GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RODI
- tatai
- Expert~GolGirl®

RODI
Il 5 luglio si parte!!primo viaggio aereo per lo gnometto (3 anni e mezzo) e soggiorno in villaggio all inclusive...ne ho sentito parlar bene...
Qualcuna di voi è già stata a Rodi?mi dicono sia molto ventosa...sapete dirmi qualcosa in più?
Qualcuna di voi è già stata a Rodi?mi dicono sia molto ventosa...sapete dirmi qualcosa in più?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Re: RODI
ame rodi è piaciuta molto!soprattutto la città vecchia, mi pare sia patrimonio dell'unesco.
io sono andata ad agosto 2006 e quella settimana ci fu un caldo allucinante per i primi giorni,ma era cosi in tutta europa.
ad ogni modo la sera si alza un bel venticello, ma non fastidioso nè molto forte...ma sai non ci si può far affidamento sul meteo!!!
secondo me basta una felpina leggera in caso di vento e la sera sei a posto!
il mare dove ero io era pulitissimo, ma la spiaggia di sassolini, quindi magari i sandalini per la spiaggia. io ero dal lato di Faliraki (se nn sbaglio..il nome)
fra le escursioni bellissime Lindos (che però nn ho visto), la valle delle farfalle, meravigliosa anche per i bimbi, un percorso fra gli alberi ricoperti di farfalle rosse, e poi lo stadio greco, ecc ecc ecc!!!!
io sono andata ad agosto 2006 e quella settimana ci fu un caldo allucinante per i primi giorni,ma era cosi in tutta europa.
ad ogni modo la sera si alza un bel venticello, ma non fastidioso nè molto forte...ma sai non ci si può far affidamento sul meteo!!!
secondo me basta una felpina leggera in caso di vento e la sera sei a posto!
il mare dove ero io era pulitissimo, ma la spiaggia di sassolini, quindi magari i sandalini per la spiaggia. io ero dal lato di Faliraki (se nn sbaglio..il nome)
fra le escursioni bellissime Lindos (che però nn ho visto), la valle delle farfalle, meravigliosa anche per i bimbi, un percorso fra gli alberi ricoperti di farfalle rosse, e poi lo stadio greco, ecc ecc ecc!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Io sono stata a Rodi intorno al 20 settembre 2003.. Avevo Irene di 9 anni e Mattia di 3 anni e mezzo... Anche io ho soggiornato a Faliraki, nel villaggio Lippia Golf di teorema tour... Un po' ventosa è, ma considera che sei a luglio ed io nn credo che farà fresco.. cmq, come dice Fiorellino, una felpa leggera è più che sufficiente...
Lindos è meravigliosa, soprattutto al tramonto... Ti consiglio anche l'escursione all'isola di Symi... E' davvero carina!!! Cmq se prendi un'auto a noleggio la giri tutta in una settimana, ovviamente sto parlando della costa..
Io adoro la Grecia... per me ha un'aria magica... e poi la sua cucina..
Spero tu ti diverta, magari al tuo rientro ci racconti!!!!
Ciao, Laura
Lindos è meravigliosa, soprattutto al tramonto... Ti consiglio anche l'escursione all'isola di Symi... E' davvero carina!!! Cmq se prendi un'auto a noleggio la giri tutta in una settimana, ovviamente sto parlando della costa..
Io adoro la Grecia... per me ha un'aria magica... e poi la sua cucina..
Spero tu ti diverta, magari al tuo rientro ci racconti!!!!
Ciao, Laura
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Io a Rodi ci sono stata a luglio del 2006. Ero a Kolimbia. L'albergo era direttamente sulla spiaggia (di sassi), praticissimo andare in spiaggia!
Era caldissimo e non mi ricordo un tempo particolarmente ventoso, forse di più nell'altro lato dell'isola.
Noi abbiamo affittato un'auto e facevamo così: di mattina mare e di pomeriggio escursione. In una settimana ti vedi tutto. Consiglio vivamente Rodi e Lindos. Poi ci sono alti paesini con diversi siti archeologici più o meno importanti, ma non mi ricordo i nomi.
Era caldissimo e non mi ricordo un tempo particolarmente ventoso, forse di più nell'altro lato dell'isola.
Noi abbiamo affittato un'auto e facevamo così: di mattina mare e di pomeriggio escursione. In una settimana ti vedi tutto. Consiglio vivamente Rodi e Lindos. Poi ci sono alti paesini con diversi siti archeologici più o meno importanti, ma non mi ricordo i nomi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- mynnie
- Original~GolGirl®

