GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Maggiolina 06 sai che fa? apre post a volontà!
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

Re: La Maggiolina 06 sai che fa? apre post a volontà!
BEBE, ti aspettiamo, alla riscossa!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
- Ely84
- Original~GolGirl®

è successo davvero
ieri mi hanno dato finalmente in braccio il mio piccolo tesoro, è stato quasi sempre sveglio apriva gli occhietti,mi guardava e mi ascoltava quando parlavo, mi ha fatto capire che già mi conosce e mi vuole tanto bene quanto io ne voglio a lui.
era calmo pacifico, con il visino rilassato quando me lo hanno appoggiato sulla pancia
non vedo l'ora che siano le 5 per coccolarmelo tutto un altra volta
ieri mi hanno dato finalmente in braccio il mio piccolo tesoro, è stato quasi sempre sveglio apriva gli occhietti,mi guardava e mi ascoltava quando parlavo, mi ha fatto capire che già mi conosce e mi vuole tanto bene quanto io ne voglio a lui.
era calmo pacifico, con il visino rilassato quando me lo hanno appoggiato sulla pancia
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

Ely, che succede? Tu e Luca tutto ok? Da questo messaggio sembra ci siano problemiEly84 ha scritto:peccato che la vita a 4 non ci sarà mai visto che al momento ci siamo separatiCiabry ha scritto:Ccccciiiiiiaaaaaaoooo Ely spero che i mieisi esaudiscano tutti e che torniate alla vita felice di sempre tu e i tuoi piccolini che ve lo meritate di tutto
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

CHE MERAVIGLIA!Ely84 ha scritto:è successo davvero
era calmo pacifico, con il visino rilassato quando me lo hanno appoggiato sulla pancianon vedo l'ora che siano le 5 per coccolarmelo tutto un altra volta
MI FAI PIANGERE!!!!!!!!
Vai Ely, che ora la strada è tutta in discesa!
- Ely84
- Original~GolGirl®

beh Viva diciamo che da dopo che ho partorito a casa ci son stata 3 giorni x il resto sono stata sempre dai miei come ora...io soffro un pò di depressione e lui invece di aiutarmi pretende coccole affetto si lamenta e critica perchè sono ansiosa perciò a meno che non cambino le cose non torno a casa solo x stare ancora peggio
o si decidere a mettere la sua famiglia davanti al lavoro oppure la vedrà solo in cartolina
o si decidere a mettere la sua famiglia davanti al lavoro oppure la vedrà solo in cartolina
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
- Linda
- Master~GolGirl®

Beh, ragazze, non so che dire, seguirvi è diventato impossibilie, non con questi ritmi...
Passo velocemente per un salutino a tutte, qui tutto ok, c'è un tempo da schifo però va bene lo stesso.
Ieri sono stata dal pediatra, gli ho descritto le nostre nottate da incubo e lui mi ha prescritto il Nopron.
Gabriele si sveglia verso l'una e comincia a dimenarsi e gridare ad occhi chiusi, chiamando "MAMMA! MAMMA!".
Se lo lascio nel suo lettino non smette più, se lo metto nel lettone dopo un po' si riaddormenta ma dopo poco si risveglia sempre così bruscamente, gridando e piangendo, anche se è in mezzo a noi.
Io sono distrutta, non volevo arrivare a questo punto ma non so più che cosa fare
Passo velocemente per un salutino a tutte, qui tutto ok, c'è un tempo da schifo però va bene lo stesso.
Ieri sono stata dal pediatra, gli ho descritto le nostre nottate da incubo e lui mi ha prescritto il Nopron.
Gabriele si sveglia verso l'una e comincia a dimenarsi e gridare ad occhi chiusi, chiamando "MAMMA! MAMMA!".
Se lo lascio nel suo lettino non smette più, se lo metto nel lettone dopo un po' si riaddormenta ma dopo poco si risveglia sempre così bruscamente, gridando e piangendo, anche se è in mezzo a noi.
Io sono distrutta, non volevo arrivare a questo punto ma non so più che cosa fare
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

