GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da Stefi83 » 1 lug 2009, 22:36

Ciao a tutte mammukke care, passo di corsa senza leggere arretrati, sono sommersa di lavoro, sabato ci sarà l'inaugurazione del locale :festa
Vi aggiorno: lunedì abbiamo iniziato l'inserimento al nido, sembra andare tutto bene, anche se oggi dopo circa 40 min che non mi vedeva, quando sono tornata, voleva la tetta a tutti i costi nonostante una banana intera e un plasmon appena mangiati (della serie "voglio solo che stai qui con me, mica il lattino...") e gliel'ho data lì seduta perterra in mezzo a 20 bambini ululanti :emozionee
Abbiamo anche iniziato l'inserimento della baby sitter-zia. Sta andando molto meglio del previsto, a parte la prima sera (domenica) si è addormentato alla sera con lei e oggi anche di pomeriggio :yeee senza troppe storie :clap sono felicissima :ok speriamo continui così :incrocini

Un bacio a tutti i bambini ciucciosi :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 1 lug 2009, 22:49

Ciao mammukkine, passo per un saluto velocissimo.
Domani sera partiamo per un weekend lungo al mare, e visto che saremo con nonna e zii avremo chi ci farà da baby-sitter venerdì, giorno del mio compleanno, e potremo uscire a cena soli io e mio marito :emozionee
Non succede da...vediamo...quasi 14 mesi :hi hi hi hi

Ho letto gli arretrati, ma non ricordo praticamente nulla, sucsate :martello
Solo una cosa sulla questione nido: Greta si è ammalata mediamente una volta al mese, e generalmente la cosa si risolveva in 3/4 giorni, ed in effetti è stata tra i bambini più fortunati del suo gruppo.
Il problema è che spesso i bambini vengono rimandati al nido anche quando non sono completamente guariti a causa dei problemi di lavoro dei genitori che non sanno a chi lasciarli quando sono malati, e riportando in circolazione il virus.
Quest'inverno ad esempio c'è stata un'epidemia di diarrea, ed è andata avanti per almeno un paio di settimane.

Vado a nanna, non riesco più a tenere gli occhi aperti.
Ci rileggiamo lunedì.
:bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 1 lug 2009, 23:03

Mah, i virus intestinali sono terribbbbbili, ma passano in pochi giorni, non credo che siano stati i bambini riammessi a continuare il contagio, ma quelli che ancora non si erano ammalati, ed erano in incubazione.
Io quando ero capo scout ho fatto un campo estivo di 15 giorni e in 50 che eravamo solo in tre non ci siamo beccati il virus (una dei 3 ero io - incredibile ma vero, credo che sia stato per il fatto che ero la responsabile di tutti i ragazzi - in qualche modo il mio fisico ha retto). Non vi dico che roba, ho passato giorni ad assistere ragazzi che vomitavano e a pulire vomito. :x:
Questo per dire che al virus intestinale non c'è scampo.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 1 lug 2009, 23:47

vi racconto un aneddoto da mammukke international :sorrisoo
ieri sono stata da mia nonna e c'era la badante,che è una signora della Romania ex mammukka (2 figli x 2 anni ciascuno) molto molto orgogliosa sostenitrice della tetta...mi ha raccontato che quando ha stettato i figli, si era spalmata una specie di fango sulla tetta....al che il maschietto rimase sconvolto e non la chiese più-anzi quando la vedeva le diceva tipo "mamma da quando ci hai messo quella roba il latte non si può più bere"....mentre alla bimba questa operazione non aveva fatto nè caldo nè freddo e le aveva semplicemente chiesto di pulirsi :ahaha allora lei ci riprova mettendo della...paprika :che_dici sul capezzolo........e dice che la bimba poppava lo stesso con tutti gli occhi lacrimosi dal piccante poveretta :urka al che lei si sentiva un pò una schifezza (ma dice che ai suoi tempi si usava così :domanda )e cercava di dire alla bimba ma il latte ha qualcosa che non va? e la figlia povera rispondeva no no è buono :coccola

insomma un pò mi ha sconvolto la cosa della paprika, e fatto molta tenerezza la reazione dei bimbi...però mentre me lo raccontava era felicissima! paese che vai tette che trovi!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 1 lug 2009, 23:59

ishetta ha scritto: al nido per forza di cose sei a contatto con le malattie. Non te la voglio gufare ma se c'è la sesta malattia o la varicella o il muco perenne... non ci sono santi purtroppo.
sì però come dicevano le altre alcuni bimbi le prendono di + altri di meno (complimenti alle bimbe di Maya :congratulations: )
Ripeto, sono consapevole che uscendo dal guscio di casa e entrando in una comunità come l'asilo l'esposizione ai virus sia inevitabile ma confido un pò nella resistenza fisica che Greta ha dimostrato finora :incrocini

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 lug 2009, 0:06

Luminal,
sono rimasta un pò così :urka a leggere delle stettamento della mammukka rumena.....mi sono immaginata la piccola con in bocca la tetta piccante :x: ...piccina :cuore

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 lug 2009, 0:27

sabato
domenica
lunedì
martedì
mercoledì

oggi è il 5° giorno senza tetta!

