GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO DATO IL NOPRON E VI RACCONTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

HO DATO IL NOPRON E VI RACCONTO

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 13:44

SOTTO CONSIGLIO DEL GINE HO DATO IL NOPRON A MIO FIGLIO XCHE' E' DA QUANDO E' NATO CHE SI SVEGLIA DI NOTTE A TUTTE LE ORE E NOI ERAVAMO ESAUSTI E IL BAMBINO DI GIORNO OVVIAMENTE RISULTAVA NERVOSO...PREMETTO CHE NON L'HO DATO A CUOR LEGGERO MA HO VOLUTO FARE UNA PROVA....SEBA HA 2 ANNI E GLI HO DATO TUTTE LE SERE UN CUCHIANO RASO DI CAFFE' PARI A 1,5 ML VERSO LE 21.....QUESTA E' LA TERZA SERA E MAGARI SAR' UN CASO XO' DORME FILATO FINO ALLA MATTINA ALLE 7,30 LO DEVO SVEGLIARE IO DI GIORNO E' SERENO X NIENTE IMBAMBOLATO E ANZI E' MENO NERVOSO E CAPRICCIOSO MANGIA DI GUSTO ED E' PIU' SOCIEVOLE DEL SOLITO...SPERO CONTINUI COSI' :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: HO DATO IL NOPRON E VI RACCONTO

Messaggio da Pipa72 » 20 ott 2007, 13:46

Bene! Molte volte è solo ciò che succede dopo che ci indica se la decisione presa è quella buona per i nostri figli! Stavolta è andata così!
E' sempre difficile decidere certe cose, ma è proprio il compito delle mamme e dei papà...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 20 ott 2007, 14:19

[quote="dodi"]SOTTO CONSIGLIO DEL GINE HO DATO IL NOPRON A MIO FIGLIO /quote]

Scusami ma sotto consiglio del ginecologo? :domanda
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 14:22

OPS HO SBAGLIATO VOLEVO DIRE PEDIATARA :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ott 2007, 14:33

dodi ha scritto:OGGI SIAMO ANDATI DAL PEDIATRA X IL BILANCI DEI 2 ANNI TUTTO BENE X FORTUNA...NON E' UN GRAN MANGIONE PESA 12 KG MA MI HA DETTO CHE PUO' ANDARE BENE...L'UNICA NOTA DOLENTE E' IL FATTO CHE DI NOTTE VA A DORMIRE ALLE 21,30 MA SI SVEGLIA SPESSO MI HA CONSIGLIATO UN CUCCHIAINO DI NOPRON ALLE 21....MIO MARITO E' FAVORVOLE MA IO SONO UN PO' RESTIA...CONOSCO I FARMACI ..LI VENDO ..MA NELLA VITA PRIVATA CERCO DI FARNE A MENO :prrrr VORREI SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE SU QUESTO FARMACO ..ME LO CONSIGLIATE?A VOLTE L'ESPERIENZA DELLE MAMME VALE MOLTO DI PIU' DI UNA LAUREA IN FARMACIA E MEDICINA :sorrisoo
quindi questo messaggo messo il dodi il: Gio Ott 18, 2007 7:39 pm
era .. cosa?? una prova per vedere cosa ti dicevano?
tre sere che glielo dai. o la matematica è diventata un'opinione o è da mo' che glielo dai. quindi a che pro chiedere?? dato che il messaggio qui sopra è di sabato mattina. ergo, giov, ven. 2 notti.

ah.. per inciso. dato che l'hai letto e le vendi le medicine, il nopron oltre che antistaminico è soporifero. anche il tinset lo è. l'ho dato per due giorni a Gaia quando serviva, durante la varicella. favoloso. dormiva tutta la notte. la mattina non era nemmeno stordita. ma io mi sentivo una m... malgrado le dessi quell'antistaminico solo perchè evitata il prurito.
ma perchè non dare direttamente delle benzodiazepine? perchè nascondersi dietro un antistaminico!! sarebe tutto più semplice no??

al di la di questo, gliel'hai dato? sei contenta? ok. perchè mettersi a predicarlo dico io.
è proprio il gusto della provocazione che circola eh??

e ora.. "io non volevo, ecco, appena metto una cosa succede che tu ely66 mi aggredisci, io misera me tapina e bla bla bla bla bla bla "
e poi arrivano pure le pacchettare e i messaggi in privato. yeeeeeeee dai che c'andiamo a divertire.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 14:38