Ciao Linda!
Oggi ti pensavo all'ora di pranzo... ho visto un servizio su Catania che era tutta allagata e pensavo "povera Linduzza... chissà come sta?"
Per il Nopron non preoccuparti: mia sorella con la prima figlia ha aspettato quasi un anno prima di darglielo ed è stata durissima per lei... con la seconda ha iniziato che aveva 8 mesi e ha smesso quando ha iniziato l'asilo. Ti posso dire che a distanza di anni sono due bimbe bellissime vivacissime e intelligenti... e dormono con tutta tranquillità da sole!
Non devi sentirti in colpa: ci sono bimbi che non riescono a prendere l'abitudine al sonno o - come nel caso della mia prima nipote - che hanno una fantasia e una sensibilità molto sviluppata e quindi tendono a soffrire di incubi notturni anche se non sono in grado di spiegarlo.
Tu ora poi hai più che mai bisogno di dormire e quindi è giusto che faccia questo tentativo.

Oggi ti pensavo all'ora di pranzo... ho visto un servizio su Catania che era tutta allagata e pensavo "povera Linduzza... chissà come sta?"
Per il Nopron non preoccuparti: mia sorella con la prima figlia ha aspettato quasi un anno prima di darglielo ed è stata durissima per lei... con la seconda ha iniziato che aveva 8 mesi e ha smesso quando ha iniziato l'asilo. Ti posso dire che a distanza di anni sono due bimbe bellissime vivacissime e intelligenti... e dormono con tutta tranquillità da sole!
Non devi sentirti in colpa: ci sono bimbi che non riescono a prendere l'abitudine al sonno o - come nel caso della mia prima nipote - che hanno una fantasia e una sensibilità molto sviluppata e quindi tendono a soffrire di incubi notturni anche se non sono in grado di spiegarlo.
Tu ora poi hai più che mai bisogno di dormire e quindi è giusto che faccia questo tentativo.
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

Ely è un momento difficile per tutti e due... è normale che tu pensi a Mattia e che lui invece senta la tua mancanza perchè un papà non sarà mai uguale ad una mamma.Ely84 ha scritto:beh Viva diciamo che da dopo che ho partorito a casa ci son stata 3 giorni x il resto sono stata sempre dai miei come ora...io soffro un pò di depressione e lui invece di aiutarmi pretende coccole affetto si lamenta e critica perchè sono ansiosa perciò a meno che non cambino le cose non torno a casa solo x stare ancora peggio
Ti auguro che con il ristabilirsi del piccolino le cose tra voi migliorino!
MAMMA GATTA Emanuela
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

sono sicura che ti vuole così bene... sono le 5... ti penso mentre te lo coccoli!Ely84 ha scritto:è successo davvero
era calmo pacifico, con il visino rilassato quando me lo hanno appoggiato sulla pancianon vedo l'ora che siano le 5 per coccolarmelo tutto un altra volta
MAMMA GATTA Emanuela
- cicciotella
- Basic~GolGirl®

ciao mammagatta ci sei aNCORA?
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
- cicciotella
- Basic~GolGirl®

