GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tonsille con striature(febbre)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tonsille con striature(febbre)

Messaggio da cleo » 30 giu 2009, 21:14

Ma è streptococco?
Anna l'ha avuto una volta sola ma sì, può essere perché se fosse, da solo il nureflex non fa molto (toglie + che altro il dolore) dato che ci vuole anche l'antibiotico.
Il pediatra che dice?
Coccola a Cristiana!
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 21:31

la pediatra non mi risponde al telefono adesso, ma stamattina ha detto di portargliela giovedì mattina se non migliora per farle vedere la gola e decidere per l'antibiotico. ma il nureflex glielo posso dare dopo 6 ore dalla precedente somministrazione? o deo per forza aspettarne 8?

sono un po' preoccupata...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 30 giu 2009, 21:36

Allora, lei ti dice che ha male alla gola?
Riesci a farle aprire la bocca e a guardarle in gola?
Lo streptococco da come delle "piaghe", vedi tutto rosso fuoco e non riesce né a mangiare né a bere (io ero preoccupata proprio x il bere: 40 di febbre, fuori 30 gradi e lei non beveva :buuu ).
Quando la pediatra le ha prescritto l'antibiotico (Augmentin 3 volte al dì, ogni 8 ore) mi ha anche detto: se le dai l'antibiotico alle 8 del mattino e cmq la febbre le risale a 40, dopo 4 ore dall'antibiotico le dai il nureflex. Poi dopo 8 ore dalla prima dose di antibiotico (e dopo quindi 4 dal nureflex) ancora antibiotico. Se dopo 4 ore dalla seconda dose la febbre non scende, dare tachipirina.
Quindi alternare tachi e nureflex.
Solo che la tachi toglie la febbre ma non il dolore (o meglio, non come il nureflex).
Però se non si lamenta del male alla gola, io adesso le darei tachipirina.
Ti sta bevendo?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 30 giu 2009, 21:37

Ah, ma quanto pesa?
Non ho sottomano il foglietto illustrativo del nureflex ma hai controllato che il dosaggio sia tarato sulle 8 ore e non sulle 6?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 21:42

cleo ha scritto:Ah, ma quanto pesa?
Non ho sottomano il foglietto illustrativo del nureflex ma hai controllato che il dosaggio sia tarato sulle 8 ore e non sulle 6?
cristiana pesa 19,5 kg e sul dosaggio sono sicura perchè me l'ha dato stamattina la pediatra stessa. solo che io vorrei darle la prossima dose a 7 ore circa dalla precedente perchè la febbre è davvero alta.

la gola a me sembra normale, non mi è sembrata rossa e lei oggi ha bevuto come un cammello e stasera ha anche mangiato normalemnte mentre oggi a pranzo ha voluto il latte. solo che la pipì l'ha fatta una volta sola, ma anche questo rientra nella norma :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 21:43

cleo ha scritto:Però se non si lamenta del male alla gola, io adesso le darei tachipirina.
ora dome finalmente. in tutta la giornata, nonostante la febbre non ha dormito mai, ho una figlia aliena! e comunque il nureflex gliel'ho dato alle 16.30

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 30 giu 2009, 22:01

cristiana ha scritto:
cleo ha scritto:Però se non si lamenta del male alla gola, io adesso le darei tachipirina.
ora dome finalmente. in tutta la giornata, nonostante la febbre non ha dormito mai, ho una figlia aliena! e comunque il nureflex gliel'ho dato alle 16.30
A questo punto aspetta quando si sveglia e vedi quanta febbre ha.
:sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 22:03

cleo ha scritto:
cristiana ha scritto:
A questo punto aspetta quando si sveglia e vedi quanta febbre ha.
:sorrisoo
grazie! :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 giu 2009, 23:05

ele ha avuto in forma leggera un virus che gira con febbre alta, simil-placche in gola e bocca e sintomi influenzali...per noi una sera con 38 e poi solo fastidio in bocca risoltosi da solo; per bimbe o adulti che conosciamo febbrone e gola in fiamme con antibiotico
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 1 lug 2009, 10:03

ho letto solo ora cristiana...
io di solito...glielo do' dopo 6-7 ore quando proprio vedo che sta male..
ora come sta la piccola???
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2009, 15:48

aggiornamento su cristiana: il nureflex non glielo posso dare. ieri dopo due somministrazioni e ogni volta a distanza di 6 ore dall'assunzione del farmaco ha vomitato. questo mi ha fatto ricordare il motivo per cui non gliel'avevo più dato :che_dici

il problema è la notte, si agita, piange nel sonno, e ci prende a calci. sono due notti che non chiudiamo occhio. Ora a suon di brutti musi sono riuscita ad addormentarla e già si è svegliata una volta dopo un quarto d'ora.