L'isola di Rodi ha sostanzialmente due zone climatiche: la fascia costiera di Faliraki per intenderci è la meno ventosa (quindi mare più calmo) mentre l'altra è la meta preferita dei surfisti... (quindi mare più agitato).
Cmq è un vento sopportabilissimo e il clima è davvero gradevole.
Fantastica la città vecchia e splendida Lindos (anche se con i bambini non conviene salire fino al tempio vista la scarpinata tutta in salita...)
Ottima la cucina
Buon viaggio!
Cmq è un vento sopportabilissimo e il clima è davvero gradevole.
Fantastica la città vecchia e splendida Lindos (anche se con i bambini non conviene salire fino al tempio vista la scarpinata tutta in salita...)
Ottima la cucina
Buon viaggio!
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- tatai
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte! Noi saremo in un villaggio che si chiama Aldemar Nefeli Beach che si trova della costa est, a Reni Koskinou, vicino alla città di Rodi...spero di stare bene e al mio ritorno vi farò sapere!!
- Mad97
- Basic~GolGirl®

Tatai noi andiamo a Creta invece ma il tuo è eurotravel,vero?Perchè noi eravamo indecisi tra Rodi e Creta!Noi partiamo il 18 luglio!Poi mi dici come ti sei trovata!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
- Mad97
- Basic~GolGirl®

No ero indecisa,poi il promotore ha detto che erano tutti e due adatti ai bambini,l'unica cosa è stata l'erba intorno alla piscina una stupidagine!Poi tu mi dirai come era il tuo e io com'era il mio,ok?
- tatai
- Expert~GolGirl®

Mad97 ha scritto:No ero indecisa,poi il promotore ha detto che erano tutti e due adatti ai bambini,l'unica cosa è stata l'erba intorno alla piscina una stupidagine!Poi tu mi dirai come era il tuo e io com'era il mio,ok?
Dai, facciamo così...magari l'anno prossimo tu Rodi e io Creta!
- Mad97
- Basic~GolGirl®

Già può essere!Io non sto più nella pelle,sono curiosa di vedere tutte le vacanze attraverso gli occhi delle mie bimbe e emozionata del loro primo viaggio in aereo!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

anche noi a Rodi nel 2007!
ci è piaciuta molto. Noi affittammo l'auto per due giorni direttamente sul posto e girammo un po' l'isola.
A Lindos siamo andati verso sera, così non c'erano i pullman dei turisti
Bellissimo anche quell'istmo di terra in fondo all'isola, dove fanno windsurf e kitesurf.
Per andare a Rodi città noi prendemmo il Bus di linea
ci è piaciuta molto. Noi affittammo l'auto per due giorni direttamente sul posto e girammo un po' l'isola.
A Lindos siamo andati verso sera, così non c'erano i pullman dei turisti
Bellissimo anche quell'istmo di terra in fondo all'isola, dove fanno windsurf e kitesurf.
Per andare a Rodi città noi prendemmo il Bus di linea
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

Rodi è molto carina come isola. Io ci ho lavorato per un paio di mesi.
Come ti hanno detto le altre, Rodi città è molto caratteirstica, così come Lindos a sud. Non ti perdere la valle delle farfalle e l'escursione all'isola di Simi, famosa per le spugne naturali.
Mare bello, pappa buona..ci sono certe taverne con del pesce che non ti dico..
sono sicura che starai bene
Come ti hanno detto le altre, Rodi città è molto caratteirstica, così come Lindos a sud. Non ti perdere la valle delle farfalle e l'escursione all'isola di Simi, famosa per le spugne naturali.
Mare bello, pappa buona..ci sono certe taverne con del pesce che non ti dico..
sono sicura che starai bene
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- tatai
- Expert~GolGirl®

Pesce...mmm!mi lecco glià i baffi...
grazie a tutte dei consigli! intanto domani inizio a far le valigie...
Lo gnometto è tutto emozionato, ma mi fà arrabbiare una cosa: lui racconta a tutti che parte in aereo per il mare e tutti gli chiedono "ma non hai paura!?!?"
lui risponde di no, per fortuna...
Ma perchè gli devono far credere che sia una cosa paurosa?
Ieri sera ha chiesto a me e al papà se noi abbiamo paura... "ma certo che no!!" gli abbiamo risposto! e poi gli abbiamo raccontato più nel dettaglio che si farà!lui ha preso il suo aereoplanino e ha iniziato a guardarlo con molto molto interesse e ci ha chiesto dove ci siederemo...che topo!sono emozionata per lui!!
Lo gnometto è tutto emozionato, ma mi fà arrabbiare una cosa: lui racconta a tutti che parte in aereo per il mare e tutti gli chiedono "ma non hai paura!?!?"
Ieri sera ha chiesto a me e al papà se noi abbiamo paura... "ma certo che no!!" gli abbiamo risposto! e poi gli abbiamo raccontato più nel dettaglio che si farà!lui ha preso il suo aereoplanino e ha iniziato a guardarlo con molto molto interesse e ci ha chiesto dove ci siederemo...che topo!sono emozionata per lui!!
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Che bello preparare le valigie!!!tatai ha scritto:Pesce...mmm!mi lecco glià i baffi...
Lo gnometto è tutto emozionato, ma mi fà arrabbiare una cosa: lui racconta a tutti che parte in aereo per il mare e tutti gli chiedono "ma non hai paura!?!?"lui risponde di no, per fortuna...
Quando andammo noi, feci fare in aereo il "battesimo di Volo" x i bimbi... E' un diplomino con i loro nomi della compagnia aerea... Basta chiederli alle Hostess.. Glieli ho messi nelle cornici in camera loro...
Buon viaggio e... DIVERTITEVI!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- Mad97
- Basic~GolGirl®

