GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA DENTI O ASILO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PROBLEMA DENTI O ASILO?

Messaggio da willy75 » 1 lug 2009, 15:26

Ciao a tutte! E' da 10 giorni che sono preoccupata per la mia piccola, non capisco più se la causa siano i denti o l'asilo. Ora mi spiego.
20 maggio inizia l'asilo (ho dovuto anticipare perchè a settembre arriverà la sorellina!) e fino al 18 giugno tutto ok. Non ha mai pianto ed è sempre andata volentieri :sorrisoo
dal 19 giugno al 22 giugno febbre, raffreddore, tosse :aargh
dal 23 giugno inizia a mangiare pochissimo, si sveglia continuamente durante la nanna sia di giorno che di notte e inizia a piangere disperata. :buuu
26 giugno febbre a 39 per una notte poi basta. Ieri sera ricomincia la febbre a 39 senza altri sintomi. Inoltre dal 23 giugno ha sempre mangiato pochissimo e dormito male :aargh ma a questo punto mi chiedo: "Sono i dentini che stanno crescendo che le fanno venire questa febbre e perdere l'appetito o è dovuto al fatto che all'asilo si prendono tutti i virus di stagione?" :domanda La pediatra l'ha visitata e mi ha detto che la colpa è dell'asilo secondo lei ricettacolo di germi e non i denti. Quindi secondo lei la soluzione è tenerla a casa. Non so che fare! :buuu Mi piacerebbe poterla mandare ancora all'asilo perchè in un mese ha imparato un sacco di cose e adesso non ha più paura di stare con i bambini o saranno sti denti quindi porto pazienza?
Spero di essermi spiegata ma è da una settimana che sto dormendo in piedi (in questi giorni oltre ad essere al settimo mese ho iniziato i lavori a casa per fare la cameretta alla sorellina e in più sto insegnanDo a scuola!) Sono esaurita! Aiuto! Grazie a tutte coloro che mi sapranno dire qualcosa!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PROBLEMA DENTI O ASILO?

Messaggio da akane » 1 lug 2009, 15:35

in genere i denti possono portare la febbre almeno a flaio per non + di un giorno
all'asilo inece prendono di tutto, io pero' non poss proprio evitare di mandarcelo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 1 lug 2009, 15:46

A me i pediatri mi hanno sempre detto che i denti non fanno venire la febbre e nel caso di mio figlio è così. Al nido si è preso un po' di tutto, come gli altri bimbi.
Secondo me dovresti tenerla qualche giorno in più a casa per accertarti che stia bene e poi lasciarla andare al nido.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 lug 2009, 15:48

a sentire il mio pediatra i denti non danno nessun tipo di disturbo, che abbiano la febbre o facciano la cacca brutta in concomitanza dell'uscita di qualche nuovo dente é puro caso (... ognuno ha la sua opinione, riporto solo la sua e non é detto che la condivida...)
cmq, anche michelle quando l'anno scorso ha iniziato ad andare al nido ha iniziato ad avere la febbre un giorno si ed uno no e a mangiare poco, ho risolto tenendola a casa per un paio di settimane (e cambiando scuola :D), ma me lo potevo permettere perché all'epoca non lavoravo. prova a mandarla a scuola 3 o 4 giorni dopo che la febbre é passata, cosí ha il tempo di riprendersi un attimo
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 lug 2009, 15:50

zanchese ha scritto:A me i pediatri mi hanno sempre detto che i denti non fanno venire la febbre e nel caso di mio figlio è così. Al nido si è preso un po' di tutto, come gli altri bimbi.
Secondo me dovresti tenerla qualche giorno in più a casa per accertarti che stia bene e poi lasciarla andare al nido.
ecco, avrei potuto aspettare 5 minuti e quotare! :D
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 1 lug 2009, 15:54

Matilde a settembre è un anno che frequenta il nido...è stato un anno duro e difficile, dal punto di vista della salute un disastro. Il nido purtroppo è così, tanto bello dal punto di vista della crescita, dello sviluppo intellettivo, sociale e via dicendo, ma purtroppo praticamente ogni mese da quando ha iniziato c'è sempre stata una settimana infernale con febbre, bronchite, faringite.
I denti? Anche loro fanno la loro parte, il mio pediatra mi ha sempre detto che quando c'è un dente all'orizzonte le difese si abbassano e così se c'è una situazione a rischio..tac arriva la febbre o chissà cos'altro, e stando al nido il gioco è fatto.
Secondo me non c'è bisogno di tenerla a casa, la questione è che con il nido metti in conto che sarà così per un pò, soprattutto l'inizio quando i piccoli devono farsi gli anticorpi. Sempre il mio pediatra dice " Si ammalano molto adesso e si rinforzano per quando saranno un pò più grandicelli!" e tieni presente che quest'anno mi sono malata anch'io tutte le volte che stava male lei...insomma che vuoi fare?
E anch'io come Akane proprio non posso evitare di mandarla!!!

Forza e auguri per la sorellina!!! :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 1 lug 2009, 21:56

Ragazze grazie mille per le vostre risposte! Mi sa che farò proprio come dite voi. Per qualche giorno la terrò a casa con la speranza che la febbre scompaia del tutto e poi una volta guarita completamente proverò a riportarla all'asilo. So che sarà un anno duro soprattutto avrò sempre il timore che le malattie portate a casa colpiranno anche la sorellina. Oh mamma mia! Spero insomma che non si ammali sempre e più che altro che non contagi la piccola altrimenti sarò costretta a tenerla a casa.
Grazie a tutte! :thank_you:
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 lug 2009, 16:55

ciao, gloria è andata all'asilo quando lorenzo aveva solo 2 mesi e la mia pediatra ha iniziato subito a dirmi che dovevo tenerla a casa per evitare che portasse le malattie a casa.
io non l'ho fatto. gloria è una bambina inappetente e all'asilo mangia tutto, è una bambina chiusa e all'asilo sta con gli altri bimbi... beh morale della favola l'ho mandata lo stesso. la pediatra mi guardava storta ogni volta... ma io ho insistito.. lorenzo si è fatto malattie su malattie poverino, ma io ho insistito lo stesso...
... ma la pediatra da qualche mese a questa parte mi ha dato ragione: HO FATTO BENE A MANDARE GLORIA ALL'ASILO PERCHE' LEI HA VISTO I GRANDI MIGLIORAMENTI CARATTERIALI DI GLORIA. E LEI STESSA MI HA DETTO CHE HO FATTO BENE A "SACRIFICARE UN PO' IL PICCOLINO".
ebbene, questo con te c'entra poco, ma solo per dirti che se anche dipende dall'asilo non importa.. tu mandala. non devi dargliela vinta anche perchè se capisce che la tieni a casa per i suoi capricci te li farà sempre, capirà e diventerà furba.
e poi se le fa bene andarci... stringi i denti e mandala! le malattie prima o poi dovrà farle! meglio ora che il fratellino non è ancora nato che dopo...

questo ovviamente è solo il mio parere
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 lug 2009, 16:56

ops scusa sorellina
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”