GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE 101!

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE 101!

Messaggio da lullaby » 30 giu 2009, 15:36

baci e strabaci, vado a prendere marco... ULTIMO GIORNO DI ASILO OGGIIII!!!!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 30 giu 2009, 15:37

lullaby ha scritto:baci e strabaci, vado a prendere marco... ULTIMO GIORNO DI ASILO OGGIIII!!!!!
NOI INVECE DOBBIAMO TEL DOMANI PER SAPERE SE IL SERVIZIO ESTIVO INIZA EFFETTIVAMENTE IL 4 LUGLIO.
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 30 giu 2009, 15:38

MOMO75 ha scritto:
caro77 ha scritto:giorno
riemergo un secondo dalle scatole :aargh

una super coccola a cristiana io ho sempre dato il nureflex per febbre oltre 39 che fa fatica a scendere e ci ha sempre aiutato moltissimo ci abbiamo curato anche tonsilliti forti senza antibiotico..

COME SEI MESSA ???

così :impiccata:

mio marito ha voluto anticipare di un giorno non si sa perchè quindi venerdì vengono a prendere i mobili e sabato montano a casa nuova
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 30 giu 2009, 15:42

ANCHE MARTINA OGGI HA FINITO...ORA STARA' PRINCIPALMENTE A CASA CON PAPI
IERI CI HANNO DATOP TUTTI I LAVORI DELL'ANNO.........MAMMA MIA QUANTI DISEGNI......UN QUADERNONE E UNA CARTELLINA STRACOLMI :urka
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 30 giu 2009, 15:43

caro77 ha scritto:
MOMO75 ha scritto:

una super coccola a cristiana io ho sempre dato il nureflex per febbre oltre 39 che fa fatica a scendere e ci ha sempre aiutato moltissimo ci abbiamo curato anche tonsilliti forti senza antibiotico..

COME SEI MESSA ???

mio marito ha voluto anticipare di un giorno non si sa perchè quindi venerdì vengono a prendere i mobili e sabato montano a casa nuova
TESORINO...IO INVECE SONO ALLE PRESE CON IL TRASLOCO D'UFFICIO......MAL COMUNE MEZZO GAUDIO???
:coccola
:065-Basta_me_lo_credo:
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 30 giu 2009, 16:02

caro77 ha scritto:
MOMO75 ha scritto:

COME SEI MESSA ???

NON T'INVIDIO....IO CI SONO PASSATE A NOVEMBRE SCORSO :che_dici

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 30 giu 2009, 16:07

ciao ragazze smonto quì, e attacco allo studio, per finire stasera.......nu cià facc ciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
ciaooooooooooooo
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 16:16

lullaby ha scritto:
Picci47 ha scritto: Anch'io lo do a dosi bassissime, 5 ml a Vanessa, 3 ml a Giada... secondo me è molto più forte della tachipirina, quindi efficace sì, ma appunto ne basta meno di quanto scritto dal bugiardino o consigliato dai dottori... se poi non basta, si fa sempre in tempo ad aggiungere... se invece basta, ho dato meno medicinale, in fondo è ibuprofene... il principio attivo del moment... :x:

Cmq nemmeno io ho mai badato al discorso della scadenza dopo l'apertura... non lo sapevo :martello menomale che l'avete detto voi... quante cose si simparano qui!!! :ok
picci non è più forte... è diverso!!!
non si possono confrontare due medicinali diversi!!!
la tachipirina è paracetamolo, fondamentalmente è un antipiretico con un BLANDO effetto antinfiammatorio.
Il nureflex è ibuprofene, che un antinfiammatorio; e ha una componente antipiretica.
entrambi possono essere usati come antidolorifici (analgesici), ma sono principi attivi DIVERSI. La tachi toglie il dolore, il nureflex mira a togliere l'eventuale infiammazione che porta il dolore (e quindi togliere il dolore). Ovvio che se hai un mal di testa nevralgico, da stanchezza o stress ad esempio la tachipirina può andar bene (se ti fa qualcosa...) mentre se hai un mal di testa che ne so da cervicale meglio l'ibuprofene...
L'ibuprofene è principalmente antinfiammatorio; significa che se per esempio hai la gola infiammata e la febbre ti abbassa la febbre ma aiuta anche a levare l'infiammazione.
Darne la metà o un quarto della dose consigliata non serve a niente, è come non darlo. E' come dare mezzo bentelan in una crisi acuta di asma (testuale come mi dissero al Gaslini quando ho portato Marco l'ultima volta...); iniziative dei genitori per dare qualcosa di attinente ma senza strafare perché non si è sicuri. La morale è che non serve a nulla, quindi piuttosto tanto vale non darlo (e per dire, gli hanno dato 4 bentelan in una volta sola per fargli passare la crisi d'asma...).
Sinceramente io non capisco tutti questi allarmismi sui medicinali. Certo che non bisogna esagerare ma sinceramente, chi di noi esagera? Io li do se ce l'è necessità, se il bambino sta male. E quest'anno alla faccia se ne abbiamo presi... :x:
Quello che voglio dire è che per non dare due giorni di nureflex non ha senso trascinarsi gole infiammate e febbri per giorni e giorni a botte di tachipirina per poi finire sfiancati da febbri insistenti e magari prenderlo comunque dopo (e dover prendere anche altro perché si è voluto aspettare).
Mia opinione eh...
Lulla ma io mica intendevo dire che qualcuna di voi esagerasse :domanda

Semplicemente volevo dire che lo so che sono principi attivi diversi, eh appunto l'ibuprofene per me è un principio attivo più potente del paracetamolo, in ogni situazione... perchè l'ho provato su me stessa e sulle bimbe...

Non volevo innescare polemiche/discussioni... :x: e peraltro io lo uso il nureflex se la febbre è alta e ci sono altri sintomi, tipo mal di gola etc... mentre se la febbre è bassina, tachipirina... mi trovo bene così... cioè uso entrambi in realtà, secondo me il nureflex è sicuramente meglio in casi "importanti", diciamo così, mentre in casi "blandi", meglio la tachi... non volevo mica demonizzare il nureflex.

Per quanto riguarda le dosi, io a Vanessa dovrei dare 6 ml e qualcosa, ne do 5... quindi un pochino meno, mica tanto meno... a Giada dovrei dare 4 ml e qualcosa e ne do 3, in genere funziona...

Non sono allarmista, semplicemente non amo i medicinali, se posso, evito, se non posso li do, ma non ho nulla in contrario ai medicinali in senso assoluto... va bè son contorta, cmq voglio dire se posso uso anche roba omeopatica... se no, no... di certo non faccio star male le bimbe per non dare un po' di nureflex o altro... ci mancherebbe... :sorrisoo

Ripeto che ce l'ho il nureflex in casa... e mi ha risolto le cose in più di una situazione :sorrisoo non ce l'ho assolutamente contro il nureflex...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 16:21

'nzomma leggendo gli interventi mi sa che mi avete un po'\ fraintesa, siete proprio esiliate :ahah :ahah :ahah o\forsesono io che non mi so spiegare quando scrivo poche righe :ahah :ahah :ahah

Spero di aver chiarito... :bacio :bacio :bacio

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 30 giu 2009, 16:23

VI SALUTO ANCH'IO BELLE
A DOMANI
:bacio

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 30 giu 2009, 16:25

Picci47 ha scritto:'nzomma leggendo gli interventi mi sa che mi avete un po'\ fraintesa, siete proprio esiliate :ahah :ahah :ahah o\forsesono io che non mi so spiegare quando scrivo poche righe :ahah :ahah :ahah

Spero di aver chiarito... :bacio :bacio :bacio

BE' DI SOLITO SI DICE CHI MAL CAPISCE PEGGIO RISPONDE..........E DIREI CHE E' UN PROVERBIO CHE SI ADDICE PERFETTAMENTE A NOI :ahaha :ahaha

FINISCO UN LAVORETTO E POI ME NE VADO...UN BACIO

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 16:29

lullaby ha scritto: Io li do se ce l'è necessità, se il bambino sta male. E quest'anno alla faccia se ne abbiamo presi... :x:
Quello che voglio dire è che per non dare due giorni di nureflex non ha senso trascinarsi gole infiammate e febbri per giorni e giorni a botte di tachipirina per poi finire sfiancati da febbri insistenti e magari prenderlo comunque dopo (e dover prendere anche altro perché si è voluto aspettare).
Mia opinione eh...
E su questo ho dimenticato di dire che sono completamente d'accordo eh? La penso esattamente così, forse non mi son spiegata davvero bene :martello :martello :martello