E TE PAREVA!!!! non becco mai nessuna?
che dire oggi va meglio rispetto a ieri...un'amica mi ha consolato quella che aspetta grazie alla fivet sono troppo contenta per lei finalmente avrò un'amica con figli...spero almeno lei non mi tiri pacchi. per me è difficcile avere amicizie femminili non so perchè..cioè sono un pò un maschiaggio poi sono molto pratica e schietta anche troppo dico sempre pana al pane ecc...questo non sempre è gradito..
ely finalmente il tuo pupo che bello è normale adesso per te c'è slo lui e vorrei vedere però ricordati sempre del primo bambino di casa cioè luca non crescono mai del tutto vanno rassicurati sicuramente lui è più scombussolato di te noi mamme siamo pronte a tutto ma gli uomini no anzi...devi avere tanta pazienza
un bacione
che dire oggi va meglio rispetto a ieri...un'amica mi ha consolato quella che aspetta grazie alla fivet sono troppo contenta per lei finalmente avrò un'amica con figli...spero almeno lei non mi tiri pacchi. per me è difficcile avere amicizie femminili non so perchè..cioè sono un pò un maschiaggio poi sono molto pratica e schietta anche troppo dico sempre pana al pane ecc...questo non sempre è gradito..
ely finalmente il tuo pupo che bello è normale adesso per te c'è slo lui e vorrei vedere però ricordati sempre del primo bambino di casa cioè luca non crescono mai del tutto vanno rassicurati sicuramente lui è più scombussolato di te noi mamme siamo pronte a tutto ma gli uomini no anzi...devi avere tanta pazienza
un bacione
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Ciao maggioline, passo per salutarvi e raccontarvi che la visita è andata bene. Il piccolino sta bene pesa 270 gr e il cuore batte sempre come un trenino. Era messo nella stessa posizione in cui Luigi stava nel pancione
. Tra l'altro oggi lo guardavo dormire e praticamente dorme in quella stessa posizione anche nel lettino
Tornata dalla visita sono andata a prendere cucciolo da mia mamma (che alla fine ce l'aveva fatta a tornare da MI in tempo per permettere a Matteo di venir con me) e proprio all'ultimo gradino delle scale sono caduta
Praticamente mi hanno ceduto le ginocchia. Per fortuna sono riuscita a tenere Luigi ben saldo, e ce la siamo cavata solo con le mie ginocchia un po' sbucciate.
Ora vado a coccolarami mio marito.
Baci e buon week end a tutte
Tornata dalla visita sono andata a prendere cucciolo da mia mamma (che alla fine ce l'aveva fatta a tornare da MI in tempo per permettere a Matteo di venir con me) e proprio all'ultimo gradino delle scale sono caduta
Ora vado a coccolarami mio marito.
Baci e buon week end a tutte
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- Ely84
- Original~GolGirl®

sarà ma in questo momento non riesco ancora a reagire a volte di nott emi sembra ancora di sentire i calcetti del mio topino nella pancia, a volte credo sia solo un brutto sogno...ogni 3 ore son attaccata al tiralatte in + c'è Lety la casa ecc...non ce la posso fare se invece di aiutarmi mi scarica anche i suoi problemi addosso...
pulcis
x la visita...mi spiace x la caduta chissà che spavento
l'importante è che alla fine è andato tutto bene e Luigi non si è fatto nulla
Linda: anche Lety lo fa ogni tanto si sveglia urlando però poi mi ravana sotto la maglia e si riaddormenta ma nel suo lettino da sola non c'è verso, non ci si addormenta nemmeno ancora
pulcis
Linda: anche Lety lo fa ogni tanto si sveglia urlando però poi mi ravana sotto la maglia e si riaddormenta ma nel suo lettino da sola non c'è verso, non ci si addormenta nemmeno ancora
- bebe
- Active~GolGirl®

ciao donne mie!!!stas dormiamo dai miei perche domani miguel padre va in spagna qualche gg e io lo poryto a pisa a prendere l aereo, quindi lascio il nano ai miei, partiamo alle 7.......
verra un giorno in cui dormiro ancora????????????non credo........
ELY TIENI DURO, MI SPIACE PER LUCA, PERSONALMENTE LO VEDO UN PO INFANTILE SE PRETENDE COSE CHE ORA NN PUOI DARGLI, SEI TROPPO PRESA DAL PICCOLO, è NORMALE E GIUSTO COSI, VEDRAI CHE LO CAPIRA....TI ABBRACCIO FORTE.

ELY TIENI DURO, MI SPIACE PER LUCA, PERSONALMENTE LO VEDO UN PO INFANTILE SE PRETENDE COSE CHE ORA NN PUOI DARGLI, SEI TROPPO PRESA DAL PICCOLO, è NORMALE E GIUSTO COSI, VEDRAI CHE LO CAPIRA....TI ABBRACCIO FORTE.
bebe
il 24/05/06 é nato miguel andrea!
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