SCUSAMI NON HO CAPITO COSA VOLEVI DIRMI?HO SBAGLIATO E' DA 2 NOTTI E NON 3 ...SORRY....NON VOLEVO FREGARE NESSUNA SAI....E POI NON E' ANTISTAMINICO MA IPNOTICO SE VOGLIAMO VEDRE MA E' FATTO APPOSTA X BAMBINI CHE HANNO PROBLEMI CON IL SONNO NON VOLEVO MICA LA TUA BENEDIZIONE MA SCRIVERE LA MIA ESPERIENZA MAGARI QUALCHE MAMMA POTEVA ESSERE INTERESSATA ALL'ARGOMENTO...XCHE' DOBBIAMO SCRIVERE SOLO GLI ASPETTI NEGATIVI?BHO'

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 20 ott 2007, 14:42

scusate se mi intrometto,ma proprio 10 minuti fa mi ha chiamato al tel mia cognata che ha un bimbo di tre anni,un vero diavolo,questo bambino sembra spiritato io ne ho visti di bimbi vivaci ma come lui mai..cmq detto questo anche di notte dorme poco o niente e dato che ha da poco iniziato ad andare all'asilo e quando torna a casa mia cognata deve vedere i sorci verdi, perchè essendo che a lui non piace l'asilo ma la mamma lo lascia lo stesso quando torna a casa a una specie di ribellione nei suoi confronti, questo per farvi capire la situazione,quello che mi ha lasciata basita è il fatto che mia cognata ha chiamato il suo pediatra per chiedergli se gli prescriveva il nopron,ecco la risposta del ped" IL NOPRON NON TE LO DO' PRIMO PERCHè è STATO RITIRATO DAL COMMERCIO E SECONDO PERCHè PROVOCA LE MORTI BIANCHE" :urka :urka :urka ora io non voglio fare nessun terrorismo anche perchè non credo a una parola di tutto questo ma a qualcuna risulta???? io a mia cognata ho chiesto se il suo pediatra era normale a dire a una mamma certe cose :domanda :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 14:51

IO LAVORO IN FARMACIA E AMENO CHE NON L'ABBIANO RITIRATO DA OGGI POMERIGGIO ALLE 15,30 TI POSSO GARANTIRE CHE IL NOPRON NON E' STATO ASSOLUTAMENTE RITIRATO DAL COMMERCIO....E DI MORTI BIANCHE FRANCAMENTE NON NE HO MAI SENTITO PARALRE (CAUSATE DAL NOPRON)QUINDI IO RADIEREI DALL'ALBO IL PEDIATRA IN QUESTIONE NON SI FANNO CIRCOLARE QUESTE BUFALE....CON QUESTO VORREI PRECISARE CHE IO L'HO DATO SOTTO STRETTO CONSIGLIO E CONTROLLO DI UN MEDICO MICA L'HO FATTO DI TESTA MIA...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 20 ott 2007, 14:54

se è per questo dodi sai quanto medici andrebbero radiati e non solo dall'albo???? :fischia :fischia :fischia oggi trovare un medico competente è come fare un terno al lotto :fischia ecco perchè non si sa piu a chi credere,cosa è giusto e cosa no :che_dici
ale -------------------
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 15:01

HAI RAGIONE CHI069 COMUNQUE CREDIMI DA UNA PARTE SONO FELICE XCHE' NON HA AVUTO EFFETTI COLATTERALI MA DALL'ALTRA NON SONO SERENA DI DARE UN FARMACO GIA' A 2 ANNI ....ADESSO VEDIAMO SE ESSENDO PIU' RILASSATO RIUSCIAMO A TOGLIERLO X GRADI E FARLI TROVARE UN GIUSTO COMPROMESSO TRA VEGLIA E NANNA

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 15:02

COLLATERALI :urka :urka OPS

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 20 ott 2007, 15:13

:incrocini :incrocini
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 20 ott 2007, 15:15

giusto per precisione,il nopron è un antistaminico dodi,che come credo tutti gli antistaminici di vecchia generazione,ha come effetto collaterale anche il sonno
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ott 2007, 15:18

e comunque gli effetti negativi di un farmaco così mica si vedono dopo 2 notti...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 15:20

SI FRANCI E' UN ANTISTAMINICO DIVECCHIA GENERAZIONE E PIU' PRECISAMENTE E' ANTAGONISTA DEI RECETTORI ANTI H1 DELL'ISTAMINA ANCHE SE A OGGI E PIU' CORRETTO CLASSIFICARLO COME IPNOTICO XCHE' E' X QUESTO CHE VIENE USATO E PRESCRITTO :ok

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 15:23

rusc ha scritto:e comunque gli effetti negativi di un farmaco così mica si vedono dopo 2 notti...
SE IL BAMBINO E' SENSIBILE AL FARMACO LO VEDI DALLE PRIME SOMMINISTRAZIONI :ok

