GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da red » 1 lug 2009, 11:29

xsilvia86x ha scritto:Buongiorno ragazze! come state??

cosa ne pensate del trio zippy system free inglesina? è il nuovo reversibile!

Io ho il mod. di 3 anni fa (nn reversibile) e mi sono trovata benissimo, maneggevole leggero e si lava in lavatrice senza perdere neanche un po' di colore !!! :yeee
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 1 lug 2009, 11:33

bimbabionda ha scritto: terry detto il nome???
:fischia ancora l'annunciazione ufficiale nn c'è stata..ai miei ho accennato che nn sarà paolo(nome del nonno paterno)e pure spiegato le motivazioni. :che_dici
ai suoceri no :fischia ..nn c'è stata l'occasione e :fischia ..sinceramente nn so come e se dirlo :domanda ..se nn me lo chiedono.. :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 1 lug 2009, 12:55

Certo che questi suoceri del sud... Speriamo nelle prossime generazioni di suoceri, un tantino meno legati a certe tradizioni monotone e vincolanti... mia suocera, nonostante i suoi 83 anni tutti meridionali (mio suocero, di cui conservo un bellissimo ricordo, non c'è più), quindi mooolto vecchio stampo, non ci tiene proprio a questo tramandare il nome sempre e comunque... Dei sette nipoti, infatti, nessuno porta il nome dei nonni... Ma ho conosciuto chi, per ragioni di nome al nipote, ha creato tensioni e rancori familiari... Posso solo immaginare quanto sia scocciante...
Io terry, al tuo posto, farei il grande annuncio a cose fatte (ovvero il giorno della nascita del bimbo :spiteful: ) ... Cattivella.. eh?
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 1 lug 2009, 12:58

ciao a tutte!
scusate la latitanza, ma sono stata un po impegnata con il lavoro...

per riepilogare: settimana scorsa ho fatto gli esami della 23a (anche la glicemia) e sono tutti ok
domani sera ho la visita dalla gine e vedremo anche Edoardo :hi hi hi hi

per scaramanzia non ho ancora preparato niente, aspetto il mese prossimo

calcetti???? per una che odia il calcio, ho dentro di me un calciatore! :ahah sono soprattutto a livello dell'ombelico, ma si fa sentire anche sul basso ventre, che goduria :che_dici

un abbraccio a tutte :bacio
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 1 lug 2009, 13:06

[quote][per scaramanzia non ho ancora preparato niente, aspetto il mese prossimo

/quote]

Aspettare agosto, dici? Io, fino alla scorsa settimana, pensavo addirittura settembre... Poi, ieri, dopo una noiosissima riunione di condomio, ci siamo fermate a chiaccherare con una mia vicina anche lei in attesa alla 24 sett.. quando le ho detto che non avevo preparato nulla, lei mi ha guardato con aria di rimprovero e mi ha fatto notare che, qualora necessitassi (speriamo di no!) di un ricovero urgente, non avrei neanche una camicia da notte pronta e sistemata.... le ho dovuto dare ragione... e così ho deciso che a luglio mi dedicherò ai preparativi miei personali... per la piccola zoe, invece, (quando si dice che le paure sono dure a sopprimere) acquisti rimandati per la fine di agosto\inizio settembre... anche perchè, devo capire la stagione come si presenta....
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 1 lug 2009, 13:55

Eccomi qua... ho provveduto ad aggiornare le richieste fatte in MP :ok e ora mi bevo un caffettino che me lo merito :prr

Oggi sono un pò in ansia... ho la mia + cara amica (in pratica una sorella...) che è in ospedale da lunedì sera e stamattina le avrebbero fatt l'induzione del parto xchè aveva la pressione altina... oggi cmq è la sua dpp... quindi tanti :incrocini x lei e la piccola Giulia
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 1 lug 2009, 14:23

FAGIOLINA 1000 :incrocini per la tua amica e per la sua cucciola ... dacci news ok ??