Ciao BEBE!
ELY, spero per voi che sia solo un momento di crisi passeggera... tu sei subissata di responsabilità, lui è infantile se richiede attenzioni che tu ora ovviamente non riesci a dargli... ma cercate di non perdervi
Com'è andata oggi la marsupio terapia?
PULCIS
, una
per la brutta caduta 
ELY, spero per voi che sia solo un momento di crisi passeggera... tu sei subissata di responsabilità, lui è infantile se richiede attenzioni che tu ora ovviamente non riesci a dargli... ma cercate di non perdervi
Com'è andata oggi la marsupio terapia?
PULCIS
-
nadi80
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle bimbe e buona domenica!
ELY
mi dispiace x quel che ti stà accadendo, tantissimi
xchè Luca finalmente si renda conto che sei tu quella ad aver bisogno d'aiuto e di attenzione, non lui........quindi non ti aiuta nemmeno con Lety? mi dispiace davvero tanto.... un abbraccio
BEBE......anch'io mi domando quando potrò riprendere a dormire.... mi basterebbe anche solo riuscire a dormire dalle 23.00 alle 7.00....ma senza interruzioni........un sogno!
Poi son 3-4 notti che Daniele si sveglia ogni ora! Vuole ciucciare e poi si riaddormenta.....ma io comincio ad essere un po' fusa...
...adesso invece lui dorme, e potrei farlo anch'io, ma c'è Fede sveglia e quindi nisba
LINDA
speriamo che col nopron la situazione migliori, tu più di tutti hai bisogno di riposare
PULCIS sono contenta che la visita sia andata bene!!!......ma che combini???? Occhio alle scale!!!!!!
CICCIOTTELLA vedrai che troverai qualche mamma con la quale scambiare qualche chiacchiera.... in ogni caso io preferisco le persone che dicono quello che pensano!
va beh, faccio colazione e aspetto che si svegli Daniele e poi bagnetto a tutti!
ah! RAPPA! Ieri ho fatto la tua torta allo yogurt! C'ho aggiunto le uvette (che adoro) è venuta buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!
vado. Baci a tutte!!!!!!!!!!!!! Ciao!!!!!!!!!!!
ELY
BEBE......anch'io mi domando quando potrò riprendere a dormire.... mi basterebbe anche solo riuscire a dormire dalle 23.00 alle 7.00....ma senza interruzioni........un sogno!
Poi son 3-4 notti che Daniele si sveglia ogni ora! Vuole ciucciare e poi si riaddormenta.....ma io comincio ad essere un po' fusa...
...adesso invece lui dorme, e potrei farlo anch'io, ma c'è Fede sveglia e quindi nisba
LINDA
PULCIS sono contenta che la visita sia andata bene!!!......ma che combini???? Occhio alle scale!!!!!!
CICCIOTTELLA vedrai che troverai qualche mamma con la quale scambiare qualche chiacchiera.... in ogni caso io preferisco le persone che dicono quello che pensano!
va beh, faccio colazione e aspetto che si svegli Daniele e poi bagnetto a tutti!
ah! RAPPA! Ieri ho fatto la tua torta allo yogurt! C'ho aggiunto le uvette (che adoro) è venuta buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!
vado. Baci a tutte!!!!!!!!!!!!! Ciao!!!!!!!!!!!
- bebe
- Active~GolGirl®

ciao belle!!buona domenica a tutte!
stamattina ho portato mguel a pisa, ora sono dai miei, il nanodorme e io mi sa che lo seguo, stamattina mi sono alzata alle 6
oggi mi rilasso alla grande e sapete che vi dico??stasera esco con le amiche!!evvai!!!ne ho proprio bisogno!!!!
per il 18 posso esserci perche i parenti di miguel arrivano la sera tardi perciò faccio in tempo!!!
bravissime che avete organizzato!!!chi ha avuto l'idea?
mammagatta:mi chiedevo dove è finito il tipo che avevi rimandato a settembre....
sono indiscreta????noooooooooooooo 
stamattina ho portato mguel a pisa, ora sono dai miei, il nanodorme e io mi sa che lo seguo, stamattina mi sono alzata alle 6
oggi mi rilasso alla grande e sapete che vi dico??stasera esco con le amiche!!evvai!!!ne ho proprio bisogno!!!!
per il 18 posso esserci perche i parenti di miguel arrivano la sera tardi perciò faccio in tempo!!!
mammagatta:mi chiedevo dove è finito il tipo che avevi rimandato a settembre....
bebe
- bebe
- Active~GolGirl®

