GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da nico76 » 2 lug 2009, 8:22

Buongiorno care pancine, sono momentaneamente (fino a domani) a casa..
ieri ho fatto un po' di spesuccia e poi mi sono vestita un po' carina e sono andata con il maritino prima all'Ikea e poi a cena in un locale di Milano dedicato a Totò...carino, ma troooooppo affollato e poi ci hanno portato delle porzioni esagerate...era tutto buonissimo eh, ma il piatto di pasta bastava praticamente per 3...morale...io ho mangiato neanche metà porzione, Ste ovviamente no...si è abbuffato!! fa sempre così e stanotte poi ..vai di Citrosodina! :ahaha
comunque poverino è agitatissimo perchè oggi ha l'operazione dal dentista e lo addormenteranno proprio per 3 ore, visto che ha una paura incredibile....solo che sta cosa invece di farlo stare più tranquillo los ta facendo andare ancora di più in paranoia...chi lo capisce...
devo accompagnarlo e riportarlo a casa...speriamo non ci siano complicazioni... :incrocini

maestrina...fammi sapere come va la visita dalla gine...

Pape...scusa ieri non ti ho scritto nulla...condoglianze per il lutto... :bacio

mimola...non sei l'unica a cui pèiace magnare!!! :ok

aspi facci avere notizie di bambi..suo marito sta meglio?

Plastichina...ieri sera ho provato a mettermi la panciera e sai che sono stata meglio? d'ora in poi la metterò più spesso...mi sa che hai ragione!

Dub..ma che spavento vi ha fatto prendere la suocera????
a me era successa una cosa simile anni fa con la nonna del mio ex ragazzo...ci eravamo presi un infarto e poi dopo tipo un giorno intero che la cercavamo ci ha aperto la porta tutta assonnata sbadigliando....dicendo "stavo dormendo della grossa!!!" :ahah :ahah
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 lug 2009, 8:38

RICETTA DEI PIZZOCCHERI VALTELLINESI (avviso...NON sono dietetici!)

comprate la pasta dei pizzoccheri (si trovano in tutti i supermercati di varie marche).
calcolato almeno 60 grammi a testa di formaggio e acquistaene di vario tipo di stagionatura diversa: asiago, fontina, scimudin, bitto...in genere formaggio di montagna, di latte vaccino. (da noi si chiama magnocca ma è una variante del bitto). Attenzione a non esagerare con i formaggi troppo stagionati (di bitto ne basta un pezzetto ad esempio se no diventano troppo saporiti).Un bel po' di parmigiano grattuggiato (a piacere).
Preparate un pentolino con un etto circa di burro ogni 2 persone, uno spicchio d'aglio ogni 2 persona tagliato a pezzetti e foglie di salvia a volontà.

mettete su un pentolone di acqua e a bollitura metteti sale, patate tagliate a dadini piccoli (quantità a piacere, io ne metto 3 piccole per 4 persone). Dopo una decina di minuti buttate nell'acqua anche coste tagliate a pezzetti piccoli e verze tagliate e fettine(anche queste a piacere, in genere per 4 persone deve essere un piatto fondo colmo).
Dopo 2 minuti buttate i pizzoccheri (circa 80 grammi a testa)
Intanto accendete il pentolino con il burro, fatelo fondere e dorare sia la salvia che l'aglio.

Assaggiate la pasta dei pizzoccheri, quando è bello morbida scolate il tutto.

Sul fondo della pentola calda in cui avete bollito verdura e pasta buttate il formaggio tagliato a pezzetti e il parmigiano, sopra metteteci tutto ciò che avete scolato e mescolate velocemente finchè non fila il formaggio e si scioglie completamente. Poi sopra sferzate il burro con aglio e salvia che a questo punto sarà dorato e continuate a girare.

