GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'affidabilità dei preservativi

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'affidabilità dei preservativi

Messaggio da sbu » 1 lug 2009, 21:10

però prendere il virus dell'HIV non è così facilissimo.
Altrimenti tutti i vari operatori sanitari (medici, infermieri, ausiliari, etc) che sono a contatto tutti i santi giorni con malati conclamati sarebbero infetti.
Poi evitare il possibile contagio è sempre meglio che rischiare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 0:19

A parte l'astinenza il profilattico è il sistema che MEGLIO protegge dalle malattie sessualmente trasmittibili. Il fatto che non sia efficace al 110% non vuol dire che non debba essere propagandato.
E' come per le cinture di sicurezza: purtroppo ci si può far male anche se le si indossa, ma indossarle il più delle volte aiuta a prevenire danni gravi.
Spero di essermi spiegata...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 lug 2009, 10:16

ottyx ha scritto: E' come per le cinture di sicurezza: purtroppo ci si può far male anche se le si indossa, ma indossarle il più delle volte aiuta a prevenire danni gravi.
Esprime alla perfezione quello che penso io.

ALE, il mio gine disse una volta che l'unico modo per non rischiare di rimanere incinta è l'astinenza completa...che fai?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Aprile71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aprile71 » 2 lug 2009, 11:41

Una mia cara amica è stata fidanzata e convissuto 7 anni con un ragazzo affetto da HIV, ha usato sempre il preservativo e naturalmente facendo molta attenzione e cautela, controllando sempre il corretto inserimento durante il rapporto. Non ha mai avuto nessun incidente e lei sta benissimo.
Il preservativo protegge dalla malattie sessualmente trasmissibili e da una gravidanza solo se correttamente usato, non è il caso per esempio del papilloma virus, lo dico per esperienza personale. E' l'unico caso in cui questo maledetto virus super aggressivo può essere trasmesso pur utilizzando il profilattico e questo perchè si passa anche solo con il contatto della pelle, il contatto fisico tra i genitali determina la trasmissione del virus. Il profilattico, infatti, non può proteggere completamente dall’infezione in quanto le zone colpite possono essere anche al di fuori dell’area da esso coperta. L’uso del preservativo con questo virus offre una protezione sempre importante, ma parziale, un grazie sempre agli uomini portatori sani che non manifestano sintomi :pistole
L'astensione è il solo metodo sicuro al 100%, lo sappiamo tutte, ma io continuo a sostenere il preservativo come metodo migliore, sono contraria ai bombardamenti ormonali ed il pensiero di avere nel mio corpo un oggetto come la spirale non lo concepisco proprio per il principio di funzionamento che la caratterizza, parlo naturalmente per me, io rispetto sempre la libertà di scelta riguardo questo argomento. E poi vorrei dirvi un'altra cosa, mia madre nel '65 è rimasta incinta di mia sorella ed era vergine, ha dovuto presentare tanto di certificato medico ai genitori e futuri suoceri perchè nessuno ci credeva, ha avuto il primo rapporto completo con il mio papino la prima notte di nozze quando era incinta di quasi 4 mesi. Se sei giovane, nel momento fertile, gli spermini forti come superman, pure dall'esterno riescono a risalire a tutta velocità. Quando il ginecologo dice di evitare anche di asciugarsi con lo stesso asciugamano, di fare attenzione alle lenzuola o alle coccole dopo un rapporto, sanno quello che dicono. Lo so che è un assurdo, considerando quante coppie ci mettono anni per avere un bambino, ma il caso di mia madre non è unico, ne conosco altri 3.
Io immagino che se la tua collega è rimasta incinta con un preservativo o questo si è rotto o è stato inserito alla fine del rapporto oppure, perchè no, una goccina è andata a finire proprio lì anche in esterno.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 lug 2009, 12:12

CREDO CHE QUESTO POST FINIRà NEL SALOTTO
...o anche nel goliardico dopo certe cose che ho letto
:ahah

scusate vi seguivo in silenzio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 lug 2009, 12:17

OHH!!! E' arrivato pure superman!!!!! :ahah :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 lug 2009, 12:48

Per mia esperienza personale: utilizzato il preservativo per 6 anni, mai avuto problemi e per fortuna ci ricordavamo sempre, alla fine del rapporto, di controllare se ci fossero stati fori o danni che causassero la fuoriuscita dello sperma.

Lasciamo perdere il discorso dello spermino superman...
E' vero, può succedere, ma non angosciamoci per questa cosa: se è successo vuol dire che l'uomo era vicinissimo alla donna e soprattutto all'apertura vaginale.

Mi preoccuperei altrettanto poco di lenzuola e asciugamani, in quanto la maggior parte degli spermini muore al contatto con l'aria e i rimanenti solo qualche secondo dopo, quindi mi pare un veicolo piuttosto improbabile (come rimanere incinta utilizzando un bagno pubblico)...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Aprile71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aprile71 » 2 lug 2009, 12:51

floddi ha scritto:OHH!!! E' arrivato pure superman!!!!! :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah infatti mia sorella ha i super poteri è una super rompiballe spazialeeeeeeeee :ahah :ahah

Aprile71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aprile71 » 2 lug 2009, 13:18

squinsy ha scritto:Per mia esperienza personale: utilizzato il preservativo per 6 anni, mai avuto problemi e per fortuna ci ricordavamo sempre, alla fine del rapporto, di controllare se ci fossero stati fori o danni che causassero la fuoriuscita dello sperma.