E non intendevo minimamente mettere in dubbio che qualcuna di voi lo desse senza necessità, ma non mi permetterei mai, ci mancherebbe! :sorrisoo

Cmq con le dosi a 5 e 3 ml per ora è andato tutto bene... se poi non funzionassero... chiaro che ne darei di più... :ok

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 16:31

Vabbuò usciamo che andiamo un po' dai nonni e zia e cuginetta... oggi le ho entrambe a casa... stamani siamo uscite e ora secondo round... baci a tutte :bacio :bacio :bacio

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 giu 2009, 16:32

PERO' IO NON CI HO VISTO TUTTE STE POLEMICHE EH?

CI HO VISTO SOLO UN SANO SCAMBIO DI IDEE :domanda

CIOE', NON CREDO CHE NESSUNA DI NOI SI SIA ALTERATA, O CHE ABBIA VOLUTO IMPORRE LA PROPRIA IDEA O COLPEVOLIZZARE QUALCUNO...

BOH, SARA' CHE IO CON VOI NON HO MAI DI STI DUBBI...CIOE', LO SO CHE QUALSIASI COSA VENGA DETTA QUA DENTRO E' DETTA IN BUONA FEDE E NON PER ACCUSARE O CHE.,...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 16:32

una mia amica mi ha appena portato il suo di nureflex acquistato un paio di mesi fa....anch'esso privo della scritta che ha fotografato lulla! Mah!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 16:34

MOMO75 ha scritto:
cristiana ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
cristiana ha scritto:
Primavera ha scritto:anna: come stà cristiana????
le ho messo la tachipirina alle 12 visto che aveva 39.2. bene, ora a due ore di distanza ha 39.5 :x:
Te la vede il pediatra?
se non le passa la febbre, gliela dvo portare mercoledì mattina per farle vedere la gola
scusa ma non viene a casa con la febbre così alta :urka
:ahah :ahah :ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 16:34

GIOIA77 ha scritto:PERO' IO NON CI HO VISTO TUTTE STE POLEMICHE EH?

CI HO VISTO SOLO UN SANO SCAMBIO DI IDEE :domanda

CIOE', NON CREDO CHE NESSUNA DI NOI SI SIA ALTERATA, O CHE ABBIA VOLUTO IMPORRE LA PROPRIA IDEA O COLPEVOLIZZARE QUALCUNO...

BOH, SARA' CHE IO CON VOI NON HO MAI DI STI DUBBI...CIOE', LO SO CHE QUALSIASI COSA VENGA DETTA QUA DENTRO E' DETTA IN BUONA FEDE E NON PER ACCUSARE O CHE.,...
quotissimo, nessuna polemica!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 giu 2009, 16:39

Io non ho detto che io do meno nureflex di quello che mi prescrivono ma che la mia pediatra ne prescrive meno di quello9 indicato nel bugiardino, che è diverso.
E cmq se alla mattina la temperatura è sotto i 36,5 (ovviamente alla fine della cura) dice di non darlo perchè c'è il rischio di collasso.
Ecco non volevo fare allarmismo ma se mi ventilano il rischio di collasso io col kezz che gliene do di più.
E potete dirmi tutto quello che volete, compreso portarmi le testimonianze del papa o della regina di inghilterra ma io mi fido talmente della mia pediatra che faccio quello che mi dice ALLA LETTERA. A parte la pulizia del naso che lei crede che io faccia ad ogni raffreddore :fischia
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 giu 2009, 16:39

cristiana ha scritto:una mia amica mi ha appena portato il suo di nureflex acquistato un paio di mesi fa....anch'esso privo della scritta che ha fotografato lulla! Mah!
come va la febbre?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 16:49

gattoromeo ha scritto:
cristiana ha scritto:una mia amica mi ha appena portato il suo di nureflex acquistato un paio di mesi fa....anch'esso privo della scritta che ha fotografato lulla! Mah!
come va la febbre?
sempre 39. la tachi non le ha scucito un baffo, ora confido nl nureflex sperando che faccia effetto presto. :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”