VALIGIA Io penso di preparare tutto a inizio settembre ... ancora mi sembra molto presto :D
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 1 lug 2009, 14:31

gnosis sicuramente per il piccolo rimando ad agosto/settembre, per me magari guardo in giro... ma la scaramanzia è una brutta bestia!
pensa che mi hanno già fatto qualche regalino per Edo....cosa ho fatto io? ho portato tutto a casa di mia madre!
lo so è stupido, ma è più forte di me!
inoltre avrò veramente poche cose da comperare, solo il corredino del piccolo per l'ospedale e delle camicie da notte per me, per il resto sono fortunata: ho 3 nipotini (tutti maschietti) e mi passano tutto, dalla culla in poi
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 lug 2009, 14:51

VI METTO LA LISTA CHE AVEVO FATTO PER LA MIA AMICA. aVEVO ANCH LA VERSIONE INVERNO MA NON LA TROVO.

NECESSARIO PER L’ARRIVO DEL BAMBINO

CORREDINO estate
 6 tutine
 6 body
 2-3 accappatoi a triangolo oppure asciugamani medi
 1 cappellino cotone
 1 golfino
 2-3 calze cotone

BIANCHERIA (culla e carrozzina)
 3 lenzuolini
 4 lenzuola sotto con angoli
 3 salvamaterasso
 2 coperte cotone

IGIENE
 Garze per medicazione ombelico/pulizia occhi
 Forbicine per unghie
 Limetta di cartone
 Termometro digitale per la febbre
 Soluzione fisiologica
 Aspiratore nasale
 Sondino per le coliche
 Sapone liquido
 Olio di mandorle
 Crema per arrossamenti sederino
 Fazzolettini umidificati

ACCESSORI VARI
 Vaschetta
 Fasciatoio
 1 ciuccio
 Carillon
 Amuchina
 Marsupio
 Sdraietta
 Tachipirina per bambini
 Seggiolino auto
 Luce per la notte

NECESSARIO PER L’OSPEDALE (ciò che ho portato io)
Mamma
 4 Camicie da notte aperte davanti
 Vestaglia
 Pantofole
 Ciabatte da doccia
 Reggiseno per allattamento
 1 Confezione mutande rete o carta
 Asciugamani (telo o accappatoio + mani)
 Rotolo di Tutto Panno Carta (come asciugamano per il bidet)
 Necessario per l’igiene e detergente intimo
 Assorbenti per il parto
 Coppette assorbilatte
 Fazzolettini umidificati
 Burrocacao
 Acqua
 Biscotti, cioccolato, barrette, etc.
 Rivista
Neonato
 4 cambi body + tutina
 1 asciugamano per il cambio del bambino

NOTE E SPIEGAZIONI
Tutine: vista la stagione farà caldo e quindi tutine di cotone con sotto il body (senza maniche)o solo il pannolino.
Asciugamani: meglio averne in più. Recupera magari dei vecchi asciugamani in fondo all‘armadio della mamma. Anche la misura da bidet serve perché è giusta per il fasciatoio.
Salvamaterasso: sono un telo di plastica accoppiato con un telo di spugna, sono da mettere tra il lenzuolo ed il materasso per evitare che si sporchi o si bagni. Meglio averne 3: uno per la culla, uno per la carrozzina ed il terzo di scorta quando uno dei due è a lavare. Poi ti serviranno ancora per il lettino. (5-10 € negozi bimbi, Auchan)
Forbicine: con le punte arrotondate. Io però adesso preferisco quelle normali.
Limetta di cartone: per il primo mese non si possono tagliare le unghie al bimbo e si può solo limarle
Termometro digitale: più comodo e veloce rispetto a quello a mercurio (5-10 € supermarket). Io ho anche il No Touch della Chicco, costa più di 60 € ed è impreciso.
Soluzione fisiologica: serve per pulire gli occhi ed il naso. Prendi le bottiglie da 250 ml e usale con la siringa senz‘ago. Conviene però comprare una confezione di quella per bimbi in fiale da portare in giro (2-5 € Super)
Aspiratore nasale: il migliore è il Nahrinel (8 € farmacia)
Sondino per coliche: è un tubicino sottile che serve quando ha le coliche. Lo si mette delicatamente per circa 2 cm nel sederino e dovrebbe far uscire l’aria.
Sapone liquido: per la pulizia corpo e capelli del bimbo. Evita prodotti profumati, colorati, etc. Il migliore è Saugella (7-10 € farmacia, alcuni Super), lo usano anche in ospedale. Portalo in ospedale come detergente intimo perché fa poca schiuma e se anche non si sciacqua bene non succede niente
Olio di mandorle: per idratare il bimbo e per fare il massaggio serale, è commestibile e non irritante. Prendine uno senza profumo e additivi strani (la composizione si trova in latino ed è ‘Prunus Dulcis’) (5-10 € supermarket, erboristeria). Evita l’olio Johnson & Johnson, anche se dicono che è fatto apposta per i bimbi.
Crema per il sederino: è la crema all’ossido di zinco, da usare solo quando è arrossato.
Ciuccio: prendine solo uno in caucciù (marroncino) perché alcuni bimbi non lo vogliono. Se lo userà poi potrai prenderne un paio da tenere in borsa, di scorta, etc e prenderai scatolino portaciuccio e catenella (2-5 € supermarket).
Amuchina: disinfettante per ciucci, biberon, etc.(3-5 € supermarket).

