vi scrivo molto sconvolta perchè devo chiarirmi le idee.
Fin da piccola ho sempre sentito varie propagande di prevenzione alle malattie veneree e sessuali (AIDS, HIV, Sifilide) per l'utilizzo di contraccettivi soprattutto preservativi come se fossero stati la soluzione del disagio mondiale della fine del secolo

OK, io ne ho fatte di cavolate però conoscendo bene i miei partners (pochi

Poi ho avuto complicanze fisiche che mi hanno costretta a sostituire la pillola con il preservativo e dopo la nascita di Massimo io e il socio abbiamo sempre usato quello, convinti di essere "coperti".
Così la mia collega. Lunedì arriva al lavoro dicendomi di non essersi accorta di essere in forte ritardo. Io le consiglio il test ma lei mi dice che usa il preservativo da anni e non può essere. La mattina dopo arriva con test positivo e io

Ok l'ingenuità di credersi fra quella piccola percentuale di persone a cui "certe cose" non succedono (io mi reputo in questa parte), ok che sei grande e vaccinata, sposata con lavoro ecc, non una ragazzina che potrebbe trovarsi in difficoltà, IO SONO RIMASTA SCONVOLTA...
MA COME è POSSIBILE CHE NEL 2009 STI COSI MALEDETTI SI ROMPANO? Scusate lo sfogo, ma più o meno una gravidanza l'accetti, ma l'HIV?
Se non c'è da fidarsi del preservativo, come puoi? IO per esempio ho sempre contato i giorni col metodo billing, però l'ultima volta ho avuto rapporti col socio proprio nel giorno "clou" con il preservativo...a questo punto però non ho più la certezza di non essere incinta. E così dal mese prossimo in poi dovremo astenerci in quei giorni anche se usiamo il preservativo.
Sono scesa dal pero perchè in fondo a certe storie non credi del tutto fino a quando non ti succedono proprio davanti al naso...io sono così.
Voi che ne pensate?