la febbre c'è ancora, meno di ieri, siamo sui 38, ma c'è. non so se portarla domani o no dalla pediatra.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 lug 2009, 18:41

Alessia ha avuto la stessa cosa nel WE
sabato sera dopo averle controllato la gola (era bianca, aveva le placche) ho chiamato in H xè la febbre era tornata a 39,9 :urka
Il pediatra di turno mi ha detto di darle subito 2 pastiglie e 1/2 di bentelan e la febbre in pochissimo è scesa a 36,5
Lunedì l'ho portata dalla pediatra e le ha prescritto l'antibiotico x 7 gg xè appunto aveva la gola "a puntini" :urka
ha parlato di una sorta di scarlattina ma qst diagnosi l'aveva già fatta qualche mese fa :urka
E' possibile chi si ripeta? Come faccio a capire se l'ha fatta o no? :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2009, 18:59

a me invece la gola sembra normale.... :domanda

comunque la pediatra prima mi ha detto di iniziare l'antibiotico domani mattina se ha ancora la febbre, ma mi sa che lo inizio stasera, siamo ancora a 38 con la tachipirina messa alle 14

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 lug 2009, 19:52

:urka due pasticche e mezzo di bentelan :urka Ma la tachipirina e le pezze bagnate in fronte non si usano più? :che_dici

Anche Emanuele ha febbre e placche in gola da domenica. Nei giorni scorsi si è lamentato diverse volte per il mal di testa. Oggi non ha ancora avuto febbre, ma l'antibiotico l'ho iniziato lo stesso :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 lug 2009, 13:45

stè ha scritto::urka due pasticche e mezzo di bentelan :urka Ma la tachipirina e le pezze bagnate in fronte non si usano più? :che_dici

Anche Emanuele ha febbre e placche in gola da domenica. Nei giorni scorsi si è lamentato diverse volte per il mal di testa. Oggi non ha ancora avuto febbre, ma l'antibiotico l'ho iniziato lo stesso :incrocini
Sì in un unica volta.
Mi ha chiesto il peso della bambina (19,5 kg) e mi ha detto di far così. :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 lug 2009, 13:46

OT Diavoletta non ti avevo riconosciuta con l'avatar nuovo :fischia

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 13 ago 2009, 15:30

maskat con molto ritardo: si', la scarlattina, poichè dipente da diverse varianti di streptococco, si puo' ripetere, finchè si fa gli anticorpi per tutte le varianti che inducono la scarlattina. Pero' lo streptococco come tale, cioè mal di gola, etc, lo puoi fare per tutta la vita.

Ci sono diversi tipi di Streptococchi, fra cui il tipo beta-emolitico A, detto anche S. Pyogenes. È il responsabile del maggior numero di angine batteriche febbrili dei bambini, della scarlattina e di altre infezioni delle vie respiratorie, della cute e dei tessuti molli.

Gli streptococchi di gruppo A sono a loro volta suddivisibili in una sessantina di sierotipi in base alla presenza, sulla loro superficie, di una proteina chiamata antigene M.
Dopo una infezione da streptococco di gruppo A con una particolare proteina M si crea una immunità duratura ma specifica solo per quel tipo di antigene M e non per gli altri. Considerando che di streptococchi A con particolare localizzazione della proteina M sulla loro superficie ve ne sono circa 60 e che, a loro volta, di proteine M se ne conoscono 75 tipi se non di più, si puo' capire quante volte ci si puo' ammalare di streptococchi!

Non bastasse, gli Streptococchi hanno un comportamento peculiare, quando entrano nell'organismo da infettare escono e producono diverse altre sostanze, fra cui le tossine eritrogeniche, che sono tre, e ognuna responsabile di una immunità specifica. Per questo la scarlattina può ritornare anche in uno stesso soggetto; dopo la prima scarlattina si crea una immunità permanente, solo che si crea solo per quella particolare tossina eritrogenica e non per le altre due. Per cui la scarlattina si puo' rifare altre due volte, non di più. La quarta volta, se capita, non può essere scarlattina oppure non lo è stata una delle precedenti tre volte. Per le conoscenze attuali, almeno.

(ho citato da fonte medica)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 ago 2009, 16:26

Grazie 1000 SIVIAK

Alla figlia di una mia amica una volta guarita la pediatra le ha fatto fare il tampone x verificare se l'avesse fatta o meno... La mia pediatra NO! Mi ha dato la cura e STOP :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”