VARIE
Nei Supermercati si trovano spesso gli accessori (ciuccio, termometro, posate, etc) della marca NeoBaby, non è altro che la Chicco.
La bilancia non conviene comprarla: si può pesare il bimbo una volta a settimana dal pediatra, al consultorio, in farmacia: alcune offrono questo servizio.
Per biberon, scovolini, etc, comprali solo se non riuscirai ad allattare, è inutile comprarli prima. Dove comprerai il latte artificiale troverai anche tutto il necessario.
Per i pannolini: conviene comprare una confezione di quelli 2-5 kg, i migliori sono i Pampers New Born o Hugghies, un po’ cari

PARTO E DINTORNI
Dopo il parto sentirai bruciore quando fai pipì. Falla facendo scorrere sopra l‘acqua tiepida del bidet…..
Se dovessero darti i punti quando sei a casa meglio fare il bidet con Euclorina bustine (1 nell’acqua del bidet): non comprarla prima, magari non ti servirà neanche. Io me la sono fatta comprare mentre ero in ospedale (circa 6 € in farmacia).
Potresti avere qualche problema ad ‘andare in bagno’, ti do alcune bustine (Psyllo plus) che aiutano….. Ne basta una al giorno
Se dopo il parto sei un po’ dolorante prendi tranquillamente la Tachipirina.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 1 lug 2009, 16:24

Buon pomeriggio panciotte belle!

Oggi giornata calda e la mia pressione è sempre :impiccata:

Sono andata a recuperare da tezenis il pezzo sopra di un costume, da usare al posto di quello rotto di prenatal! :grrr Non è male e l'ho pagato 9 euro!

Fagiolina:
:incrocini per la tua cara amica!Poi facci sapere!
Complimenti per la morfo! :ok

Sbu: grazie per la lista!Sempre utile!Io come detergente avevo preso il saugella che usavo sia per me che per Edoardo.E' veramente ottimo!Inoltre per il bagnetto io consiglio amido di riso.Veramente buono e fa bene alla pelle dei neonati!

Barbi: fai bene ad andare in montagna, effettivamente ad agosto hanno detto che farà molto caldo :urka Io mi trasferirerò sul lago nella casetta dei miei!Mi piacerebbe andare anche in montagna perchè la adoro, ma dovremmo rimandare all'anno prossimo. Io finisco il mio contratto di lavoro a luglio e girano certi prezzi :x:

Bimbabionda:
se vieni qui c'è posto!Abbiamo un letto a castello in più! :sorrisoo

Red: scusami ma scherzavo! :ahah Vedrai che la pupetta rimarrà in posizione! :coccola Edoardo era già in posizione dal terzo mese e non si è più spostato fino al parto!

Maria: sei troppo forte!Mi hai fatto :hi hi hi hi come una pazza!

Elvira: tu hai il calciatore e io la ballerina! :ahaha

Terry:
buon divertimento con la Rebecca!
Gnosis: resisti che metà luglio è alle porte!

Spero di non aver dimenticato nessuna!