Servire caldi con una spolverata di pepe.

gnammmmmmmmmmmmmmmmmmm

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 lug 2009, 8:50

RICETTA DI PIZZOCCHERI VALCHIAVENNASCHI o PIZZOCCHERI CON IL CUCCHIAIO o PIZZOCCHERI BIANCHI

prendete una terrina grande e una forchetta. calcolare un 80 grammi di farina bianca a testa e un cucchiario di pane grattuggiato a testa, un uovo ogni 4 persone, due cucchiai di latte ogni 4 persone, sale q.b. e acqua aggiunta piano piano fino a che l'impasto diventa morbido, ma si stacca pesantemente dal mestolo (non deve essere troppo liquida, attenzione, se avete aggiunto troppa acqua aggiungete un po' di farina...ne farete un po' di più!!)

tagliate formaggio dello stesso tipo e stesse dosi di quelli descritti sopra.Idem per il pentolino con il burro, aglio e salvia. Stesse dosi, stessa procedura.
preparate le patate a dadini e buttate nell'acqua salata messa precedentemente sul fuoco, solo dopo la bollitura avvenuta.
dopo 10 minuti di cottura delle patate, abbassate il fuoco, iniziate a "fare" i pizzoccheri...ossia prendete un cucchiaino, magari uno di quelli con il manico lungo, intingetelo prima dell'acqua bollente, poi prendete una punta di pasta e intingetelo di nuovo nell'acqua di cottura finchè la pasta di stacca e crea lo gnocchetto. andate avanti così finchè la pasta non è finita.
Aspettate una decina di minuti al massimo, girando di tanto in tanto, senza dimenticarvi di accendere il burro e far dorare aglio e salvia eh!
procedete come prima...
scolate il tutto, mettete dentro la pentola calda i formaggi, versateci sopra pizzoccheri e patate, mescolate finchè si fonde il tutto, buttateci sopra per sferzare burro dorato con salvia e aglio....Servire caldi sempre con il pepe...

Io come variante aggiungo le verdure anche in questi bianchi...sono ottimi...
oppure si può mettere metà burro e metà olio o ancora aggiungere ANCHE una noce di burro crudo al tutto e mettere quindi meno burro a sciogliere nel pentolino...

In ogni caso...li ho fatti ieri e vi assicuro che fanno da piatto unico...

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 lug 2009, 8:51

questione peso....sono a + 4 kg.... :buuu :buuu
mi sono pesata stamattina...
devo iniziare a prendere in mano la dieta mi sa....altro che pizzoccheri!!!!!!!!!!! :fischia

in sè non sono tanti per l'epoca gestazionale, ma se tenete conto che li ho presi tutti in 3 settimane! :urka :urka

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 lug 2009, 9:25

iuùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!?????????

vabbè...non c'è nessuno...vado a fare un po' di cosette e torno dopo... :prr

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 lug 2009, 9:29

ciao!

nico grazie epr le condoglianze!

enrica scusa ho confuso allora per il bimbi!!!!!

ieri poi era anche il nsotro 9 anniversario di matrimonio
solo che vista la triste giornata abbiamo rinunciato a festeggiare fuori a cena come solitamente facciamo......
poi eir sono arrivata a casa verso le 18 e ho trovato uan splendida sorpresa ossia un bellissmo mazzo di fuori con rose rosse blu girasoli e altri fuori bianchi........ era bellisismo!
mi ha fatto tnato piacere anche perche mio marito non è tipo da qqeust cose propiro non ci pensa..........
l'ho chiamato era al parco con deb e mi ha detto che era anche perche non si usciva a cena..........
insomma alla fine mi dispiaceva non fare nulla allora abbiam all'ultimo organizzato un'uscita tutti e tre al mcdonald (ovviamente il posto l'ha scelto deb)
è stata una bella serata.

prima ero andata dalla gine gli esami sono ok
il batterio nelle urine è basso per cui niente antibiotico
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 2 lug 2009, 9:30

buongiorno

ancora giornata intensa per moi... che du bolls

saluto veloce

NICO, io sono a + 6 pesati stamattina, altro che dieta :martello
diugiuno d'ora in poi
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 2 lug 2009, 9:36

