GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Messaggio da Gappea » 30 giu 2009, 17:44

...Oltre al sonno al lago è migliorato anche il reflusso.....non ha praticamente MAI rigurgitato, mentre prima, quando andava bene, erano almeno una decina di volte al giorno :domanda

Comunque da quando pisola di pomeriggio e rigurgita meno, è un'altra bambina: tutta sorrisi e gridolini di gioia...Me la sto finalmente godendo un po', sperando che duri :incrocini
E possiamo finalmente giocare quasi come tutti gli altri bambini!!! :yeee
Ciononostante, invece di gattonare, "nuota" spiaccicata pancia a terra come una sogliola... :ahaha Io la lascio fare...prima o poi ci arriverà anche lei, no???!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 30 giu 2009, 17:48

A proposito.....si è addormentata da sola????????? :congratulations:
Io questa ebbrezza l'ho provata solo 2 volte in otto mesi!!!!!!!!! (una al mare con Conni, mentre MT era bella attiva Gianpiero il salamino si è addormentato sfinito nel passeggino...... io e mio marito eravamo così :urka per la sorpresa, il Conni marito era così :x: perchè anche lui avrebbe voluto finire di cenare in pace....... :prr )
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 giu 2009, 17:48

Angi70 ha scritto::-D Scusa l'ignoranza Gappea!!!!
Interessante la camomilla omeopatica! E dire che la madrina di battesimo di Gianpiero è una mia carissima amica naturopata, lei a me aveva consigliato la tilia tormentosa per far dormire Gianpy un pò più a lungo, due gocce sotto la lingua....non è che abbia funzionato tanto ma non sono stata molto costante devo essere sincera.
Un rimedio molto più efficace è l'aria aperta per noi. Esco con il bimbo e lo faccio "stancare" permettendogli di guardarsi intorno a più non posso :ahaha :ahaha :ahaha il mare poi, il sole anche lo stancavano tantissimo ma di notte continuava a svegliarsi comunque...........Spero che per Bea il lago sia propizio!!!! :incrocini
Sì il lago pare essere stato miracoloso per quanto riguarda il giorno....la notte ahimé va a giorni, ma fondamentalmente è sempre uguale :impiccata:

Angi, hai già provato a dare a Gianpy il latte artificiale prima di dormire??? Anche a me la pediatra ha ipotizzato che Bea si svegliasse per fame, ma io non sono convinta....però, se qualcuno risolve il problema dei risvegli notturni in questo modo, sono disposta a provare!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 30 giu 2009, 17:52

Gappea ha scritto:...Oltre al sonno al lago è migliorato anche il reflusso.....non ha praticamente MAI rigurgitato, mentre prima, quando andava bene, erano almeno una decina di volte al giorno :domanda

Comunque da quando pisola di pomeriggio e rigurgita meno, è un'altra bambina: tutta sorrisi e gridolini di gioia...Me la sto finalmente godendo un po', sperando che duri :incrocini
Ciononostante, invece di gattonare, "nuota" spiaccicata pancia a terra come una sogliola... :ahaha Io la lascio fare...prima o poi ci arriverà anche lei, no???!
Gappea ti auguro con tutto il cuore che tu possa goderti la tua bimba pienamente senza l'assillo del reflusso, te lo meriti dopo tanto tribolare.... :coccola
Quanto a gattonare...tranquilla, Gianpiero neanche nuota!!! Quando sta a pancia sotto dopo un pò si incazza perchè sta scomodo e aspetta che qualcuno lo sollevi piuttosto che fare la fatica di rotolare da solo...... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 giu 2009, 17:57

Comunque anche per Bea è fondamentale uscire! Anche lei, invece di addormentarsi come fanno tutti gli altri bambini, si attacca alla barra davanti del passeggino e curiosa dappertutto, magari lanciando gridolini di eccitazione! :-D Peccato che in questi giorni qui sia troppo afoso per uscire...c'è un'umidità pazzesca...infatti siamo chiuse in casa con l'aria condizionata..... :fischia

Ieri invece siamo andate all'Esselunga a fare la spesa. L'ho infilata nel marsupio - così ho potuto prendere il carrello - e siamo state in giro due ore! Vista la calura di fuori, e non volendo stare in casa, ho deciso questa "scampagnata". Un po' alienante passeggiare in un supermercato, ma per una volta è andata bene così (anche perché avevo il frigo deserto!). Lei si guardava intorno, osservava tutti gli scaffali e trillava!

