GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passeggino Grillo o ARIA On TRack?
- mynnie
- Original~GolGirl®
passeggino Grillo o ARIA On TRack?
mi hanno chiesto in regalo un passeggino leggero ma non eccessivamente spartano.
Ora mi sto orientando su Grillo della Brevi o su Aria On Track della Peg Perego.
Quale mi consigliereste?
Ora mi sto orientando su Grillo della Brevi o su Aria On Track della Peg Perego.
Quale mi consigliereste?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- musina
- Active~GolGirl®
Re: passeggino Grillo o ARIA On TRack?
sicuramente ad occhi chiusi per qualità e comodità aria della peg 

I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!
- crikorki
- Master~GolGirl®
i miei hanno Aria on track della Peg ma a me non piace molto...è un pò scomodo e non si reclina completamente..e Nicola dorme solo a pancia in giù! in più la cappottina è corta e se c'è il sole non lo copre completamente...
non conosco l'altro modello che dici quindi non so farti un paragone..
non conosco l'altro modello che dici quindi non so farti un paragone..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- martina83
- Master~GolGirl®
La Brevi... io ho il B-max della brevi e posso dirti con sicurezza che è il passeggino più scomodo, fragile, fatto male che possa esistere.
Se vuoi ti racconto le mie "avventure"
Fatto stà che jacopo ha 4 mesi appena compiuti e io ne stò cercando un altro.
Ho letto una recensione tra le schede delle golline e la ragazza che l'ha scritta ha la mia stessa opinione.
Ad una mia amica, un ultra leggero brevi è durato da natale a santo stefano...
magari son coincidenze eh?
vedi tu!
Se vuoi ti racconto le mie "avventure"

Fatto stà che jacopo ha 4 mesi appena compiuti e io ne stò cercando un altro.
Ho letto una recensione tra le schede delle golline e la ragazza che l'ha scritta ha la mia stessa opinione.
Ad una mia amica, un ultra leggero brevi è durato da natale a santo stefano...
magari son coincidenze eh?
vedi tu!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io avevo (dico avevo perchè mia figlia ha deciso che era ora di "rottamare" il passeggino quando aveva 18 mesi ...non ne ha più voluto sapere)
il GRILLO della Brevi, e sinceramente mi sono trovata benissimo
noi abbiamo iniziato ad usarlo a 3 mesi appena compiuti (per problemi logistici, i passeggini più grandi e le carrozzine/navicelle non entravano in ascensore), con lo schienale totalmente reclinato e appunto abbiamo smesso a 18
l'abbiamo usato come UNICO passeggino, quindi strausato per 15 mesi e mi ci son sempre trovata bene, comodo da aprire e chiudere, leggero, maniglione unico, stava comodamente nella mia Yaris, ben equipaggiato e accessoriato
non ho usato delicatezze nei suoi confronti, eppure non mi ha mai dato problemi, la fodera l'ho lavata e rilavata in lavatrice e sempre ok, l'unica cosa, verso la fine, si è rotto il "mollone" della chiusura centralizzata, ma non impediva assolutamente di usarlo, nè di aprirlo e chiuderlo .... avrei potuto chiederlo di ricambio, ma tanto non dovevo più usarlo .....
lo avevo prestato pure qualche gg alla mia vicina di casa (stesso ascensore ...quindi anche lei non poteva usare passeggini "normali" e carrozzina/navicella ) e lei soddisfatta, dopo l'ha comprato e ci ha messo sua figlia che aveva 15 gg, schienale totalmente reclinato (il Grillo è l'unico che si reclina TOTALMENTE, gli altri comunque rimangono sollevati di qualche grado) e materassino, e adesso che ha 2 anni sta continuando a usarlo tranquillamente
il GRILLO della Brevi, e sinceramente mi sono trovata benissimo