Buondì panciottone!
Plastichina, ottima l'idea del casatiello! :ok
Raga, è da ieri che ho un prurito atroce concentrato sui gomiti e tante bollicine sottopelle solo sui gomiti e nella parte tendente all'interno che sembrano voler venir fuori...che cavolo è?è vero che in quel punto ho la pelle un pò secca, sto provando ad idratarla...ma niente, le bollicine persistono!sono terrorizzata da bollicine e company perchè un mese prima del matrimonio, per una ceretta sulle braccia mai fatta prima di allora(e mai piu' la rifarò...) mi si scatenò sulle braccia una follicolite persistente che ho dovuto curare con antibiotico e cortisone in tempi record perchè mi sono sposata il 4 luglio e il vestito era ovviamente scollato...ma ora sono nate dal nulla...
Qualcuna ha un rimedio efficace o mi può dire se è mai capitato e che cosa ha fatto? :fischia

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 2 lug 2009, 9:41

nico76 ha scritto:questione peso....sono a + 4 kg.... :buuu :buuu
mi sono pesata stamattina...
devo iniziare a prendere in mano la dieta mi sa....altro che pizzoccheri!!!!!!!!!!! :fischia

in sè non sono tanti per l'epoca gestazionale, ma se tenete conto che li ho presi tutti in 3 settimane! :urka :urka
Nico, grazie per le ricette,le ho copiate e salvate...di sicuro una vera bontà ma un vero e proprio attentato...cmq sia le farò perchè mi stuzzicano.... :spiteful:
:bacio

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 2 lug 2009, 9:49

Questione stitichezza e colite: :pistole
per la colite, stitichezza e co,mi sto trovando bene a fare colazione con latte scremato parzialmente e cereali....un vero toccasana,(quelli a fiocchi per stare in forma i K....special) e poi il pomeriggio un activia alla fragola...tutto fila liscio......mi sto armando di brutto per evitare quei mal di pancia tremendi...e sta funzionando!a chi ne soffre, provare per credere ( risultati dopo almeno due-tre giorni di costanza) :ok

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 lug 2009, 9:56

esami del sangue fatti stamani per gravidanza e crohn totale 7 flaconcini + le urine e la coprocultura... non male vero???

DUB :pistole :pistole :pistole la suocera!!!!!!!!

anche io data prevsta per aver tutto meta settembre massimo fine settembre... per ora ho solo il trio... e gli aggeggetti fatti da me... :emozionee
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 2 lug 2009, 10:33

NOVEMBRINE BUONGIORNO!!! :bacio
sono stata latitante tutta la settimana scusatemi tanto!!! ma avevo delle scadenze improrogabili... :che_dici
ci sono novità? tutto bene? scusate ma non credo di riuscire a leggermi tutti gli arretrati :buuu
:bacio :bacio :bacio :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 lug 2009, 10:40

buongiorno buongiorno!
ho latitato un po' anche io...sorry!
volevo salutare tutte voi per prima cosa, poi dire che ieri sera siamo andati alla festa dell'asilo nido di isabella, dove c'era da mangiare ogni ben di dio e ovviamente mi sono rimpinzata di tutto e di più e ieri sera mi hanno dovuto mettere a letto con una cariola da quanto mi era lievitata la pancia :che_dici
Mamma mia quanto ho mangiato...che vergogna... :martello
oggi insalatina con pomodorini e mozzarella e stop, promesso!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 lug 2009, 11:05

fede...anch'io ho mangiato di tutto in questi giorni...consolati! :bacio

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 2 lug 2009, 11:25

Buongiorno!!!
Come va?!

Nico solo a leggere la ricetta dei pizzoccheri ho preso 15 kg... :fischia
Buoni! Li farò senz'altro!!!
KAREN oggi ancora nn l'ho sentita, appena ho notizie le posto!

Dub ho visto il tuo trio, molto bello!
Tra l'altro mi sembra molto simile a quello che voglio prendere io, lo ZIPPY FREE dell'Inglesina...
Anche io vorrei tutto pronto max per settembre, ma quella testa dura del socio dice che è troppo presto e che avere tutto per metà ottobre sarà più che sufficiente! :martello

Plastichina il tuo "casatiello" è buonissimo, io l'ho già cucinato alcune volte, non sapendo fosse una ricetta tipica campana!