Oggi nel centro commericiale stavo per prendere la cuffietta rosa per Carolina da portare all'ospedale...ma poi vista la confusione del negozio tornerò.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 1 lug 2009, 16:33

Buongiorno a tutte!!!

Ecca79: intanto BENVENUTA !!! Per quanto riguarda la posizione anche il mio piccolo è da sempre trasverso !!! Per ora non mi hanno allarmato però....c'è ancora tempo!!!

Per quanto riguarda il nome....visto che siamo indecisi tra Luca e Matteo...abbiamo deciso che per questo mese proviamo a chiamarlo Matteo...e il mese dopo Luca.....siamo strani vero?!?!?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 1 lug 2009, 16:40

Vali bella idea! :ahah

Vi saluto perchè si è svegliato Edoardo!

Un :bacio a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 lug 2009, 16:49

SBU, GRAZIE!!!!!!!!! UTILISSIMA LA LISTAA!!!!!
Me la stampo e me la tengo nel comodino!

Io per adesso ho acquistato:
Lo sterilizzatore per microonde della Avent
Lo scaldabiberon della Avent
Il Trio Mura della Bebè Comfort (ordinato, dovrebbe arrivare a giorni)
Tre corredini per le culle (sono due, casa mia è giorno&notte e visto che le avevamo in famiglia...)
Due copertine
Un carillon (che gli faccio ascoltare quasi tutte le sere)

Il parentame mi ha regalato qualche completino (compreso uno ufficiale del Milan :che_dici ), un golfino e un berrettino meravigliosi, calzini e "scarpettine", inoltre ho recuperato il fasciatoio Foppapedretti di mia sorella che è praticamente nuovo.

Per tutto il resto mi sa che farò tutto entro questo mese, visto che ad agosto magari si rischia di trovare poco o negozi chiusi...e a settembre è meglio avere già tutto pronto che non si sa mai...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 lug 2009, 16:54

vali76 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Ecca79: intanto BENVENUTA !!! Per quanto riguarda la posizione anche il mio piccolo è da sempre trasverso !!! Per ora non mi hanno allarmato però....c'è ancora tempo!!!

Per quanto riguarda il nome....visto che siamo indecisi tra Luca e Matteo...abbiamo deciso che per questo mese proviamo a chiamarlo Matteo...e il mese dopo Luca.....siamo strani vero?!?!?

Rischi di affezionarti all'ultimo nome dei due che userai!!!! :ahaha Sono bellissimi entrambi comunque, mi piacciono tanto i nomi classici. Potresti fare così...stasera con tuo marito nel letto vi mettete a chiamarlo usando i due nomi alternativamente....dove vi sembra che il bimbo scalci di più...quello sarà il suo nome! Così un domani potrà dire di averselo scelto lui!!!! :ahaha
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 1 lug 2009, 17:00

ariecchime....
oggi ho fatto spese per il primo compleanno della mia "figlia maggiore".... mancano solo due settimane...

invece per princi-bis sto prendendo poca roba, ho ancora tutte le cosine di Vittoria praticamente nuove...
solo qualche body manica lunga giusto perchè quelli che ho sono troppo leggeri.
qualche abitino nuovo (non potevamo trattenerci) e le scarpine.
Ora devo correre a prendere un altro seggiolino auto e un altro passeggino (penso un superleggero).
E ora che ci penso anche una macchina nuova :che_dici

invece mi sto concentrando sulla sistemazione dei letti...
dite che se sfratto mio marito e dormo con le bimbe lui se la prenderà?????????????????????? :fischia
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 1 lug 2009, 18:30

Mi avete fatto venire voglia di comprare TUTTO !!!!!!!!!
Stavo guardando i passeggini...che differenza c'è tra quelli normali (del trio) e quelli che vengono chiamati da riporto (sempre del trio)?Esempio: otutto di inglesina?????

E soprattutto voi mamme-bis.....consigliateci...hanno dei prezzi altissimi!!! Meglio i trio oppure tutto separato?