Ok: siamo sveglie e abbiamo bisogno di coccole!

Ciao ciao :bacio

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 30 giu 2009, 18:06

Anche Gianpiero è tornato operativo, approfitto del bel tempo, merenda e usciamo! A stasera se riesco, altrimenti a domani! :cuore

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 giu 2009, 19:15

Angi70 ha scritto:
Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:Sere 2 hr e 20 di film :-D wow
Speriamo meriti l'attesa!!! :prr
credo proprio di si!! Hai visto il trailer?? è pieno di effetti speciali :-D
E poi la storia è bellissima se hai letto il libro, molto avvincente e commuovente :buuu
(se non l'hai letto non ti dico niente)
Sere ho letto tutti i libri prima in inglese e poi in italiano per godermi fino in fondo tutte le suggestioni linguistiche!!!!!!! Che nottate a leggere, ora non ce la potrei fare..... :che_dici
Io mi sono finita di leggere "l'ordine della fenice" alle 4,30 della mattina. Se lo faccio adesso il giorno dopo :impiccata: :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 giu 2009, 19:21

Angi70 ha scritto: Escludendo altre problematiche se continua così domani mi fiondo a comprare la camilia......Mi sa che Sere la usa.......
si l'ho usata e anche White....adesso giace in frigo perchè all'inizio l'effetto c'è stato: si addormentava più facilmente e si svegliava di meno, ma poi ho visto che l'effetto è un pò scemato e non gliel'ho data più.
Comunque mi sembra di avergliela data solo per i primi 2 dentini per gli altri 3 non l'ho usata e se consideri che l'ultimo dente mi sono accorta che c'era un giorno che l'ho messa sull'altalena al parco ed già fuori di un bel pò :-D
Se gliela vuoi dare (tentar non nuoce) devi tenerla in frigo per aumentarne l'effetto e va data lontano dai pasti, deve passare una mezz'ora dopo e mezz'ora prima, in pratica a stomaco vuoto.
Ah! e costa 9,90 eurini :che_dici

Mi sembra che White la desse a Chiara più volte in una giornata io solo verso le 19, in pratica prima di cena.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 giu 2009, 22:51

Eccomi, avete scritto tanto...
Dunque, non ricordo niente, ho qualche aggiornamento da fare, ho il socio che vuole il pc, aiuto, pure qui ho fretta. Cmq sono contenta che stiate tutti più o meno bene, (a parte la varicella di Nunni :bacio ), mi dispiace per le notti insonni di Angi e a volte Geppea, tanti :incrocini per voi.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 giu 2009, 22:56

Aggiornamenti Lorenzo:
- abbiamo iniziato l'inserimento all'asilo (a proposito, evviva per il nido di Ele :clap ): in questi due giorni siamo stati un'ora e mezza e io non sono andata via. Lui ha giocato tantissimo con i bambini, gli è piaciuto tanto, ma si girava spesso per controllare che ci fossi sempre e come era stanco non voleva che stare in braccio a me. Devo dire che sta andando bene.
- con mia sorella va abbastanza bene, sono due sere che lo addormenta lei senza troppi pianti (un po' sì eh) :yeee lui sta bene con lei e lei sta iniziando a capire che se piange non sta morendo da un momento all'altro e si può gestire il pianto. Sono contenta.
- quando non è con me mi manca da morire e lo penso di continuo, ma forse è proprio vero che giunge l'ora di ritrtovare lo spazio per me e per la mia professione :incrocini
- Lorenzo mangia pane e biscotto a pezzetti portandoseli da solo in bocca :clap
- si alza benissimo da solo aggrappandosi a ciò che capita ma non ne vuole sapere di gattonare, nuota come qualcuno dei vostri bimbi :ahaha
- è un grande amore, è piacevole con tutti, saluta con la manina, fa sorrisono stupendi :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 giu 2009, 22:58