noi abbiamo iniziato ad usarlo a 3 mesi appena compiuti (per problemi logistici, i passeggini più grandi e le carrozzine/navicelle non entravano in ascensore), con lo schienale totalmente reclinato e appunto abbiamo smesso a 18
l'abbiamo usato come UNICO passeggino, quindi strausato per 15 mesi e mi ci son sempre trovata bene, comodo da aprire e chiudere, leggero, maniglione unico, stava comodamente nella mia Yaris, ben equipaggiato e accessoriato

non ho usato delicatezze nei suoi confronti, eppure non mi ha mai dato problemi, la fodera l'ho lavata e rilavata in lavatrice e sempre ok, l'unica cosa, verso la fine, si è rotto il "mollone" della chiusura centralizzata, ma non impediva assolutamente di usarlo, nè di aprirlo e chiuderlo .... avrei potuto chiederlo di ricambio, ma tanto non dovevo più usarlo .....
lo avevo prestato pure qualche gg alla mia vicina di casa (stesso ascensore ...quindi anche lei non poteva usare passeggini "normali" e carrozzina/navicella ) e lei soddisfatta, dopo l'ha comprato e ci ha messo sua figlia che aveva 15 gg, schienale totalmente reclinato (il Grillo è l'unico che si reclina TOTALMENTE, gli altri comunque rimangono sollevati di qualche grado) e materassino, e adesso che ha 2 anni sta continuando a usarlo tranquillamente

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- claudia@
- Master~GolGirl®
io ho avuto l'Aria e anche se sembrava un buon prodotto (robusto x lo meno) al mio bimbo non è piaciuto e quindi l'ho rivenduto
il Grillo l'ho visto sabato scorso xchè anch'io sto cercando un secondo passeggino...carino e leggero...ma TUTTA plastica e all'apparenza un pò fragile...compreso il meccanismo di chiusura che mi sembra molto precario
il coprigambe è davvero miserino...x 125 euro si trova di meglio
piuttosto il Compact della Futura Janè che almeno è in alluminio...a 99 euro
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Nur ... ps7425/2/3" onclick="window.open(this.href);return false;
il Grillo l'ho visto sabato scorso xchè anch'io sto cercando un secondo passeggino...carino e leggero...ma TUTTA plastica e all'apparenza un pò fragile...compreso il meccanismo di chiusura che mi sembra molto precario
il coprigambe è davvero miserino...x 125 euro si trova di meglio
piuttosto il Compact della Futura Janè che almeno è in alluminio...a 99 euro

http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Nur ... ps7425/2/3" onclick="window.open(this.href);return false;
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io il coprigambe ce l'ho, ma non l'ho MAI utilizzato (per abitudini e esigenze climatiche)
all'epoca, il mio Grillo, compreso di accessori, costava 99 euro
all'epoca, il mio Grillo, compreso di accessori, costava 99 euro
Gollina dal 09/2004 -
- bububi
- Basic~GolGirl®
un anno fa ho fatto la stessa domanda per il mio bambino e qui su gol a gran voce mi hanno detto di prendere il quest di maclaren e alla fine mi hanno convinto
io volevo il grillo ma devo dire che HO FATTO LA SCELTA GIUSTA
grazie alle golline!
adesso certo ne sto vedendo un infinità e poi lo vendono tutti mentre un anno fa no....
cmq ti dico lascia perdere il resto il quest è meglio!

adesso certo ne sto vedendo un infinità e poi lo vendono tutti mentre un anno fa no....
cmq ti dico lascia perdere il resto il quest è meglio!

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
-
- New~GolGirl®
anche io opterei per il mac quest.
ho visto sul catalogo della peg perego un nuovo passeggino leggero (pesa solo 6 kg in tutto) che si chiama "sì", dalle foto mi sembra carino, ben fatto e forse migliore dell'Aria.

ho visto sul catalogo della peg perego un nuovo passeggino leggero (pesa solo 6 kg in tutto) che si chiama "sì", dalle foto mi sembra carino, ben fatto e forse migliore dell'Aria.