Questo pomeriggio ho messo Greta a nanna e mi è sembrato che volesse poppare ed io stavo per cedere invece poi ha pensato ad altro e non me l'ha chiesta, la tetta.

Quindi direi che ormai sono una EX MAMMUKKA :buuu

Qui finisce la mia meravigliosa esperienza :emozionee : l'ALLATTAMENTO AL SENO!
Una cosa a cui non ero preparata, su cui non mi ero documentata, conoscevo solo i vecchi luoghi comuni che mi avevano messo in testa che allattare è difficile, che solo alcune mamme riescono a farlo e io non sarei stata una di quelle.
L'allattamento mi ha preso alla sprovvista, ho avuto tanti momenti di debolezza: complice la depressione post-partum all'inizio mi sentivo troppo responsabilizzata nel dover nutrire mia figlia, in un secondo momento il timore di non nutrirla a sufficienza, di non avere abbastanza latte; ero convinta che avrei allattato solo pochi giorni :martello
Ma la mia bimba cresceva bene, ho iniziato a leggere, a capire cosa dovevo fare senza dare ascolto a nessuno, ho iniziato a seguire il mio istinto di mamma ed finalmete ho imparato a godermi quei momenti in cui eravamo solo io e Greta; insieme ai nove mesi di gravidanza, i quasi 20 mesi di allattamento rimarranno per sempre tra i ricordi + belli dalla mia vita.

Mi auguro di poter rivivere una nuova gravidanza e un allattamento così prolungato che vivrei sicuramente con + serenità grazie all'esperienza e ai preziosi consigli che mi avete dato anche voi, mie compagne mammukke!

Passerò ancora da qui per vedere come ve la passate, mammukkine del mio corazon :bacio

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 lug 2009, 0:31

adesso devo cambiare la mia firma............che ci scrivo? :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2009, 8:40

luminal ha scritto:allora lei ci riprova mettendo della...paprika :che_dici sul capezzolo........e dice che la bimba poppava lo stesso con tutti gli occhi lacrimosi dal piccante poveretta :urka
Guarda io ho sentito di gente che ci ha messo il pepe, il peperoncino e il sale... :che_dici Sinceramente non condivido. Che senso ha allattare fino a 2 anni per creare un rapporto bellissimo e condividere ciò che sta dietro ad un allattamento prolungato e poi concludere con un trauma come può essere ad esempio il piccante?
Io credo che ci siano modi molto più soft per stettare.
fioccorosa ha scritto:adesso devo cambiare la mia firma............che ci scrivo? :perplesso
Mamma di Greta.... e aspirante mammukka di un nuovo vitellino :emozionee

Mi incrocio fiocco speriamo che arrivi presto l'agognato fratellino
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 lug 2009, 8:49

Buongiorno mammukke, ritorno da voi per chiedervi un parere...
Ieri ho fatto il bilancio di salute dei tre mesi a Tommaso. E' un bel pupone di 66 cm per 6 kg, il problema è che il mese scorso ne pesava 5,660 e secondo il pediatra è cresciuto poco (in effetti....). Però era 61 cm!!
Lui mi ha detto che ci sono bambini che "si adattano a quel che c'è senza protestare" e mi ha consigliato l'aggiunta.
Posto che Tommaso quando ha fame urla come un'aquila, posto che dorme tutta la notte senza problemi, posto che dopo aver mangiato da una tetta crolla soddisfatto....MA CHE CAVOLO DEVO FARE????
Non potrebbe essere il caldo? Non so, io penso che se avesse fame me lo farebbe capire!! E' un bambino sereno, tranquillo e piange davvero poco, solo un pò alla sera (e non tutte le sere).
Io gli ho proposto di farmi tentare ancora una settimana prima di passare all'odiata aggiunta: gli darò entrambi i seni ogni volta, staccandolo dopo che avrà mangiato per bene da una parte e mettendolo dall'altra prima che si addormenti.
Che ne dite, mi date un parere?
Grazie a tutte!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 2 lug 2009, 9:27