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 1 lug 2009, 19:36

sera panciottine :bacio
Terry1978 ha scritto:buongiorno a tutte! :sorrisoo
passo al volo :fischia ..da oggi la mia rebecca è a casa:la scuola è finita... :che_dici = mamma,giochi con me? :yeee
ecco questo avrei potuto scriverlo io oggi ho avuto un pò di respiro perchè paride si è addormentato ma ne ho approfittato per stirare :x: :x:
ecca benvenuta :clap :clap
mariac pure a me la piccolina da certe testate sulla vescica :urka infatti se sto a vescica piena nn vi elenco gli inconvenienti :che_dici
scusate ho letto tutto ma nn ricordo...mi avete solo fatto venire voglia di fare shopping :spiteful: :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 lug 2009, 21:28

Vali76 per trio & co: per la mia esperienza (Fabio nato a dicembre) la carrozzina (di 14a mano...) non l'ho MAI usata. Faceva freddo, preferivo l'ovetto in cui stava più compatto nella sua tutona e poi lo mettevo in auto più facilmente. Se fosse nato col caldo l'avrei usata, ma dato che anche questo figlio nasce col freddo la carrozzina la userò solo come culla in casa, visto che adesso ho la casa grande a due piani e sopra tengo la culla di vimini e sotto la carrozzina.
Io avevo solo passeggino con l'ovetto: il famigerato Loola Bebè confort. Bello, costoso, tutto cromato, ma di un peso inconcepibile. Fino a quando lo usavo come porta-ovetto lo usavo agilmente, quando Fabio aveva 4 mesi ho cominicato a usarlo come passegino: 'na tragedia! pesante, impossibile da chiudere con una mano sola e col pupo in braccio, non ci stava nel bagagliaio della Ka, non andava sulla sabbia. Abbandonato subito per un agilissimo Aria della PEg PErego che ci ha tenuto compagnia fino a pochi mesi fa. Ormai Fabio cammina spedito da tempo, ma abbiamo preso uno spartanissimo superiper-leggero da usare in viaggio.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 lug 2009, 21:32

io ho comprato per la piccola solo il fasciatoio con vaschetta, i pannolini lavabili e altre cosine tipo ciucci perchè un negozio chiudeva e aveva la roba scontatissima. Ho chiuso tutto il solaio come se non esistesse e aspetterò settembre per tirare giù la roba.
Con Fabio cominciai a comprare il necessario circa due mesi prima della DPP, questa volta rimando tanto molte cose ce le ho già

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 lug 2009, 23:21

Buona sera ottobrine :sorrisoo
uh, la lista si allunga di cose da prendere!!! noi povere primipare dobbiamo portarci avanti con le spese!!!
io per ora non ho comperato nulla.... chissà se in vista dei saldi, anche inegozi specializzati fanno sconti?

Vale2009, la scelta della struttura dipende anche a te e da cosa trovi ancora disponibile Io avevo la roulotte con i miei e quindi non ho provato le altre strutture. passandoci davanti mi sembravano molto belli i bungalow, che hanno anche il condizionatore. Poi dipende se sei mai stata in campeggio e sapresti gestirti su strutture + o - "spartane".

Terry, penso che il tuo spendore di Reby abbia necessità di goderti finche può averti solo per lei, gioca quando riesci con lei, le lascerai ricordi importanti.

Ecca, con noi puoi confrontarti ed aprirti quanto hai necessità!

Giulia, una mia collega ha avuto una brutta esperienza a proposito di crociera, perchè con il mare mosso e la pancia all'8° mese si è trovata male, ma ti auguro che tu non abbia problemi!

Gnosis, a proposito di suoceri meridionali... noi con il nome ci salviamo in corner perchè tra Luca che è il nostro nome scelto e Lucio che è il nome che mia suocera aveva piacere che dessimo, la differenza è minima, per cui tutti contenti :hi hi hi hi

Sbu, bella la lista! :clap salvata anch'io! Visto che parli di" carrozzina di 14° mano", io ho un dubbio. Il vicino di casa mi ha regalato il trio di suo figlio, che ha almeno 6-7 anni di Bebè Confort Activ life. Ho visto che l'ovetto non ha quella cuscinetto-riduzione interno per quando è piccolissimo, che adesso ho visto che mettono i nuovi modelli. Ma è per legge? c'è la necessità di prenderlo?
grazie

buona notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”