agostinuccio...tanto ho già comperato il set di spazzolone vileda
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Insomma, non fatemi dire quello che non penso!!! Ha azzeccato Jack, nell'interpretazione delle mie parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eppure a me non sembra di parlare arabo, eh.
Eppure a me non sembra di parlare arabo, eh.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Sento ancora la voce della nonna rompiballs di ieri.....ma sempre alle 14 urla sta vecchiaccia???????
Mi aspetto che il nipote gliene dica altre 4
Susanito

Mi aspetto che il nipote gliene dica altre 4
Susanito
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11