Friky75, io non sono affatto d'accordo con il pediatra! mi sembra un'emerita cavolata l'affermazione "ci sono bambini che si adattano a quel che c'è senza protestare", un bambino normale, SANO, se il latte non è abbastanza urla e piange fino a quando non lo sazi. Conosco solo un caso di una bambina che non piangeva, la mamma l'allattava al seno ma la bimba deperiva (ma la mamma non se n'era accorta! :martello ), quando l'hanno portata dal pediatra ad 1 mese di vita era quasi disidratata e l'hanno dovuta ricoverare d'urgenza. Però la bambina non mangiava perchè aveva un problema allo stomaco, ed infatti l'hanno dovuta operare, e non piangeva perchè stava male ed era troppo debole.

Il tuo bambino dorme tutta la notte (invidia!!! :prr ) piange poco, pesa ben 6 kg ed è cresciuto di 5 cm in un mese, ma che vuole di più sto pediatra. Secondo me non dovresti dare l'aggiunta (ma al prossimo controllo dì pure al pediatra che gliela stai dando, così non ti rompe più i maroni :hi hi hi hi ).

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 lug 2009, 9:31

Friky75 ha scritto:Lui mi ha detto che ci sono bambini che "si adattano a quel che c'è senza protestare" e mi ha consigliato l'aggiunta.
:urka Questa a me sembra una stupidaggine bella e buona! :che_dici
Quindi ha preso 400 g? In quanto tempo? Un mese?
Mah...io dico che se sta bene e soprattutto se non piange e dorme tutta la notte (beata te :hi hi hi hi ) non dovrebbero esserci problemi!

Eventalmente prova ad attaccarlo più spesso e vedi come va alla prossima pesata! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 2 lug 2009, 9:32

fioccorosa ha scritto:
Qui finisce la mia meravigliosa esperienza :emozionee : l'ALLATTAMENTO AL SENO!
Una cosa a cui non ero preparata, su cui non mi ero documentata, conoscevo solo i vecchi luoghi comuni che mi avevano messo in testa che allattare è difficile, che solo alcune mamme riescono a farlo e io non sarei stata una di quelle.
L'allattamento mi ha preso alla sprovvista, ho avuto tanti momenti di debolezza: complice la depressione post-partum all'inizio mi sentivo troppo responsabilizzata nel dover nutrire mia figlia, in un secondo momento il timore di non nutrirla a sufficienza, di non avere abbastanza latte; ero convinta che avrei allattato solo pochi giorni :martello
Ma la mia bimba cresceva bene, ho iniziato a leggere, a capire cosa dovevo fare senza dare ascolto a nessuno, ho iniziato a seguire il mio istinto di mamma ed finalmete ho imparato a godermi quei momenti in cui eravamo solo io e Greta; insieme ai nove mesi di gravidanza, i quasi 20 mesi di allattamento rimarranno per sempre tra i ricordi + belli dalla mia vita.

Mi hai commossa. :emozionee
Tantissimi :incrocini per la nuova gravidanza, e vedrai che l'allattamento sarà una passeggiata, io con Anika ho allattato solo 7 mesi e sempre con l'aggiunta, ma grazie a Gol e all'esperienza fatta con Anika ho capito dove avevo sbagliato e con Raya è andato tutto liscio.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 lug 2009, 9:43

Maya70 ha scritto:
Il tuo bambino dorme tutta la notte (invidia!!! :prr ) piange poco, pesa ben 6 kg ed è cresciuto di 5 cm in un mese, ma che vuole di più sto pediatra. Secondo me non dovresti dare l'aggiunta (ma al prossimo controllo dì pure al pediatra che gliela stai dando, così non ti rompe più i maroni :hi hi hi hi ).
Son d'accordo con lui che provo ancora questa settimana, poi decideremo cosa fare in base al "risultato"...ma se Tommaso continua a stare bene io cerco di fare a modo mio...Anche perchè sinceramente l'idea di partire per le vacanze con biberon , latte artificiale e acqua, e ogni volta che si va in gita in montagna portarsi dietro tutto... :impiccata:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 2 lug 2009, 9:46

Ahahahah Marby vedo che quell'affermazione del pediatra di Friky convince poco anche te! :ahaha