Aggiornamenti Bar:
- oggi è venuta l'asl e ci ha dato il benestare per l'apertura con tanto di complimenti :yeee ieri sera abbiamo lavorato fino a mezzanotte per mettere a posto e ci siamo alzati alle 6 per continuare :che_dici ma ne è valsa la pena :hi hi hi hi
- l'apertura sarà sabato :festa :festa con una pre-inaugurazione il venerdì pomeriggio per i lavoratori della mantagna :yeee
- ho tutto da preparare e non so da che parte cominciare :impiccata:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 giu 2009, 22:59

Ok, vado a fare gli aggiornamenti e lascio il pc al socio. Un bacione a tutte :bacio scusate se non passo più spesso e se non partecipo molto alle discussioni ma per ora è così... mi mancate tanto :emozionee

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 1 lug 2009, 9:45

Brava Stefi, bravissimo Lorenzo all'asilo e con la zia!!!! :clap

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 1 lug 2009, 9:45

Oooooops.....buongiorno a tutte!!! :sorrisoo

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 lug 2009, 11:14

Buondì

Gappea sono felice che Bea stia meglio :sorrisoo

Stefy complimenti per il locale, in bocca al lupo per l'inaugurazione. Sono contenta che Lorenzo stia bene all'asilo :ok

Angy...confermo, quanto abbiamo rosicato :fischia :prr , ma io rosicavo spesso perchè Gianpy è un amore, un cucciolotto. Invece io ho partorito Maria teresa tremendina, era tutto un volare di pappa, cucchiaini ecc :ahaha mentre Gianpy maniava composto nel seggiolone

Risvegli notturni, io ho abituato maria teresa a riaddormentarsi con la tetta, non credo che sia il mnodo migliore, ora vorrei cambiare le sue abitudini, ma non è facile
Angy ho preso anche il ciuccio della nuby. Ieri ne ho messi 4 davanti a lei, li ciucciava alternandoli, ma al momento giusto zac e dito in bocca :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 1 lug 2009, 11:20

Conni :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2009, 11:35

Buon giorno!!
finalmente riesco a collegarmi, oggi siamo stati già tanto indaffarati perchè ieri all'Ikea abbiamo finalmente trovato la cassettiera da mettere nella nostra camera e, dopo aver controllato le misure e visto che dovevamo spostare un altro mobile, Ale è partito per andarla a comprare.
Ve la faccio vedere: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40129591" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi abbiamo comprato anche un armadietto di quelli in plastica da mettere fuori del terrazzo di Ele, spostato un altro dallo sgabuzzino sempre fuori, pulito e sistemato lo sgabuzzino, insomma 'na sudata!!!!!
Mi ha appena chiamata il maritozzo stà per tornare :yeee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2009, 11:39

conni ha scritto: Risvegli notturni, io ho abituato maria teresa a riaddormentarsi con la tetta, non credo che sia il mnodo migliore, ora vorrei cambiare le sue abitudini, ma non è facile
anche io stesso vizio e lo faccio per tutte le nanne anche quelle giornaliere, ma è impossibile addormentarla in un altro modo, al massimo il passeggino, ma è lo stesso una faticaccia: ieri all'Ikea crollava dal sonno, ma non si è addormentata :che_dici
Voglio vedere cosa succederà al nido!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 lug 2009, 13:16

Gappea ha scritto:...Oltre al sonno al lago è migliorato anche il reflusso.....non ha praticamente MAI rigurgitato, mentre prima, quando andava bene, erano almeno una decina di volte al giorno :domanda

che bello sentirti così serena ora!! :yeee :clap
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 lug 2009, 13:17

Angi70 ha scritto:A proposito.....si è addormentata da sola????????? :congratulations:
Io questa ebbrezza l'ho provata solo 2 volte in otto mesi!!!!!!!!! (una al mare con Conni, mentre MT era bella attiva Gianpiero il salamino si è addormentato sfinito nel passeggino...... io e mio marito eravamo così :urka per la sorpresa, il Conni marito era così :x: perchè anche lui avrebbe voluto finire di cenare in pace....... :prr )
:-D vi siete trovate al mare?? Bellissimo!! :yeee

La mia si addormenta sempre da sola :fischia
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Ottobre”