Tatina confermo che i tuoi rimedi contro stitichezza e colite aiutano davvero se fatti con costanza! :ok

Mi consola vedere che siamo tutte affamatissime in questo periodo...
Come si dice, mal comune mezzo gaudio, magari potessimo dividere anche tutti i kg che stiamo prendendo...
:buuu
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 lug 2009, 11:40

Oh ma siete tutte cuoche sopraffine qui???
Mi sento un po' inferiore...io e la cucina proprio...mi piace mangiare, ma le cose le devono fare gli altri :ahaha
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 lug 2009, 11:43

'Giorno!

Ambra: io l'ho intravisto all'ingresso, ma forse mia figlia era già stata rapita dai colleghi di Richy, ecco perchè non l'ha vista.. e grassie per i complimenti :emozionee

Pape condoglianze :coccola

Oggi ho la morfo, alle 17.30.. mamma mia non arriveranno mai...

Io per il popo in arrivo non ho preso ancora nulla.. solo il gemellare.. alla fine ho trovato usato il Tender xl della pegperego, così riciclo gli accessori. Però deve ancora arrivarmi, aspetto il corriere a giorni.. per il resto nada.. Ma a settembre mi metto a spulciare tutti i completini da neonato che ho in giro e vedo se riesco a salvare qualcosa... Tra l'altro ci sarà pure la valigia da preparare.. no no, ci penso al rientro..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 2 lug 2009, 11:47

Fede, non è una colpa non sapere o non volere cucinare!
Ognuno ha le sue inclinazioni e passioni nella vita, se no saremmo tutti dei Picasso o delle Coco Chanel!
E poi, io prima di imparare a cucinare discretamente, sai quante pasticci ho combinato, quanti piatti ho rovesciato nella spazzatura?! :ahaha
E anche ora qualche guaio ogni tanto lo combino ancora!
In più io ho avuto la fortuna di vivere con una nonna, una mamma e un fratello che sono dei cuochi eccellenti, specie mio fratello, poi ha una fantasia!
Quindi sono stata molto agevolata in questo!
Pensa che spesso gli dico che lui lo chef doveva fare, altro che il medico! (anche se resta fermo che è un ottimo dottore...)
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 lug 2009, 11:47

Buongiorno!!!

Nico... grazie mille per la ricetta. Io non li ho mai fatti, anche perchè mia sorella è bravissima e quindi non vedo perchè sbatterci in due! :fischia
Comunque prima o poi proverò........ anche se ammetto che il massimo è andare a mangiarli in qualche ristorantino/baita in montagna. Io me li gusto di più!
Beh, intanto che scrivevo ho messo un altro chilo! :buuu

p.s. grazie anche a tutte le altre per le varie ricette.... ma io sono un'amante della montagna (zona pizzoccheri) e quindi ho fatto più caso a quella di Nico!!!

Dovrei mettermi a preparare qualcosa per domani, ma aspetto quando Pietro dorme, così sono più tranquilla.
Intanto ho visto che nell'albergo dove andrò c'è il wi-fi totale e free. Meglio di così si muore. E io che avevo pensato di non portare il pc! :martello

So che mi collegherò pochissimo, ma magari qualche salutino ve lo faccio!

Che bello, non vedo l'ora di essere là, sperando ovviamente che la visita di stasera sia ok e non ci siano problemi che mi impediscano di partire.
:incrocini

Adesso gioco un po' con Pietro e poi mi metto a cucinare.......

A dopo! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 lug 2009, 11:48

Ragazze scusate, ma per la richiesta di maternità obbligatoria ci vuole la dichiarazione del medico dell'asl? l'altra volta avevo lavorato fino all'8 mese e ci voleva una richiesta particolare... ma pensavo che stavolta bastasse il modulo dell'inps..
vado a vedere in burocrazia & co..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”