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 20 ott 2007, 16:03

dodi ha scritto:
rusc ha scritto:e comunque gli effetti negativi di un farmaco così mica si vedono dopo 2 notti...
SE IL BAMBINO E' SENSIBILE AL FARMACO LO VEDI DALLE PRIME SOMMINISTRAZIONI :ok
e se avesse effetti più a lungo termine????tipo sul'apprendimento ecc.????io non lo so perchè non ci capisco niente.
però avevo un amico che lo prendeva per dormire perchè diceva che se non fa male ai bambini non poteva fare male a lui :che_dici
però non riusciva più a sognare, o meglio ad avere percezione dei suoi sogni, ed anche la mente era meno lucida, soprattutto riguardo all'apprendimento. la cosa è durata solo pochi giorni perchè si sentiva troppo strano. certo che un bambino piccolo non ti può raccontare così gli effetti, magari lo vedi solo più calmo...ma.....
se un bambino è così irrequieto, non riesce a tranquillizzarsi per dormire ecc. un motivo ci deve essere per forza.
io riguarderei un po' le cause ambientali di questa alterazione del sonno: gli orari, le attività svolte durante la giornata, i rapporti con chi si occupa di lui ecc. e lascierei il suddetto nopron come oppurtunità più remota!
intanto :incrocini
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ott 2007, 16:38

dodi ha scritto:...E POI NON E' ANTISTAMINICO MA IPNOTICO SE VOGLIAMO VEDRE MA E' FATTO APPOSTA X BAMBINI CHE HANNO PROBLEMI CON IL SONNO
e lavori in farmacia. DODI mi sto iniziando a preoccupare. dico davvero.

il Nopron è un ANTISTAMINICO CON EFFETTI COLLATERALI CHE CAUSANO SONNOLENZA.
da anni è usato come sonnifero proprio per via degli effetti collaterali.
e non è FATTO APPOSTA PER I BAMBINI che hanno problemi con il sonno. che cazzzzzzzz stai a dì???????????????
ANCHE SE A OGGI E PIU' CORRETTO CLASSIFICARLO COME IPNOTICO XCHE' E' X QUESTO CHE VIENE USATO E PRESCRITTO
e tu chi sei?????????? il Ministero della Salute??-stiamo freschi!

per inciso
La niaprazina, principio attivo di ''Nopron'' è un antistaminico appartenente alla classe degli antagonisti dei recettori anti H1 dell'istamina. Per le sue proprietà sedative ed ipnotiche, è utilizzata nel trattamento dell'agitazione psicomotoria del bambino. In particolare, l'indicazione terapeutica registrata è ''disturbi del sonno''. Il prodotto non va impiegato al di sotto del sesto mese di età e nel caso esista ipersensibilità accertata verso i componenti. Gli effetti indesiderati più ricorrenti sono: sonnolenza diurna, ipotonia o ipertonia, vertigini.
niaprazina=http://www.pacinimedicina.it/AspFiles/a ... 7226&IdR=7

dodi, una domanda così, tanto per passare il sabato, ma sei laureata in farmacia o no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 ott 2007, 16:48

io penso che se sei arrivata insieme al tuo pediatra a prendere una decisione del genere immagino che ci fosse una situazione ingestibile per la tua famiglia, ma anche io penso che se a due anni il tuo piccolo ha un sonno caratterizzato da risvegli possa essere dovuto o al fatto che almeno fino ai 3 il sonno può non essere regolare (ho appena rispolverato William Sears) oppure a qualcosa che dipende appunto dall'ambiente, ma questo lo sapete voi..

non penso che abbiate preso questa decisione alla leggera, ma personalmente trovo un po' delicata la questione tanto da porre la tua esperienza come esempio per una mamma che ha difficoltà a gestire il sonno del bimbo ....questo perché cmq si parla di un medicinale e di abitudini soggettive e a volte di persone che stanche ed esauste possono anche prendere questo farmaco come risolutore dei loro problemi, quando non penso proprio che funzioni così...

tra esperienze lette qui su GOL e anche casi di conoscenti mi sono fatta l'idea che risolva nell'immediato ma che se c'è un "problema" se così vogliamo chiamarlo o come preferisco io una predisposizione a un sonno più leggero cmq torna tutto....magari dando ai genitori una falsa sensazione di fallimento....

termino dicendo che il fatto che tu sia laureata in farmacia e che lavori nel campo dovrebbe essere appunto un motivo per dire certe cose con più attenzione....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 20 ott 2007, 17:09

ely66 ha scritto: . anche il tinset lo è. l'ho dato per due giorni a Gaia quando serviva, durante la varicella. favoloso. dormiva tutta la notte. la mattina non era nemmeno stordita. ma io mi sentivo una m... malgrado le dessi quell'antistaminico solo perchè evitata il prurito.
.
caspita, ma io il tinset ad alejandro quando ha avuto la varicella lo ho dato per una settimana abbondante, il pediatra mi ha detto di darglielo tranquillamente che era solo per il prurito :urka
con alecomunque non ha funzionato, non gli ha fatto passare il prurito e non ha nemmeno dormito per più di 3 ore filate come al solito :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”