- annalysa1
- Master~GolGirl®
Io ho comprato il grillo rosa della brevi per la 2° e mi son trovata bene
è molto leggero ,facilmente lavabile ,metto in lavatrice anche la capottina ,ha il parapioggia e il coprigambe in piu il nuovo modello ha la capottina che funge anche da parasole e antivento
all'apparenza sembra fragile ma noi ci siamo andati dappertutto ,spiaggia compresa !
Ora ho ordinato il silver per la piccola Fabiola molto molto carino a 135€ senza spese di spedizioni!

è molto leggero ,facilmente lavabile ,metto in lavatrice anche la capottina ,ha il parapioggia e il coprigambe in piu il nuovo modello ha la capottina che funge anche da parasole e antivento

all'apparenza sembra fragile ma noi ci siamo andati dappertutto ,spiaggia compresa !
Ora ho ordinato il silver per la piccola Fabiola molto molto carino a 135€ senza spese di spedizioni!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- mynnie
- Original~GolGirl®
grazie per le risposte.
sono sicura che le opinioni di voi mamme valgano molto più dei consigli dei negozianti
andrò in giro per negozi e chiederò di provarli entrambi.
Claudia il compact della futura Janè l'aveo visto ma non mi piace il rivestimento (mi sembra un po' molliccio per intenderci) e poi chiuso sarebbe solo un centimetro in meno di quello che ho mentre io ne cerco uno meno ingrombante, mentre bububi e kivai ho visto il quest della maclaren e non mi dispiace ma io voglio il maniglione unico ...
sono sicura che le opinioni di voi mamme valgano molto più dei consigli dei negozianti

andrò in giro per negozi e chiederò di provarli entrambi.
Claudia il compact della futura Janè l'aveo visto ma non mi piace il rivestimento (mi sembra un po' molliccio per intenderci) e poi chiuso sarebbe solo un centimetro in meno di quello che ho mentre io ne cerco uno meno ingrombante, mentre bububi e kivai ho visto il quest della maclaren e non mi dispiace ma io voglio il maniglione unico ...
-
- New~GolGirl®
A me hanno regalto il Lite Way della Chicco. A dire il vero per ora lo ho utilizzato poco ma mi pare abbastanza buono. é molto leggero e tutto sommato è anche carino, almeno nei colori che o io (verde e blu):
http://www.bimbomarket.it/passeggino-li ... P15355.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine credo che uno valga l'altro, Chicco, Brevi e Peg Perego sono tutte buone marche quindi ti consiglio di prendere quello che ritueni più bello esteticamente... ciaooooo!!!!!!!
http://www.bimbomarket.it/passeggino-li ... P15355.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine credo che uno valga l'altro, Chicco, Brevi e Peg Perego sono tutte buone marche quindi ti consiglio di prendere quello che ritueni più bello esteticamente... ciaooooo!!!!!!!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
io ho il grillo della brevi e Jacopo l'ha usato da quando aveva 2 mesi, lo schienale è completamente reclinabile, la capottina si abbassa fino ad arrivare al maniglione davanti e lo copre completamente da vento e sole, (il coprigambe non l'ho mai usato... ma con una capotta così grande uno compensa l'altro), l'ho portato in spiaggia, in montagna, su strade tutte distrutte ed è tornato a casa sano e salvo, è leggero e sotto ha un cestello enorme in cui ci sta un sacco di roba... anche a me si è rotta la molla della chiusura che c'è sul maniglione ma si apre e chiude benissimo anche con la molla rotta...
l'aria della peg non lo conosco ma il grillo è valido come passeggino
l'aria della peg non lo conosco ma il grillo è valido come passeggino

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- mynnie
- Original~GolGirl®
quindi a quanto pare il grillo non è così fragile come pensassi.... buono a sapersi perchè esteticamente non è niente male