Tatai visto che tu ci vai prima di me,puoi vedere come osservare come funziona per il pasto dei piccolini,visto che io ho una bimba di 11 mesi,se preparano i genitori o fanno loro,io mi porto qualcosa che so che li non troverò ma non vorrei esagerare....!Grazie!
- tatai
- Expert~GolGirl®

Non ho parole...ieri mattina sono andata in agenzia per ritirare i documenti di viaggio e mi comunicano che il viaggio è annullato per problemi economici dell'operatore (EUROTRAVEL)...
In mattinata dopo non poche crisi di panico, l'operatore ci offre in alternativa un viaggio in Sardegna, ad Arbatax...sono sconvolta...
Ovviamente accettiamo, perchè di stare a casa non se ne parla, e il rimborso delle nostre quote chissà quando arriva...(se arriva)
Partiamo domani mattina da Malpensa...(dovevamo partire da Bologna domenica) Noi siamo di Ferrara, quindi calcoliamo tre ore di viaggio (contro i trequarti d'ora per Bologna). Il volo è alle 8.00, dobbiamo essere là 2 ore prima, quindi alle sei...(da Bologna il volo era alle 14.00...)Per essere alle sei in aereoporto devo partire di casa alle 2.30 di questa notte, con un bambino di 3 anni...e un marito stanchissimo per la giornata di oggi in cui dovrà lavorare...Io sono una che si adatta, ma si può creare così tanto disagio a sette persone?Spero davvero tanto che il villaggio in Sardegna sia il top, perchè non so davvero come potrei reagire in caso contrario...
E UN BEL VAF*******O ALL'EUROTRAVEL.iN FUTURO GLI FARO' UNA PESSIMA PUBBLICITA' E SCONSIGLIERO' A TUTTI QUESTO OPERATORE CHE SI PERMETTE DI ROVINARE L'UNICA VACANZA CHE CI POSSIAMO PERMETTERE MA DUE ANNI A QUESTA PARTE. :fuck:
In mattinata dopo non poche crisi di panico, l'operatore ci offre in alternativa un viaggio in Sardegna, ad Arbatax...sono sconvolta...
Ovviamente accettiamo, perchè di stare a casa non se ne parla, e il rimborso delle nostre quote chissà quando arriva...(se arriva)
Partiamo domani mattina da Malpensa...(dovevamo partire da Bologna domenica) Noi siamo di Ferrara, quindi calcoliamo tre ore di viaggio (contro i trequarti d'ora per Bologna). Il volo è alle 8.00, dobbiamo essere là 2 ore prima, quindi alle sei...(da Bologna il volo era alle 14.00...)Per essere alle sei in aereoporto devo partire di casa alle 2.30 di questa notte, con un bambino di 3 anni...e un marito stanchissimo per la giornata di oggi in cui dovrà lavorare...Io sono una che si adatta, ma si può creare così tanto disagio a sette persone?Spero davvero tanto che il villaggio in Sardegna sia il top, perchè non so davvero come potrei reagire in caso contrario...
E UN BEL VAF*******O ALL'EUROTRAVEL.iN FUTURO GLI FARO' UNA PESSIMA PUBBLICITA' E SCONSIGLIERO' A TUTTI QUESTO OPERATORE CHE SI PERMETTE DI ROVINARE L'UNICA VACANZA CHE CI POSSIAMO PERMETTERE MA DUE ANNI A QUESTA PARTE. :fuck:
- Mad97
- Basic~GolGirl®

Grazie alla tua comunicazione,che mi ha fatto allarmare,ho chiamato subito l'agenzia,anche noi niente grecia,almeno non con eurotravel,da quello che ho capito forse sono riusciti a trovare qualche alternativa,ma mi chiameranno oggi pomeriggio per dirmi meglio...certo dipende se mi sparano qualche enorme aumento!Che rabbia,dico io ma proprio l'eurotravel e proprio la grecia dovevano sospendere....anche noi è dal 2003 che non facciamo un viaggio...!
Buona vacanza vedrai che starete bene comunque!Un bacio
Buona vacanza vedrai che starete bene comunque!Un bacio