avrei bisogno di crearmi una nuova casella di posta che non riconduca immediatamente a me (il mio indirizzo attuale infatti è composto da nome+cognome) ma vorrei qualcosa di più "anonimo" ...tipo [email protected]

inoltre, vorrei sapere se i dati che devo fornire al "gestore" per la registrazione del nuovo account devono essere veritieri e reali, oppure "posso" inventarli
(tipo Marina Marini, viale Marinella 4, 01010 Marinopoli, Roma nata a Marinopoli il 01/01/1910) senza venire in qualche modo "scoperta" dal gestore (cioè può per es Tiscali, Alice, Gmail eccecc risalire a me tramite il collegamento internet o il PC) e in tal caso se ci sono conseguenze legali, e quali ?
questa cosa (cioè fornire dati anagrafici inventati) si può fare anche in caso di registrazioni a forum, facebook ecc ?? (ho letto proprio qua su Gol che alcune utenti hanno fornito dati anagrafici inventati per iscriversi a messenger e facebook)
qualcuna di voi l'ha fatto

realmente, cosa e quanto si rischia ?
ah, tranquille, non mi serve per scopi illegali

e poi mi serve una mail "anonima" perchè devo inserire un annuncio in una "bacheca virtuale" dove deve comparire per forza il mio indirizzo mail per ricevere le risposte, e non voglio -per ovvi motivi- mettere il mio indirizzo attuale, dve c'è il mio nome e cognome .....
grazie per le consulenze