ohe fate di bello voi oogi??io potri anche fare un salto al centro commeciale x un giro shopping....magari mentre migurel fa il piso pomeridiano....poi mi dedicherò al disboscamento gambe...e gia questa operazione richiederà mooooooolto tempo...
ok, vi saluto, vado ad appoggiarmi sul bed!!!
bacioooooooooooo!!
ok, vi saluto, vado ad appoggiarmi sul bed!!!
bacioooooooooooo!!
bebe
- Ely84
- Original~GolGirl®

no non mi aiuta ne in casa ne con Lety perchè è tropo stanco dal lavoro io ogni 3 ore son attasccata al tiralatte giorno e notte e non ce la faccio +
nonostante tutto cercavo di accontentare lui e organizzare tutto, ma da sola è troppo....
alla fine so che tornerò a casa e riproverò un altra volta a riorganizzare tutto e a farmi bastare le cose come sono almeno x i miei bambini devo avere le spalle larghe...ma essere sempre forte non è facile in certi momenti....
ho letto del raduno divertitevi e speriamo ci sia il sole
cicciotella io son come te x questo ho pochi amici anzi direi nessuno i pochi che avevo quando son rimasta incinta d Lety si sono dileguati, ma si vede che non avevamo poi tante cose in comune giusto???
nonostante tutto cercavo di accontentare lui e organizzare tutto, ma da sola è troppo....
alla fine so che tornerò a casa e riproverò un altra volta a riorganizzare tutto e a farmi bastare le cose come sono almeno x i miei bambini devo avere le spalle larghe...ma essere sempre forte non è facile in certi momenti....
ho letto del raduno divertitevi e speriamo ci sia il sole
cicciotella io son come te x questo ho pochi amici anzi direi nessuno i pochi che avevo quando son rimasta incinta d Lety si sono dileguati, ma si vede che non avevamo poi tante cose in comune giusto???
- venus
- Active~GolGirl®

CIAO BELLE!!
ELY...LA PRIMA COSA CHE TI DICO E' CHE SONO FELICISSIMA PER TE EPER MATTIA....FINALMENTE TE LO PUOI ABBRACCIARE
CHE DOLCE.....(questa volta non mi hai fatta piangere
) PER IL RESTO TI DICO CHE AL MOMENTO FAI BENE A PENSARE AI BIMBI E A TE, RIPOSATI (PER QUELLO CHE PUOI), STAI SERENA E RILASSATI...QUANDO LE COSE HANNO PRESO LA PIEGA GIUSTA AVRAI IL TEMPO PER CHIARIRE LE COSE CON LUCA
DISCORSO AMICIZIE...ANCH'IO NE HO POCHE POCHE.....QUELLE DI PRIMA CHE MI SPOSASSI SONO ANCORA IN GIRO IN CERCA DI NON SI SA BENE COSA
HO ALCUNE NUOVE MAICHE , MAMME, CON CUI POTERMI CONFRONTARE...MA MI PIACEREBBE AVERE UN BEL GRUPPO PER ORGANIZZARE USCITE O SEMPLICI RITROVI!!!
BE' VISTO CHE SONO SOLA...VI AUGURO BUONA GIORNATA!! A DOMANI (NEL PKME PERCHE' DOMATTINA RIENTRO A SCUOLA!!)
ELY...LA PRIMA COSA CHE TI DICO E' CHE SONO FELICISSIMA PER TE EPER MATTIA....FINALMENTE TE LO PUOI ABBRACCIARE
DISCORSO AMICIZIE...ANCH'IO NE HO POCHE POCHE.....QUELLE DI PRIMA CHE MI SPOSASSI SONO ANCORA IN GIRO IN CERCA DI NON SI SA BENE COSA
HO ALCUNE NUOVE MAICHE , MAMME, CON CUI POTERMI CONFRONTARE...MA MI PIACEREBBE AVERE UN BEL GRUPPO PER ORGANIZZARE USCITE O SEMPLICI RITROVI!!!
BE' VISTO CHE SONO SOLA...VI AUGURO BUONA GIORNATA!! A DOMANI (NEL PKME PERCHE' DOMATTINA RIENTRO A SCUOLA!!)
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!