Lasciamo perdere il discorso dello spermino superman...
E' vero, può succedere, ma non angosciamoci per questa cosa: se è successo vuol dire che l'uomo era vicinissimo alla donna e soprattutto all'apertura vaginale.

Mi preoccuperei altrettanto poco di lenzuola e asciugamani, in quanto la maggior parte degli spermini muore al contatto con l'aria e i rimanenti solo qualche secondo dopo, quindi mi pare un veicolo piuttosto improbabile (come rimanere incinta utilizzando un bagno pubblico)...
Certo è ovvio che il liquido seminale deve essere vicino all'apertura vaginale, gli spermatozoi per sopravvivere necessitano di una certa temperatura e umidità tipica del nostro corpo. Però, se si trovano a contatto con l'ambiente esterno a seconda delle condizioni dell'ambiente esterno stesso e della loro resistenza possono anche rimanere vispi e vitali per ore. C'è sempre l'eccezione che conferma la regola, in tutto. Il bagno pubblico poi è pura fantascienza :ahah

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 lug 2009, 13:43

e dove lo mettiamo il cosidetto rapporto interfemorale?! è per questo che negli anni '60 molte rimanevano incinte vergini (anche io ne conosco)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 lug 2009, 13:57

più del 50% dei maschi non controllava a fine rapporto eventuali rotture del condom
prima che ci spostino direttamente nel goliardico qualcuna mi spiega che tipo di controlli fate voi?
se è rotto lo vedi
M06 E07 amori di mamma

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 lug 2009, 14:11

pem ha scritto:
più del 50% dei maschi non controllava a fine rapporto eventuali rotture del condom
prima che ci spostino direttamente nel goliardico qualcuna mi spiega che tipo di controlli fate voi?
se è rotto lo vedi
noi lo riempivamo d'acqua modello gavettone. Potresti anche gonfiarlo con la bocca e vedere se perde aria, ma non so quanto possa essere piacevole il gusto gomma+lubrificante+sperma....

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 lug 2009, 14:14

:domanda scusate l'ignoranza, cos'è il rapporto interfemorale ?
Francesco 15 luglio 2007

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 lug 2009, 14:19

framar ha scritto::domanda scusate l'ignoranza, cos'è il rapporto interfemorale ?
eccone un'altra che non leggeva Cioè.... :prr
il rapporto interfemorale praticamente si fa senza penetrazione.
Lui mette il pisello tra le cosce strette di lei (in zona cesarini, ma senza metterlo in vagina) e simula un rapporto con le ovvie conseguenze finali.
LA verginità è salva ma molte rimaneva incinte lo stesso perchè gli spermatozoi entrano lo stesso e risalgono la corrente.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 lug 2009, 14:33

grazier Sbu per la spiegazione !
Cioè lo leggevo ma questo non lo ricordavo, ho rimosso :ahaha
Francesco 15 luglio 2007

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 lug 2009, 15:09

sbu ha scritto:
framar ha scritto::domanda scusate l'ignoranza, cos'è il rapporto interfemorale ?
Lui mette il pisello tra le cosce strette di lei (in zona cesarini, ma senza metterlo in vagina) e simula un rapporto con le ovvie conseguenze finali.
LA verginità è salva ma molte rimaneva incinte lo stesso perchè gli spermatozoi entrano lo stesso e risalgono la corrente.
Questo intendevo: il pene è comunque molto vicino alla vagina
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 lug 2009, 15:27

ALE io sono rimasta incinta con preservativo indossato prima della penetrazione, apparentemente non lacerato e/o bucato...mi è stato detto che alcuni possono essere porosi, ma siccome c'è un grande business dietro...non sempre viene detto espressamente (questo mi ha detto la ginecologa che mi ha fatto IVG in quel frangente)...da allora onestamente, pur avendolo usato dopo che ho scoperto di non poter più prendere pillola nè di poter usare la spirale, non mi fido più così ciecamente della sua efficacia anticoncezionale :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Aprile71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aprile71 » 2 lug 2009, 15:49

sbu ha scritto:
ecco come nella vita non si finisce mai di imparare :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 lug 2009, 23:04

ok ragazze, grazie
vi confesso che ora sono davvero spaventata...o forse emozionata.
Vi farò sapere l'11 luglio se il mio preservativo era rotto :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 lug 2009, 8:59

BismammaAle ha scritto:ok ragazze, grazie
vi confesso che ora sono davvero spaventata...o forse emozionata.
Vi farò sapere l'11 luglio se il mio preservativo era rotto :che_dici
:incrocini :incrocini perchè ciò che tu vuoi si realizzi :cuore :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”