Per lo stettamento anche a me non piacciono i metodi traumatici. Non vi dico quanto mi sono inca.zzata perchè i miei parenti bengalesi, marito compreso, cercavano di convincere Anika a non usare il ciuccio con metodi analoghi alla signora rumena. Anika per il primo anno di vita non ha mai voluto il ciuccio ma poi quando è andata al nido, anche imitando gli altri bimbi, ha cominciato a prendelo. Io sono pro ciuccio, trovo che in certi momenti sia veramente una manna, perchè ha una funzione consolatoria e tranquillizzante. Anche Raya lo usa. Entrambe però hanno sempre usato il ciuccio con moderazione: alla sera per addormentarsi, oppure quando sono stanche o sono in qualche ambiente non conosciuto, o in macchina. Ebbene, sono andata con Anika in Bangladesh quando aveva 2 anni, e quindi in un paese sconosciuto, con gente sconosciuta, e ogni persona che la vedeva cercava di toglierle il ciuccio dalla bocca, perchè secondo loro faceva male! :aargh E ogni tanto le facevano scherzetti come quello di metterle il limone sul ciuccio (per fortuna al peperoncino non ci sono mai arrivati, li averei strozzati). Anika però non si è mai lasciata scoraggiare, mi porgeva il ciuccio sapendo che glielo avrei pulito e poi ricominciava beatamente a ciucciare, alla facciazza loro. Poco prima dei 3 anni il suo ciuccio preferito si è rotto, lei l'ha messo in bocca e ha sentito che pizzicava perchè c'era un taglietto sulla gomma, e non l'ha più voluto. :yeee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 lug 2009, 11:25

Maya70 ha scritto:Ahahahah Marby vedo che quell'affermazione del pediatra di Friky convince poco anche te! :ahaha
Sì, infatti! Ho scritto e poi ho visto che avevi scritto anche tu la stessa cosa! :ahaha

Per i parenti bengalesi....bè, ti dico solo che i miei suoceri abitano "solo" a 800 km da me eppure su certe cose (vedi allattamento :che_dici ) la vediamo in modo diametralmente opposto, figurati tu coi tuoi :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 2 lug 2009, 12:27

Buongiorno Mammukkine,ho letto poco e gli arrtrati non li ricordo molto... :aargh
Innanzi tutto sono Sara060480 ma bho cambiato il nome in onore della mia Cucciola!!! :cuore
Oggi ho la giornatina no...ieri sono arrivate le rosse con un dolore allucinante ed un fiume...
stamani dovevo stirare ma non ho voglia,lo farò oggi,tra poco vado a prendere la Maty all'asilo! :cuore
Ho letto che Mirtilla e Fiocco ci hanno lasciato,io vi ammiro..per adesso per me è una cosa che non riesco a fare..ma dovrò decidermi prima o poi!!! :che_dici
Peso :peso: io adesso oscillo tra io 52 ed i 53 Kg,peccato che sono "alta" si fa per dire 1,55 m e dovrei pesare 48 Kg ma non mi lamento...con tutti i troiai che mangio!!! :prosciutto:

Capoparto a me è arrivato all'8° mese di Maty

Allattamento qui siamo a quota 38 mesi e mezzo...così scritto fa meno impressione di 3 anni e due mesi :baby_palloncino:

Lettone La Maty l'addormento nel suo lettino,adesso l'abbiamo messa in quello ad una pazza e ci dorme di più,ma quando si sveglia la mettiamo con noi :cuore :emozionee
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 2 lug 2009, 12:30

uffi perchè non riesco ad inserire l'avatar? :aargh :bomba :pistole
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2009, 13:24

Friky ti ho risposto nel post sull'allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 2 lug 2009, 14:05

ishetta ha scritto:
Guarda io ho sentito di gente che ci ha messo il pepe, il peperoncino e il sale... :che_dici Sinceramente non condivido. Che senso ha allattare fino a 2 anni per creare un rapporto bellissimo e condividere ciò che sta dietro ad un allattamento prolungato e poi concludere con un trauma come può essere ad esempio il piccante?
Io credo che ci siano modi molto più soft per stettare.
fioccorosa ha scritto:
Luminal,sono rimasta un pò così :urka a leggere delle stettamento della mammukka rumena.....mi sono immaginata la piccola con in bocca la tetta piccante :x: ...piccina :cuore
ma per carità io non sono assolutamente d'accordo con questa pratica!!! :x: sinceramente credo che lo stettamento non debba avvenire col suggerimento al bimbo che il latte non sia più buono, o che la tetta non sia più "idonea", o cose simili, perchè mi sembra un pò un "inganno", soprattutto se fatto a un bimbo grande! però l'ho postato perchè comunque il momento del racconto è stato carino.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”